Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!

Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie....

mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!!

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

dal progetto natualmente!

e poi dai materiali che ti senti di utilizzare. Per qualsiasi consiglio, sono a tua disposizione, in cambio però voglio vedere le foto del lavoro :cool: man mano che procedi

Inviato

puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine...

in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale...

come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità...

ovvero: è valido come progetto, secondo te?

Inviato

puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine...

in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale...

come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità...

ovvero: è valido come progetto, secondo te?

dipende.... da quanto piccola deve essere la roccaforte. Ovvero se la roccaforte raggiunge una certa dimensione, lo scenario intorno di amplia necessariamente. A questo punto, bisogna vedere quanto spazio hai a disposizione.

Magari si può pensare ad una torre, che garantisce spazi minori

Inviato

in effetti... una torre sarebbe l'ideale... cmq pensavo a nn + di 60x60...

il tavolo dove gioco di solito non è molto grande...

adesso sto facendo uno schizzo del progetto... appena lo finisco lo posto...

Inviato

aspetto fiducioso allora... :-D intanto io preparo il progetto e, una volta finito, lo posto, così magari mi dici se funziona... thanks 1000!

Inviato

Ciao a tutti!

Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie....

mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!!

Sono sicuro che Darth ti saprà giudare con saggezza ^_^

In ogni caso, se mastichi l'inglese, questo sito è pieno di utili consigli e progetti di varie difficoltà:

http://www.terragenesis.co.uk/

Inviato

Per la collina, i link che ti ha dato Nadrim mi sembrano riduttivi...Cioè, per fare una collina e metterci sopra una roccaforte, la collina deve essere molto, molto più alta...Ti consiglio di creare tante colline come quelle, andando sempre a rimpicciolire le dimensioni creando una specie di collina "a gradoni", dove possono stare le miniature.

P.S.

Nani rulez. :rock:

Inviato

in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature...

qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"...

Inviato

in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature...

qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"...

no, ma uno schizzo a mano è più che sufficiente per stabilire posizioni, dimensioni, e altezze

Inviato

fieldbridge107.jpg

l'idea sarebbe di fare una cs del genere ma senza l'acqua e con, dietro al ponte, le mura della fortezza o, in alternativa, una scala per salire ad una torre, posta + in alto... che ne dite?

chiaramente sarebbe + semplice di questo...nn sn così bravo...

Inviato

allora... allora

quello che vuoi fare è interessante, ma vai incontro a quella che secondo me è una delle cose più difficili da fare: una parete rocciosa realistica.

Detto questo direi di partire da tanto polistirolo, un seghetto a caldo e qualche taglierino efficiente.

Dopo si passerà allo stucco :cool: