Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
6 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

Ok, solo una piccola precisazione: i Monaci tatuati sono arrivati solo alla fine della guerra, circa venti anni fa, esistevano già da secoli ma non erano presenti a Highwalls. In pratica sono stati una tra le varie condizioni di pace imposte dai vincitori. Non che cambi granchè a livello di background, forse giusto rivedere le date, ma non è importante.

Più importante, e valido per tutti: siete già al servizio di una gilda da diverso tempo, almeno tre o quattro anni. Anche se siete ancora in fondo nella scala gerarchica, non siete più gli ultimi arrivati, avete incarichi di una certa importanza e soprattutto la fiducia dei vostri superiori. Inutile dirvi che le gilde puniscono severamente fallimenti e in casi estremi il tradimento.

Non mi interessa molto il vostro allineamento, non dal punto di vista formale per lo meno: prendetelo più che altro come una linea guida per voi stessi, ma se in una determinata situazione sviate dall'allineamento non muore nessuno. Tenete però presente che avete dimostrato in passato una forte lealtà per la gilda: non vuol dire che dovete essere tutti LM o LN, potete anche essere caotici se volete, ma di sicuro non avete l'istinto a tradire la gilda (intesa come istituzione, sia chiaro: magari non ci pensate un secondo a pugnalare alle spalle il vostro diretto superiore, è il modo più rapido e diffuso per fare carriera)

Okay, quindi per la questione tempistiche dei Monaci, posso modificarlo per fare in modo che una volta che questi spostarono la loro influenza anche a Highwalls i D'Argond continuarono con il loro uso della magia e alla fine accadde quanto detto nella Bozza del BG.

Per quanto riguarda il fatto che siamo nella Gilda già da un po', Np :) Ho evitato numeri solidi nel Bg, usando informazioni senza datazione precisa, proprio per poter fare modifiche :)

Infine per quanto riguarda la fedeltà alla gilda sono tutto tuo xD Dopo tutto dove altro potrebbe andare il mio Pg ? xD Tradire chi lo protegge sarebbe molto sciocco. Come allineamento avevo pensato al CN

4 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

ve lo comunicherò una volta deciso chi partecipa, per il semplice fatto che non ho ancora deciso :on_the_quiet:

Speriamo allora che non venga troppa gente xD Così avrai noi e solo noi :kiss_wink:

Inviato

Ecco qualcosa su Sir Kroll, detto " La Nemesi":

Una volta campione del Bene, difensore del Regno e combattente estremo per la gloria della Luce, Kroll perde la sua fede e i suoi puri ideali quando il suo Regno perde la guerra e si riduce a un nido di tagliagole e ratti. La perdita della famiglia, soprattutto della madre e dell'adorata sorella, gettanto l'ormai ex paladino nello sconforto e nella depressione piu'  nera. Scompare per mesi e tutti quelli che lo conoscono lo danno ormai per morto. QUando torna e' cambiato, nel corpo e nello spirito. Gli occhi, una volta azzurri come il cielo, sono ora neri come la notte, i capelli prima biondi e lucenti, sono adesso neri e cupi come le ali di un corvo. Il suo volto non conosce piu' il sorriso, la sua mente rigetta lo scherzo e la felicita'. Ma il suo braccio e' ancora forte e la sua fede...verso nuovi, oscuri ideali e' ancora piu' solida di prima! Una cosa lo ha fatto sopravvivere alla sua miseria, un fuoco che brucia come una fornace dentro il suo cuore ormai arido: VENDETTA!

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:
shoo_pirates_caribbean.gif

Hahaha

Ok, allora Ivan dopo il background che ho mandato al master, entra a far parte della gilda dei barcaioli. E' da quel momento che inizia a fare uso di droghe :girl_wacko:

Modificato da Ospite
Inviato

Mi candido anche io. Vorrei provare un barbaro, non so ancora come farlo esattamente ma sarà brutale e pragmatico. Non il più furbo del circondario ma abbastanza scaltro anche se cercherà di farsi passare per un idiota. Figlio minore di una famiglia di poveri artigiani è cresciuto fino a diventare un energumeno. Quando ha raggiunto l'adolescenza i genitori che non potevano permettersi di mantenerlo visto che mangiava troppo e non era invece abile nel lavoro di bottega lo hanno praticamente venduto alla gilda del pugno. Qui ha imparato a combattere e ha potuto finalmente dare sfogo alla sua natura violenta che prima aveva dovuto trattenere. Non è malvagio ma gli piace fare a pugni e considera la violenza un ottimo modo per risolvere i problemi. Si è ormai fatto un nome all'interno della gilda per aver portato a termine vari lavori in maniera esemplare. 

• Mi piace 1
Inviato

@Zyl se vuoi fare il drow va bene, ovviamente saresti l'unico elfo nero in una città in cui i segreti sono merce di scambio, per cui tutti ti riconoscerebbero al volo.

Se vuoi fare l'antipaladino umano va bene uguale, però in entrambi i casi devi dirmi in quale gilda entri

Inviato

@Zyl, ok. Tieni solo presente che la gilda delle lame commissiona omicidi puliti: al livello in cui sei tu iniziano a non tollerare vittime al di fuori di quelle designate. In altre parole dovresti colpire solo ed esclusivamente i tuoi bersagli senza farti scoprire. Se un assassino fosse costretto a eliminare testimoni o affrontare delle guardie sarebbe considerato un fallimento. I guerrieri e combattenti puri vanno nella gilda del pugno che ho descritto come un gruppo di bruti ma in effetti è il braccio armato delle gilde. Non voglio importi una scelta sull'altra, voglio solo avvertiti che in base alla gilda dovrai adattare il tuo stile.

@Vind Nulend mi sembra tu abbia colto molto bene lo spirito dell'ambientazione: non solo i criminali, ma anche la gente comune non si fa scrupoli pur di tirare a campare.

Inviato

Quindi se Midnight12 fa una light ranged, siamo...

• Zyl - Tank leggero
  • Vind Nulend - Tank pesante
  • Midnight12 - Ranged leggero
  • Io - Ranged pesante
  • Tyrion24 - Caster/stealth

Mmm... Bello! Ci sta tutto.

Inviato

Sto valutando se fare una build sul ranged leggero o se buttarmi più sui talenti di Incanalare. Vedremo, di fatto se sarò dentro ricoprirò il ruolo da debuffer/buffer, questo è sicuro ;) 

Inviato

Se fai la doppia balestra con frusta e armatura leggera te lo disegno io il personaggio :drag:

Inviato
10 hours ago, Ulfedhnar said:

@Zyl, ok. Tieni solo presente che la gilda delle lame commissiona omicidi puliti: al livello in cui sei tu iniziano a non tollerare vittime al di fuori di quelle designate. In altre parole dovresti colpire solo ed esclusivamente i tuoi bersagli senza farti scoprire. Se un assassino fosse costretto a eliminare testimoni o affrontare delle guardie sarebbe considerato un fallimento. I guerrieri e combattenti puri vanno nella gilda del pugno che ho descritto come un gruppo di bruti ma in effetti è il braccio armato delle gilde. Non voglio importi una scelta sull'altra, voglio solo avvertiti che in base alla gilda dovrai adattare il

Mmm ok...si, allora forse e' meglio la Gilda del Pugno. Muoversi silenziosamente e colpire nell'oscurita' non fa per me.

Inviato

Dunque, mi piacciono tutti i vostri personaggi. Per correttezza do tempo fino a domani mattina ad eventuali ritardatari, dopodiché aprirò il tpic di servizio in cui vi darò le informazioni complete per creare i pg.

• Mi piace 2
Inviato

Ciao, se si dovesse aprire un secondo gruppo non mi dispiacerebbe provare (è un pezzo che non gioco PG malvagi)...l'idea sarebbe quella di un Unchained Rogue Kitsune - quasi certamente una femmina - con le capacità razziali alternative per cambiare forma imitando forme a piacere (solo umani di sesso femminile, comunque) e la variante di ladro per spostare le abilità sociali su Intelligenza. Combatte con armi leggere (ancora non so se con una o due) e sfrutta principalmente destrezza e intelligenza.

Da BG sarebbe sostanzialmente una sorta di folletto sopravvissuto ad un massacro, durante uno dei tanti attacchi umani alle comunità Elfiche che un tempo vivevano nei boschi. E' sopravvissuta grazie alla sua capacità di assumere la forma di una bambina umana, cosa che le ha permesso di venire accorta nei bassifondi cittadini. ha però capito in fretta che sopravvivere in un ambiente del genere significa sapersi adattare, cosa che ha fatto egregiamente mettendo a frutto la propria capacità di cambiare forma ed imparando a definire di volta in volta il proprio aspetto, in funzione delle esigenze. Sfruttando questa capacità polimorfica ha iniziato la sua carriera nella Gilda delle Ombre, dapprima per piccoli furti e successivamente anche per operazioni più importanti. Come psicologia non è cattiva, ma si rende conto di essere una creatura "aliena" nel contesto in cui vive e per questo è diffidente verso tutti e non riconosce alcun valore alle vite di chi non conosce. Osserva tutto ciò che la circonda con un misto di sospetto e curiosità. A causa della sua natura "selvatica" (benché in un certo senso "addomesticata" dagli eventi) tende a non dare grande importanza a leggi e regole. il suo rispetto va infatti ad uno dei capi della Gilda (un PNG da individuare col Master) che, grazie al suo potere personale e al suo Carisma si è dimostrato un leader e lei lo ha riconosciuto come degno Capobranco. In effetti considera un po' tutta la Gilda delle Ombre come il suo Branco e pertanto è almeno ad essa fedele, anche se ciò non significa che non possa trovarsi ad avercela con un singolo membro o una "corrente" diversa da quella del leader.

Caratterialmente è volubile e - se dovesse incontrare un nuovo Leader più carismatico dell'attuale - potrebbe anche decidere di seguirlo, se abbastanza impressionata.

Inviato (modificato)
Ciao @Ulfedhnar vorrei propormi anche io, ma ho letto Perfect Shadow di Weeks, potrebbe comportare un problema con l'avventura che hai progettato?
Quando l'ambientazione implica delle ripercussioni sull'uso della magia, mi piace sempre un sacco giocarmi qualcuno che lancia incantesimi :D

Il concept è di una stregona (o fattucchiera o barda, devo vedere cosa si sposa meglio) affiliata alla gilda dei Piaceri che "colleziona" emozioni (di qualsiasi natura) per puro divertimento personale. 

Gestisce o semplicemente lavora (a seconda del livello di potere dei nostri personaggi) un stazione termale particolarmente libertina e che grazie alle sue sussurrate doti di dominatrice mentale si presta come agente esterna a quelli del Conio e i Barcaioli per svolgere attività criminali che necessitano di una marcia (magica) in più.
Considerato che i monaci tatuati sono una costante minaccia, ha affinato i suoi poteri in modo da renderli irriconoscibili, celandoli agli occhi meno esperti. Teme questi inquisitori, tanto che (pur offrendosi al miglior offerente) deve esserci sempre una valida ragione che la spinga a scendere in campo.
Di carattere estroverso, la giocherei come una persona che adora apparire maliziosa, pur mantenendo un grandissimo rigore morale.

Spoiler

635976372654639828975287661_abwitch.jpg

Modificato da Iria
  • Mi piace 1