Another Goblin Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 In linea di massima opterei per un personaggio prevalentemente orientato verso la diplomazia e l'investigazione. Possibilmente umano o halfling.
Drauen Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 14 minuti fa, adrew ha scritto: Volevo fare un pg che era focalizzato sul controllo del campo di battaglia, e sulla eliminazione dei maghi nemici. Dunque un ladro magico che multiclassa mago. Stavo pensando all'halfling, ma non so in che contesto si inserisce in ambito forgotten realms (ie in che città/luogo) è il ladro magico che mi manca! a meno che non dici primo livello ladro, ma già con previsione del mago come secondo livello se è così potrei quasi quasi farvi cominciare dal secondo livello avevo capito un ladro che usasse la magia, e mi ricordavo un cdp utile,ma forse non coincide con la tua idea. gli halfling ci sono un po' ovunque, quindi non ci sarebbero problemi per la razza. però la tua idea mi fa venire in mente un'altra cosa. c'è Ulfedhnar che vuole fare il chierico di red knight quella è una divinità che basa molto sulla tattica in guerra e battaglia potresti fare un suo amico della stessa chiesa, ma orientato sulle tue capacità
adrew Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 E' una classe base del perfetto avventuriero Cito fonte ufficiale wizard (penso si possa fare): http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20050107a I flaws sono i difetti, mentre invece i templates sono gli archetipi da aggiungere alla razza
Drauen Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 6 minuti fa, Another Goblin ha scritto: In linea di massima opterei per un personaggio prevalentemente orientato verso la diplomazia e l'investigazione. Possibilmente umano o halfling. umano o halfling è indifferente qui a sentirla così ti direi quasi quasi di fare il bardo, o ladro specializzato in informazioni. potresti fare uno sherlock cittadino, o uno che cerca info sugli zentharim (degli schavisti), o sui regni confinanti, o sulle gilde di ladri cittadine. Volendo si può fare qualunque cosa preferisci. 8 minuti fa, adrew ha scritto: E' una classe base del perfetto avventuriero Cito fonte ufficiale wizard (penso si possa fare): http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20050107a I flaws sono i difetti, mentre invece i templates sono gli archetipi da aggiungere alla razza bon, la classe non la ricordavo,ma va benissimo, puoi farla senza problemi sì sì, sapevo cos'erano, ma non mi ricordo dove sono iflaws e archetipi dimmi di preciso cosa volevi prendere 1
Another Goblin Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 (modificato) Perfetto, ecco la mia proposta di PG: Nome: Lem Visposguardo Razza: Halfling Piedelesto Classe: Ladro (NB) Professione: Investigatore. Modificato 25 Settembre 2016 da Another Goblin
adrew Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 (modificato) Scusate, ma siamo 4 di cui 1 ladro e 1 chierico vero? (non contate per ora ladro magico, aggiusto in base al team) Modificato 25 Settembre 2016 da adrew
Drauen Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 1 ladro investigatore halfling 1 spellthief halfling 1 chierico di red knight umano 1 mago elfo non mi pare male come gruppo! di sicuro non classico Cmq, mi manca ancora qualche bg, però si può cominciare a fare le schede (al massimo in privato lo si lima un po' il bg) come detto: livello 1 point buy 28 pf, dado pieno al primo livello ricchezza media serve altro?
adrew Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 7 minuti fa, Drauen ha scritto: ricchezza media Scusa la mia ignoranza, vuol dire la metà dei dadi di GP che ti far tirare la classe? EX: 4d10 sarebbero 20 gold. PS: sicuri che con due ladri non siamo un tantino in assenza di tank?
Drauen Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 1 minuto fa, adrew ha scritto: Scusa la mia ignoranza, vuol dire la metà dei dadi di GP che ti far tirare la classe? EX: 4d10 sarebbero 20 gold. PS: sicuri che con due ladri non siamo un tantino in assenza di tank? 22 gold sì, siete in assenza del classico tank però secondo me dovreste farcela lo stesso o in caso, impegnatevi per trovare modi alternativi per me cmq, nessun problema senza tank 1
Ulfedhnar Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Al limite farò tankare ai mostri che evoco, ma all'inizio avrò pochi incantesimi. Però dovrei iniziare in armatura e scudo, al primo livello è sufficiente per un tank 2
adrew Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 (modificato) Point buy 28, e il costo 0 è a caratteristica 8 o ad caratteristica 10? Perchè ci sono due versioni PS: il mago prenderà Knoledge Devotion? Modificato 26 Settembre 2016 da adrew
adrew Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Ok, grazie delle risposte. Per variare un poco, penso che invece che mago... gli darò come incantatore il bardo Ne vedremo delle belle! 2
Another Goblin Inviato 26 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Al vostro segnale, scateniamo l'inferno allora
adrew Inviato 26 Settembre 2016 Segnala Inviato 26 Settembre 2016 Tempo stanotte e consegno il BG, da domani sono operativo!
Drauen Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Prima di far scatenare l'imferno, collezioniamo le schede dei pg
Drauen Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 L'avventura comincerà a Baldur's Gatehttp://it.reamiperduti.wikia.com/wiki/Baldur%27s_Gate
Ulfedhnar Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 Due domande prima di completare la scheda: - applichi la regola per le modifiche alle caratteristiche per l'età avanzata del personaggio (bonus alle caratteristiche mentali e malus a quelle fisiche)? - si possono prendere i talenti divini del Complete Divine, tipo knowledge devotion, law devotion, animal devotion ecc?
Drauen Inviato 27 Settembre 2016 Segnala Inviato 27 Settembre 2016 10 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto: Due domande prima di completare la scheda: - applichi la regola per le modifiche alle caratteristiche per l'età avanzata del personaggio (bonus alle caratteristiche mentali e malus a quelle fisiche)? - si possono prendere i talenti divini del Complete Divine, tipo knowledge devotion, law devotion, animal devotion ecc? - sì, se le vuoi applicare te. altrimenti non son importanti - sì, quei talenti si possono prendere 1
Messaggio consigliato