Vai al contenuto

TdG Un Mondo Perduto (Gruppo Femminile)

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Dara e Mia ritornano nella stanza del laboratorio. COn cautela versano l'acido creato da Mia sulla chiusura del baule. Poco a poco l'acido fa effetto e sottili fili di fumo si alzano dal metallo. All'inizio sembra non succedere niente, poi il metallo cede in modo abbastanza deciso e Dara decide provare a colpirlo di nuovo. Questa volta il baule cede e, dopo due colpi la serratura si spezza. Con cautela lo aprite e dentro trovate dei vestiti molto eleganti, dai colori sgargianti, due anelli con delle belle pietre colorate incastonate, 4 pepite d'oro della grandezza di un pugno, due pugnali dalla splendida impugnatura e ottimamente lavorati (masterwork) , quella che sembra una mappa, una lettera e una strana balestra doppia.

Nel mentre Khira esce con il cane e fa il giro della collina mantenendosi nella vegetazione. L'unica strada che trova e' quella che inizia dall'uscita e scende in pianura. Tutt'intorno ci sono solo alberi morti. Sporgendosi un po' puo' ammirare il panorama sottostante, un deserto morto non diverso da quello che esiste intorno al loro villaggio. L'unica differenza e' che, in lontananza, si puo' vedere quella che sembra una torre molto alta e sottile con quelle che sembrano delle strisce orizzontali rosse. E' piuttosto distante e Khira non puo' distinguere altri particolari.

• Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dara

Rovisto alla rinfusa, per nulla soddisfatta del ritrovamento. Abiti e gioielli che, nella Landa, non sono buoni nemmeno a fare il fuoco. Che c'è scritto? Rivolta a Mia percependo il suo interesse per la lettera. Io invece mi concentro di più sulla mappa. Forse l'unico oggetto veramente prezioso in questo raffinato pattume.

Spoiler

La strana balestra doppia è questa? 

http://www.d20pfsrd.com/equipment---final/weapons/weapon-descriptions/crossbow-double

Chiunque del gruppo avrebbe -8 al txc, giusto?

Inviato

Mia

Senza dare troppo nell'occhio mi intasco uno dei pugnali e ripongo la mappa pensando che sarà sicuramente utile se confrontata con le informazioni raccolte nella perlustrazione da Khira, poi leggo attentamente la lettera ad alta voce.

Inviato

Mia e Dara si avventano entrambe sulla mappa, ma Dara e' piu' veloce e la fa sua. Mia scrolla le spalle e inizia a leggere la lettera:

Capo, abbiamo trovato un vero regalo della fortuna! Un villaggio che ancora non conoscevamo in questa merda di deserto!

Abbiamo prelevato delle belle cavie da esperimento come piacciono a voi. Khorgar si aspetta dei risultati questa volta.

Il resto di quei poveracci ci garantira' un discreto guadagno al mercato. A parte quelli che andranno in miniera chiaro.

Khorgar ti convoca in citta' alla fine della prossima tempesta. Non mancare. E ricordati: i risultati!

Kyle

Dara

Spoiler

Si, e' esattamente quella.

La mappa mostra due luoghi in particolare che sono cerchiati e hanno delle scritte vicino. Una dice: Mercato. E l'altra dice: Guerrieri. Piu' o meno in mezzo a questi due luoghi c'e' scritto, in rosso, Torre. Non ci sono altre cose e, senza dei punti di riferimento, e' difficile orientarsi in qualche modo.

Inviato

Hilda

Aspetto il ritorno di Khira in silenzio, stringendo la lancia in pugno. QUando torna aggrotto la fronte. Direi di aspettare le altre e andare a vedere, dalla torre avremo una visuale migliore del territorio

Inviato

Dara

Prendo tutto quello che abbiamo trovato e assieme a Mia, raggiungo le altre compagne, scoprendo la lontana torre.
Mostro la mappa rivelando che da un polo all'altro (prendendo come riferimento l'alto edificio) c'è un mercato e un probabile villaggio di guerrieri.

Abbiamo della roba di valore che però ci appesantisce solo. Potremmo cercare di barattarla con qualcosa di più utile in questo "mercato".
Prima di ricevere una risposta, mi rivolgo all'halfling, cosa hai scoperto dalla lettera?

Inviato

Mia

<< Cavie?! Ci hanno catturato per fare qualche schifo di esperimento>> esclamo stizzita e con tono di disprezzo, mostrando la lettera alle altre 2 <<Io dico che se Khogar ci sta aspettando sarebbe davvero ineducato non presentarci. Dara, mostrami ancora la mappa, voglio andare a questa città. Anche se non è segnata, da qua potrei capirci qualcosa, ma dobbiamo studiarci un percorso, perché preferisco di gran lunga incappare nel chiasso del mercato che in quello delle spade. >> 

DM

Spoiler

Ho capito che nella mappa non ci sono grandi punti di riferimento, però c'è almeno un qualche cenno di punto cardinale? All'aperto potrei capire come guardare la mappa basandomi sulla posizione della torre, del sole e, eventualmente, di certi tipi di vegetazione, tipo il corrispondente di funghi o muschio.

Inviato

Mia

Spoiler

Ricordati che il sole non sai neanche che esiste, il cielo e' perennemente coperto di nubi che sputano cenere. E la vegetazione e' pressoche' morta. Dopo che ti parlano della torre capisci che e' quella che e' disegnata piu' o meno al centro della mappa. Quindi usando come riferimento quella alta struttura puoi piu' o meno capire in che direzione, rispetto alla torre, siano il luogo chiamato Mercato e quello segnato come Guerrieri.

Inviato

Dara

Quella torre si trova in mezzo a due importanti punti di interesse. Sospetto che sia abitata. Tiro a me lo zaino di fortuna valutando quanto esso sia ingombrante. Difficilmente riusciremo a confonderci tra le genti del posto. Nessuno di noi parla o capisce la loro lingua... vi ricordate quando ci hanno catturato?
Procediamo cautamente.

Esorto il corvo a spiccare il volo di modo che dall'alto possa avvertirci di eventuali pericoli incombenti.

Spoiler

Do il comando Guard al corvo, Percezione +7, in modo che voleggi sopra di noi e ci segua. Qualsiasi cosa si muova che riesce a rilevare, inizia a gracchiare in quella direzione.

Inviato

Mia

<< Beh, la lettera sono riuscita a leggera, suppongo che qualcuno che parli la nostra lingua ci sia... Comunque anche io penso che la torre sia abitata, per questo mi sembra una buona idea scoprire da chi. Prima però sarebbe più saggio fare un giro al mercato, scambiare le cianfrusaglie che abbiamo trovato con qualcosa di utile, per poi affrontare il problema. Avete capito che diceva la lettera? Sul nostro villaggio incombe una minaccia. Forse gli hanno già presi, o forse siamo solo le prime di una lunga lista, ma non intendo rimanere con le mani in mano avendo questa informazione. >> 

Inviato

Hilda

Come ho già detto la torre mi sembra la cosa migliore dico in tono laconico Ci permetterebeb di vedere dall'alto la situazione e poi decidere di conseguenza. Ma mi affido al voto della maggioranza

Inviato

Dara

Siamo cariche di roba. Il mercato ci permetterà di ottenere più informazioni e liberarci del superfluo senza troppe rinunce. Usiamo la torre per orientarci solo quando avremo bisogno di viaggiare verso punti che non sappiamo dove si trovano.
La democrazia è un concetto a me sconosciuto. Nel contesto dove siamo cresciute, in cui ci siamo guadagnate la nostra posizione con le unghie e con i denti, sarebbe stato controproducente ascoltare il parere anche dei più deboli.
Adesso in marcia.

Inviato

Presa una decisione, anche se Hilda non e' troppo d'accordo, il gruppo lascia quello strano posto dove era stato rinchiuso e si inoltra nella vegetazione morta che sorge tutt'intorno. Per fortuna non sembra esserci segno della presenza di altre di quelle mostruose creature , una delle quali avete dovuto affontare la sera prima. Tutti potete vedere in lontananza la strana torre che sembra molto alta , ma anche molto piccola di circonferenza.

Cercando di orientarvi come meglio potete con la rozza mappa trovata da Dara, scendete dal crinale dove sorgeva quella strana costruzione e vi ritrovate nella Distesa, non molto diversa da quella che sorge intorno al vostro villaggio. La unica differenza e' che individuate quella che sembra una pista, con segni di ruote di carro che la solcano. Segnale che li' intorno deve esserci del movimento. Sembra che la pista si diriga verso quello che sulla mappa viene definito come Mercato. Per cui decidete di seguirla, sempre attente a eventuali segnali di pericolo. Camminate tutto il giorno e cominciate a essere stanche e preoccupate per trovare un posto dove passare la notte in quella terra ostile e pericolosa. State apputo pensando a tutto questo quando improvvisamente notate davanti a voi, a forse un centinaio di metri, due sottili colonne di fumo alzarsi da dietro una duna di fango e cenere. Il cielo da grigio sta cambiando a nero, segno che la notte sta per calare sul mondo...

Inviato

khira shen

Hmmm qui dobbiamo deciderci. Se questo "mercato" non è pacifico come dovrebbe essere potremmo scoprirci troppo stanche per affrontare situazioni "impreviste"dopo un giorno di cammino.

dall altro lato non mi alletta l idea di dormire qui al freddo e allo scoperto.

Enfatizzo quasi aggressivamente ogni parola.

Inviato

Dara

E' meglio fare un sopralluogo prima... i fuochi sono molto vicini e devono esser stati accesi da poco se ci siamo accorti del fumo a soli un centinaio di metri.

I miei occhi si posano su Khira invitandola tacitamente a occuparsi della cosa. Anche se siamo tutte e quattro delle esperte cacciatrici, è indubbio che lei e Mia siano le più furtive.

Lui ti seguirà dall'alto, esorto il corvo a spiccare il volo.

Spoiler

Se Khira (o chi per le) accetta, ordino al corvo di fare la Guardia dall'alto.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...