Eknamorgen Inviata 24 Settembre 2016 Segnala Inviata 24 Settembre 2016 Salve a tutti. Sto facendo un ladro/chierico/zelota della fiamma nera e sto cercando di aumentare i danni che purtroppo non sono elevatissimi vista la scelta del personaggio. Siccome vorrei evitare di sprecare troppi punti su Forza su cui ho anche il malus datomi dalla razza (halfling cuoreforte) sto cercando in tutti i modi di trovare un talento che mi consenta di sostituire il bonus ai danni dato dalla forza con la destrezza (a cui ho un bel +5)... Qualcuno ha qualche idea su come fare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 5 minuti fa, Eknamorgen ha scritto: Salve a tutti. Sto facendo un ladro/chierico/zelota della fiamma nera e sto cercando di aumentare i danni che purtroppo non sono elevatissimi vista la scelta del personaggio. Siccome vorrei evitare di sprecare troppi punti su Forza su cui ho anche il malus datomi dalla razza (halfling cuoreforte) sto cercando in tutti i modi di trovare un talento che mi consenta di sostituire il bonus ai danni dato dalla forza con la destrezza (a cui ho un bel +5)... Qualcuno ha qualche idea su come fare? Qui trovi una lista dei possibili metodi, spero ce ne sia uno che faccia al caso tuo. Comunque come talento per armi da mischia l'unico che conosco è Shadow Blade dal Tome of Battle, richiede la conoscenza di una stance della Shadow Hand e l'uso di armi di tale disciplina per essere applicato.
Eknamorgen Inviato 24 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Qui trovi una lista dei possibili metodi, spero ce ne sia uno che faccia al caso tuo. Uhm non ci ho capito niente XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 In questo momento, Eknamorgen ha scritto: Uhm non ci ho capito niente XD Ho editato il mio messaggio di prima, vedi se ti serve. In ogni caso che arma/armi usi?
Eknamorgen Inviato 24 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 (modificato) Due spade lunghe, una delle due incantata con elettricità. Comunque continuo a non capirci niente in quel post che hai linkato XD Modificato 24 Settembre 2016 da Eknamorgen
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 Quel link che ti ho fornito è una raccolta suddivisa per caratteristiche o tipo di tiro a cui si sommano di tutte le sostituzioni alternative. Se nel primo post vai a vedere lo spoiler sotto Dexterity e cerchi nella tabella "Damage" nella colonna "Bonus" troverai tutti i modi per sostituire (o sommare) la Destrezza al danno. Come dicevo comunque l'unico talento (ci sono altri modi che richiedono capacità speciali delle armi o classi di prestigio o altro) per aggiungere la Destrezza al danno con le armi da mischia è il talento Shadow Blade del Tome Of Battle, che però richiede di conoscere una stance della Shadow Hand (cosa che si può ottenere anche con il talento Martial Stance) e di usare le armi della disciplina (tra cui però non rientra la spada lunga). P.S. Per curiosità perchè due spade lunghe, invece che usare un'arma leggera nella mano secondaria per ridurre i malus del TWF?
Eknamorgen Inviato 24 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 2 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Quel link che ti ho fornito è una raccolta suddivisa per caratteristiche o tipo di tiro a cui si sommano di tutte le sostituzioni alternative. Se nel primo post vai a vedere lo spoiler sotto Dexterity e cerchi nella tabella "Damage" nella colonna "Bonus" troverai tutti i modi per sostituire (o sommare) la Destrezza al danno. Come dicevo comunque l'unico talento (ci sono altri modi che richiedono capacità speciali delle armi o classi di prestigio o altro) per aggiungere la Destrezza al danno con le armi da mischia è il talento Shadow Blade del Tome Of Battle, che però richiede di conoscere una stance della Shadow Hand (cosa che si può ottenere anche con il talento Martial Stance) e di usare le armi della disciplina (tra cui però non rientra la spada lunga). P.S. Per curiosità perchè due spade lunghe, invece che usare un'arma leggera nella mano secondaria per ridurre i malus del TWF? Perché non sopportavo di fare solo 1d4 di danno xD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Settembre 2016 In questo momento, Eknamorgen ha scritto: Perché non sopportavo di fare solo 1d4 di danno xD C'è sempre la spada corta o l'accetta per 1d6
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 15 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Il problema è che sono taglia piccola... (halfling cuoreforte)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 13 minuti fa, Eknamorgen ha scritto: Il problema è che sono taglia piccola... (halfling cuoreforte) Secondo me quel +1 al danno per avere il d6 al posto del d4 non giustifica il -2 che prendi a tutti gli attacchi per non usare un'arma leggera, ma immagino possa esserci anche una questione di "stile" dietro.
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Secondo me quel +1 al danno per avere il d6 al posto del d4 non giustifica il -2 che prendi a tutti gli attacchi per non usare un'arma leggera, ma immagino possa esserci anche una questione di "stile" dietro. Sto cominciando a pensare che non sia stata una buona scelta prendere l'halfling... alla fine l'unica cosa che ottengo è +1 alla CA, +1 ai TPC e +4 a nascondersi in più rispetto all'umano che in compenso mi permette di usare armi di taglia media... credi sia meglio prendere umano? (inoltre lo preferirei a livello interpretativo)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Solitamente l'umano è più "performante" in molte build, quindi a meno che non puntassi parecchio alla furtività umano ti direi tutta la vità, il talento bonus e i punti abilità extra sono una manna.
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto: Solitamente l'umano è più "performante" in molte build, quindi a meno che non puntassi parecchio alla furtività umano ti direi tutta la vità, il talento bonus e i punti abilità extra sono una manna. Me lo spieghi questo malus che viene nell'utilizzo di armi non leggere?
smite4life Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Nel manuale del giocatore, ma lo trovi anche qui, è indicata chiaramente la penalità che si ottiene al combattere con due armi in funzione del tipo di arma che usi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Viene tutto spiegato nella tabella allegata alla spiegazione del combattere a due armi. Se possiedi il talento Combattere a Due armi e usi nella mano secondaria un'arma non leggera hai -4 agli attacchi sia con la mano primaria che con la mano secondaria. Se possiedi il talento Combattere a Due Armi e usi nella mano secondaria un'arma leggera hai -2 agli attacchi sia con la mano primaria che con la mano secondaria. Ipotizzando quindi un BaB di +3 e Forza 16 (e nessun altro modificatore vario) se combatti con due spade lunghe hai due attacchi +2/+2, mentre se combatti con una spada lunga e una spada corta hai due attacchi +4/4. Al costo quindi di un -1 al danno (passando dal d6 al d4) hai essenzialmente un +2 a tutti gli attacchi quando combatti a due armi.
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Quindi è sufficiente prendere una leggera sulla secondaria per evitare il malus giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 11 minuti fa, Eknamorgen ha scritto: Quindi è sufficiente prendere una leggera sulla secondaria per evitare il malus giusto? Tecnicamente per avere un malus di -2 invece che un malus di -4 ma sì corretto.
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Perfetto, e umano sia! XD Sfruttando anche il talento arma accurata il malus nemmeno si sente XD
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Settembre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 1 minuto fa, Eknamorgen ha scritto: Perfetto, e umano sia! XD Sfruttando anche il talento arma accurata il malus nemmeno si sente XD Quindi combatteresti con un'arma leggera (o uno stocco) nella mano primaria?
Eknamorgen Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 In questo momento, Alonewolf87 ha scritto: Quindi combatteresti con un'arma leggera (o uno stocco) nella mano primaria? Uhm no, spada lunga nella primaria e corta nella secondaria...
Messaggio consigliato