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comment_1255456

Buongiorno a tutti, a breve inizierò a giocare con un pg di 6'liv e sto decidendo come crearlo: mi piacciono molto le cdp incantatrix,recaster,arcimago ed iniziato dei 7 veli! Tra queste quali potrei scegliere? Partendo con incantatore prodigio, che talenti mi consigliate oltre a quelli indicati nella guida alla metamagia? Grazie per l'aiuto! :bye:

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  • Di sicuro esiste l'incantamento per arma accumula incantesimi, che puoi sfruttare così, ma per il resto non mi viene in mente nulla così su due piedi: purtroppo o per fortuna il gregario non è un fami

comment_1255526

l'arcimago prima del 13 quindi credo sia un po' fuori portata ancora, l'iniziato dei sette veli non puoi prenderlo prima del 9, il recaster è di eberron. Detto qusto, cosa ti piacerebbe fare? Che ruolo vorresti ricoprire? Sono tutte cdp molto forti. Per quanto riguarda la scelta dei talenti di metamagia ti conviene prenderli in base al tuo ruolo nel party. 

Edited by ildelzo

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comment_1255549

Vorrei fare un god-controller, generalista, mi piacerebbe inoltre sfruttare la metamagia a piene mani..(dell'arcimago sostanzialmente mi piacciono incantesimi modellati e lontani). Rimane poi il debole per l'iniziato dei 7 veli! Sto valutando anche autorità per poter far fare al mio gregario la cdp che non farò, anche se sarebbe più utile forse un combattente!

comment_1255558

se vuoi sfruttare la metamagia vai sull'incantatrix senza pensarci due volte. La classica formula che ti consiglio è mago5/incantatrix 10/arcimago 5, con questo dovresti già essere abbastanza forte. Per i talenti ti consiglio inc. est, inc. persistenti, Inc. raddoppiati. Tanto con l'incantatrix non dovrai preoccuparti di preparare i tuoi incantesimi con la metamagia. L'iniziato dei 7 veli è veramente forte, se prorpio non vuoi farne a meno prova a fare così: Mago 5/Incantatrix 3/iniziato dei sette veli 7/Arcimago 5 Così da avere almeno la possibilità di usare la metamagia sugli inc. dopo l'attivazione. Se dell'arcimago ti basta un livello allora puoi fare anche mago5/Inantatrix 7/Inixiato dei sette veli 7/arcimago 1, così da avere la metamagia istantanea 1/giorno. Di talenti di metamagia ne avrai quanti ne vuoi se fai l'incantatrix. Ti avverto che saresti forte quindi sta attento anche all'ottimizzazione del tuo party.

comment_1255591

Guarda, già con incantatrix al 10 sei parecchio forte, se proprio vuoi avere un pg iniziato dei sette veli allora si, prenditi autorità. Dovresti avere un punteggio di 23 per avere un gregario al 16. Quindi tieni alto anche il carisma.

comment_1255830

Personalmente, a me piace molto la combinazione di Mago con la guardia del corpo combattente: un bel Crusader tankoso pronto a ricevere tutti i tuoi buff e focalizzato sul difenderti!

Dipende dal materiale che avete a disposizione e dal livello di ottimizzazione (ok, comunque fai un incantatrix quindi sei fuori scala, ma tant'è).

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comment_1255837
11 minuti fa, smite4life ha scritto:

Personalmente, a me piace molto la combinazione di Mago con la guardia del corpo combattente: un bel Crusader tankoso pronto a ricevere tutti i tuoi buff e focalizzato sul difenderti!

Dipende dal materiale che avete a disposizione e dal livello di ottimizzazione (ok, comunque fai un incantatrix quindi sei fuori scala, ma tant'è).

possiamo utilizzare qualsiasi manuale fortunatamente! 

Ho letto qualcosa di interessante su arcani rivelati, ovvero "metamagia spontanea".. non capisco però se sia un talento

comment_1255875
1 ora fa, le rouge ha scritto:

Ho letto qualcosa di interessante su arcani rivelati, ovvero "metamagia spontanea".. non capisco però se sia un talento

Quella, come molte altre presentate su quel manuale, sono delle varianti alle regole standard, che modificano alcune cose del regolamento (ad esempio ce n'è una che sostituisce gli slot con i punti incantesimo stile psion, o quella che nomini tu). Non sono comunque cose che "sceglie un giocatore", ma ne dovreste parlare con il master. In generale mi sento di sconsigliarle, in quanto non sono proprio bilanciate (non che il gioco senza lo sia, però meglio evitare di peggiorare la situazione).

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comment_1255883

Sono sicuramente d'accordo con te sul fatto di parlarne con il master! Solo non capisco se occorra prendere il relativo talento.. nel caso optassi per un mago del dominio, avresti qualche consiglio da darmi su quale dominio prendere? grazie in anticipo!

comment_1255886

Beh, diciamo che il dominio di Trasmutazione è pieno di incantesimi che useresti comunque, e non rischieresti di non saper come usare quello slot. Lo stesso si può dire per quello di Evocazione, naturalmente. Tutto dipende da quel che vuoi fare tu.

comment_1257642

Personalmente l'Incantatrix dà capacità davvero fortissime.

La riduzione dello slot di metamagia -1 è ottima a mio avviso.

A me l'inziato dei sette veli piace moltssimo e mi piacerebbe provarlo ma non so se convenga sacrificare la portata Arcana e Il Maestro delle Forme.

Mentre l'Incantatrix si occupa del potenziale distruttivo l'inziato dei 7 Veli del potenziale difensivo.

Una domanda che pongo è a che livello diventa realmente effettivo l'Iniziato dei 7Veli? È sufficiente in una dip di 5 Livello?

Io gioco Mago 5/Incantatrix 10/Arcimago 3/Olin Gisir 2

Al momento gioco l'elfo del fuoco dragonborn (+2 Int -2 Car) Con le sostituzioni razziali e mago di Dominio (io uso Trasmutazione) hai gli stessi slot di uno Stregone a costo zero. 

Principalmente sono un Buffer Ground Controller eccezione sono i talenti Fell Drain (In combinazione con Dardo Incantato) e Dividere Raggio (Per aumentare l'efficacia sul fronte offensivo/Debuff con Raggio d'indebolimento/Rovente/ Stupidità). 

Un altro talento che reputo molto forte è Incantesimi Estesi (+1 Raddoppia la Durata).

Personalmente non so se inserire Incantesimi Modellati e Incantesimi Lontani

Incantesimi Raddoppiati potrei utilizzarlo anche io ma incantesimi persistenti proprio no.

Insomma si trattano di incantesimi a raggio personale. Può essere utile su un Chierico ma su un buffer preferisco buffare gli altri.

Miser With Magic è un altro talento molto simpatico per risparmiare incantesimi.

Imprescindibile il talento Mago di Collegio al Livello 1, Estesi lo puoi usare subito al 3 e prendi Iron Will tramite Oytugh Hole

 

Edited by Kamthalian

comment_1257674
52 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

fuoco dragonborn (+2 Int -2 Car) Con le sostituzioni razziali e mago di Dominio (io uso Trasmutazione) hai gli stessi slot di uno Stregone a costo zero. 

giusto per precisione, o si usa il primo livello di sostituzione razziale del mago generalista o la variante del mago di dominio visto che vanno a sostituire entrambe la specializzazione classica del mago. per avere gli stessi slot dello stregone bisogna essere focused specialist

comment_1257678

che io sappia il mago di dominio non richiede di non potersi specializzare ma di non poter essere contemporaneamente specialista. Anche nella guida al mago di questo sito sono presenti costruzioni che usino sia la sostituzione razziale che il mago di dominio. E girovagando su internet ne ho trovate diverse

comment_1257682

bè sono evidenti errori visto che entrambe le opzioni richiedono di rinunciare allo stesso privilegio...e una volta scelta la prima delle 2 varianti, non si ha più l'opzione a cui rinunciare per prendere la seconda

comment_1257695

Boh secondo me RAW è valido. Una dice di non poter essere contemporaneamente specialista l'altro di rinunciare alla specializzazione. Il primo non dice esattamente di rinunciare alla specializzazione.

comment_1257701

la prima cosa che prendi nella costruzione del personaggio è un livello di classe: nello specifico quello di mago generalista elfico.

una volta scelta la classe, vedi se prendere o meno capacità di classe alternative. la capacità di classe alternativa è quella del mago di dominio che richiede di rinunciare alla possibilità di specializzarsi, ma visto che il mago generalista elfico non ha la possibilità di specializzarsi, semplicemente non ha nulla da "dare in cambio" del dominio arcano

  • Supermoderatore
comment_1257712
11 minuti fa, Derù ha scritto:

la prima cosa che prendi nella costruzione del personaggio è un livello di classe: nello specifico quello di mago generalista elfico.

una volta scelta la classe, vedi se prendere o meno capacità di classe alternative. la capacità di classe alternativa è quella del mago di dominio che richiede di rinunciare alla possibilità di specializzarsi, ma visto che il mago generalista elfico non ha la possibilità di specializzarsi, semplicemente non ha nulla da "dare in cambio" del dominio arcano

No aspetta questo non è il caso in cui si vanno a sostituire due capacità simili (o una che si è persa), un mago di dominio non è che "deve rinunciare alla possibilità di specializzarsi", semplicemente non può essere un mago specialista (cito testualmente "A domain wizard cannot also be a specialist wizard;")

Per come è scritto quindi RAW si possono combinare sia mago di dominio che mago generalista elfico.

comment_1257716

e che differenza c'è tra " deve rinunciare alla possibilità di specializzarsi" e "cannot also be a specialist wizard"? è sempre la medesima capacità di classe

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