Pascolaio Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 KHIRA SHEN Fa silenzio sacco di pulci. dico al cane tappandogli la bocca. voi salite,io vo a vedere avanti. Mi piego e comincio ad avanzare strisciando sulle ginocchia verso la stanza con il tavolo e il pasto avanzato. Spoiler Furtività +4. Tengo il pugnale in mano e uso tutte le mie capacitá per non fare alcun rumore.
Iria Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Dara Rapidamente ricavo uno zaino annodando dei pantaloni in modo da raccogliere gli ortaggi ancora commestibili. Perdo qualche attimo a rovistare in cerca di un indumento caldo, conscia che trovandoci in territorio sconosciuto, qualsiasi cosa ci potrà tornare utile se dovessimo dormire all'addiaccio. Al sentir il guaito il mio volto si rischiara. Potrei riconoscerlo tra mille. Immediatamente mi avvicino alla finestra faccio cenno al cane di stare calmo. Khira, ancora una volta, sta giocando col fuoco. Al villaggio è noto che nessuno può toccare i miei animali, ma evidentemente in lei è svanito il ricordo di quella volta che per molto meno, feci strappare via un dito all'ubriaco che aveva deciso di importunare il mio corvo. Quando sia io che Hilda siamo su, mi ricongiungo ai miei cuccioli pronta ad affrontare l'ignoto. Paziente attendo un responso dalle due perlustratrici, sperando in buone notizie. Anche se confido molto nelle capacità di questo gruppo di cacciatrici, venti persone sono troppe anche per noi. Master Spoiler Quante razioni rappresentano gli ortaggi? Tra le vesti riesco a trovare qualcosa di caldo da indossare? All'evenienza prendo più capi, per vestire a più strati.
Cronos89 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Hilda seguo le altre nel tunnel, non senza difficoltà vista la mia mole e la mole del mio spadone. Una volta in vista della stanza delle guardie aspetto che KHIRA abbia esplorato la zona prima di scendere a mia volta Facciamo silenzio
Zyl Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Arrivate tutte nel corridoio superiore. QUelli che entrano nella presunta stanza delle guardie non trovano niente di piu' di quello descritto da Mia inizialmente. Notano solo che piu' che avanzi di pasto, sembra invece un pasto interrotto. Ifnatti grossi pezzi di carne sonoa ncora nei piatti. Uno spreco inconcepibile per voi, abituate a mangiare fino all'ultima briciola. Nei due barili appoggiati sulla parete di fondo c'e' dell'acqua puzzolente, anche se meno di quella che siete abituate voi a consumare dal fiume dei boschi di casa vostra. Poi, a parte la rastrelliera con le armi, non c'e' nient'altro. Dara Spoiler Razioni per 3 giorni. Trovi un mantello foderato di una pelliccia grigio chiara.
unendlich Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Controllo qualsiasi cosa di rubabile ci sia e cerco di riempire o trovare altri otri oltre al mio. Faccio anche una veloce valutazione delle armi.
Pascolaio Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 KHIRA SHEN Procediamo nel corridoio centrale! non posso credere ad uno spreco di cibo così insolente. O sono veramente dei grandissimi bastardi....o...che siano fuggiti? Dara! Da quella parte c'è il tuo corvo,o ciò che è. Ed indico il corridoio sull'altro lato. Procedo nel corridoio centrale.
CarmenSD_88 Inviato 2 Ottobre 2016 Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Mia Iniziando a sentirmi come una bestia in gabbia e frustrata dal non trovare alcuna via d'uscita acchiappo una balestra dalla rastrelliera e la armo, per poi frugare ancora sempre più impaziente tra le mie cose. << A fare il topo in trappola non ci sto! Dev'esserci un'uscita e vado a cercarla. Se volete statemi dietro, prendete pure la torcia, ma distate almeno tra i cinquanta e i sessanta passi. Nel caso ci siano pericoli, vi prego, venite in mio soccorso. >> dico decisa bevendo il mio secondo estratto e iniziando a stropicciarmi gli occhi per adattarmi all'improvviso amplificarsi del mio senso. Poi, prima di avventurarmi nel tunnel, mi lascio sfuggire un'incerto << spero solo di fare in tempo ad avvertirvi, non fate scherzi! >> e, con la balestra stretta al petto, procedo titubante verso l'oscurità. DM Spoiler uso darkvision e guadagno oscura visione 18 m. furtività +14, percezione +6
Zyl Inviato 2 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2016 Mia Spoiler Dopo aver bevuto la pozione ti inoltri nel tunnel. Dopo una decina di metri di pura pietra, incontri qualcosa che ti fa fermare: su entrambe le pareti ci sono segni di sangue, macchie e strisciate e quello che e' peggio sembrano freschi. Volgi lo sguardo al pavimento e vedi altre macchie e strisce di sangue per tutto il corridoio. Avanzi solo pochi passi e trovi un braccio staccato dal corpo, piu' in la' quella che sembra una gamba maciullata con il piede piegato in una posizione innaturale. Il puzzo di sangue e viscere e' forte e devi trattenere piu' di un conato di vomito. Il flusso di acqua gelida che ti soffia sul viso e' adesso pestilenziale. Ti sforzi di guardare oltre e vedi che il corridoio fa un angolo di 90 gradi verso destra. Un barlume di luce proviene dietro quell'angolo.
Iria Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dara Coperta dal mantello pellicciato mi faccio coraggio assistendo alla scomparsa di Mia nell'oscurità del corridoio. Per necessità, sono riuscita a ricavare un rozzo guanto da falconiera fasciandomi mano e polso sinistri, di modo da poter fornire un appoggio stabile al mio corvo, senza che mi ferisca con gli artigli. Potrei farlo volare accanto alla piccola alchimista, ma per adesso mi limito a stare assieme alle altre, reputandolo un rischio inutile nel caso le cose volgessero al peggio per la nostra avanscoperta. Per quanto Khira la stia detestando ogni volta di più che apre bocca su i miei cuccioli, raccatto le due lame gemelle dalla rastrelliera pensando a come solitamente l'ho sempre vista combattere. All'evenienza, dovessi sbagliarmi, sarà metallo prezioso da scambiare. Sfilo la torcia e la consegno a forza a Eowin Tu! Che ti lamenti solo. Prendila e fai luce. Io e Hilda abbiamo già queste, alzo la scure che palesemente si tratta di un arma da gestire con entrambe le mani. Dal tono non ametto repliche. Infine procedo, proteggendo il fianco destro.
Pascolaio Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 KHIRA SHEN grazie hilda,ma me ne basta una. ho intenzione di usare coltello in una e spada nell altra mano. seguiamo Mia! Teniamoci per mano cosí non ci perdiamo. Detto questo afferro per mano Eowin e comincio a trainarmela dietro tallonando l lchimista. Cosa vedi Mia?
unendlich Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Siete troppo rumorose per un gruppo di ragazze che scappano dalla schiavitù sessuale e grazie di essere piombata qui come una furia mentre stavo guardandole io, non crei affatto disagio nè rischi di farci scoprire da quelli che hanno fatto scappare sti 20 tizi. Per non parlare della furbizia di armare di torcia la retrovia che è la sola a camminare senza fare il rumore di una mandria di cavalli oltre a quella povera ragazzina che avete lasciato andare da sola mentre ero distratta. Ecco, ora che ho aperto bocca puoi accusarmi di lamentarmi. Lascio che l'altra rompi palle prenda la mia mano e prendo la stupida e deleteria torcia. Se è come credo sono scappati via tutti da qualche ora.
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Hilda Piantatela sibilo, alle altre Siamo sole qui dentro, se ci mettiamo a litigare tra di noi è finita Mia, tu vai avanti, noi ti seguiamo con la torcia. Ma in silensio, evitiamo di fare le eroine o ne usciremo peggio che morte
Iria Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dara Senza dar peso alla sfuriata di Eowin, percorro il corridoio assicurandomi di avere sempre al fianco Hilda. Qualsiasi cosa l'oscurità nasconda, preferisco combattere e morire accanto ad un altra guerriera. Un passo alla volta, mi domando se Mia sia ancora con noi o, una volta trovata l'uscita abbia preferito la carezza del pallido sole, invece che tornare ad avvertirci. Quella specie di bambola, sarà anche un piccolo genio, ma a volte è davvero imprevedibile. Solo il fatto che, all'ultimo, si sia unite a noi cacciatrici è una domanda che ancora non riesco a trovare risposta. In costante allerta, il mio mastino annusa l'aria, minuziosamente addestrato a non superare mai la mia guardia per aiutarmi in battaglia in caso di necessità. Master Spoiler Percezione Dara +8 ; Cane +7 , però lui possiede la visione crepuscolare.
Zyl Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dara Spoiler Tiro Percezione 9+8=17 Mentre aspetti la risposta di Mia che sta davanti a voi silenziosa, il flusso d'aria che spira contro di voi ti porta chiaramente alle narici odore di sangue , sangue fresca, insieme a un altro odore piu' difficile da distinguere, che potresti associare a vegetazione morta o qualcosa del genere. Tiro Percezione del Cane 6+7=13 Il cane si innervosisce e parte del suo pelo si rizza, mentre il suo corpo entra in tensione.
CarmenSD_88 Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Mia Spaventata da ciò che vedo appena inizio a scorgere uno spiraglio di luce interrompo bruscamente la mia marcia ed indietreggio di un paio di passi. Appena le mie compagne sono a portata d'orecchie sibilo cautamente e con voce bassa <<la buona notizia è che credo d'aver trovato l'uscita, ma non intendo avventurarmici senza le vostre possenti armi a darmi man forte>> e, pensando che il reale pericolo sia più avanti rispetto allo scempio di cui sono testimone, resto immobile ad aspettare che le altre mi raggiungano.
Pascolaio Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 KHIRA SHEN il cane ringhia e mi sale una strana inquitudine. Procedo nel corridoio, Dara, tu che hai i sensi più acuti.....sentì qualcosa? Speriamo che Mia non si sia cacciata in qualche guaio. Proprio in quel momento arriva l alchimista. Perchè? Cosa hai visto? Alzo la spada appena trovata sopra la faccia,il pugnale nel fodero. Che schifo di vita. Questa è la prima cosa fuori dalla routine che mi accade. Se non provassi un grande piacere a cacciare e mangiare.....potrei anche morire qui.
CarmenSD_88 Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Mia Abbozzando una timida risata nevrotica << C-credo d'aver trovato le guardie, o almeno le loro braccia e le loro gambe... ma è difficile capirci qualcosa tra tutto quel sangue >> poi, girandomi verso Khira e indicando il tunnel di destra << comunque arriva una luce da là, potrebbe essere l'uscita. Ma... ormai dovreste riuscire a vederci meglio, quindi... a te l'onore d'aprir la fila >> Faccio qualche passo indietro e, con la miglior faccia tosta, afferro la torcia e mi allungo per prendere la mano di Dara, mettendomi al sicuro tra lei e il suo segugio. Adesso mi sento decisamente più tranquilla.
Cronos89 Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Hilda Vado avanti io se preferite dico alle mie compagne Basta tenere la torcia alle mie spalle, così ci vedrò comunque. E in quanto alle guardie hanno avuto quello che meritavano
Iria Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Dara L'aggiornamento di Mia da conferma ai nostri sospetti ma è la reazione del mio mastino ha preoccuparmi dato che pur conoscendolo dalla nascita, non sembro in grado di tradurla. Può essere... faccio alla minuta alchimista che si posizione tra me e il cane mentre racconta di una possibile uscita ...c'è odore di piante (marcite, ok, ma tanto è l'unico che abbiamo mai sentito). La mia mano scivola via, senza che l'halfling possa afferrarla. Le lancio un chiaro sguardo a monito di non cercare più il contatto quando sono armata di scure. Ti seguo. Rassicuro Hilda, mentre si guadagna terreno assieme. Ciò che rivela la torcia è orripilante e mi solleva allo stesso tempo. Continuo a ripetermi che venti uomini armati sarebbero stati troppi, una piccola consolazione che svanisce al pensiero che, forse, saremo costrette a confrontarci con ciò che gli ha ridotti così.
Zyl Inviato 3 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 Avanzate fino all'angolo che compie il corridoio di pietra. La leggera luce che arriva dall'altra parte vi permette a tutti di vedere, seppur sfuocata nell'ombra, la scena raccapricciante di vari arti staccati in varie pozze di sangue. Girato cautamente l'angolo non trovate l'uscita, come speravate, ma una grande stanza circolare, con 4 torce attaccate alla parete che la illuminano in aprte, anche se lasciano nell'oscurita' la parte piu' lontana. La stanza e' larga una decina di metri e lunga di piu', visto che non riuscite a vederne la fine. Anche il soffitto si perde nell'oscurita', il che vi fa supporre che sia molto alto. L'aria li' e' piu' fredda e la corrente piu' forte, segno che , forse, vi state avvicinando all'uscita. Anche li' il pavimento e' cosparso di sangue e trovate i primi corpi smembrati. Ne contate 3 con sul volto ancora delle smorfie di terrore per quello che gli era successo. A circa 5 metri da dove siete voi vedete, sul pavimento in mezzo ai cadaveri, una botola di metallo leggermente aperta. Sulle pareti parecchi ganci di metallo da ambo i lati con appesi delle carcasse di animali pieni di mosche e insetti vari che entrano e escono dalle loro cavita'. Un lontano suono di metallo contro metallo vi giunge alle orecchie, unico suono in quel silenzio spettrale che vi avvolge come l'oscurita' da tutti i lati...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.