Vokyal Inviata 27 Settembre 2016 Segnala Inviata 27 Settembre 2016 Ciao a tutti, non avendo mai creato un personaggio druido chiedo il vostro illuminante aiuto. L'edizione a cui giochiamo è la 3.5 e non sono del tutto convinto su talenti e soprattutto sugli oggetti da prendere. L'idea è di fare il caster/evocatore e usare la forma selvatica solo per difesa. I manuali utilizzabili sono i base (ma dai?), perfetto combattente/arcanista/avventuriero/sacerdote, arcani rivelati, complete champion/mage/scoundrel, frostburn, imprese eroiche. Datemi anche qualche consiglio per svilupparlo poi nei prossimi 3-4 livelli... Vi riporto le stats (spero di di non aver fatto errori xD) e ringrazio chi mi darà una mano! Umano druido 8° livello - compagno animale tigre For 11 Dex 10 Cos 14 Int 12 Sag 18 Car 13 Punti abilità Addestrare animali (car) 10 Artigianato (int) 0 Ascoltare (sag) 4 Cavalcare (dex) 0 Concentrazione (cos) 11 Conoscenze Natura (int) 11 Diplomazia (car) 8 Guarire (sag) 4 Notare (for) 0 Osservare (sag) 4 Professione (sag) 0 Sapienza Magica (int) 11 Sopravvivenza (sag) 3 Talenti [DIFETTO] mano tremula (-2 TxC alla distanza) [DIFETTO] ottenebrato (tira 2 volte la % per mancare un nemico occultato, se una delle due fallisce, manca) Incantesimi Naturali (lancia inc in forma di animale) Legame Naturale (+3 al liv del druido per bonus compagno animale) Incantesimi focalizzati (evocazione) Aumentare Evocazione: +4 a Forza e Costituzione delle creature evocate Incantesimi Estesi Immediati (raddoppia la durata 1/gg) <--- serve davvero? I nostri combattimenti durano poco... c'è qualcosa di meglio? Incantesimi Massimizzati Immediati (massimizza valori numerici 1/gg) <--- vincolato da un altro incantesimo di metamagia Oggetti 27.000 mo spendibili + due wilding clasp aggratis concesse dal master. Pensavo un +2 alla CA, +2 ai TS e +2 alla saggezza per, se non ho fatto male i calcoli, 20.000 monete in un unico oggetto (e una wilding clasp andata).
Enne24 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Ho giocato un druido di faerun per un annetto e onestamente le evocazioni sono sempre durante abbastanza quindi quel incantesimi estesi immediati non mi convince molto. Se vuoi un grosso potenziamento del compagno animale, ti consiglio di prendere un solo livello da ammaestratore (perfetto avventuriero) che +3 al livello effettivo da druido per le abilità del compagno animale. L'unica pecca è abilità focalizzata (addestrare animali) come prerequisito e che perdi un LI, quindi ti direi di prenderlo dopo il 17 quando hai già gli incantesimi di 9 e le forme selvatiche più potenti. Per il resto fallo puro, ogni cdp ti fa perdere almeno uno dei tre aspetti del druido (incantesimi, forma selvatica e compagno animale). Come talenti ti direi "beckon the Frozen" (frostburn), che da il sottotipo freddo alle creature che evochi, poi "resilienza della quercia" che con un utilizzo di forma selvatica ti fa ottenere le immunità dei vegetali (ai livelli medio-alti gli utilizzi di forma selvatica ti avanzeranno fidati). Ti cito "Frozen wildshape" (frostburn) perché ti permette di diventare una crioidra a dodici teste, che è parecchio forte, però non è esattamente il tipo di druido che stai cercando. Iniziativa migliorata non è male, però se ti trasformi in una creatura con destrezza alta non dovresti avere problemi a partire sempre per primo. Per la progressione dei prossimi 4 livelli ti direi Druido 9 talento-beckon the Frozen Druido 10 Druido 11 Druido 12 +1 saggezza talento-resilienza della quercia Se cambi idea e vuoi andare in mischia, prendi Frozen wild shape al posto di resilienza della quercia e e al 15 prendi forma selvatica eroica. In combattimento vai in mischia col compagno animale, che buffi con i veloci tipo favore della natura (perfetto sacerdote, ma non sono sicuro), però così rinunceresti al lato evocazioni Come equipaggiamento risparmia e prendi ti roba grossa quando arrivi ad avere abbastanza mo, comunque se non sbaglio se ti fai un armatura completa di legno con "legno come ferro"(manuale del giocatore) puoi indossarla senza incorrere nella rinuncia di tutti i privilegi di classe e quando sei in forma selvatica, dato che l'equipaggiamento viene assorbito nella trasformazione, mantieni il bonus alla ca ma non hai le penalita. Comunque i master spesso non lo concedono, o almeno a me non è stato concesso.
Kamthalian Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Non è possibile usare il Pecoraro Planare ? È decisamente sbilanciante ma se fosse possibile beh... Giocheresti da solo Comunque io lo gioco umano Druido 20 (qualsiasi CDP tranne il pastore Planare porta svantaggi) Magari cerca di farti concedere dei talenti come Evoca Servitore Arboreo da LEof e Adepto Cinereo. Sono fra i talenti più importanti per un Druido a mio pare come compagno animale prendi il Dinosauro Laceracarne 1 Inc Focalizzati Evocazione, Adepto Cinereo, Evoca Servitore Arboreo, Aumentare Evocazione 3 Legame Naturale 6 Incantesimi Naturali 9 TBA 12 Evoca Elementale Rashemi 15 TBA 18 TBA Come abilità massimizza Sapienza Magica Concentrazione Conoscenze (Natura) Conoscenze (Arcane) sempre utili Addestrare Animali Cavalcare ok questo sta a te ma fa figo cavalcare un dinosauro
Vokyal Inviato 11 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Grazie per i consigli. Haimè i manuali a disposizione sono quelli, nessuna eccezione. Beckon the Frozen è assolutamente da valutare (in senso positivo). Per i talenti di metamagia che ho scelto mi riservo di cambiarli dopo aver studiato per bene la lista di incantesimi
smite4life Inviato 11 Ottobre 2016 Segnala Inviato 11 Ottobre 2016 Per prendere le versioni immediate non ti serve prendere prima quelli normali? Comunque incantesimi estesi ha un perché, soprattutto per i buff nei confronti del compagno animale (Crescita Animale anyone?). E poi le evocazioni possono essere utili anche in altri contesti: hai il dubbio che il corridoio sia pieno di trappole? Richiama un fedele elementale e fagli fare una passeggiata. Non sarà come uccidere nessuno, dato che è un incantesimo di summoning e non di calling, e avrai risparmiato al ladro un po' di TS...
Vokyal Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 La versione immediata puoi prenderla anche se non hai il talento normale, basta soddisfare i prerequisiti 8che non tutti hanno). Alla fine ho deciso di mantenere i talenti come nel primo post. Mi confermate che incantesimi estesi funziona anche con tempesta di ghiaccio o folata di vento? Sul manuale c'è scritto durata 1 round, quindi se lo estendo dura 2 round... mica male!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 6 minuti fa, Vokyal ha scritto: Alla fine ho deciso di mantenere i talenti come nel primo post. Mi confermate che incantesimi estesi funziona anche con tempesta di ghiaccio o folata di vento? Sul manuale c'è scritto durata 1 round, quindi se lo estendo dura 2 round... mica male! Sì certo, fintanto che un incantesimo non ha durata istantanea, permanente o a concentrazione può essere esteso.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora