Loki86 Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Chris @Master e Jazz Spoiler Appunto... dico alzandomi in piedi. Rifletti.. Se tu fossi dell'umore giusto per andare alla festa stasera cosa credi che accadrebbe? Probabilmente berresti, faresti il simpatico con la bella ragazza di turno che ti capita a tiro e poi? lascio un attimo di pausa in modo che Jazz capisca dove voglio arrivare... Finiresti per cercare un po di intimità. In queste feste c'è sempre qualcuno che si isola.. Io dico che dovremmo provare a fermarla... Che ne so.. Informiamo almeno lo sceriffo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 John Decido di andare a trovare Chris e Jazz per discutere con loro se sia il caso o meno di andare alla festa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2016 Spoiler Mi metto a leggere il copione nella sua interezza e mando un sms a Jazz. *Venite in camera mia. Evelyn* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 11 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2016 Jazz Una volta che anche John ci raggiunge in camera: Eve ci vuole in stanza da lei, ragazzi. Raggiungiamola: si fa colazione insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerelith Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Faith Allen @Eve Spoiler Il corpo continua a tremare, stavolta non è solo la paura, ma anche la febbre che l'ha colpita. Apre gli occhi e può sentire il calore del suo corpo che aumenta ed è quasi insostenibile da trattenere, non le ci vuole molto per capire di cosa si tratta. ..... Non dice nulla, dimenandosi un poco sotto le coperte per cercare di aerare e raffreddare un poco il corpo, non sopportando tutto quel caldo, ma ben presto arriverà la sorella a cercare di prendersi cura di lei con un'aspirina. La prende e ritorna a guardare il soffitto. Che schifo.. Una serata schifosa.. E una mattina ancora più schifosa.. Oddio.. La testa... La mia fottuta testa.. Si porta la mano sulla fronte e chiude gli occhi per sentire l'intero mondo vorticare intorno a lei, una sensazione poco gradevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 13 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2016 Chris @Jazz, John e Master Spoiler Quando Jazz ci dice che Evelyn vuole che andiamo a trovarla, annuisco e vado verso il bagno per lavarmi la faccia e i denti. "Chissà.. Magari almeno lei mi darà retta sul dire alla polizia di proibire la festa al lago..." penso mentre mi asciugo il viso e guardo il mio riflesso stanco nello specchio. Una volta tornato in camere dico: Bene, quando volete andare io sono pronto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gizmo86 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Vi ritrovate tutti in camera di Evelyn. Nerelith è ancora sotto le coperte, trema leggermente, la sorella le ha messo un panno bagnato sulla fronte. Trovate Evelyn intenta a leggere. @Eve Spoiler Prima dell'arrivo dei ragazzi, inizi a leggere il primo atto de "Il Re in Giallo". Capisci che si tratta del copione per un cortometraggio. Ti riassumo le informazioni principali che riesci a carpire dalla lettura: è ambientato nella città di Carcosa, sulle rive del lago Hali (non hai mai sentito nominare questa città, quindi non sai se esiste veramente); nel primo atto ci sono solo due personaggi: Cassilda e Camilla; a Carcosa si celebra il culto delle stelle nere: Iadi e Aldebaran; altri nomi citati sono: Yhtill, Dehme, Hastur; la trama non è ben definita, sembrerebbe il copione per un cortometraggio astratto; le parti di Cassilda sono evidenziate, accanto a qualcuna trovi qualche annotazione a biro. Nel copione ti colpisce la "Canzone di Cassilda", perché è scritta con caratteri grandi e occupa un intera pagina: Sulla spiaggia s'infrange l'onda nebulosa, ed i Soli gemelli tramontano nel lago; le ombre si allungano a Carcosa. Ardono stelle nere: la notte è misteriosa, Là dove strane lune s'aggirano nei cieli, Ma ben più strana è la perduta Carcosa. Le Iadi canteranno l'armonia melodiosa, Ma dove sventolano i cenci del Re, Morrà inascoltata: nell'oscura Carcosa. Canto dell'anima mia, la mia voce è spenta. Anche tu muori, mai nato, come una lacrima mai pianta S'asciuga e muore, nella perduta Carcosa. Ti riporto anche due estratti del copione che ti colpiscono e un po' ti inquietano (anche se non sai bene per quale motivo): Camilla: Signore, devi toglierti la maschera Sconosciuto: Davvero? Cassilda: Davvero; è l'ora. Noi tutti abbiamo deposto i travestimenti, tranne te Sconosciuto: Io non ho maschera Camilla: (Atterrita, a parte a Cassilda): Non ha maschera? Non ha maschera! "Non su di noi, o Re, non su di noi!" Spoiler Roll 1d6 (per la lettura e comprensione): 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jazz Mi rivolgo a Eve con tono della voce preoccupato, una volta entrati in camera: Ciao Eve, cos'altro è successo?! Faith? indicando poi la sorellina tremante sotto le coperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Ha la febbre. CI serve un avvocato coi controcoglioni e dobbiamo chiamare lo sceriffo. Io non ho soldi per permettermi un avvocato, sopravviviamo solo con le mie borse di studio, da 7 anni ormai. Lancio il copione al primo della fila dei ragazzi. Direi che la notizia che doveva darci era che è stata presa per recitare qualcosa, così a naso, e che ha iniziato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jazz Leggo il copione distrattamente dopodichè continuo: Non capisco cosa volesse suscitare in noi, animali da festa e ubriaconi, dandoci una notizia simile? Non so a Chris e a John, ma mi conosci bene e sai che io sto al teatro come tu alle feste glamour. Yuhuu evvia, la gemellina si è data al teatro... e poi? Mah, vai a capire cosa gira per la testa a voi ragazze... Ascolta, perchè dovremmo trovarci un avvocato? La nostra versione l'abbiamo data, abbiamo persino allertato sia la polizia che le guardie del Campus e abbiamo evitato di ficcarci ulteriormente nei guai andandocene buoni buoni a dormire in camera. Perchè dovrebbero sospettarci? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Perché è arrivato a me, stanotte, assieme all'invito alla festa, perché quello deve andare alla polizia e ci sono le mie impronte sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jazz Beh aspetta, però: su quell'invito non c'è scritto il nome della gemellina. Mi sembra abbastanza generico: potrebbe benissimo essere indirizzato a te. O ho letto male? OFF Spoiler Non mi ricordo come si chiamano le gemelle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 ..... Rileggi il copione, nella parte in cui ci sta la morta con il disegno sul ventre magari. Vado a prendere la pezzetta da mia sorella e la cambio, controllo la febbre e quanto tempo è passato dall'aspirina. Le accarezzo il viso piano. Ehi piccolina, come ti senti? Penso sia solo stanchezza e nervoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gizmo86 Inviato 14 Novembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 @Jazz Spoiler Le gemelle Jameson si chiamano rispettivamente Lucy (la sorella maggiore) e Mary Anne (la minore, ora in ospedale in fin di vita) @Eve Spoiler Ehm... nel copione non hai trovato parti con una morta con un disegno sul ventre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
unendlich Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Il 3/11/2016 alle 14:46, Gizmo86 ha scritto: Al centro del foglio è stato disegnato a mano lo stesso simbolo che avevate visto sulla pancia di Mary Anne e improvvisamente ti torna alla mente l'orribile scena della sera prima.. lo so, ma mi riferivo a questo detto in modo mmm come spiegare il tono .... non lo so, cercate di immaginarvelo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jazz Mer@#, hai ragione... esclamo, rimanendo a bocca aperta dopo aver riletto il copione e aver letto del disegno. La mia maledetta iperattività! Mi riprendo e continuo: E vabbè Eve, dov'è il problema? (si fa per dire) Questo foglio non incolpa te ma semplicemente dimostra che tu sei... ca@@o, la prossima vittima!!! (le ultime due parole scandite a bassa voce per la sorpresa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 chris ehi ehi ehi... frenate un attimo tutti quanti.. intervengo sovrastando le voci di evelyn e di jazz. Prendo in mano il copione e lo guardo velocemente. state tirando conclusioni un po' troppo avventate... mi sembra indubbio che lo sceriffo non ha sospettato di noi nemmeno un istante.. poi rivolgendomi a jazz e non capisco come tu abbia dedotto che lei sarà la prossima vittima. Ora dobbiamo solo fare una cosa. Portare questo copione allo sceriffo e dirgli di proibire la festa di stasera al lago! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Jazz Ma che ne so, Chris: vado per deduzione nel senso che quel foglio col disegno è stato lasciato sotto la porta di Eve. Ovvio che se adesso usciamo dalla stanza e vediamo che è stato consegnato anche agli altri ragazzi, allora è uno stupido invito come quello della festa che abbiamo ricevuto noi anche se dai risvolti macabri. Se invece lo ha ricevuto solo Eve, beh, trai tu le dovute conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loki86 Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 chris rifletto sulle parole di Jazz ed effettivamente il fatto che sul copione recapitato nella camera di Evelyn sia disegnato lo stesso simbolo che era inciso sul ventre di Mary Anne è poco rassicurante. Mi rigiro il copione tra le mani.. Ad ogni modo che diavolo è questa roba? "Il re in giallo"... mai sentito... qualcuno di voi sa cosa sia? detto questo prendo il mio smartphone e digito "il re in giallo" su google. @dm Spoiler Faccio una veloce ricerca sul re in giallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nerelith Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2016 Faith Allen Rimane ancora sdraiata sul letto, sotto le coperte, si potrebbe definire la ragazzina come una sorta di bozzolo vivente, lasciando solo parte dei proprio capelli che sbuca dalle coperte del letto. Ne esce la testa solamente quando la sorella vuole metterle la pezza per cercare di raffreddare la situazione. Il viso è rosso e più passa il tempo e più le sembra di morire di caldo sotto quelle coperte.. Se Faith sa fare bene qualcosa, si tratta proprio di lamentarsi. Sì, la febbre.. Accidenti a quando non siamo tornati subito tutti in camera.. Tanto lo sapevo che finiva così. Tossisce un paio di volte e il mal di testa si amplifica proprio in quell'atto per poi tornare ad abbassarsi. Ohi.. ohi.. Cerca di voltarsi per osservare meglio il gruppo di ragazzi che se ne sta in piedi a discutere e cercare, in qualche maniera, di comprendere la situazione. Eve si avvicina per cambiarle la pezza e gli occhi si soffermano a guardarla, sentendo la sua domanda e le sue ipotesi sul motivo per cui sta male. Va uno schifo. Risposta chiara e coincisa. Sulla stanchezza non saprei dirti, ma sulla seconda penso che sia abbastanza evidente.. Me ne sono venuta qua, obbligata come una schiava, cercando di passare una cavolo di serata tranquilla e invece finisco per ritrovarmi in questa situazione... Con.. Con.. Rabbrividisce all'immagine che le torna nella mente, tirandosi su le coperte e tornando ad essere quel bozzolo. RRRAAAARGHH! Uno sfogo lanciato sotto le coperte mentre le gambe si smuovono sotto di queste per un poco, prima di fermarsi nuovamente e tossire. Che schifo. Conclude nuovamente per poi ascoltare la deduzione di Jazz che si sofferma con un "che tu sei..", non riuscendo a comprendere le successive parole dette a bassa voce. Sei cosa? Chiede, tornando a mostrare nuovamente la fronte e gli occhi da sotto le coperte, in direzione del gruppo di ragazzi. Ehi! EHI! QUI NESSUNO SARA' LA PROSSIMA VITTIMA, TANTO MENO MIA SORELLA! Sbotta non appena sente Chris e l'espressione è un misto tra rabbia, paura e preoccupazione. Ora la polizia farà le sue indagini, catturerà il pazzo scappato da chissà quale manicomio con una sicurezza schifosa e lo metteranno in una prigione dal quale non potrà mai più uscire.. E noi continueremo la nostra vita, come se nulla fosse successo. Usciremo di nuovo, andremo a bere, magari balliamo e ci divertiamo. Tutto qua. Conclude, mentre l'indice spunta da sotto le coperte per accompagnare l'elenco delle cose da fare, prima di lasciarlo cadere sul materasso e cercare di convincersi che sarà proprio così, tornando ad osservare il soffitto della camera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.