Paladino ignorante Inviata 28 Settembre 2016 Segnala Inviata 28 Settembre 2016 Ciao a tutti i miei pg stanno per arrivare in una città famosa per le sue arene e la sua leggendaria Torre delle Sfide. Per come la vedevo io era divisa in 3 grandi piani : quella delle sfide di gruppo,quello delle sfide di coppia e quello delle sfide in singolo. Il piano delle sfide di gruppo è cosi : i pg combatteranno in un gruppo di massimo 5 persone contro dei Titani,da sfidare uno alla volta. 1' grande piano : i pg dovranno combattere contro 4 cavalieri rappresentanti i 4 elementi : cavaliere della terra, dell' acqua,dell'aria e del fuoco 2' grande piano : combattimento contro 7 orribili creature rappresentanti i peccati capitali 3' grande piano : combattimento contro i 4 cavalieri dell'apocalisse I combattimenti in totale sarebbero 15 Il problema è : che sfide mettere per le sfide di coppia e in singolo? Cosa vi stimolerebbe o divertirebbe di più? Grazie a tutti in anticipo 1
savaborg Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Una torre molto larga è antiestetica. Non può essere una torre con proporzioni normali ma architettura surreale ed essere magari piena di portali magici che portano in sale/semipiani dove si svolgono le prove? Cosi magari nella torre di prove c'è ne sono mille e hai pg fanno affrontare le tre prove ancestrali che poi possono essere quelle che hai descritto. 2
Paladino ignorante Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 7 ore fa, savaborg ha scritto: Una torre molto larga è antiestetica. Non può essere una torre con proporzioni normali ma architettura surreale ed essere magari piena di portali magici che portano in sale/semipiani dove si svolgono le prove? Cosi magari nella torre di prove c'è ne sono mille e hai pg fanno affrontare le tre prove ancestrali che poi possono essere quelle che hai descritto. sisi ma la torre è proprio come hai detto te,il problema sono le sfide.. cosa dovrei metterci? perche i pg possono entrare in questa torre in 5 o anche in 2 o da soli per affrontare sfide differenti in base a quanti sono.Qualche idea?
savaborg Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Non so se ho capito benissimo, vuoi idee di sfide in termini vaghi, generici? Tipo che nelle sfide individuali affrontano l'immagine di se stessi o di un compagno? Cose come affrontare le loro più grandi paure o similari? E se si. Devono essere tutti combattimenti come per le sfide di gruppo o anche cose diverse?
Paladino ignorante Inviato 29 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2016 tranquillo se non hai capito è colpa mia che mi esprimo come un cane xD qualsiasi suggerimento puo andar bene,possono essere sfide di tutti i tipi l'importante è che siano ''divertenti'' da giocare. Questa Torre impedisce la morte dei pg al suo interno,quindi le sfide e i combattimenti sono da vedere come 'simulazioni' che possono essere ripetute piu volte (al costo di mo ovviamente)
Senzanome Inviato 29 Settembre 2016 Segnala Inviato 29 Settembre 2016 Puoi fare una sfida deathmatch tipo Unreal Tournament. Tutti i pg con 10 pf, dentro un grosso doungeon con armi sparse in giro, portali che fanno passare ad un punto all'altro della mappa. Qualche pozione di cura sparsa. Ogni volta che un partecipante muore, riappare in un altro punto a caso della mappa. Per gli incantatori invece puoi far trovare al posto delle armi degli slot incantesimi o incantesimi da utilizzare. La squadra che arriva prima a 20 vince. Ovvio che a 0 pf non vai morente ma si passa a nuova vita e che devi equilibrare bene le armi che fai trovare e gli incantesimi. Io in una campagna avevo inserito anche un torneo di "cattura la bandiera", o giocatori si sono divertiti parecchio
savaborg Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 Aiuterebbe sapere la composizione del gruppo. e anche l'edizione a cui giocate.
Lord Karsus Inviato 30 Settembre 2016 Segnala Inviato 30 Settembre 2016 Un' idea: Secondo grande piano (sfide in coppia): -I Pg (poniamo siano quattro o cinque) formano una coppia. La coppia combatte contro un mostro mentre gli altri due o tre guardano. Non appena il mostro viene sconfitto, anziché morire perde qualche capacità. Una nuova coppia deve sconfiggerlo. Quando tutte le combinazioni si esauriscono, il mostro muore. Se una coppia viene sconfitta, si deve ricominciare. Magari i PG si rendono conto anche di quali coppie siano le più efficaci contro determinate capacità. Magari il mostro è un mutaforma. Esempio: il gruppo è formato da Jozan (chierico), Mialee (mago), Lidda (ladro) e Tordek (guerriero). Le coppie sono Jozan-Mialee, Jozan-Lidda, Jozan-Tordek, Mialee-Lidda, Mialee-Tordek e Lidda Tordek. Il mostro è un mutaforma che assume 6 forme nell'ordine: tre da tank, una da glass cannon, una in cui si divide in molti piccoli nemici, una in cui charma a go go. Le prime tre da tank possono essere sconfitte da qualsiasi coppia, il glass cannon meglio una coppia con Lidda e l'ultima meglio che sia Jozan-Mialee (per i ts. Vol.). Le prime volte i PG probabilmente perderanno, ma una volta conosciute tutte e sei le forme dovrebbero sconfiggerlo quasi senza problemi. Se i PG sono 5, le coppie e le relative forme saranno 10, con 6 saranno 14 etc.
Paladino ignorante Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Il 30/9/2016 alle 07:43, savaborg ha scritto: Aiuterebbe sapere la composizione del gruppo. e anche l'edizione a cui giocate. i pg sono guerriero nano,ranger mezz'orco,lama iettatrice umana,mago elfo e ladro umano e giochiamo la 3.5
Paladino ignorante Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Il 30/9/2016 alle 16:51, Lord Karsus ha scritto: Un' idea: Secondo grande piano (sfide in coppia): -I Pg (poniamo siano quattro o cinque) formano una coppia. La coppia combatte contro un mostro mentre gli altri due o tre guardano. Non appena il mostro viene sconfitto, anziché morire perde qualche capacità. Una nuova coppia deve sconfiggerlo. Quando tutte le combinazioni si esauriscono, il mostro muore. Se una coppia viene sconfitta, si deve ricominciare. Magari i PG si rendono conto anche di quali coppie siano le più efficaci contro determinate capacità. Magari il mostro è un mutaforma. Esempio: il gruppo è formato da Jozan (chierico), Mialee (mago), Lidda (ladro) e Tordek (guerriero). Le coppie sono Jozan-Mialee, Jozan-Lidda, Jozan-Tordek, Mialee-Lidda, Mialee-Tordek e Lidda Tordek. Il mostro è un mutaforma che assume 6 forme nell'ordine: tre da tank, una da glass cannon, una in cui si divide in molti piccoli nemici, una in cui charma a go go. Le prime tre da tank possono essere sconfitte da qualsiasi coppia, il glass cannon meglio una coppia con Lidda e l'ultima meglio che sia Jozan-Mialee (per i ts. Vol.). Le prime volte i PG probabilmente perderanno, ma una volta conosciute tutte e sei le forme dovrebbero sconfiggerlo quasi senza problemi. Se i PG sono 5, le coppie e le relative forme saranno 10, con 6 saranno 14 etc. idea molto bella grazie,la mettero sicuramente! Il 29/9/2016 alle 23:04, Senzanome ha scritto: Puoi fare una sfida deathmatch tipo Unreal Tournament. Tutti i pg con 10 pf, dentro un grosso doungeon con armi sparse in giro, portali che fanno passare ad un punto all'altro della mappa. Qualche pozione di cura sparsa. Ogni volta che un partecipante muore, riappare in un altro punto a caso della mappa. Per gli incantatori invece puoi far trovare al posto delle armi degli slot incantesimi o incantesimi da utilizzare. La squadra che arriva prima a 20 vince. Ovvio che a 0 pf non vai morente ma si passa a nuova vita e che devi equilibrare bene le armi che fai trovare e gli incantesimi. Io in una campagna avevo inserito anche un torneo di "cattura la bandiera", o giocatori si sono divertiti parecchio figata,mettero tantissimi tornei seguento quest'idea,grazie mille
savaborg Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Per le prove individuali per mago puoi andare sul classico. Metti una sfida arcana, al primo o all'ultimo sangue, con area già pervasa da incantesimi validi per tutti e due i contendenti, tipo volare o portali sparsi per l'area dello scontro, e incantesimi vietati. Aggiungerei la possibilità di memorizzare dopo aver conosciuto il regolamento. All'inizio della campagna della ENworld, non ricordo il nome, qualcosa con cieli brucianti, c'è n'era una organizzata molto bene. in alternativa puoi usare un'area di magia selvaggia. In 5e c'è la tabella per lo stregone che ti può dare una mano, in 3.5 c'era qualcosa ma non ricordo più dov'era. l'avversario potrebbe essere anche un clone del pg o un mostro con ottime capacità da caster. Per il ladro una delle prove a due potrebbe non essere un combattimento ma un mini labirinto coperto da un muro di forza che permette a chi si trova al di sopra di vedere cosa accade sotto. Magari il guerriero, sopra il muro affrontando nemici ad ondate, deve sopravvivere il tempo necessario affinché il ladro non arrivi in fondo al labirinto. Oppure puoi ispirarti al cinema e andare su prove più simili al film Divegent. Con i pg obbligati a risolvere situazioni spinose senza usare le loro caratteristiche principali.
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