Vai al contenuto

TdG Un Mondo Perduto (Gruppo Femminile)

Zyl

Messaggio consigliato

Inviata

bosquemundoperdido.png

Un'altra grigia e fredda alba vi saluta da un cielo ancora scuro quando uscite dalle vostre umili case di legno mezzo marcio per incontrarvi con le vostre amiche. Da tempo fate parte dei gruppi che , a turno, escono a cacciare e a pescare nei boschi morti intorno al vostro villaggio, per fornire cibo alla vostra comunita' , che sopravvive a stento, ogni giorno piu' difficile del precedente. I boschi si stanno infatti svuotando e ogni volta dovete allontanarvi sempre di piu', avvicinandovi pericolosamente alla Distesa, quel deserto di cenere e fango freddo piena dei vostri peggiori incubi. Alcune di voi credono alle storie raccontate dagli anziani del villaggio, altre no, ma per tutte la Distesa e' un luogo da evitare, e avvicinarvi a essa vi provoca un forte malessere. Comunque non c'e' molto da fare, se volete sopravvivere.

Quel giorno vi allontanate fino a quasi la base della collina dove vivete. Nel fiume di acqua amara siete riuscite a pescare 4 pesci grigiastri che puzzano di marcio anche prima di ammazzarli. Poi siete riuscire a usccidere due cervi molto magri e un cinghiale non molto grande. Non e' molto, ma meglio di niente. Il giorno sta gia' volgendo al termine, le giornate sono corte in quel mondo che vive perennemente in una penumbra solo un po' piu' luminosa di giorno che di notte. E le notti sono fredde e ancora piu' pericolose. Quindi decidete di tornare veso casa, che dista un paio d'ore di cammino. Avete appena intrapreso il sentiero appena segnato che vi riportera' al villaggio, quando tutte venite colpite da qualcosa di grosso e duro alla testa. Cadete sul suolo umido e freddo e vi toccate il capo, sentendo del sangue caldo che esce da una ferita. Prima di rendervi conto di cosa stesse succedendo, una ventina di figure in mantelli scuri esce dagli alberi dietro di voi, vi colpiscono selvaggiamente con pugni e calci e, senza una parola, vi mettono uno straccio sporco in bocca, vi legano le mani dietro la schiena e vi mettono un cappuccio nero in testa. Siete cieche e stordite. Cosa diavolo sta succedendo? Vi trascinano per alcuni minuti fino a quando vi lanciano come sacchi di immondizia sopra qualcosa di duro...legno. Dopo un po' questo qualcosa si muove.  Continuano a tempestarvi di pugni e calci mentre viaggiate chissa' dove. Tutto quello che potete fare e' emettere versi e grugniti di dolore, quando la punta di uno stivale vi colpisce in una costola o un pungo vi sfregia il volto nascosto dalla stoffa scura. Perdete la cognizione del tempo e dello spazio. Dopo quella che sembra un'eternita' venite fatte scendere e vi trascinano via. Sentite quella che sembra pietra sotto i vostri piedi. Una voce, la prima che sentite, sarcastica e cattiva: Siamo arrivate bellezze. Adesso aspettate qui da brave. Poi quando torniamo organizziamo una bella festicciola, si? AHAHAH! Venite gettate contro un muro, sempre con le mani legate e il volto coperto da un cappuccio. La voce , insieme a numerosi passi si allontanano nell'oscurita'. Dopo un po' cala il silenzio, rotto solo dallo zampettare di numerosi insetti intorno a voi. Li sentite camminare sui vostri corpi, le mani, le gambe. Sentite rumore di acqua che gocciola podo distante. Rimanete in silenzio per parecchio tempo, spaventate. Poi, quando siete sicure che non sembra esserci piu' nessuno cominciate a sussurrare tra di voi. Passano i minuti e poi le ore, il terrore si trasforma in freddo e fame, in disperazione. Che le abbiano lasciate li' a morire di stenti? Non ha senso, pero'...niente di tutto quello ha senso! Chi sono quelle persone, dove le hanno portate e cosa vogliono?

Dopo un po' Hilda, la piu' forte, impetuosa e impaziente di voi, comincia a fare versi di sforzo, mugugnando anche qualche imprecazione., I suoi muscoli si gonfiano e dopo parecchi minuti di lotta con le corde, riesce finalmente a rompere queste ultime e a liberarsi. Si toglie il cappuccio e libera tutte voi. Vi strofinate i polsi doloranti, mentre vi rendete conto dei numerosi graffi e lividi che riempiono i vostri corpi. Vi scrollate di dosso , schifate, i numerosi insetti e vi alzate, guardandovi intorno.

sewers_witcher3_marek_madej_by_marmad-d7kqnxw.jpg

Vi trovate in qualche specie di stanza di pietra fatta ad arco. Un rigagnolo di acqua schifosa e puzzolente vi passa tra i piedi uscendo da una grata sul fondo e finendo in un'altra grata uguale dietro di voi. Immondizia, piccoli scheletri, insetti, topi e vegetazione marcia riempie il pavimento. Una finestrella aperta lascia entrare una corrente d'aria fredda. Cinque sacchi sono appoggiati nella parete vicino a voi e scoprite, contente, che contengono tutti i vostri oggetti. Dove siete? Cos'e' quel posto schifoso? E dove sono i vostri rapitori, chiunqe essi siano?

X tutti

Spoiler

Ok gente iniziamo. Per qualsiasi domanda usiamo il topic di servizio, cercando di lasciare questo il piu' pulito possibile. Solite regole di post, vi prego sempre di mettere in spoiler tutti i bonus, effetti, controeffetti e tutto quello che riguarda le vostre azioni, cosi' da poter tenere una narrazione il piu' fluida possibile.

Vi ricordo ancora che questa avventura sara' difficile e che sara' facile poter morire se fate le scelte sbagliate.  Gli incontri, scontri e situazioni non saranno calibrate sul vostro attuale livello di personaggio, quindi in campana!

Detto questo...buon divertimento!

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Khira Shen.

Per tutto il viaggio ho cercato di gemere il meno possibile per non dare segni di debolezza. Mantengo un espressione austera e al massimo della sicurezza anche ora che vedo lo schifo di posto dove siamo.

descrizione.

Spoiler

Khira è una ragazza forte e resistente. Ha lunghi capelli neri , occhi verdi un pò distanti e vispi. Parla poco e quando lo fa o è per comunicare qualcosa di fondamentale o è per ringhiare con aria feroce alla propria preda.

IMG_1392.JPG

Porta sempre con se il suo fido pugnale e lo sa usare. 

Mi guardo intorno a metà tra l incuriosito e lo spaventato. Nonostante la mia superficialità non ho mai visto niente del genere....e mi sembra comunque alta architettura rispetto alle capanne del villaggio. Leggermente tramortita ho paura che la mia voce vacilli e quindi non parlo,mi alzo e scruto il buio del corridoio. Provo a camminare prima da un lato poi dall altro alla ricerca di qualcosa....qualsiasi cosa.

Spoiler

Ma siamo state disarmate?

Inviato

Mia

Spoiler

Ad un occhio disattento Mia potrebbe sembrare solo una piccola ragazzina sprovveduta e dimenticata nella Landa. E' forse proprio questo ad averla tenuta in vita fin'ora, perché la vita le ha insegnato a nascondere sotto questo apparire così gentile e delicata, una mente brillante, caparbia e a volte deviata quanto basta. A tradirla è solo lo stato delle sue mani, ricoperte di bende, per nascondere le bruciature e i tagli, causati dagli innumerevoli tentativi di mettere in pratica le formule alchemiche descritte nel pesante tomo lasciatole dal padre. Pur non amando parlare di se, tende a circondarsi di persone e, spesso, ad essere l'anima della conversazione. Forse per evitare che le vengano poste domande sul suo sofferto passato, forse perché ormai si è rassegnata all'idea di aver bisogno degli altri per poter andare avanti.

portrait_of_a_girl_ii_by_lolita_art.jpg

Contenta di potermi finalmente muovere, anche se ferita nell'orgoglio, nascondo male il fastidio dell'aver avuto bisogno dell'aiuto di Hilda per liberarmi e, correndo verso i sacchi contenenti la nostra roba, mi lascio sfuggire un veloce e apparentemente disinteressato <<grazie>>.

<<Ciao, sei ancora con me>> sussurro al mio formulario, camuffando una carezza in un gesto per scacciar gli insetti che vi si erano poggiati sopra. Lo richiudo velocemente nel suo zainetto e lo metto in spalla, provando a non dimostrare troppo la mia preoccupazione per la salute del libro. 

Cerco di fare mente locale. Dove siamo finite? Chi erano quei figuri? 

Mi avvicino all'unica fonte di luce del sotterraneo, senza allontanarmi troppo dal resto del gruppo. Provo ad esaminare la struttura per capire quanto lontano siamo da casa, giudicando il tipo di piante infestanti che stanno crescendo. 

Non posso fare a meno di interrogarmi se tale sotterraneo sia l'ennesimo ritrovamento archeologico di un'epoca di grandi costruttori, oppure se abbiamo a che fare con moderni architetti.

Guardo le altre in attesa di segnali.

DM

Spoiler

ho 3 domande: 

1. Ho ancora delle lingue che il mio personaggio può parlare, grazie al punteggio in intelligenza. E' possibile che abbia carpito qualcosa dalle voci dei rapitori durante il viaggio? In qualsiasi caso, mi sarebbe utile sapere quali linguaggi posso scegliere. 
  2. tra conoscenza (Natura[+8], Geografia[+4]) e professione Erborista[+4], riesco a riconoscere le piante come nostrane? 
  3. Per conoscenza (Storia[+5]), l'architettura mi dice qualcosa sui nostri rapitori?

Inviato

Mia

Spoiler

1. Per il momento non ci sono altri linguaggi o almeno tu non ne conosci. I rapitori parlavano la vostra lingua, anche se con un accento strano e usando parole delle quali a volte non capivi il significato. Comunque terro' conto del tuo bonus linguaggi quando e se incontrerete altre lingue.

2. Tiro Natura: 15+8=23 Tiro Geografia : 8+4=12 Tiro Erborista 1+4=5 : Riconosci alcune piante per aver letto di loro sul tuo libro, ma non ne avevi mai visto una. Sono soprattutto fungoidi e muffe che crescono sotto terra e in presenza di molta umidita'. Sai che quasi tutte possono essere parecchio velenose.

3. Tiro Storia 18+5=23 : Sei sicura che quella sia una struttura antica, probabilmente pre - Apocalisse.

Inviato

Hilda Teesra

riesco a liberarmi dalle corde mi avvicino alle mie compagne per liberare anche loro e per accertarmi che stiano bene Almeno ci hanno lasciato le nostre cose dico mentre mi infilo la cotta di maglia e allaccio la spada alla schiena state tutte bene? Credo che presto ritorneranno 

Spoiler

https://66.media.tumblr.com/5ba8010c44f79bf1d7f0b86f63e57908/tumblr_o6rj5gNiVG1sazby5o1_540.png
Non ha quell'armatura, ma il resto è uguale

Hilda Teesra è una giovane donna dal fisico muscoloso e slanciato. Sebbene i suoi lineamenti siano piuttosto belli, la vita difficile e la caccia l'anno provata più di quanto avesse voluto. Addestrata fin da piccola all'uso delle armi impara a combattere all'età di dieci anni.
A dodici entra a far parte della squadra di caccia del villaggio. Conosciuta per la sua freddezza in battaglia ottiene il soprannome di "Silenziosa" in quanto è difficile sentirla urlare o imprecare.
A quindici si sposta con Kris suo compagno d'arme. A sedici rimane incinta del loro primo figlio,  Golcan 
Quando il bambino ha poco più di un anno Kris viene ucciso durante una caccia all'orso. Hilda entra in depressione e sua madre si prende cura di lei e del piccolo Golcan. Da allora Hilda è diventata ancora più fredda e spietata se possibile.

Inviato

KHIRA SHEN

Si! Sono proprio a mio agio Hilda. 

la mia voce si tinge di sarcastico. 

Se non si contano gli ematomi facciali, la nostra selvaggina che ormai chissà dove è finita e il fatto che siamo prigioniere. Non stiamo a cincishiare donnette! Dico , mentre recupero il mio fido pugnale e lo alzo pronta alla difesa. Facciamo vedere cosa succede quando si imprigiona chi stà in prigione da una vita!

Spoiler

Percezione +5 (per trovare eventuali uscite),

sopravvivenza +6 (+8 con seguire tracce) se percezione fallisce ,per seguire le tracce dei nostri assalitori.

Inviato

Khira

Spoiler

Tiro Percezione 19+5=24

Ti accorgi subito della finestrella sopra la grata dall'altra parte dello stanzone dove vi trovate. E' aperte e una leggera luce, che vi permette in quel momento di vedere un po', penetra proprio da essa, insieme a una corrente d'aria fredda. L'apertura non e' molto alta, sara' a circa tre metri da terra. Vedi delle impronte di stivali nella melma maleodorante che forma il pavimento, che vanno direttamente fino a quel punto.

Inviato

Eowin Shadowsong
(nome trovato assieme alla figura, ma un sacco figo)

Spoiler

Sono molto chiusa e riservata, partecipo alle battute di caccia perché è necessario per la sopravvivenza di tutti, non amo molto parlare di me, o parlare in generale...

Scazzatissima dalla mia incapacità di liberarmi resto in disparte imprecando tra i denti.

Spoiler

FDBC2794-0A34-4ED6-B7ED-F7664151F3A4_zpsuvt1jbox.jpg

Inviato

Dara

Liberata dai legacci, sono percorsa da una nuova scarica di adrenalina, avventandomi sul primo oggetto che potrei usare come arma. Non importa cosa, voglio solo avere qualcosa per difendermi e sfogare la frustrazione accumulata in queste ore di prigionia.
Gli occhi stralunati, i denti stretti e il fiato corto, sono tutti sintomi del confusionale stato in cui giaccio e per poco non colpisco Hilda.
I nostri sguardi si incrociano sostenendosi finché non è lei a occuparsi di altro.

Tolto il bavaglio, sputo il sangue accumulato in bocca. Ho accuratamente evitato di ingoiare, convinta che potessi esser stata avvelenata. Una volta sinceratami che sono ancora tutta intera frugo nei sacco, lanciando fugaci occhiate come un animale braccato.
Fortunatamente le armi sono state lasciate qui. Un errore che i nostri rapitori pagheranno caro.

Protetta dal rovinato giaco di anelli, tengo stretta la scure con cui solitamente abbatto definitivamente le prede conquistate, esplorando la mefitica stanza assieme alle compagne. Ignoro il pessimo senso dell'umorismo di Khira, mal celando fastidio. Non sono quel tipo di persona che accoglie di buon grado l'ironia e fatico a comprenderla, ed è una cosa che si capisce appena mi si vede in faccia.

Mia cosa ci sai dire su questo posto? Domando con rinnovata sicurezza. Quanto siamo lontani da casa?

Descrizione

Spoiler

Dara possiede la tipica corporatura guerriera di chi è cresciuto con un arma in mano. La sua pelle color ebano le dedica un aspetto di rara bellezza, rovinato dalle brutture che le sfregiano il volto e gran parte del resto del corpo: innumerevoli cicatrici da combattimento e morsi d'animale che si mischiano continuamente con i tribali che testimoniano le vittorie contro i suoi personali demoni. Non a caso Dara è convinta che la vita di tutti sia condizionata da tali celate e mistiche presenze pronte a trasformare il tuo spirito in cenere.

Psicologia
Di nobile e stoico portamento, Dara è una fiera abitante delle Lande, nel cui animo brucia impetuoso il fuoco del risentimento. A guardarla superficialmente appare estremamente calma, dato che tiene a bada questa accesa emozione grazie alle interminabili ore di caccia a cui metodicamente si dedica con lo stesso rigore di una rito contemplativo.
Circondata dagli animali di cui si serve per procacciare il cibo, ha coltivato con loro un profondo legame che difficilmente potrà mai provare verso altri esseri umani.
Nel suo lato più nascosto è una cerbiatta impaurita, il cui lupo nero che la bracca, le ha insegnato come difendersi dal mondo che la circonda.

Briarbridge-Patrol.jpg

Master

Spoiler

Perception +8 per cercare nel resto del posto, magari i tizi hanno lasciato altro.

Inviato

Dara

Spoiler

Tiro Percezione 12+8=20  Dietro una delle colonne che mantengono il tetto a volta di quella strana costruzione che non hai mai visto, trovi un paio di sacchi contenenti verdura mezza marcia, soprattutto pomodori e cipolle, ma in parte ancora commestibile. Vicino un sacco con parecchia roba da vestire di diversa qualita' e usura.

Inviato

KHIRA SHEN

Lassù c è un uscita. Muoviamo il cul©. Ed indico la finestrella da me notata.

Come tutti i cacciatori sanno,il miglior modo di non far sentire il proprio odore è assumerne un altro; mi metto sotto il rivolo d acqua sporca e mi bagno da capo a piedi.

Hanno detto che tornavano a farci la festa....propongo di appostarci e prenderli alle spalle.

Inviato

Khira

Spoiler

Avvicinandoti a quella specie di finestra e guardando in su, noti che sopra c'e' una specie di corriodoio dello stesso materiale tipo pietra di dove siete adesso. La flebile luce viene da una torcia posta in un supporto di metallo infisso nella parete. A parte il rumore della corrente d'aria che ulula nel corridoio e il costante gocciolio dell'acqua, tutto e' silenzioso...

Percezione 15+5=20

Inviato

Hilda

Per quanto mi piacerebbe ricambiargli il favore credo che sia meglio tenere un profilo basso dico facendo una smorfia non sappiamo quanti sono e quanto sono abili, più di noi forse visto che ci hanno preso alle spalle come se fossimo ragazzine

Inviato

Mia

<< quanto siamo lontani? Sicuramente troppo, non ho mai visto queste piante intorno al villaggio >> dico strappando un ciuffetto di muffa che metto in tasca, seguendo la filosofia che tutto potrebbe tornare utile.  << quel che è certo è che non sono stati questi balordi a costruire il rifugio, probabilmente abbiamo a che fare con dei predoni nomadi, forse schiavisti, dato che siamo qua a parlarne. Avranno scelto questo sotterraneo solo per la posizione, non giurerei che conoscano tutte le vie di fuga da qua. Hilda, sono d'accordo con te, conviene prima capire con chi e con quanti abbiamo a che fare. Tirami sù, vado a controllare. >>

Mentre parlo frugo freneticamente tra le mie cose, tirando fuori un piccolo otre da cui bevo velocemente. 

La reazione è fulminea e sulla mia pelle iniziano a comparire chiazze grigie e ciuffi di muffa. In pochi secondi la mia figura si mimetizza perfettamente con le pareti. 

DM

Spoiler

uso la scoperta "chameleon" ottenendo un punteggio totale di +14 in furtività e esploro il corridoio soprastante (percezione +6) , restando abbastanza vicino da comunicare con le mie compagne.

Se non ci sono pericoli, per velocizzare, ti chiedo la gentilezza di pubblicare senza spoiler quello che vedo, perché vorrei tenerle aggiornate in tempo reale. 

Inviato

Con l'aiuto di Hilda e di Khira, Mia raggiunge il pavimento del corridodio superiore e da' uno sguardo al di la' prima di issarsi fuori. Il corridoio prosegue dritto fino a perdersi nell'oscurita'. Un paio di torce illuminano flebilmente solo i primi metri. Due aperture senza porte si aprono una sulla sinistra e una sulla destra. Mia si affaccia prima in una e poi nell'altra, rimanendo dietro la parete e osservando quanto puo' senza esporsi. In quella di sinistra vede un cane che riconosce come quello di Dara, legato con una catena al muro. Il cane solleva il muso e comincia ad annusare. Mia si tira indietro subito, per paura che inizi ad abbaiare e possa richiamare l'attenzione di qualcuno. Fa in tempo a vedere che dentro la stanza c'e' anche una gabbia di metallo arrugginita con dentro un volatile incapucciato, probabilmente l'altro animale della sua amica. Per il resto la stanza e' piena di casse che sembrano cadere a pezzi, con il legno tutto marcio. Silenziosamente si affaccia sull'apertura di destra: vede una piccola stanza con un tavolo e due sedie. I resti di un pasto sono sparsi sul tavolo. Una delle sedie e' caduta sul pavimento. Una rastrelliera appesa alla parete contiene due spade corte e una piccola balestra. Due barili sono appoggiati sulla parete piu' lontana. Strano, giureresti che questa deve essere qualcosa tipo una stanza per le guardie. Che sia vuota non ha molto senso. Per il resto non vedi nient'altro che ti chiama l'attenzione.

Inviato

KHIRA SHEN

Hey? Mia,vedi qualcosa? Chiedo,sporgendomi il più possibile verso l alto. Riesci a tirarci su in qualche modo?

Hilda! Mia è troppo gracilina,sollevami tu. Prendo il pugnale in bocca e aiuto il più possibile con le mani. 

Spoiler

Scalare +9 solo se ce ne bisogno. 

Inviato

Mia

Mi avvicino cautamente al segugio lasciando che mi annusi e lo accarezzo dolcemente sul muso, prima di liberarlo dal collare. Con una pacca gentile lo indirizzo verso la botola da cui arrivo, in modo che la sua padrona possa vedere che sta bene.

Mi piace dare buone notizie e vorrei godermi l'espressione di Dara, ma la mia priorità in questo momento è capire dove siano finiti i nostri aguzzini, quindi aggiornando le mie compagne su ciò che vedo, faccio cenno a Khira di seguirmi, quasi dimenticando di essermi mimetizzata con l'ambiente.

<< sembra che non ci sia più nessuno >> bisbiglio mentre a piccoli e prudenti passi mi affaccio in quella che sembra la stanza delle guardie, in cerca di indizi e di una via d'uscita. 

Inviato

Aiutata da Hilda e dalle sue abilita' di scalatrice, anche Khira esce dallo stanzone sotterraneo e arriva nel corridoio, vedendo quello che ha visto prima di lei Mia. Il cane, perfettamente addestrato segue docilmente la ragazza e si affaccia dalla finestra. Quando vede la sua padrona si accuccia sulle zampe ed emette solo un debole guaito, muovendo velocemente la coda.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...