Tobin Inviata 5 Febbraio 2007 Segnala Inviata 5 Febbraio 2007 Ciao a tutti! Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie.... mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!!
DarthVader Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 dal progetto natualmente! e poi dai materiali che ti senti di utilizzare. Per qualsiasi consiglio, sono a tua disposizione, in cambio però voglio vedere le foto del lavoro man mano che procedi
Tobin Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine... in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale... come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità... ovvero: è valido come progetto, secondo te?
DarthVader Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 puoi starne certo... anche se credo che, purtroppo, sarà una cosa alungo termine... in ogni caso pensavo ad una cosa del tipo piccola roccaforte su una collina a gradoni,il tutto montato su una base di truciolato o legno a basso prezzo o fatto di polistirolo... mi piacerebbe corredarlo con un albero... ho visto il tuo prototipo col fil di ferro... geniale... come idea non mi sembra male, anche se ho alcuni dubbi sulla sua fattibilità... ovvero: è valido come progetto, secondo te? dipende.... da quanto piccola deve essere la roccaforte. Ovvero se la roccaforte raggiunge una certa dimensione, lo scenario intorno di amplia necessariamente. A questo punto, bisogna vedere quanto spazio hai a disposizione. Magari si può pensare ad una torre, che garantisce spazi minori
Tobin Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 in effetti... una torre sarebbe l'ideale... cmq pensavo a nn + di 60x60... il tavolo dove gioco di solito non è molto grande... adesso sto facendo uno schizzo del progetto... appena lo finisco lo posto...
DarthVader Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 bene. La collina scalata è abbastanza semplice da fare, per la torre dovrei avere qualcosa che fa al caso tuo
Tobin Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 qualcosa che fà al caso mio? ovvero? sono curioso...
DarthVader Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 un tutorial semplice semplice. Ma lo devo trovare;-)
Tobin Inviato 5 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 aspetto fiducioso allora... intanto io preparo il progetto e, una volta finito, lo posto, così magari mi dici se funziona... thanks 1000!
DarthVader Inviato 5 Febbraio 2007 Segnala Inviato 5 Febbraio 2007 di niente! vedo se mi viene in mente qualcosa di utile
Nadrim Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Se sei a corto anche solo di idee sul progetto ti dò un paio di link. Se ti va di leggere un pò di inglese! Allora ci sono proprio quelli della GW: http://uk.games-workshop.com/dwarfs/hall/1/ http://uk.games-workshop.com/dwarfs/caves/1/ Collina: http://www.coolminiornot.com/article/aid/503
DTL Inviato 6 Febbraio 2007 Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 Ciao a tutti! Ho cominciato da poco ( nani con la battaglia di passo teschio) e mi piacerebbe creare uno scenario per le battaglie.... mi piacerebbe una cosa tipo collina dadifendere... o una robacome le miniere... ma non so da dove partire!!! sarebbe il mio primo "plastico", quindi non mi aspetto chissa che risultati,però... vi prego... sommergetemi di consigli!!!! Sono sicuro che Darth ti saprà giudare con saggezza In ogni caso, se mastichi l'inglese, questo sito è pieno di utili consigli e progetti di varie difficoltà: http://www.terragenesis.co.uk/
Tobin Inviato 6 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2007 grazie mille!! ho trovato molti spunti... senza dubbio il sito UK della games-workshop è + fornito di qll italiano!
artemis b. marthem Inviato 7 Febbraio 2007 Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 Per la collina, i link che ti ha dato Nadrim mi sembrano riduttivi...Cioè, per fare una collina e metterci sopra una roccaforte, la collina deve essere molto, molto più alta...Ti consiglio di creare tante colline come quelle, andando sempre a rimpicciolire le dimensioni creando una specie di collina "a gradoni", dove possono stare le miniature. P.S. Nani rulez.
Tobin Inviato 7 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2007 in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature... qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"...
DarthVader Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 in effetti lo pensavo anche io... però pensavo, + che altro, di fare una collina unica con una "strada" in messo, dove poer piazzare le miniature... qualcuno sa se esiste un programma che si può usare? nn sò... una specie di "autocad fantasy"... no, ma uno schizzo a mano è più che sufficiente per stabilire posizioni, dimensioni, e altezze
Tobin Inviato 8 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 lo so... è che non avendo lo scanner... è un pò un problema... con una foto non si capisce molto...
DarthVader Inviato 8 Febbraio 2007 Segnala Inviato 8 Febbraio 2007 usa paint o qualcosa di simile allora... basta che tiri 2 linee, non serve essere accurati, almeno nella fase di posizionamento
Tobin Inviato 9 Febbraio 2007 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 l'idea sarebbe di fare una cs del genere ma senza l'acqua e con, dietro al ponte, le mura della fortezza o, in alternativa, una scala per salire ad una torre, posta + in alto... che ne dite? chiaramente sarebbe + semplice di questo...nn sn così bravo...
DarthVader Inviato 9 Febbraio 2007 Segnala Inviato 9 Febbraio 2007 allora... allora quello che vuoi fare è interessante, ma vai incontro a quella che secondo me è una delle cose più difficili da fare: una parete rocciosa realistica. Detto questo direi di partire da tanto polistirolo, un seghetto a caldo e qualche taglierino efficiente. Dopo si passerà allo stucco
Messaggio consigliato