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[PbF FR - DMMDM Kursk] - Periglioso Est - Prologo


Kursk

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Inviato

E' solo...

Poco piu' avanti sulla strada (qualche centinaio di metri) solo ora noti quelli che sembrano i resti di un carro...

Si presenta con una armatura verdognola (apparentemente di pelle) una grossa spada malconcia che trascina con una sola mano ed un piccolo scudo che sembra di legno legato all'atro braccio...

Si muove lentamente.. ma non ti sembra particolarmente impacciato nei movimenti...

Inviato

L'essere sembra sorpreso dalla tua apparizione...

Sembra che stia per parlare... ma quando ci prova esce solo un sordo gorgoglio... e dalle sue fauci ancora apere escono bolle verdognole...

Quindi muove pochi passi nella tua direzione... lascia cadere la spada... e si accascia al suolo... immobile...

Solo ora noti al suo braccio sinistro (quello dello scudo) un curioso drappo blu legato poco sotto la spalla...

  • Amministratore
Inviato

Richiamo il potere dei draghi perché renda più acuto il mio occhio [attivo l'aura "sensi"] e mi avvicino con cautela... ogni tanto faccio scattare la testa a destra e a sinistra temendo sorprese...

@kursk MP arrivato ;-)

Inviato

Tutto attorno e' tranquillo... La pioggia continua incessante (e promette di rimanere tale per giorni e giorni)..

Il lizardfolk a terra non respira piu'...

Il carro (circa 700 metri piu' avanti) sembra essere stato fatto a pezzi da dei briganti... (presenta anche qualche tiumido segno di bruciatura)... Non scorgi ulteriori cadaveri...

Nessuno in vista ... nessun rumore sospetto ... anzi l'unico rumore e' lo scroscio della pioggia...

  • Amministratore
Inviato

Provo a esaminare il drappo blu, glielo tolgo anche se è il caso... poi elevo una preghiera agli spiriti dei draghi, trascino il cadavere sul ciglio della strada, e secondo un nostro antico costume funebre dò qualche morso al cadavere...

Inviato

Noti che il cadavere ha ancora con se una partte del suo equipaggiamento originario... (una sacca)... il darppo blu e' di una stoffa pregiata, taglaita a triangolo ed appositamente dipinta di blu...

Stai per addentare il cadavere quando senti un odore che ti mette in allarme... e' qualcosa di istintivo... "puzza di morte" ... e preferisci lasciar perdere...

Inoltre noti che il fiore in testa (morente) sembra aver sfondato dall'interno il cranio del povero fratello...

Inviato

Nei tuoi viaggi e nei tuoi studi non hai mai visto una pianta del genere... si stacca facilmente con parte delle radici... lasciando dietro di se un rivolo verdastro...

Mentre la stacchi noti un legegro tremolio nelle mani del cadavere...

Nello zaino rimangono poche cose... tre boccette piene di tre liquidi verdastri ed oleosi e poche monete (3 MO e 10 SP) tutte sporche di fango in un sacchettino...

Noti ora che l'armatura sembra essere stata ricavata dalla pelle dorsale dei un coccodrillo... e che il piccolo scudo (associabile ad unbuckler per ingonbro e dimensioni) e' stato ottenuto dal guscio di una tartaruga...

la spoada invece non e' propriamente un tipico oggetto da lizardfolk... sembra piu' di fattura umana... ma e' molto vecchia e rovinata...

  • Amministratore
Inviato

Predno con me le boccette... le monete non mi interessano, però so che agli umani piacciono, per cui raccolgo anche quelle e butto il tutto distrattamente nello zaino. "Chissà cosa ci facevi qui tra i senzasquame, fratello..." penso a voce alta. Poi mi avvicino al carro.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il carro, come ho gia' detto, sembra essere stato attaccato da dei briganti... noti frecce conficcate nelle deboli paratie di legno... le ruyote sono state spezzate in piu' punti, forse con un tronco messo di traverso mentre il carro era in movimento... sul telone che lo ricopre e sul legno sembra esserci stato un piccolo fuocherello, ma sembra che si sia spento subito (azzardi a pensare si sia spento per la pioggia)...

Ci sono segni di lotta.... almeno 5 umani hanno combattuto con altri "esseri dal passo strascicato"... riconosci tra questi ultimi le impronte di almeno due lizardfolk...

Non ci sono cadaveri in giro...

Parte della mercanzia e' ancora sul carro...

  • Amministratore
Inviato

Guardo la mercanzia nel carro... ma se non c'è cibo, o cose molto interessanti, non mi interessa. Poi provo a cercare le tracce degli altri lizardfolk...

Inviato

Ti soffermi brevemente sul carro (cioe' su cio' che ne rimane) e noti tre casse ancora chiuse ed altre due aperte... una contiene tessuti purpurei e blu...

L'altra contine delle bottiglie di un pallido olio...

Concentrandoti sulle tracce noti che puntano con decisione verso le paludi... Tranne quelle del cadavere che hai appena oseervato; queste ultime barcollanti si dirigono con moto incewrto (anche tornando indietyro a volte) lungo la strada... (un po' come quelle di un ubriaco per rendere l'idea)...

Osservando con attenzione e continuando a seguire le tracce noti che si perdono nel terreno verso la palude... nessuna creatura e' in vista...

A giudicare dai segni di lotta presso il carro stimi che lo scontro (perche' un piccolo scontro c'e' ovviamente stato) si e' svolto circa 4 ore prima...

Inviato

Cammini per un'altra ora e mezza sotto una pioggia fina ma fitta e continua... Giungi infine ad un piccolo crocevia... una sola strada che sembra attraversare le paludi (in realta') si unisce alla tua sinistra a quella che stai percorrendo; e' una strada molto meno curata (poco piu' di un largo sentiero)...

Sulla destra un piccolo terrapieno ospita un bel prato (che doveva essere molto curato fino a qualche mese fa) sul quale rimangono i resti di due grandi tende: due tende di approssimativamente 20 metri di diametro ciscuna, e dai colori piuttosto vivaci giacciono a terra, abbandonate.

Sembrerebbe una sorta di mercato... E' chiaramente inutilizzato da mesi...

Nonostante la pioggia cominci a scorgere all'orizzonte le prime case "umane" ... Il paese si avvicina.

  • Amministratore
Inviato

"Certo che questi senzasquame sono ben strani... Lasciare tutte quelle belle stoffe colorate qui a prendere la pioggia..."

Sono piuttosto incuriosito di incontrare un insediamento umano così grande... ma so che non mi posso fidare del tutto... quindi cerco di sgattaiolare verso il villaggio più o meno nascosto.

Inviato

Arrivi al villaggio (piu' o meno non visto) verso sera... allontanandoti leggermente dalla strada e sfruttandoi piccoli viottoli tra i campi...

Alcuni contadini al alvoro ti notano... e sembrano incuriositi... ma non quanto tu ti aspetteresti... forse i tuoi simili non sono cosi' rari da queste parti.

Dopo una lunga seri di casette di legno ti avvicoini al "centro" del paese con i suoi edifici in pietra...

La torre multicolore a sud non lascia dubbi... Sei arrivato...

Senti il suono di una tromba provenire dall'interno di un piccolo fortino... e' il cambio della guardia...

Ormai fa buio... le attivita' in paese si concentrano nelle locande (ce ne sono tre) e in due edifici che tu immagini siano luoghi di culto...

Le tre locande:

"La spada spezzata" e' un robusto edificio, con una grande porta d'ingresso e due grandi finestre... al suo interno intorno ad un grande "fogolar" si assiepano dei grossi uomini in armatura... l'interno del locale, piuttosto spoglio, e' arredato con pezzi sdi armature, armi e scudi da parata e simili che riamndano i bagliori del fuoco in tutta la stanza...

"La rosa del sud" e' piu' elegante... dal suo interno si diffonde la melodiosa voce di una cantante... E' un locale arredato su colori rossastri e con disegni di rose...

"Il puledro spennato" e il piu' grande ed il piu' frequentato... gli ospiti sono per lo piu' contadini (almeno a prima vista) e la ressa e' tale da impedirti di avere una visione buona delgi interni...

Inviato

Provi a spintonare un po', ma la calca verso il bancone e' tale da spingerti erso il centro della locanda...

Qui sbatti contro il muso di un cavallo...

Ti riprendi dalla comprensibile sorpresa iniziale...

Si tratta di qualcosa di simile ad un pony... impagliato... guardi meglio... a meta' animale la sorpresa... al pelo si sostituiscono le piume... ed al posto della coda del cavallo fa bella mostra di se la ruota di un pavone (di considerevoli dimensioni, per altro)... anche la criniera dello starno animale che hai di fronte richiama i colori verdi ed azzurri del piumaggio...

Sei ancora sorpreso quando noti un tavolo (vicino alla ceratura impagliata) da cui si sono appena alzati due mercanti umani palesemente seccati dalla bolgia in locanda...

E' l'unico posto libero... Ti ci avventi...

Finalmente seduto (non molto comodo forse, ma comunque seduto) noti che la gente sembra tutta di "bassa estrazione" e nessuno sembra sorpreso dal vedere uno della tua genia prendere posto in locanda...

Dopo poco ti si avvicina una ragazzina (umana sui 12 anni) che con un rapido colpo di straccio da' una passata al tavolo, e con una vocina querula: << Cosa prende mio buon mezz... >> Solo ora sembra accorgersi di come sei fatto... << Grande Signora Nascosta proteggimi... >> Mormora a bassa voce, poi deglutisce.. piu' volte.. sembra un po' spaventata.. ma si fa forza e continua... << Cosa gradisce, mio buon ... hemmm... avventuriero... hemmm... ospite? >>...

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