Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money

Karl_Franz

Messaggio consigliato

Inviato

12 Birrembre - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Evelyn

Spoiler

La guardia sgrana gli occhi, e fa partire un fischio sommesso; poi, si guarda di nuovo intorno, per accertarsi di non essere visto da nessuno

"Beh, signorina, credo proprio che lei abbia capito come funziona....eh si..." guarda avido il borsello, poi scende velocemente dalla suo postazione, e arraffa i soldi, che fà scivolare in un lampo all'interno dell'uniforme. Poi, china il capo verso di te; puoi sentire il rancido odore del sudore sull'uomo dopo un'intera giornata di lavoro

"Allora, il buon Ned è uscito circa un paio di ore fa...forse tre; sembrava avere una gran fretta, e quando l'ho salutato mi ha soltanto rivolto un cenno di assenso con la testa. Aveva con se la sua canna da pesca e al fianco una spada. Si è diretto verso la strada di Marburg, ma di sicuro si sarà fermato a pescare qualcosa; ci sono un paio di posticini dove si pesca bene. Ci si reca spesso, anche se non ha la fama di un gran pescatore"

Senza attendere una tua risposta, Rufus torna sopra la sua postazione tramite la scala, facendo spallucce una volta sopra

"Altrimenti il sergente si arrabbia se non mi trova al mio posto"

Poi,dopo aver visto che rimani un pò indecisa sul da farsi

"Beh,ma non vorrai di certo uscire ora; ci sarà si e no un'ora buona di luce, tanto vala attenderlo qui,no?" e si risiede sul su sgabello, tornando a guardare fuori con aria soddisfatta,vista la lauta mazzetta incassata e il profilarsi all'orizzanto di una sana e corposa bevuta alla locanda

Alla Locanda

Spoiler

Anja vi guarda annuendo

"Va bene, fatemi voi un cenno quando volete che ripassi" fa per andarsene, poi si ferma "Ah, dimenticavo, rimanete a dormire anche questa sera, vero?"

Tutti

Spoiler

Come avete fatto con l'anticipo di Dustermann? L'avete diviso oppure ce l'ha solo uno di voi?

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Valdred Shuster

alla locanda

Spoiler

"Sì, credo rimarremo anche stanotte, io come al solito mi accontenterò di dormire qua." dissi cordialmente alla locandiera.

Spoiler

penso ce li si sia divisi quando ci siam messi in un angolo a discutere se accettare o meno l'incarico od appena prima di uscire dalla sua magione.

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Ascolta la risposta della guardia e non può che tornare a guardare la via davanti a sè che conduce all'esterno del villaggio, spostandosi successivamente sul sole che sta lentamente scendendo. E' uscito da un paio d'ore, forse tre.. Riflette un poco Selyn, tornando infine sulla guardia e cercando di sfoggiare un semplice sorriso in sua direzione.

Vi ringrazio dell'informazione ma, data la lauta ricompensa, potrebbe gentilmente riferire a Ned che una certa Evelyn lo sta cercando per una commissione? Avrei bisogno della sua arte da fabbro, ci siamo incontrati precedentemente alla locanda e lo attenderò lì.

Proferisce, abbastanza sicura che l'uomo dovrà pur rientrare, d'altronde hanno fatto semplicemente notare che portava una canna da pesca e una spada, niente che gli possa permettere di trascorrere la notte all'esterno. Non le rimane che un'ultima cosa da fare, tornare in direzione della casa di Ned e dal piccolo che ha incontrato in precedenza, giusto per rendere chiare alcune cose.

@Tutti

Spoiler

Grazie dell'attesa, penso di raggiungervi, se tutto va bene, in pochi post xD

Inviato

12 Birrembre 2522 - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Evelyn

Spoiler

Rufus annuisce convinto alla tua richiesta

"Ma certo, ragazzina! Il mio turno finisce dopo il tramonto, per cui tempo un'ora massimo due sarà da Anja a farmi una bella birra calda prima di rientrare a casa! Appena rientra Ned lo avviso immediatamente. Rimane tutto tra noi due" e ti ha un occhiolino, facendoti intendere che non si beve affatto la storia dei servigi da maniscalco di Ned 

Lasciato il posto di guardia al cancello sud_ovest, ti dirigi di nuovo verso la casa di Ned Weiss. Percorri a ritroso le viuzze che si intrecciano con la Praag strasse; ora, rispetto che all'andata, noti un maggior flusso di persone, segno inequivocabile che per molti il lavoro nei campi o nelle botteghe è finito, e si apprestano a godere del meritato riposo.

Impieghi circa 15/20 minuti per ritrovare la casa di Ned; di Louis non c'è più traccia, così come del bambino di prima. Di sicuro si sarà cacciato in qualche altra stradina o in qualche casa limitrofa.

La porta della fucina di Ned è socchiusa così come lo era prima

Alla locanda

Spoiler

Attendete l'arrivo di Evelyn mentre sorseggiate, lentamente, le tre birre portate da Anja. Nel mentre la locanda si và animando sempre più; entrano almeno 5 o 6 persone, braccianti agricoli e boscaioli perlopiù, sudati e sporchi dopo la lunga giornata lavorativa, e prendono posto ai vari tavoli, ordinando birra e ridendo tra loro. Ovviamente, essendo dei forestieri, sentite gli sguardi, seppur brevi, degli astanti su di voi. Ma Zipf è comunque una città di passaggio, e l'iniziale curiosità per dei nuovi viandanti viene subito accantonata o ignorata, facendo posto a litri di fresca (o calda, a secondo dei gusti) birra locale.

Dopo qualche istante vedete avvicinarvi un signore sulla quarantina, sdentato, con un cappello di lana a coprire una testa coperta di bianchi capelli.

"Buonasera signori. Vi disturbo poco; qualcuno vuole fare una partita a carte o a dadi? Il mio amico" indica uno sbuffante tizio seduto al tavolo dietro il vostro, dalla faccia visibilmente corrucciata "è una vera schiappa, e volevo trovare qualche avversario più bravo. Qualcuno vuole?" vi dice sorridendo

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Raggiunge la casa di Ned e il bambino non è presente, così come Louis che, oramai, se ne sarà andato a fare la sua consegna. Osserva ancora un poco in cui si trovava l'uomo, prima di concedersi la possibilità di notare la porta della casa semiaperta. Non se lo fa ripetere due volte, cercherebbe con discrezione di entrare all'interno della casa. Se riuscisse nel tentativo, cercherebbe di guardarsi intorno e di ispezionare l'abitazione per cercare qualsiasi cosa che possa darle qualche informazione del collegamento di Ned con quell'organizzazione ben conosciuta da Selyn e, in caso, scoprire qualcosa in più su di essa.

Spoiler

Perception? =O

Inviato

12 Birrembre 2522 - Tardo Pomeriggio/Tramonto (Zipf)

Evelyn

Spoiler

Entri cautamente nella casa/laboratorio di Ned, ma superato l'uscio ti accorgi di essere sola. C'è un unico grande ambiente, nel quale è presente la forgia (piccola), un incudine, un mantice che ha visto giorni migliori ed un banco di lavoro con sopra una rastrelliera con pochi armi appese. Noti che, alla base del bancone, ci sono un paio di spade corte e alcune mazze, che sono cadute dalla rastrelliera. Sulla sinistra dell'ingresso, c'è un piccolo soppalco di circa 3 metri per 2, separato dal suolo di circa un metro; è la "camera" da letto di Ned. Non trovi nulla di particolarmente utile, a parte le armi appese alla rastrelliera. Tutto ha un aspetto anonimo e poco vissuto

Spoiler

Non trovi segni tangibili del tatuaggio, anche rovistando nel comodino e suoi pochi mobili presenti nella casa. I tuoi sensi però ti fanno percepire che è un ambiente un po' troppo trascurato per essere una bottega da fabbro; la forgia è spenta da tempo, il mantice è un po' sgangherato e le armi sono di fattura scadente. Inoltre, quelle a terra erano sulla rastrelliera, segno che Ned quando è uscito aveva un bel po' di fretta, non fermandosi neanche a raccogliere quelle che aveva fatto cadere.

Inviato

Carmilla Graveur

@Locanda

Spoiler

Carmilla aveva annuito alle parole di Valdred. Ovviamente avrebbero dormito lì come la sera prima.

L’arrivo dell’uomo pareva d’altra parte promettere una serata interessante. “Io potrei essere interessata” disse “tuttavia anch’io non sono molto brava. Ma se per voi va bene…” aggiunse assumendo un atteggiamento più mite e inoffensivo possibile

@all

Spoiler

Ok dividersele. Aiutatemi: quanti erano? mi sono perso.

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Controlla l'abitazione e la situazione le pare sempre più centrare il proprio obiettivo. Lo stato in cui si presenta non farebbe pensare proprio ad un fabbro, ma forse ad una specie di copertura oppure chissà cos'altro. Se ne dispiace in parte di non aver trovato il piccolo, probabilmente avrebbe voluto sapere qualcosa di più sul suo stato, ma per lei non è il momento di rimanere troppo tempo all'interno di quella casa.
Esce con un velo di tristezza, avendo semplicemente il ricordo del proprio padre nell'osservare tutti quegli strumenti che venivano utilizzati da lui per il proprio lavoro, un pensiero che la ricollega ben presto alle persone che sta cercando e che Ned, forse, potrebbe riuscire nell'intento di ritrovarle.
Il suo "lavoro" è finito per oggi, non le resta che tornare verso la locanda e sperare che il fabbro si faccia vivo il prima possibile.

Inviato

Valdred Shuster

@alla locanda

Spoiler

"Io passo, grazie." dissi tranquillamente, ma senza concede confidenza all'uomo. Non ero un gran giocatore e l'idea di perdere stupidamente l'anticipo appena guadagnato proprio non mi andava. Inoltre, essendo cresciuto nella locanda dei miei genitori, avevo assistito a certi volponi che invitavano al tavolo qualche viaggiatore, tanto allocco da cascarci, per spennarlo usando trucchi di vario genere e collaborando fra loro. Camilla d'altra parte poteva fare come voleva, non ero tenuto a badare a lei e la conoscevo a malapena, e non sembrava una capace di cacciarsi in guai tali da minare la sua partecipazione alla missione.

"Fai attenzione." mi limitai ad accennarle a bassa voce e quasi distrattamente quando si alzò per andare al loro tavolo.

Inviato

Mercurio

- Alla locanda

Spoiler

Era ormai passato diverso tempo da quando Evelynsi era allontanata. Lo sguardo del giovane halfling si soffermava spesso sull altra ragazza del gruppo che come lui sembrava piuttosto pensierosa. Si ritrovo' a pentirsi di averl lasciato Evelyn da sola con quella sorta di bellimbusto ma ormai c era poco che potesse fare.

Prese distrattamente il boccale che risulto' freso e leggermente viscido al tocco. Bevve un sorso sperando che il sapore amarognolo di quella birra leggera gli togliesse dalla bocca quella sensazione di disagio.

Erano ormai al tavolo da un po quando uno strano personaggio si avvicino' offrendo una partita a carte. Mercurio non conosceva i giochi in uso nell impero e non rispose ma Carmilla al contrario sembro' eccitata all idea di farsi un giro 

Inviato

12 Birrembre 2522 - Tramonto (Zipf)

Il tempo trascorre velocemente, con braccianti agricoli, allevatori ed artigiani che si alternano al bancone del Merry Halfling, soffermandosi brevemente per una fugace e ristoratrice bevuta.

Il tizio che si era avvicinato a voi, identificatosi come Frantz, propone a Carmilla un giuoco locale, che ha comunque un collegamento con i giochi di carte che si fanno in tutto l'Impero, il "Put it Down!". I giocatori ricevono tre carte dal mazzo, e devono gettare, a turni alterni, una carta a testa, che ha dei determinati valori. Chi ha il valore più alto prende la carta. E' molto veloce, e per questo si rischia di perdere ingenti somme di denaro se le carte non girano. Dopo una breve spiegazione del gioco, la ragazza annuisce, facendo intendere che è pronta per cominciare.

Si opta comunque per la puntata minima, 20p alla meglio di cinque mani. Le mani si susseguno veloci, e Carmilla sembra cavarsela egregiamente; infatti dopo 4 mani il punteggio la vede in parità, 2 a 2. L'ultima mano, la quinta, termina a favore di Frantz, che ridacchiando incassa la vincita, complimentandosi comunque con la giovane, che ha dimostrato di saper giocare molto meglio del suo amico.

Carmilla

Spoiler

Tiri Giocare D'azzardo (Dimezzato per Carmilla su base Int) 19% - Frantz 32%

71% vs 82% Frantz - 52% vs 09% Frantz - 59% Vs 93% Carmilla - 11% vs 61% Carmilla - 97% vs 28% Frantz

"Se qualcun' altro vuole provare, mi faccia un fischio" e facendovi l'occhiolino, se ne torna al suo tavolo, più ricco di 20p.

Mentre finite di bere la birra portata da Anja, vedete la porta aprirsi, e il familiare volto di Evelyn entrare all'interno della locanda

Inviato

Carmilla Graveur

@Locanda

Spoiler

Carmilla si divertì con i nuovi venuti accompagnando la giocata con la birra. Ogni tanto staccare dai problemi con il gioco aiutava a superare la tetraggine dell’esistenza a cui Sigmar li aveva destinati.

Terminata la giocata, in cui ne aveva approfittato per scambiare due chiacchiere con gli altri avventori, tornò dai suoi compagni.

Stava per lamentarsi del ritardo della ragazza quando questa entrò nella sala. “Eccoti, disgraziata.” disse sorridendo “stavamo iniziando a preoccuparci”

@Master

Spoiler

Volevo fare un tiro di gossip mentre giochiamo

Quanti soldi dobbiamo dividerci dell’anticipo? non lo ricordo

Inviato

Selyn Frueh

Rientra all'interno della locanda, una volta termintati i suoi affari, per avviarsi in direzione del tavolo dei suoi compagni, una volta riconosciuti con il proprio sguardo. Passa tra i tavoli, fino a raggiungere quello designato, per poi sedersi ad un posto libero e rilassare il proprio corpo, facendo uscire un breve sospiro.

Scusate il ritardo. E' stata una giornata particolarmente impegnativa.

Proferisce la giovane per poi osservare uno ad uno i propri compagni, giusto per carpire quanto possano essere seccati per il suo ritardo.

Purtroppo non ho trovato molte informazioni utili.

Qualche attimo di silenzio, poggiando le mani sul tavolo, prima di proseguire.

Ma ho sentito che il fabbro Ned, quello che si è presentato in precedenza alla locanda, abbia degli affari loschi.. Potrebbe essere collegato in una qualche maniera, come no.. In ogni caso sono andata a controllare la sua abitazione, grazie a Louis, e l'interno di quel posto non si direbbe essere proprio quello di un fabbro con una buona attività.. La forgia è spenta da tempo e pare che lui sia uscito dalla città questo pomeriggio.
Ho chiesto di lui ad alcune persone e di farlo venire qui in locanda per la sua arte da fabbro. Staremo a vedere..

Inviato

12 Birrembre - Tramonto (Zipf)

Carmilla

Spoiler

Tra una giocata e l'altra, riesci a chiacchierare un pò con il tizio, Franz. E' il classico tipo da "guardia cittadina in congedo"; ha una zoppia causata da una lancia orchesca, e si guadagna da vivere aggiungendo i proventi del gioco alla misera sovvenzione del Margravio per l'invalidità. Ti informa, una volta che ha capito che siete avventurieri, di non addentrarvi troppo tra le Leithag Hills. Sono un dedalo di collinette, ed è facilissimo perdersi, e alcuni dicono siano infestate da strane creature. C'è un monastero fortificato al suo interno, ma afferma che lui non c'è mai stato

Anja si avvicina di nuovo a voi, sorridente

"Oh, eccoti ritornata!" riferendosi ad Evelyn "avevi fatto preoccupare i tuoi amici....bene, adesso vi porto la cena" e ritorna trotterellando in cucina.

Dopo circa un quarto d'ora torna con uno stufato di montone condito da piselli, una birra e del pane nero, poggiando i quattro vassoi sul tavolo

"Buon appetito. Voi due riprendete la camera singola, dico bene?" riferendosi a Carmilla e Evelyn

Spoiler

Vi siete divisi 10Co di anticipo. Ho già considerato, alemno per ora, Leonard fuori dai gioco, non essendosi fatto più sentire, per cui avete 2Co e mezzo a testa

Inviato

Carmilla Graveur

Carmilla ascoltò le parole dell’amica “Beh hai avuto più successo di me. Io non ho ottenuto altre informazioni. A questo punto non ci resta che goderci la serata qui, aspettando se accade qualcosa. E domani muoverci” concluse mangiando un boccone.

Inviato

Selyn Frueh

Torna ad essere silenziosa, guardandosi un poco intorno, prima di soffermare lo sguardo su Mercurio, precedentemente in sua compagnia. Esita qualche istante e sta per aprir bocca, se non fosse per l'arrivo di Anja che interrompe con la richiesta del pernottamento e la cena che viene poggiata davanti alla ragazza. Un sorriso di ringraziamento nei confronti della locandiera, prima di passare ad osservare Carmilla.

Tocca a te scegliere adesso.

Proferisce semplicemente in direzione della compagna, lasciando a lei la scelta della camera per stavolta.

Inviato

Carmilla Graveur

“Facciamo come ieri sera” annuì la ragazza rivolta alla più giovane compagna “riposeremo al meglio” concluse, andando poi a confermare la scelta ad Anya

Inviato

12 Birrembre 2522 - Sera (Zipf)

Mangiate la vostra cena, e pagate come la sera precedente per i servizi offertivi.

Mentre state per terminare la cena, entrano due altri individui, che dal vestiario si distinguono come membri della guardia cittadina di Zipf. Uno dei due, più paffutello e barbuto, si guarda intorno, fino a scorgere il volto di Evelyn.

Con un mezzo sorriso, dà una pacca sulla spalla al suo compagno, facendogli segno di attenderlo al bancone. Si avvicina quindi al vostro tavolo, con ancora la lancia in mano

"Scusate l'intrusione...volevo solo comunicare alla signorina.." indica con gli occhi il viso della giovane barda, grattandosi l'ispida barba"...che alla chiusura della porta principale, il signor Weiss non è per nulla rientrato...strano perché non aveva con se tende, o altro....comunque lo farò presente al sergente domattina, ma può darsi che già rientri domani all'alba. Chissà, sarà andato a fare qualche visita di piacere, chi lo sa" sghignazza, mostrando dei denti molto poco sani,tornando subito serio " ...beh...ecco, solo questo...buon proseguimento" e si allontana, andando al bancone con il suo amico

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...