tajatu84 Inviata 13 Marzo 2005 Segnala Inviata 13 Marzo 2005 ciao a tutti... sono nuovo e spero di non avere sbagliato a postare qui solo per presentarmi e mostrarvi alcuni miei lavoretti... i primi e spero non saranno gli ultimi visto che ho pochissimo tempo...sono realizzati con photoshop....chissà prima o poi passerò alla carta anche io... http://tajatu.altervista.org/immagini/p2.jpg http://tajatu.altervista.org/immagini/p5.jpg 1
Sir Rohem Inviato 13 Marzo 2005 Segnala Inviato 13 Marzo 2005 Ciao e benvenuto a nome anche del CNA non sono adattissimo al giudizio sui disegni visto che faccio gli omini stilizzati e poco più......direi però che hai uno spiccato gusto orientaleggiante nella tipologia dei personaggi disegnati
Mandingo Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 benvenuto anche da parte mia... cmq carini i disegni... x sir:che novità è il CNA?
Sir Rohem Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 benvenuto anche da parte mia... cmq carini i disegni... x sir:che novità è il CNA? Comitato Non-Alcolico fondato da me dopo il raduno per ora aderisce Wolf! la fantasia non ha bisogno di stimolazioni esterne per esprimersi al massimo!!!
MikeT Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Iniziare a disegnare direttamente al computer non è facile. Fidati, ci ho provato. Ti consiglio di passare alla carta, e di provare a disegnare qualcosina (anche qualcosa di piccolo, di semplice, giusto per non tenere ferme le mani) ogni giorno. Ti costerà un po' di tempo, ma sai che soddisfazione vedere migliorare giorno per giorno la tua abilità anche lontano dal computer! Non ti sto dando consigli da "artista," perché di sicuro sono l'ultimo al mondo in grado di darti simili consigli: qui in DL ci sono Artisti a cui non son degno di allacciare i sandali, e che di sicuro sapranno consigliarti per il meglio. Continua, non fermarti mai. -MikeT
Airon Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Non ti sto dando consigli da "artista," perché di sicuro sono l'ultimo al mondo in grado di darti simili consigli: qui in DL ci sono Artisti a cui non son degno di allacciare i sandali, e che di sicuro sapranno consigliarti per il meglio. Manzo dixit] Adesso mi rendo conto quanto è fastidioso il mio atteggiamento... Non fare come me! Non ti sminuire! -MikeT Bwuahahahahahahah! sono il vice re della pigna dopo Dusdan...
MikeT Inviato 14 Marzo 2005 Segnala Inviato 14 Marzo 2005 Bwuahahahahahahah! sono il vice re della pigna dopo Dusdan... E io ti pigno di rimando: io posso sminuirmi. Ma non voglio che gli altri seguano il mio pessimo esempio. Salvatevi, almeno voi! [-o< -MikeT
tajatu84 Inviato 15 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2005 grazie x i consigli miket.....effettivamente ci sono non poche difficoltà nel disegnare al computer...senza tavoletta grafica ancora di più...ma prima o poi me ne procuro una!!!...ma visto che passo ore davanti al computer, tra un rendering e un po di studio butto giù qualche schizzo.... comunque mi inizierò a cimentare a breve con la carta e provare a realizzare quello che ho in mente...
Gideon Rowhan Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Inviato 17 Marzo 2005 grazie x i consigli miket.....effettivamente ci sono non poche difficoltà nel disegnare al computer...senza tavoletta grafica ancora di più...ma prima o poi me ne procuro una!!!...ma visto che passo ore davanti al computer, tra un rendering e un po di studio butto giù qualche schizzo.... comunque mi inizierò a cimentare a breve con la carta e provare a realizzare quello che ho in mente... bravo! e sappi che se vuoi parlare della tua passione per il disegno, avere consigli, opinioni o semplicemente chiaccherare siamo sempre qui...
Shar Inviato 17 Marzo 2005 Segnala Inviato 17 Marzo 2005 Un applauso anche da parte mia!!! E soprattutto, un "in bocca al lupo" per i lavori futuri!!!!
Squee Inviato 18 Marzo 2005 Segnala Inviato 18 Marzo 2005 Innanzitutto un benvenuto (magari fai una piccola presentazione nella sezione apposita), dopodichè passiamo alle considerazioni tecniche. I tuoi disegni realizzati interamente a Photoshop denotano del talento, hai mano e sarebbe più utile sapere se sono stati realizzati con mouse o tavoletta grafica. Disegnare direttamente a computer è complicato, specialmente per chi non si è fatto le ossa in precedenza su carta, perciò ti consiglierei di ripartire da lì, dopotutto sembri avere sia un buon senso della proporzione che dell'equilibrio dell'immagine. Studia tanta anatomia, prospettiva e luci, le basi prima di tutto, una volta imparate queste vedrai che avrai definito un tuo stile e ti riuscirà tutto più facilmente (previa molto esercizio): prendi la matita in mano e buon lavoro!
tajatu84 Inviato 18 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2005 sono diventato rosso!!! grazie x i consigli... con il tempo che ho non riuscirò a "studiare" più di tanto, quasi niente credo... ma non ho fretta comunque...per quanto riguarda la realizzazione dei disegni ho utilizzato solo un misero mouse
MikeT Inviato 19 Marzo 2005 Segnala Inviato 19 Marzo 2005 Be', per essere fatti a mouse non sono male! Io ho odiato il periodo passato a cercare di disegnare al computer utilizzando il mouse, perché, oltre ad essere piuttosto impreciso (già lo sono di mio), mi faceva venire dei crampi immensi... -MikeT
tajatu84 Inviato 22 Marzo 2005 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2005 ...l'ultimo lavoro... è un chitarrista che esiste veramente..vediamo se qualcuno lo riconosce.... o almeno la chitarra!!! http://tajatu.altervista.org/immagini/p7_.jpg questo invece è un draghetto... http://tajatu.altervista.org/immagini/p8.jpg
MikeT Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Concordo, il chitarrista è davvero bello! Non mi convince giusto la posizione dell'indice destro... -MikeT
White Vampire Inviato 22 Marzo 2005 Segnala Inviato 22 Marzo 2005 Vabbè!!!!!!!!!!!!!!!!! se guardi i miei di disegni allora!!!!!! è già qualcosa se riesco a fare gli omini stilizzati!!!!!!!!!! Complimenti Tajatu!!!!!!!!
Kordian Inviato 23 Marzo 2005 Segnala Inviato 23 Marzo 2005 ...l'ultimo lavoro... è un chitarrista che esiste veramente..vediamo se qualcuno lo riconosce.... o almeno la chitarra!!! http://tajatu.altervista.org/immagini/p7_.jpg Effettivamente il chitarrista mi ricorda qualcuno... ma CHI???
Messaggio consigliato