Pubblicato 27 Settembre 20168 anni comment_1254026 Salve draghi! Ho un dubbio riguardo all'utilizzo di questi due talenti. Ipotizzando uno scontro tra due combattenti (A e B ) ormai l'uno di fronte all'altro, e il combattente A sta usando il Karmico. Inizia l'attacco completo del combattente B (diciamo 3 attacchi), il primo attacco va a segno, prima dell'assegnazione dei danni si dovrebbe attivare l'AdO da parte di A (Karmico), che decide di non attaccare ma di usare il talento Evasive Reflexes per spostarsi verso destra di 1,5m rispetto a B. Adesso cosa dovrebbe accadere?
27 Settembre 20168 anni Supermoderatore comment_1254036 9 minuti fa, Hero II ha scritto: Salve draghi! Ho un dubbio riguardo all'utilizzo di questi due talenti. Ipotizzando uno scontro tra due combattenti (A e B ) ormai l'uno di fronte all'altro, e il combattente A sta usando il Karmico. Inizia l'attacco completo del combattente B (diciamo 3 attacchi), il primo attacco va a segno, prima dell'assegnazione dei danni si dovrebbe attivare l'AdO da parte di A (Karmico), che decide di non attaccare ma di usare il talento Evasive Reflexes per spostarsi verso destra di 1,5m rispetto a B. Adesso cosa dovrebbe accadere? Visto che l'AdO si risolve prima che si risolva l'attacco che lo ha provocato il personaggio A si sposta di 1,5 metri, potenzialmente fuori dalla portata di B ed evitando quindi l'attacco. Ricorda pero che è possibile combinare un passo da 1,5 metri con un attacco completo quindi B potrebbe compiere il primo attacco (che andrà a vuoto visto che A è fuori portata), poi fare un passo da 1,5 e proseguire con gli altri due attacchi contro A (che potrà di nuovo evitare di essere colpito, se ha anche Riflessi in Combattimento)
27 Settembre 20168 anni Author comment_1254063 Ok, ma con lo spostamento da 1,5 m verso destra, da parte del combattente A, io intendevo che non usciva dalla portata del combattente B; quindi riesce ancora a evitare il primo attacco? O anche si innesca un AdO da parte del combattente B ?
27 Settembre 20168 anni Supermoderatore comment_1254067 4 minuti fa, Hero II ha scritto: Ok, ma con lo spostamento da 1,5 m verso destra, da parte del combattente A, io intendevo che non usciva dalla portata del combattente B; quindi riesce ancora a evitare il primo attacco? O anche si innesca un AdO da parte del combattente B ? Se lo spostamento lo lascia entro la portata del personaggio B l'attacco va comunque a segno. E no il personaggio B non ha diritto ad un AdO visto che il passo da 1,5 non lo provoca (a meno che non abbia cose come Thicket of Blades).
27 Settembre 20168 anni Author comment_1254077 Ok quindi il primo attacco riesce a sortire i danni, adesso per quanto riguarda gli altri due attacchi del combattente B, l'azione di attacco completo può continuare o si ferma?
27 Settembre 20168 anni Supermoderatore comment_1254078 In questo momento, Hero II ha scritto: Ok quindi il primo attacco riesce a sortire i danni, adesso per quanto riguarda gli altri due attacchi del combattente B, l'azione di attacco completo può continuare o si ferma? Certo, fintanto che rimane entro la portata non ci sono problemi. Un combattente può distribuire gli attacchi del suo completo come meglio preferisce, non è che dichiara all'inizio contro chi e in che quadretto attacca e deve rimanere fisso in tale dichiarazione, ma procede attacco per attacco a sua discrezione. Come dicevo può anche inserire un passo da 1,5 in mezzo al completo (o attivare un'azione swift)
Crea un account o accedi per commentare