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Inviato
12 ore fa, smammara ha scritto:

cercatrappole tattile lo prendo. Ho tirato le stat e sono:

16,15,15,12,12,10.

il master concede 2 spostamenti ma preferisco non farli dato che essendo snow elf avrei -2 a forza e sarei costretto ad avere 8..quindi preferisco usare i 4 punti del livello 4-8-12-16 per aumentare quelle 2 da 15 a 16 e i restanti da 16 a 18 per poi farlo passare a 20 grazie al +2 in dex. Faccio bene?

l'ordine delle stat per me è: dex>sag>cos>int>for..sag e cos sarebbero a pari livello..forse è meglio acquistare i bracciali della costituzione e la fascia della saggezza non +6 ma +4 per risparmiare e poter spendere i soldi in altro modo? Inoltre stavo pensando che non so se prendere una vera e propria armatura per via del massimale in destrezza..preferirei una bella veste con dei bonus particolari e un bel mantello! Dovrei anche alzare leggermente i TS. Ricapitolando i miei acquisti sono:

Guanti destrezza+6 ; fascia saggezza+4; bracciali costituzione+4; energy bow splitting.

Tomo della destrezza consigliate? che oggetti suggerite per uno swift hunter così?

grazie ancora per la pazienza che portate con i miei capricci ahahhah buona serata;)

 

mmmh allora... innanzitutto eviterei di avere stat in negativo quindi uno di quei 12 lo darei a Forza, così scende a 10 e, per quanto un po' triste, sei a posto.

Ti serve il minimo sindacale in Saggezza per lanciare gli incantesimi poi (14 per quelli di lvl 4) e le 2 stat da tenere davvero alte sono Destrezza e Costituzione quindi, aggiungendo anche gli aumenti di caratteristica e la razza concluderei con un:

12 (-2) Forza, 16 (+2, +4) Destrezza, 15(+1) Costituzione, 12 Intelligenza, 15(-1) Saggezza, 10 Carisma ---> 10, 22, 16, 12, 14, 10

Gli oggetti che aumentano le caratteristiche sono ottimi ma estremamente dispendiosi ed esistono molti oggetti utilissimi che non dovresti ignorare prima di prendere gli aumenti di caratteristica.

L'arco è il primo e giustamente lo hai segnato, costa 22.000 mo, il potenziamento "Splitting" ha un costo di +3 (18.000mo) poi ci attaccherei anche il potenziamento Collision, +5 danni, costa come un +2 (8000mo), costo totale dell'arma: 48.000mo

La faretra quella delle frecce infinite con punte variabili (si sa mai che trovi qualcuno immune alla forza) costa 18.000mo

Per l'armatura il classico giaco di maglia in mithral +X (decidi tu quanto spendere, direi +3) dell'agilità (aumenta di +2 il cap massimo di destrezza) oppure c'è la Thistledown Padded: che ha solo 1 di CA però il cap della destrezza è di +10

Un anello della libertà di movimento (visto che dipendi da quello sia per sopravvivere che fare danni) 40.000mo

Belt of battle, +2 iniziativa e 3 cariche per scambiare l'azione veloce con una di movimento/standard/completo, 12.000 mo

Skirmisher boots, +2 danni in schermaglia e 2 volte al giorno ti permettono di fare un attacco extra al TxC massimo, 3200mo

Chronocharm Horizon Walker, 1 volta al giorno ti da movimento a velocità dimezzata come azione veloce, 500mo

Anello del sostentamento, 2 ore di riposo valgono come 8 e addio necessità di nutrirsi, 2500mo e i turni di guardia non saranno più un problema

Questi sono solo una "piccola" porzione degli oggetti che potrebbero tornarti utili, ce ne sono molti altri... dopo aver preso tutto questo, quello che resta lo userei per i "banali" potenziamenti alle caratteristiche


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Principali partecipanti

Inviato

che io sappia non esiste una faretra con frecce infinite. C'è la faretra di elhonna che può contenere molte frecce (credo 60 ma se parli col master per riempire tutti gli altri spazi disponibili con delle frecce e lui ti lascia ce ne stanno 200 circa) e costa 1800mo

Inviato (modificato)

Here you go: https://dnd.rem.uz/Dragon Magazine/Dragon Magazine - Magic Item Compendium Issues 309-353.pdf

Quiver of Plenty, Pagina 139 :)

18.000 mo, munizioni infinite con punta in qualsiasi tipo di materiale (adamantine solo 5/giorno, il resto quante ne vuoi)

Ci sono cmq anche altre faretre che danno munizioni infinite:

Quiver of Lies (Book of Vile Darkness)* - Unlimited ammunition
Quiver of the North Wind (Dragon 334)
Quiver of Energy (Complete Psionic or Magic Item Compendium)
Quiver of Etherealness (Complete Psionic)


 

Quiver of Plenty (Dragon 328)* - Unlimited ammunition
Quiver of Anariel - Unlimited ammunition

Modificato da Phoenix86
Inviato (modificato)

Ok allora ho quasi finito..ho aggiustato tutte le abilità e fatto un tabella con le varie opzioni di attacco (completo, completo entro 9metri, singolo con tiro multiplo ecc..) in modo da non dovermi scervellare ogni round avendoci già tutto scritto. Ho fatto quindi tutti i calcoli e i ragionamenti solo una volta ahhaha. Mi manca solo una "piccola" cosa: mi mancano 2 talenti ahhahah
i talenti attuali sono: 

arma focalizzata,
tiro rapido(bonus),
tiro ravvicinato,
swift hunter,
tiro multiplo (bonus),
tiro preciso,
tiro preciso migliorato(bonus),
dead eye,
tiro multiplo migliorato

Quale potrebbe mancare per una build così?? Mi piacerebbe VERAMENTE TANTO trovare un modo per aumentare la gittata di tutti i danni da precisione (ravvicinato, schermaglia, dead eye)..c'è un modo??

Grazie ancora a tutti:)

EDIT: ho anche cercatrappole tattile

Modificato da smammara
Inviato (modificato)

Nel mio gruppo un tizio lo gioca Mystic Swift Hunter Neraph di Mystra

Esploratore4 /Ranger 16(12 per te)

Tra schermaglia e tiri fa ottimi danni e i suoi incantesimi gli conferiscono quell'asso nella manica che gli salva il culo. (Eviterei di citare metamorfosi e il demone delle frecce molto buffo a mio dire)

Modificato da Kamthalian

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