Pubblicato 5 Febbraio 200718 anni comment_121809 Ciao a tutti! Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie.... mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!!
5 Febbraio 200718 anni comment_121810 dal progetto natualmente! e poi dai materiali che ti senti di utilizzare. Per qualsiasi consiglio, sono a tua disposizione, in cambio però voglio vedere le foto del lavoro man mano che procedi
5 Febbraio 200718 anni Author comment_121814 puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine... in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale... come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità... ovvero: è valido come progetto, secondo te?
5 Febbraio 200718 anni comment_121816 puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine... in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale... come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità... ovvero: è valido come progetto, secondo te? dipende.... da quanto piccola deve essere la roccaforte. Ovvero se la roccaforte raggiunge una certa dimensione, lo scenario intorno di amplia necessariamente. A questo punto, bisogna vedere quanto spazio hai a disposizione. Magari si può pensare ad una torre, che garantisce spazi minori
5 Febbraio 200718 anni Author comment_121818 in effetti... una torre sarebbe l'ideale... cmq pensavo a nn + di 60x60... il tavolo dove gioco di solito non è molto grande... adesso sto facendo uno schizzo del progetto... appena lo finisco lo posto...
5 Febbraio 200718 anni comment_121819 bene. La collina scalata è abbastanza semplice da fare, per la torre dovrei avere qualcosa che fa al caso tuo
5 Febbraio 200718 anni Author comment_121826 aspetto fiducioso allora... intanto io preparo il progetto e, una volta finito, lo posto, così magari mi dici se funziona... thanks 1000!
6 Febbraio 200718 anni comment_121863 Se sei a corto anche solo di idee sul progetto ti dò un paio di link. Se ti va di leggere un pò di inglese! Allora ci sono proprio quelli della GW: http://uk.games-workshop.com/dwarfs/hall/1/ http://uk.games-workshop.com/dwarfs/caves/1/ Collina: http://www.coolminiornot.com/article/aid/503
6 Febbraio 200718 anni comment_121903 Ciao a tutti! Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie.... mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!! Sono sicuro che Darth ti saprà giudare con saggezza In ogni caso, se mastichi l'inglese, questo sito è pieno di utili consigli e progetti di varie difficoltà: http://www.terragenesis.co.uk/
6 Febbraio 200718 anni Author comment_121926 grazie mille!! ho trovato molti spunti... senza dubbio il sito UK della games-workshop è + fornito di qll italiano!
7 Febbraio 200718 anni comment_122161 Per la collina, i link che ti ha dato Nadrim mi sembrano riduttivi...Cioè, per fare una collina e metterci sopra una roccaforte, la collina deve essere molto, molto più alta...Ti consiglio di creare tante colline come quelle, andando sempre a rimpicciolire le dimensioni creando una specie di collina "a gradoni", dove possono stare le miniature. P.S. Nani rulez.
7 Febbraio 200718 anni Author comment_122185 in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature... qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"...
8 Febbraio 200718 anni comment_122271 in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature... qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"... no, ma uno schizzo a mano è più che sufficiente per stabilire posizioni, dimensioni, e altezze
8 Febbraio 200718 anni Author comment_122288 lo so... è che non avendo lo scanner... è un pò un problema... con una foto non si capisce molto...
8 Febbraio 200718 anni comment_122291 usa paint o qualcosa di simile allora... basta che tiri 2 linee, non serve essere accurati, almeno nella fase di posizionamento
9 Febbraio 200718 anni Author comment_122447 l'idea sarebbe di fare una cs del genere ma senza l'acqua e con, dietro al ponte, le mura della fortezza o, in alternativa, una scala per salire ad una torre, posta + in alto... che ne dite? chiaramente sarebbe + semplice di questo...nn sn così bravo...
9 Febbraio 200718 anni comment_122470 allora... allora quello che vuoi fare è interessante, ma vai incontro a quella che secondo me è una delle cose più difficili da fare: una parete rocciosa realistica. Detto questo direi di partire da tanto polistirolo, un seghetto a caldo e qualche taglierino efficiente. Dopo si passerà allo stucco