Vai al contenuto

TdG Un Mondo Perduto (Gruppo Femminile)

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Mia

Spoiler

Te ne ho fatta usare una. Ho pensato che se Hilda ne vuole un'altra te la chieda. Le porte sono molto grandi, ma non sono difficili da chiudere e c'e' una sbarra orrizzontale per bloccarle.

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dara

Vedo se c'è dell'altro nella stanza e prendo tutto quello che mi sembra di valore o utile.
Torno dalle mie compagne e spiego quanto sono riuscita a trovare gettando l'armatura di cuoio a Khira.

C'è un baule in buone condizioni, ma è chiuso. Mia serve dell'acido o qualsiasi cosa che possa bucare il metallo. Sotto c'è un vero e proprio laboratorio, forse tra quella attrezzatura c'è qualcosa di utile...

Spoiler

Non so se l'armatura di cuoio è perfetta o qualcosa di più, Zyl se puoi specificarcelo...

Inviato

Khira shen

Nonostante il freddo pungente mi spoglio e indosso lq nuova armatura ringraziando Dara e sperando sia un pò più calda. Torno fuori e con la spada comincio a prendere il massimo di legno morto che posso. 

Lo porto all interno e lo accatasto in un angolo. Sempre con la spada cerco di spostare la brace delle fornaci e cerco di avviare il fuoco con la legna di fuori.

Naturalmente dobbiamo fare turni di guardia.

Inviato

Mia

Sentendomi chiamare corro incontro a Dara con l'intenzione di esaminare il laboratorio, ma noto il libro tra le sue mani e cerco di convincerla a metter da parte le sue intenzioni da piromane per permettermi di capire il contenuto del libro. oltretutto non ho con me acidi né roba simile, quindi spero di trovare così una soluzione al nostro problema di lucchetti.

Inviato

Hilda

io faccio il primo turno se volete, così posso riposarci tranquilla fino all'ultimo e cercare di recuperare enrgie dico appoggiandomi alla lancia come se fosse un bastone si può spaccare la serratura con la giusta dose di forza... Commento semplicemente riguardo il baule

Inviato

Dara

A quanto pare non sembra... commento la non troppo velata proposta di Hilda su come risolvere il problema del baule. Per i turni: Hilda, io, Khira e in ultimo Mia. Non aggiunto altro, ma il grave sguardo che rivolgo alla halfling è chiaramente un avvertimento di non farsi trovare col naso in un libro invece che montare la guardia.

Faccio la mia parte nell'asserragliarci qui dentro, barricando l'uscita come se fosse l'ultimo baluardo per la nostra salvezza. Non intendo correre pericoli inutili e se ciò mi porta ad ammucchiare un armadio in più o a sacrificare un tavolo, non mi faccio scrupolo.

Spoiler

Se nessuno ha altro da fare, per me si può andare avanti veloce al giorno dopo.

Inviato

Barricate al meglio che potete la grande porta di metallo che da' sull'esterno e dopo vi accomodate come meglio potete per passare la notte, dopo  esservi divisi i turni di guardia. Il calore che si espande dalle braci della forgia rendono la notte meno fredda e sconfortevole. Dormite tutti bene, meno Mia, che decide di passare la maggior parte delle ore notturne a studiare il libro e il contenuto del laboratorio trovati da Dara. La notte passa tranquilla, rotta solamente ogni tanto dai gridi del mostro o dei mostri che vagano fuori nel bosco, probabilmente scappati da quella stessa struttura, viste anche la quantita' di orme rossastre per il sangue che trovate in giro per la stanza e che conducono fuori. Vi svegliate riposate, affamate e decise a scoprire dove diavolo siete finite!

Mia

Spoiler

Il laboratorio e' sicuramente un laboratorio alchemico. Trovi una ventina di pozioni, la meta' le identifichi come pozioni di cura, 5 leggere e 5 moderate. Altre 3 sono pozioni che aumentano la forza di chi le beve. Le altre sono antidoti contro il veleno. Tutto il resto e' rotto e inutilizzabile. Il libro contiene parecchie cose che non riconosci, anche se capisci che parla di esperimenti volti a creare forme di vita artificiali, come probabilmente era quella cosa che avete affrontato nella forgia e che probabilmente si era ribellata al suo creatore. Quel diario di appunti spiega solo una aprte degli esperimenti. Riuscissi a trovare gli altri, con parecchie ore di studio, forse potresti anche riuscire a fare qualcosa tu.

Off Game: Ci sono altre due parti di quel diario. Se nel corso dell'avventura le ritroverai avrai un manuale completo per costruire un golem di sangue.

Off Game2: 20 pozioni occupano spazio. Se decidi di portarle con te devi trovare un modo.

Inviato

Mia

Prima di uscire distribuisco tra alle mie compagne le pozioni di cura che ho trovato nel laboratorio (una leggera e una moderata per ognuna, me compresa), poi , mostrando le pozioni per aumentare la forza, mi rivolgo alle guerriere << ho trovato anche queste, io non me ne faccio molto, se le volete prendetele voi. >> ripongo il diario che ho trovato nello zainetto insieme al mio libro è mi preparo a uscire insieme alle altre. 

Inviato

Dara

Utilizzando parte dei viveri trovati nelle cucine, mangiamo qualcosa di caldo in modo da corroborarci e iniziare la giornata in maniera meno deprimente di ieri. Hai fatto l'acido? Domando a Mia quando mi consegna alcune boccette. Il fatto di avere delle bevande curative mi rassicura per il futuro, ma non è questo quello che mi serve ora. Dallo sguardo grave si intuisce che non accetterò un no come risposta.
Il contenuto di quella cassa, se così ben protetto, è qualcosa che probabilmente vale la pena perderci del tempo.

Fabbricate degli zaini con i vestiti che stavano al piano di sotto. Finalmente abbiamo qualcosa da trasportare con noi e che ci servirà per il viaggio di ritorno. Una volta fuori, la nostra priorità è orientarci. Hilda, sei ferita. Qua abbiamo sufficienti viveri per fermarci qualche giorno. Con quel sacco di grano possiamo tirare avanti molto più di quanto di solito siamo abituate. Valuta se ti serve che ci fermiamo. Una cacciatrice che ci rallenta, è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

Inviato

Hilda

la notte passa stranamente tranquilla e dopo una sana dormita mi sento pronta ad affrontare anche questa nuov agiornata Grazie Mia dico prendendo la pozione Questa mi tornerà utile e si, sono ferita, ma non credo che starcene ferme ci aiuterà, meglio finire di esplorare questo posto, magari troveremo altro di utile

Spoiler

a quanti pf sono?

Inviato

KHIRA SHEN

al contrario delle altre sono di cattivo umore. Non che capiti spesso il contrario ma sono meno fiduciosa delle altre riguardo l orientarsi la fuori.

come facciamo a capire dove siamo? Conosciamo solo il nostro villaggio, non abbiamo punti di riferimento e un tempo limitato. Indicando i viveri che anche se molti potrebbero essere insufficienti. 

Inviato

Mia

<< ho passato la notte a cercare di capirci qualcosa tra il laboratorio e questo diario... è stato tempo ben speso, ma non sono riuscita a occuparmi anche dell'acido. Dammi mezz'ora e ti apro quel coso >> dico rivolgendomi a Dara con aria visibilmente stremata e sperando un po' che lasci correre

Inviato

Dara

Fai in fretta. Rivolta a Mia con quello che suona esattamente per quello che è: una minaccia. Passo questa mezz'ora recuperando tutto ciò che ci siamo lasciate indietro, dai vestiti, alle armi, ai viveri.
Conviene costruire delle torce, se dobbiamo stare la fuori di notte, è meglio essere preparate al peggio. Con la stoffa che rimane, imbottitevi, avremo più possibilità di combattere il freddo.
Gli abiti più laceri, facciamoli bollire e ricaviamoci delle bende. Mia saprà farne buon uso.
Khira, fai un giro di perlustrazione fuori, cerca di capire dove si trovi il Nord. Ma al primo cenno di guai, torna qui. Il cane ti seguirà. 
Lancio due fischi lunghi indicando la compagna, per ordinare al mio segugio di proteggerla.

Spoiler

Se dell'intero complesso sono rimaste delle aree inesplorate, controllo, assieme a Hilda, le stanze che mancano.

Inviato

Khira shen

Contenta che le altre abbiano un minimo di speranza mi lascio contagiare. ok Dara. Vado io. do qualche pacca sulla testa del cane, sposto la barricata costruita per la notte ed esco all esterno

Inviato

Mia

<< è parte di una tomo più grande, ci sono raccolti i risultati di alcuni esperimenti. Credo che sarà utile per creare qualcosa di vivo quando avremmo trovato gli altri capitoli. Per ora so solo che sarebbe stata un'enorme c@zzata usarlo per alimentare il fuoco >> rispondo sarcastica a Hilda, tenendo lo sguardo seccato fisso su Dara, poi mi fiondo nel laboratorio per lavorare a questo benedetto acido rimuginando sulle ore di sonno perse, sulla stanchezza che presto mi coglierà e su ciò che dovrò affrontare in questo stato. 

DM

Spoiler

Già che sono in laboratorio, e a quanto ho capito il mio tiro salvezza per non crollare dal sonno è fallito, vorrei creare questo composto : http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/goods-and-services/herbs-oils-other-substances#TOC-Allnight, posso?

Inviato

In giro per lo stabile riuscite a trovare una decina di torce pronte all'uso.  Avete ormai esplorato tutto quello che c'era di esplorabile. Khira rimuove la barra alla grande porta e esce all'aperto. Cade una leggera piogerellina mista a cenere. Il cielo e', come sempre, completamente nuvoloso. Una pista si inoltra nel bosco di alti alberi morti che iniziano a circa dieci metri dalla strana costruzione dove vi trovate. Sembra che siate su una collina o comunque una zona sopraelevata, perche' la pista e' in leggera discesa. Orientarsi e' praticamente impossibile in un mondo senza sole e stelle.

Dentro Mia corre al laboratorio e in mezzora prepara una fiala di acido. Spende poi un altro quarto d'ora per preparare uno strano preparato che mette in un altra fiala che trova nel laboratorio.

Mia

Spoiler

Si puoi. Una dose

Inviato

Dara

Quando Mia ci fornisce dell'acido, cautamente provo a corrodere il sistema di chiusura (o i cardini se noto essere più fragili e valuto che si potrebbe ugualmente aprire) della cassa, curiosa di scoprire cosa custodisce.
Prima di ciò ho approfittato di questo tempo per fare un vero e proprio inventario di tutto quello che siamo riuscite a recuperare (cadaveri e carcasse di animali compresi). Il fatto che quella bestialità contro cui abbiamo combattuto ieri notte, possedesse un veleno o qualsiasi cosa abbia debilitato Hilda, mi ha spronato a controllare se fosse possibile recuperare qualche sostanza utile al combattimento.

Spoiler

Chiedo conferma su quanto ritrovato e chi ha preso cosa.

- Sacchi di grano (quante razioni rappresentano? )
- Barili d'acqua
- Verdura (3 razioni) - Io
- Carcasse di animali macellati (oggettivamente sono ancora commestibili?)
- 5 pozioni di cura ferite leggere - una a testa
- 5 pozioni di cura ferite moderate - una a testa
- 3 pozioni di forza del toro - Io, Khira e Hilda
- 7 antidoti
- 10 torce
- Balestra leggera - Mia
- 2 Spade corte
- Arco lungo
- Spada lunga
- Armatura di cuoio perfetta - Khira
- Vestiti di vario genere e qualità (non so se c'è ancora qualcosa di effettivamente utile, ma potremmo fabbricarci degli zainetti per trasportare le cose)
- Mantello foderato di pelliccia - Io

Inviato

Khira shen

merda. bisbiglio.

cosa faccio? Potrei dire che so dove andare....almeno non moriremo di fame in quel buco.

seguimi piaga. dico al cane cominciando a discendere il colle. Poi mi tappo la bocca impaurita.....Dara potrebbe sentirmi tramite le orecchie del cane? Non sono mai riuscita veramente a capire il tipo di legame che hanno.

Non sono speranzosa di trovare davvero qualcosa Ma giro intorno al colle sotto la pioggia tanto per scaramanzia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...