Vai al contenuto

Repelling blast del Warlock


Hennet87

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Uno dei giocatori del mio gruppo è un warlock ed ha preso questa invocazione, repelling blast. 
Leggendo il testo, mi pare chiaro che, utilizzandola, questa spinga indietro il bersaglio di 3m.
Nessuna possibilità di TS? Qualsiasi taglia?
Come vi comportate se, ad esempio, il bersaglio si trova nei pressi di un dirupo? Cade giù senza speranze?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Salve a tutti. Uno dei giocatori del mio gruppo è un warlock ed ha preso questa invocazione, repelling blast. 
Leggendo il testo, mi pare chiaro che, utilizzandola, questa spinga indietro il bersaglio di 3m.
Nessuna possibilità di TS? Qualsiasi taglia?
Come vi comportate se, ad esempio, il bersaglio si trova nei pressi di un dirupo? Cade giù senza speranze?

Sì l'unica limitazione è il tpc dell'eldritch Blast, Jeremy Crawford in merito ha risposto così

"Repelling Blast works on a creature of any size. The feature would tell you if there was a size limitation".

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mettiamo un caso limite: i PG combattono contro un boss che, per sfortuna, si trova nei pressi di un dirupo su una montagna altissima. Il warlock utilizza repelling blast ed il boss muore cadendo giù per un paio di chilometri? Ci sta in questo caso permettere al nemico una prova per aggrapparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Quindi mettiamo un caso limite: i PG combattono contro un boss che, per sfortuna, si trova nei pressi di un dirupo su una montagna altissima. Il warlock utilizza repelling blast ed il boss muore cadendo giù per un paio di chilometri? Ci sta in questo caso permettere al nemico una prova per aggrapparsi?

Può dipendere dalla esatta conformazione del terreno (i dirupi perfettamente verticali sono cosa rara), dalle dimensioni del boss, da quanto la spinta l'ha gettato oltre il bordo, ma potenzialmente sì. L'importante è ricordarsi di permetterlo a qualsiasi creatura che si trovi in tale situazione e non farlo giusto "perché è il boss".

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

i PG combattono contro un boss che, per sfortuna, si trova nei pressi di un dirupo su una montagna altissima. Il warlock utilizza repelling blast ed il boss muore cadendo giù per un paio di chilometri? Ci sta in questo caso permettere al nemico una prova per aggrapparsi?

A parte gli utilissimi interventi di Alonewolf87 (Eccome se ti meriti il "mi piace"!) volevo aggiungere una cosa detta da Jeremy Crawford e 2 suggerimenti!

Jeremy Crawford aggiunge dice anche che:

"Repelling Blast can push a target out of the range of subsequent beams from eldritch blast".

detto questo:

1) ricorda che comunque viene richiesto un tiro per colpire (e non è detto che riesca) perchè Repelling Blast possa funzionare, inoltre come leggi sopra, il warlock potrebbe spingerlo via dai raggi addizionali che può lanciare.

2) Non mettere il boss sul precipizio a meno che questa possibilità non sia da te contemplata. Spingere è una cosa "comune", per nulla "esclusiva" al Warlock: tutti i PG con una semplice manovra di combattimento chiamata "Shove" (l'unico prerequisito e una differenza non notevole di taglia) potrebbero buttarlo giù, e inoltre alcune spell (ad esempio "Gust of Wind") possono farlo.

Buon gioco! :grin:

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...