Vai al contenuto

TdG Un Mondo Perduto (Gruppo Femminile)

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Mia

Spoiler

Avanzi fino a meta' corridoio e il rumore di metallo contro metallo si fa sempre piu' forte. Ti abbassi e usi il coltello come specchio. Al di la' e' buio, ma da quello che riesco a intravedere sembra una cucina. Non noti movimenti ne' senti rumori al di la' della porta di legno.

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

KHIRA SHEN

notando che Dara ha intenzione di infilarsi dentro là botole e noi altre di avanzare decido di agire diversamente. Resto vicina alla botola in modo da rimanere in contatto sia con Dara che con le altre. Dara,hai trovato qualcosa?

Inviato

Dara

A quanto pare si... tralascio di elencare ogni oggetto, ma è la presenza di una seconda botola a catturare completamente il mio interesse. Sembra esserci un ulteriore passaggio, ma è chiuso da un lucchetto. Faccio una stima sommaria di quanto questo metallo possa ancora essere resistente rispetto al metallo delle armi che ho appena rinvenuto ma mi limito ad attendere la compagna, sicuramente più capace di me con queste minuterie.

Spoiler

Se Khira scende e si occupa del lucchetto, bene, altrimenti tento di romperlo io.

Inviato

Mia

Non appena scopro che oltre la porta di legno si cela una cucina, poggio la torcia delicatamente, facendo attenzione che non si spenga. << Hilda, aspetta >> bisbiglio con voce decisa alla barbara, pochi passi davanti a me << stai qua davanti, fammi da palo! Entro e vedo se ci sono provviste, poi potremo proseguire. Non sembra ci sia nessuno oltre la porta, ma preferisco non rischiare entrando con la torcia. Anche se dovessi sbagliarmi, al buio e mimetizzata dovrei passare inosservata e fare in un attimo. Se ci metto troppo... >> Aspetto un cenno d'assenso da parte di Hilda e poi, frettolosamente, mi infilo nella stanza.

DM

Spoiler

Furtività +14 (sono ancora mimetizzata, male che vada sto immobile e passo per una bambola, il tratto rimanda a una regola, ma in questo momento non ho la possibilità di farti copia e incolla)

Percezione +6 ( ho Oscuro Visione )

Inviato

Dara

Spoiler

Catena e lucchetto sembrano abbastanza nuovi e resistenti. Le armi che hai trovato si romperebbero probabilmente. Ti servirebbe piu' un'ascia.

Mia

Spoiler

Apri la porta silenziosamente e entri in quella che in effetti e' una cucina. Un grande tavolo centrale con vari oggetti per cucinare sopra. Pentole, coltelli, cucchiai. Un grande caminetto occupa tutto un lato della stanza. Trovi due barili d'acqua, uno di un liquido ambrato con un forte odore di alchol, due sacchi di semi di mais e due di quelli che sembrano fagioli molto piccoli. Altro non c'e'.

Inviato

Mia

Avviso la mia compagna che non c'è pericolo e le chiedo manforte per raccogliere quante più provviste possibili, dato che, penso di non essere in grado di trasportare da sola i barili d'acqua. 

Inviato

KHIRA

Rimango ferma a scrutare nella semioscurità in silenzio. chi ce lo fa fare di vivere?  

Purtroppo non ho nulla da rimpiangere. Se avessi visto il mondo prima del disastro rimpiangerei quello,ma per me il mondo è solo questo schifo a cui è ridotto ora. 

Inviato

Dara

Rifletto sul da farsi, intenzionata ogni minuto di più a scoprire cosa ci sia la sotto.
Forse per la mia affinità con gli animali e ragionando, anche io avrei messo la bestia più pericolosa a guardia di un settore che non vorrei venisse violato per alcun motivo. Potrei anche sbagliarmi, ma è un rischio che intendo correre.

Ancora un secondo... rivolta a Khira, seppur sia profondamente concentrata sulla botola. Avrei potuto chiedere come stanno le altre, però do per scontato che tutto stia andando bene finché non sentirò qualcuno urlare.

Spoiler

Tento una prova di Spezzare sul lucchetto finché non si rompe. L'arma in mio possesso è una scure perfetta in ferro freddo ad ogni modo.

Inviato

Dara

Spoiler

Cominci a colpire il lucchetto e la catena con tutta la tua forza. All'inizio sembra resistere, ma la qualita' dell'arma unita alla tua forza, a poco a poco hanno la meglio e, con un ultimo, preciso colpo, la catena si spezza cadendo al suolo...

All'improvviso un urlo disumano si fa sentire in un tutto il tunnel... UUUUUAAAAAAARRRRGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! UUUUUUUUUAAAAAAAARRRRRRRRRGHHHHHHHHHHHHHH! L'urlo proviene da oltre la porta di metallo, oltre la cucina dove Mia sta decidendo cosa portarsi via. L'urlo si riverbera per tutte le pareti del tunnel, arrivando fino dentro la botola, dove Dara ha appena spezzato la catena. L'urlo e' cosi' inumano, cosi' malvagio, cosi' innaturale che un brivido violento vi scorre per tutta la schiena, facendovi sudare freddo...

Inviato

KHIRA SHEN

PORCA VACCA!!

Daraaaaa torna su prresto! Io corro dalle altre.

il pugnale in una mano e la spada nell altra corro il più veloce possibile verso la fonte dell urlo e le mie compagne.

Inviato

Dara

Finalmente ci sono riuscita, ma non ho il tempo di festeggiare che l'urlo mi fa sprofondare in uno stato di allarme. Lancio ad entrambi gli animali un doppio fischio, sinonimo che devono proteggere le compagne. Io ci metterò di più a raggiungerle e questo è l'unico modo che ho per aiutarle.
Disgraziatamente mi mordo un labbro dovendo lasciare la botola senza portene vedere l'interno. Sempre con l'ausilio della lunga berdica, ammesso che non sia proprio Khira a darmi man forte, tento di uscire dalla tana del mostro, pronta a dirigermi verso il gruppetto.

Spoiler

Entrambi gli animali hanno il comando per difendere un alleato o proteggere un luogo. Spero vada bene per come ho descritto la scena.

Inviato

Mia

Abbandono per un attimo le provviste nella cucina sperando di riuscire a recuperare qualcosa più tardi e mi fiondo nel corridoio, stando alle spalle di Hilda e preparandomi a scagliare le mie bombe contro qualunque cosa varchi quella porta

Inviato

Hilda

L'urlo mi fa raggelare le vene, ma afferro la lancia e richiamo le altre Tutte qui! Qualsiasi cosa si al'affronteremo assieme Dico mentre mi preparo allo scontro

Inviato

Hilda e Khira si affrettano a raggiungere Mia che esce allarmata dalla cucina. Dara nel mentre abbandona, per ora, la sua scoperta e , con l'aiuto della sua arma e della sua agilita', esce di nuovo al piano delle altre. L'urlo disumano proviene da oltre la porta alla fine del corridoio della cucina, dove portavano le impronte e da dove viene un bagliore che permette a tutte voi di vedere, anche se non chiaramente. Dopo l'urlo il rumore che sentivate di metallo contro metallo scompare, sostituito da uno strano rumore che tardate qualche attimo a riconoscere: rumore di qualcosa di grosso che sta masticando e spezzando carne e ossa...

Inviato

Dara

Anche se allarmata, evito di correre troppo rumorosamente, prediligendo un approccio più silenzioso dato che non si sente ancora rumore di tafferugli.
Raggiunte le altre, faccio un cenno di intesa per assicurarmi che tutte siano ancora intere.
Una smorfia di disgusto mi solca il volto quando odiamo distintamente che la mostruosità si sta cibando di qualcosa o, peggio, qualcuno.

Potrebbe tornare a breve. Quella botola laggiù è la sua tana. Meglio vedere di cosa si tratta prima di prendere una decisione. Alterno i miei occhi tra Khira e Mia. Se qualcuno ha qualche possibilità di passare inosservato, queste sono loro.
Se nessuna delle due mostra iniziativa, spalleggio Hilda esortandola a muoverci io e lei e porre fine a questa faccenda, una volta per tutte.

Inviato

KHIRA SHEN

ammazziamo questa bestia ora è senza pietà.

io posso insinuarmi più avanti,studiarla e poi tornare con un piano d attacco. Senza aspettare repliche mi incammino verso l uscita della cucina. 

Inviato

Mia

Mi avvicino alla porta a piccoli passi  stando attaccata alla parete e più silenziosamente che posso, conscia della mia possibilità di contare sulla mia mimetizzazione con l'ambiente e pronta a scagliare, contro qualunque cosa mi si pari davanti, i miei ordigni. 

Mi rannicchio nell'angolo in fondo al corridoio cercando di spiare dai pertugi della porta quello che sta succedendo e, a gesti, provo ad allertare le mie compagne su cosa ci aspetta. Se si mette troppo male, aspetterò immobile che la bestia mi superi, puntando sul mio mimetismo e le mie caratteristiche fisiche, per provare poi ad attaccarla alle spalle. 

Spoiler

furtività :  +14 compreso il bonus dell'estratto

il tratto razziale creepy doll mi da la capacità che si chiama freeze, quindi pensavo di fingermi una bambola alle brutte (http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/universal-monster-rules#TOC-Freeze-Ex-) in modo tale da ottenere un risultato di 34, perché prendo direttamente il 20. 

ps. credo d'essere finalmente riuscita a mettere la scheda in firma... la vedi?

Inviato

Khira e Mia si avvicinano alla grande porta di metallo socchiusa e sbirciano al di la'. Quello che si presenta ai loro occhi sembra essere uscito dall'incubo di qualcuno messo veramente male. La grande stanza che c'e' al di la' e' occupata per quasi la meta' dello spazio da una grande forgia piena di brace ardente. La luce soffusa viene proprio da essa. La stanza e' cosparsa di pezzi di cadaveri, pozze di sangue scuro e attrezzi della fucina. In mezzo ai corpi vicino alla forgia vedete una creatura mostruosa alta piu' o meno il doppio di un uomo normale:

Khira & Mia

Spoiler

flesh_golem_by_kachima-d56cccw.jpg

La pelle , gli occhi, la bocca e altri strani orifizi, tutto sembra trasudare sangue, che gocciola in rivoli densi fino a formare pozze di sangue vicino ai piedi della creatura. Tra le braccia possenti il mostro tiene un uomo mezzo nudo , la cui colonna vertebrale e' evidentemente spezzata e esce parzialmente dalla schiena del tipo. La creatura lo sta mangiando, spaccandogli le ossa mentre lo fa. Vi da' parzialmente la schiena. Al finale dello stanzone una grande porta di legno a due ante e' spalancata sull'esterno, nell'oscurita' della notte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...