Iria Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Dara Faccio cenno al cane di poter pasteggiare con i morti. Una pratica consolidata che mi ha permesso di risparmiare una considerevole dose di cibo nel corso di questi anni. Sono impassibile quando uno dei cadaveri inizia ad essere divorato distratta sopratutto dal rumore che abbiamo appena sentito.Potrebbe essere una porta che sbatte... rifletto senza andare nel panico, anche se avrei preferito il latrato di una bestia piuttosto che qualcosa di cui non sappiamo nulla. A tal proposito mi soffermo per qualche istante su i morti valutandone le ferite, anche se sarebbe meglio che questo se ne occupasse Mia... Ridotti in questo stato, è lecito pensare che si sia trattato di qualcosa di grosso e selvaggio... possibile che non abbia lasciato impronte di alcun tipo? Sussurro tra me e me inginocchiandomi sulla punta dei piedi per toccare il terreno. Spoiler Eventualmente faccio Aid su Mia per la prova di Heal (+2) per ipotizzare se le ferite siano state causate da artigli, morsicature o armi manufatte. In caso di successo fornisco un +3 grazie ai bonus dell'ordine che ho scelto. Per trovare tracce invece ho Perceotion +8 o Survival +16.
CarmenSD_88 Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Mia Un po' delusa che non sia l'uscita, istintivamente mi posiziono al centro della stanza, per osservarne con più attenzione i particolari che mi circondano. Provo a isolarmi un attimo per concentrarmi sul suono metallico, sperando di poterne carpire l'origine. Dopo qualche istante non posso fare a meno di notare il cane di Dara che si avventa sui cadaveri. La cosa non mi turba, che gli dia da mangiare ciò che vuole, ma temo che possa compromettere il mio giudizio sulle ferite, quindi suggerisco alla padrona di fermarlo, almeno finché non avrò esaminato i corpi. Mi accovaccio accanto a uno dei malcapitati e inizio a scrutare ciò che ne resta concentrandomi sulle ferite e le contusioni. Finite le mie analisi, prima di alzarmi, raccolgo qualche goccia del sangue che trovo a terra riutilizzando uno dei recipienti degli estratti che ho bevuto poco prima. Questo potrebbe tornarmi estremamente utile nei miei prossimi esperimenti... Il sangue di chi ha avuto una morte violenta è come oro per le mie misture, e al villaggio ormai mi tocca accontentarmi delle solite ferite da caccia. Rialzandomi mi spazzo i pantaloni e, rivolgendomi direttamente al mastino, gli indico a palmo aperto i caduti alle mie spalle << prego, buon appetito! >> Spoiler SUONO METALLICO: Da che direzione arriva esattamente? Il suono in questione somiglia di più a un martello su un'incudine, al clangore di un'armatura o a delle lame che vengono affilate tra di loro? Nel caso percezione +6 FERITE: Colgo l'allusione all'utilizzo di "guarire" per capire qualcosa di più delle ferite (se sono d'animale, di arma, se c'è stata colluttazione o avvelenamento ecc.) , io ho in questa abilità +7. Ho ancora oscuro visione attiva, riesco a vedere anche nell'angolo buio e il soffitto, dato che penetro l'oscurità per 18 mt?
Pascolaio Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 KHIRA SHEN Non avendo grandi doti da medica mi limito a punzecchiare un testa con la spada nuova. Infilo un dito nel sangue e provo a stabilire da quanto tempo sono morti assaggiandolo. Spoiler Survival +6 per scoprire il tempo passato dal decesso. hanno avuto ciò meritavano questi odiosi. Peccato non me ne abbiano lasciati un po per me. trovo piacere ad impaurire le altre e far capire che io invece non ho paura....anche se un po' ne ho . stiamo il più possibile vicine e tenete le armi pronte. Qualsiasi cosa ci. sia voglio vederla prima che ci attacchi. Spoiler Il sicario trae molto vantaggioDallo studio del nemico
Zyl Inviato 4 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Dara Spoiler Sopravvivenza: 18+16=34 : Vedi delle enormi impronte (calcoli piu' del doppio di un piede umano promedio) fatte con il sangue. Probabilmente qualcosa che ha camminato nel sangue dei morti pensi. Si allontanano dalla parte opposta di dove siete entrate voi. Mia Spoiler Quando arrivi al centro della stanza vedi che la botola e' piuttosto grande, un quadrato di circa 3 metri x 3. Noti che si chiude con una catena e un lucchetto bello grande , che adesso sono aperti e vicino alla botola. L'anello in cui dovrebbe passare la porta e' deformato e quasi rotto, cosi' come e' deformato il metallo intorno a esso, come se qualcosa abbia picchiato con forza in quella zona. La botola e' leggermente aperte e lascia filtrare fuori l'aria disgustosa che sentite. Dal centro dello stanzone vedi la fine della stanza , dalla parte opposta di dove siente entrate voi: c'e' una apertura con una porta di legno divelta e gettata al suolo. Altre numerose tracce di sangue intorno all'apertura. Vedi anche il tetto, a una decina di metri sopra di te. Sembra esserci un buco nel centro con una grata, sopra e' buio, ma giureresti che e' l'esterno dagli odori che ti arrivano da quella direzione. Percezione 13+6=19 il rumore viene di fronte a voi, nella direzione della porta divelta che porta a uscire dallo stanzone. Non riesci a capire che tipo di suono e', solo che e' qualcosa di pesante di metallo che sbatte contro altro metallo. Non credi siano armi, ma non ne sei sicura. Geal: 16+7 +3 (Dara): 26 Sei sicura che le ferite siano state provocate da artigli, qualcosa di naturale Khira Spoiler Anche senza assaggiarlo sei sicura che sono morti da non piu' di 1 ora.
Cronos89 Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Hilda osservo quasi con distacco i cadaveri delle guardie andiamo ragazze, non perdiamo tempo, non voglio fare quella fine
Iria Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Dara E' passata una bestia, con una stazza del doppio di un uomo adulto... dalla faccia sembro contenta che si tratta di un animale. L'istinto di cacciatrice sopprime quello di autoconservazione e una strana luce brilla nei miei occhi. Se sono morti da poco, forse abbiamo l'occasione di predarla. Una proposta oltremodo azzardata che non riesco a trattenere quando Khira si lamenta di non aver nulla su cui esercitarsi col suo coltello. Dopo questa successione di umiliazioni e sconfitte anche io sono assetata di rivalsa e questa potrebbe essere la migliore occasione: Uccidere colei che ha ucciso i nostri nemici. Nella mia testa, in un certo senso sarebbe come se noi avessimo ucciso loro. Avanti Mia, fai strada... esorto l'hafling che oltre a vedere al buio tiene anche la nostra unica fonte di luce. Spoiler Ho sbirciato lo spoiler di Mia, dato che come sottolineato dove va lei, illumina la zona. Se è ok, allora getto nella botola una delle altre torce appese in modo da valutare cosa ci sia di sotto.
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Hilda non perdiamo tempo con queste cavolate! sibilo, imbracciando la lancia nOn possiamo metterci a cacciare qui!
Zyl Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Dara Spoiler Ti inginocchi vicino alla grande botola, alzi un po' di piu' il ferro deformato e sbirci nel buio sottostante. Lanci dentro una torcia , che cade per tre metri circa prima di finire in una pozza di liquido che non riesci a identificare a quella distanza. La torci sfrigola per qualche secondo per poi spegnersi. Nei pochi secondi che rimane accesa riesci a vedere un pavimento di pietra simile a quello dove siete voi, cosparso di pozze di liquido. Vedi anche una catena con anelli molto grossi, di ferro. L'odore che esce dalla batola e' estremamente nauseante e devi rigettare indietro quel poco che hai nello stomaco per non vomitare. (In termini di gioco se decidessi scendere di sotto dovresti superare un TS su Tempra per resistere e non essere nauseato)
Pascolaio Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 KHIRA SHEN Dara riassume in una frase il senso della mia vita. Passo il pugnale sulle dita seggiandone la lama. Dara?....perfavore, ricordami perchè mai non dovremmo cacciare qui? Estraggo la lingua come fosse anch'esso un pugnale e guardando Hilda con un luccichio negli occhi verdi me la punzecchio sui canini affilati. L istinto cacciatore si fa più forte di me. Da che parte potrebbe essere andata?
CarmenSD_88 Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Mia << apprezzo la fiducia, ma non credo che la bestia che ha ridotto così le guardie sia un qualcosa con cui abbia efficacia il dialogo e, sappiamo tutte, che è questa la mia forza >> dicoun po' stizzita rivolgendomi alla proposta di Dara. Finché sono state necessarie le mie capacità furtive non ho avuto problemi ad andare in prima linea, ma in questo caso mi sembrerebbe davvero di fare la parte dell'esca. << Vi faccio volentieri luce dalle retrovie... a nessuno serve che l'unica che possa rattopparvi diventi uno spuntino tra i denti di chissà quale orrore. In ogni caso, dato che fuori è notte, potrebbe essere utile trovare il modo di stare al sicuro e al caldo prima di avventurarci all'esterno... qua almeno abbiamo un tetto. Quella... cosa... è andata dalla parte opposta di dove veniamo. Potremmo cercare un modo di tenerla fuori fino all'alba. D'altronde sappiamo già cosa c'è alle nostre spalle.>>
Iria Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Dara Non ti ho mai detto una cosa simile. Rispondo a Khira pulendomi la bocca . Dato che l'odore ributtante mi ha già svuotato lo stomaco, mi preparo a perlustrare la tana intenzionata a capire meglio contro cosa potremmo avere a che fare. Con l'ausilio della mia arma in ferro lunga circa due metri, scendere giù lo valuto un compito piuttosto semplice, ma prima di calarmi tento di combattere il puzzo legandomi un pezzo di stoffa alla bocca. Sfilata una seconda torcia, scendo, raccontando passo passo quello che vedo. Spoiler Tempra +6, nel caso fallissi il tiro uso il tratto Second Chance per ripeterlo.
Cronos89 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Hilda Ragionate, non sappiamo dove siamo, con chi abbiamo a che fare e con che cosa abbiamo a che fare. La nostra unica possibilità è continuare ad esplorare, tenere un profilo basso ed evitare scontri fino a che non ne sappiamo di più. Dico con un sospiro niente caccia, niente scontri, niente si niente, non voglio perdere una di voi per uno stupido errore, chiaro?
Pascolaio Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 KHIRA SHEN Pfui. a me non mi perdi stai sicura. Comunque facciamo un pó come vi pare. Il villaggio sono sicura che non lo rivedremo mai. Mai.MAi MAI. Abbiamo viaggiato tanto sul carro. Avanzo dietro a Dara. Che ne dite di Andare a vedere se in fondo alla stanza c è qualche uscita?
CarmenSD_88 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Mia"Se intendi quella zona d'ombra, c'è una via d'uscita, è quella che ha usato la bestia che ha fatto questo scempio, e a dividerci da lei ora c'è solo una porta in legno fuori dai cardini." dicendo questo, con un gesto di stizza, getto la mia torcia in direzione della porta, illuminando la zona e parte di ciò che c'è al di fuori. "A quanto pare Hilda tocca a noi... lasciale inzuppare nella melma" dico prendendo una delle torce rimaste alle pareti e avviandomi verso l'uscita incoraggiando la barbara a precedermi.
Zyl Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Mentre discutete sul da farsi e Mia avanza fino all'uscita dello stanzone, Dara decide di esplorare quello che c'e' sotto. Solleva la botola di ferro deformata e salta di sotto... Dara Spoiler TS Tempra 6+7=13 Fallito. Second Chance TS Tempra 8+7=15 Riuscito (giusto giusto)! Atterri in una pozza di liquido ripugnante, nerastro e oleoso. Ti guardi intorno e vedi uno stanzone chiuso, con solo una grata in basso su uno dei muri per scaricare fuori i liquidi. In un angolo vedi, letteralmente, una montagna di feci, scure e piene di mosche e altri insetti. Sul lato opposto pezzi di carne semi mangiata. Riconsoci pezzi di animali e anche degli arti umani. Sparpagliate li' intorno vedi parecchie armi, la maggior parte della quali rotte. Facendo una rapida ricerca trovi 1 arco lungo, 1 spada lunga, una lancia lunga e un bastone ferrato. Sono le uniche armi che possono ancora essere usate. Le altre sono rottami. Questo e' quello che vedi guardandoti intorno. Se vuoi cercare di piu' dimmelo e dovrai passare un altro tiro di TS, con difficolta' piu' bassa stavolta, perche' ti stai abituando al puzzo. Mia Spoiler Ti avvicini alla porta, mentre aspetti che la barbara ti raggiunga. Senza uscire vedi che al di la' c'e' un corridoio dritto che termina in una porta di metallo semi aperta. Al di la' proviene un forte bagliore, diresti di un qualche tipo di fuoco. Il suono di metallo contro metallo e' piu' forte ora. A meta' corridoio, sulla sinistra c'e' una porta di legno chiusa.
Cronos89 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Hilda Aspetta dico a Mia, precedendola Fai andare avanti me
Zyl Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Hilda Spoiler Puoi leggere lo spoiler di Mia
Iria Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Dara Racconto passo passo quello che sto vedendo in modo da tenere aggiornata almeno Khira. Facendomi strada in questo guzzabuglio schermo il naso a più riprese. Il puzzo è davvero temibile, ma non demordo quando capisco che oltre ai resti del pasto della bestia si cela anche qualcosa d'altro. Facendomi coraggio emetto un breve fischio in modo tale che a rispondermi sia il corvo fornendomi un solido aiuto nel cercare anche il più insignificante degli oggetti che potrebbe essermi sfuggito. Spoiler Tento ancora Il corvo mi fornisce Aid (Percezione +7), se riesce mi da un +3. Percezione mia +8 (senza contare il bonus di Aid).
Zyl Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Dara Spoiler TS Tempra 16+8=24 Resisti! Percezione : 8+8+3=19 Cercando di respirare il meno possibile fai il giro della stanza. Vicino al gruppo di armi trovi vari gioielli, semi preziosi, 2 anelli, 1 collana e un bracciale. Ipotizzi che alla cosa che stava rinchiusa qui dentro, gettassero persone, vive o morte non sai, con ancora le loro cose. Non trovi niente di veramente prezioso, probabilmente perche' quello si vede che si glielo toglievano. Stai quasi per tornare fuori per respirare un boccata di aria, piu' o meno pulita, quando il tuo corvo vola vicino alla montagna di feci ed emette un verso come per chiamare la tua attenzione. Trattenendo il fiato ti avvicino a quel mucchio informe nerastro e pieno di insetti e vedi, proprio dietro di esso, una porticina di ferro, chiusa con un grosso lucchetto. Nella stanza non trovi altro.
CarmenSD_88 Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Mia Lucido il mio pugnale al meglio con un lembo della mia veste in modo da poterlo usare come specchio e vedere, da sotto, oltre la porta di legno
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.