darkundo Inviata 25 Settembre 2016 Segnala Inviata 25 Settembre 2016 Ciao a tutti!! Oggi ho una richiesta un po' insolita. ... tutto nasce dal video di un live degli AC/DC che visto l'altro giorno, e ho pensato: quanto figo sarebbe far scontrare i giocatori del mio party contro una band di bardi? Così ho iniziato a guardare la guida al bardo in vari forum (anche se devo dire che quella presente su questo forum è la migliore -e no nessuno mi ha pagato per dirlo) e devo anche dire che mi sono ricreduto un sacco: sono sempre stato schierato tra i detrattori di questa classe, ma inizio ad apprezzarla. Quindi eccomi qui con una richiesta di aiuto: ho bisogno di 4 bardi di 12 lv, ottimizzati. Pensavo a qualcosa del genere: Kurt: sarà il nostro front man, e lo vorrei un bardo specializzato nel debuff. Mi sembrava esistesse na cdp fatta apposta da qualche parte, ma non l ho vista menzionata nella guida John (Petrucci) starà alla chitarra pronto a spazzare via tutti con i suoi assoli: pensavo a Bardo6/Lyric thaumaturge4/Accordo Sublime 2. Flea starà al Basso: pensavo ad uno swiftblade? Che ne dite? Ringo alle percussioni: sarà il buffer per tutto il gruppo. Ho sentito/letto che un bardo buffer può aumentare sensibilmente i danni del party. Pensavo a qualcosa del genere. Ma non ho idea di come fare. Ragazzi : manuali TUTTI. Comprese le riviste. 2 difetti. Livello ottimizzazione medio/alto: i miei player (ammesso che escano vivi dal dungeon in cuinli ho cacciati) alzano la cresta ad ogni lv up e sono disposto a perdere 1 o 2 di loro nello scontro. Come avrete capito sono veramente nuovo a questa classe e le sue meccaniche quindi non abbiate paura di spiegare/suggerire anche le cose più ovvie. Grazie in anticipo a chinque vorrà aiutarmi in questo progetto. Oltre alla mia graditudine verrete ricompensati sapendo che i bardi della mia band avranno come nome i vostri nick name. Questo significa che solo 4 di voi riceveranno questa super-mega-iper ricompensa, quindi affrettatevi!!
Yaspis Inviato 25 Settembre 2016 Segnala Inviato 25 Settembre 2016 Mi limito a dare qualche suggerimento per il bardo debuffer. La cdp che intendi è probabilmente il Dirgesinger sul Liber Mortis: sblocca capacità di musica bardica tutte inerenti al debuff/necromanzia (paura, confusione ecc) ma non te la consiglio per un png ottimizzato, poiché non avanza con la progressione incantesimi. Ti suggerisco invece il Tessitore del Fato (perfetto arcanista): la sua capacità di far ritirare i dadi ai PG e aumentare le CD sarà davvero fastidiosa in combattimento. Come ACF ti segnalo Inspire Awe (dragon magic, mi pare): unita al talento Haunting Melody (Eroi dell'Orrore) dà vita a una combo di effetti di paura davvero interessante. Tra i talenti ovviamente non può mancare anche Doomspeak (Champion of Ruin) per imporre una penalità di -10 (!) a tiri salvezza e tiri per colpire a un singolo avversario, per 1 round. La CD è parecchio alta, quindi è improbabile che il bersaglio resista: se l'effetto entra suggerisco di usare una belt of battle per guadagnare un'azione standard e "finire" il PG in questione con qualche incantesimo come Dominare Persone o altri save or suck/die. Se dovesse, per puro fondo, passare il TS...be', glielo fai ritirare con il Tessitore del Fato In definitiva, una progressione potrebbe essere: Bardo (variante Inspire Awe) 10/Tessitore del Fato 2 1) Iniziativa Migliorata (sempre meglio iniziare per primi!), Captivating Melody (per alzare le CD dei propri incantesimi di debuff) 3) Undertone of Heresy (puoi spendere due usi di musica bardica anziché uno per aumentare la CD di 2) 6) Doomspeak 9) Haunting Melody 12) Blasphemous Utterance (altri effetti di paura. Ricordati che stackano!) Spero possa essere utile! 1
darkundo Inviato 25 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2016 1 minuto fa, Yaspis ha scritto: Mi limito a dare qualche suggerimento per il bardo debuffer. La cdp che intendi è probabilmente il Dirgesinger sul Liber Mortis: sblocca capacità di musica bardica tutte inerenti al debuff/necromanzia (paura, confusione ecc) ma non te la consiglio per un png ottimizzato, poiché non avanza con la progressione incantesimi. Ti suggerisco invece il Tessitore del Fato (perfetto arcanista): la sua capacità di far ritirare i dadi ai PG e aumentare le CD sarà davvero fastidiosa in combattimento. Come ACF ti segnalo Inspire Awe (dragon magic, mi pare): unita al talento Haunting Melody (Eroi dell'Orrore) dà vita a una combo di effetti di paura davvero interessante. Tra i talenti ovviamente non può mancare anche Doomspeak (Champion of Ruin) per imporre una penalità di -10 (!) a tiri salvezza e tiri per colpire a un singolo avversario, per 1 round. La CD è parecchio alta, quindi è improbabile che il bersaglio resista: se l'effetto entra suggerisco di usare una belt of battle per guadagnare un'azione standard e "finire" il PG in questione con qualche incantesimo come Dominare Persone o altri save or suck/die. Se dovesse, per puro fondo, passare il TS...be', glielo fai ritirare con il Tessitore del Fato In definitiva, una progressione potrebbe essere: Bardo (variante Inspire Awe) 10/Tessitore del Fato 2 1) Iniziativa Migliorata (sempre meglio iniziare per primi!), Captivating Melody (per alzare le CD dei propri incantesimi di debuff) 3) Undertone of Heresy (puoi spendere due usi di musica bardica anziché uno per aumentare la CD di 2) 6) Doomspeak 9) Haunting Melody 12) Blasphemous Utterance (altri effetti di paura. Ricordati che stackano!) Spero possa essere utile! Ragazzi ecco a voi Kurt... anzi no: Yaspis, il front man di questa band! XD GRAZIE MILLE per l aiuto!! Uno è andato, ne mancano 3!
Messaggio consigliato