Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money

Karl_Franz

Messaggio consigliato

Inviato

Selyn Frueh

Una volta giunta all'interno della locanda non può far altro che guardarsi intorno e notare il gran numero di persone che sta affollando l'intera locanda. Ricorda attentamente ciò che è avvenuto prima della sua partenza e, nonostante continui a guardare con curiosità e attenzione, sembra abbastanza tranquilla.
Continua a seguire il gruppo di compagni, verso i quali non ha ancora un particolare legame, ovviamente, ma deve ammettere che viaggiare in compagnia riesce a tenerla lontana da troppi pensieri e farla restare concentrata sulla realtà che la circonda. Una piccola lezione in più che ha imparato in questi pochi giorni.

Lascia che i discorsi passino, mentre la ragazza rimane seduta al tavolo, portando le mani sopra di esso e intrecciando le dita tra loro. Solo quando viene interpellata dalla locandiera, lo sguardo si sofferma verso di lei, prima di passare agli altri avventori della locanda per stabilire se è vero o meno di essere sotto l'attenzione altrui.

@master

Spoiler

Prova di Percezione

Alle successive parole di Carmilla, la vagabonda decide di prendere parola.

"Potrebbe essere una buona idea prenderci una camera privata, magari in cambio della mia esibizione.. Che ne dite?"

Chiede quindi Selyn in direzione di Anja.

"Ma preferirei farlo dopo mangiato, se possibile" una breve pausa per mostrare un lieve sorriso "Apprezzerei assaggiare le vostre pietanze"

Conclude per poi tornare a guardare i propri compagni e riabbassare lo sguardo sulla superficie del tavolo, l'indice che va a "disegnare" qualche strana immagine che, ai più, può apparire semplicemente astratta.

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

11 Birrembre 2522 - Sera (Zipf)

Anja ti guarda soddisfatta

"Benissimo, vada per dopo mangiato, mi farà piacere ascoltare una tua storia e magari una canzone, non vedo l'ora! Per il compenso però posso darti 20p, mi sembra un buon prezzo equo" si rivolge poi a Carmilla

"Essere avventurieri è una vita intensa, che da molte soddisfazioni ma anche molti impicci...eh già..."alza gli occhi per un attimo, come se pensasse al passato

" Comunque sia torno subito con la vostra roba, vi farò leccare le dita, promesso. E vi aggiungo a tutti un pezzettino di formaggio in omaggio" vi fa l'occhiolino e vi lascia per recarsi in cucina

Selyn

Spoiler

Ti guardi attorno dopo esserti seduta; oltre ai normali contadini ed artigiani, riconoscibili dal semplice vestiario, noti che c'è un bellimbusto alto, con il pizzetto e gli abiti a sbuffo che ti sta fissando. Quando incrociate lo sguardo, ti sorride e alza il boccale di birra in segno di saluto

Anna ritorna dopo pochi minuti con quattro vassoi ricolmi di cibo: zuppa, pane, una birra e il pezzo di formaggio promesso

"Buon appetito. Se volete bere la birra alla stirlander fate pure da soli" ed indica il caminetto, dove in quel momento un uomo sta infilando un attizzatoio incandescente nel proprio boccale.

Per Leonard, abituato a questa usanza, la cosa sembra normale, ma per voi dell ostermark sembra oltremodo inusuale!

Tutti

Spoiler

Valdred dorme nella sala comune mentre Selyn e Carmilla in una stanza privata. Leonard che fai?

Per le monete non preoccupatevi, ne tengo conto io con un foglio.

Inviato

Leonard

"Credo che la sala comune sarà sufficiente a patto che ..." Si fa più vicino all'halfling con fare circospetto e misterioso. Abbassa quindi il tono di voce per accrescere quel presunto alone di mistero "A patto che anche voi non subiate i terribili attacchi dello Scarafaggio Sanguinario ... si dice che sia un insetto di mole gigantesca, che di notte si aggira per le locande divorando la gente in un solo boccone! Non ne rimane nulla. È un pericolo pure per le migliori taverne" Annuisce con il capo, come per dare enfasi al suo discorso strampalato. E il bello è che sembra pure esserne convinto. 

Al ritorno della halfling con il cibo, schiocca rumorosamente le labbra "Ah! Non mi perderei mai la birra del posto! E non lo farete nemmeno voi altri! La birra dello Stirland o la bevi o la bevi, parola mia"

Inviato

Valdred Shuster

Mangiai di gusto, godendomi il cibo, avevo proprio fame ed iniziavo ad essere stufo delle razioni da viaggio e di cibo cucinato alla meglio sopra un fuoco da campo. Anche il formaggio era davvero buono, cercando di imprimere nella testa il suo sapore. Curioso ed allo stesso tempo diffidente verso l'usanza stirlander di scaldare la birra, ne bevvi prima una buona metà e poi andai a scaldare la restante con l'attizzatoio del camino, metodo per altro alquanto rozzo perfino per un ostenmarker come lui. Assaggiata non seppe che dire, sicuramente il calore esaltava il gusto alcoolico della birra, facendola sembrare più forte, ma anche ne aumentava l'amarezza, modificando alcune tonalità e nascondendone altre, di certo scaldava la pancia.

Tornato al bancone ascoltai i discorsi degli altri compagni di viaggio e commensali, guardandomi in giro ogni tanto e facendomi una idea più chiara degli abitanti di Zipf.

@gm

Spoiler

Test Percepire sulla sala comune

Inviato

Anja ti dà un pizzicotto sulla guancia

"Ma che simpaticone che sei! Qui a Zipf lo sanno tutti che l'ho schiacciato l'anno scorso quel fetentone dello scarafaggio sanguinario!" e ti sorride, andando a servire un altro tavolo

Valdred

Spoiler

Oltre alla normale clientela, noti soltanto poche altre persone che dal loro vestiario ed equipaggiamento non sono catalogabili tra braccianti agricoli, boscaioli o artigiani. Un tizio alto, con due mustacci arricciati e pizzetto e curiosi abiti a sbuffo, che sta guardando in direzione del vostro tavolo, un uomo vestito con abiti da iniziato in compagnia di ragazzo, e due uomini seduto nell'ultimo tavolino prima delle scale che portano al piano di sopra, i quali sorseggiano stancamente birra calda

Inviato

Carmilla Graveur

Vada per la stanza privata” disse Carmilla col volto un po’ deluso. Poi all’arrivo del cibo e della birra l’umore della ragazza tornò ad essere allegro “Brindiamo” urlò subito.

I suoi compagni erano personaggi particolari, ed soprattutto i commenti di Leonard le strapparono un sorriso e la costrinsero ad ordinare una seconda birra.

La serata stava passando piacevolmente.

Inviato

Selyn Frueh

Se è un problema, possiamo dormire anche in sala comune.

Proferisce Selyn in direzione di Carmilla, cercando di capire il motivo di quell'espressione delusa, sebbene l'atmosfera si rallegri non appena giungono le cibarie e le bevande. Un' atmosfera che pare far dimenticare i propri problemi, le proprie preoccupazioni, il proprio passato.. Un leggero sorriso sul volto di Selyn, osservando le proprie porzioni, prima di iniziare a mangiare e bere.

Le pietanze sono ottime, la birra pure ed è decisa, non appena ne rimarrà qualche sorso, di andare a scaldarla all'attizzatoio per provare la specialità del luogo. Il sapore si fa ben diverso, ma rimane pur sempre un'ottima bevande, soprattutto dopo il lungo viaggio che non ha previsto gran piatti e gran bevute. Torna verso il tavolo e il proprio sguardo va nuovamente alla sala, concentrandosi in particolare su uno degli avventori.

Torno subito

Proferisce, passando la mano destra sulla superficie del tavolo mentre i suoi passi proseguono per avviarsi verso un bellimbusto alto, con il pizzetto e abiti a sbuffo. Sembra stia iniziando a conversare con lui.

@master

Spoiler

Sei un cliente abituale? Un abitante di Zipf? Mi piacerebbe avere qualche informazione sulle persone del luogo dovendo.. Beh.. Suonare per voi a breve. Sapere cosa piace e cosa non piace.

Proferisce la ragazza con un'espressione facciale ben diversa dal solito.. Sembra molto sorridente, allegra ed un pizzico ingenua. Una piccola messa in scena da parte di quella cantastorie per strappare qualche informazione dall'avventore.

Solitamente suono per i piccoli. Sono un pubblico più facile da intrattenere e che regalano molte soddisfazioni. Senza offesa, chiaramente.

Prosegue per poi posizionarsi meglio accanto a lui e appoggiarsi al bancone.

Inoltre il villaggio da cui provengo non è mai stato molto sicuro, quindi mi piace pensare di ravvivare sempre le loro speranze con qualche canzone.

Conclude, attendendo una qualche risposta.

Inviato

Il pasto e le bevande vi saziano e dissetano a dovere; dopo i giorni sul carro, un po' di calma e comodità sono davvero apprezzati.

Selyn

Spoiler

Ti dirigi al bancone, ponendo una sequela di domande al tizio in mustacchi che ti stava osservando. Mentre gli parli, ti sorride in maniera sorniona

"Quante domande tutte insieme, madamoiselle! E' più impetuosa del Melk nel periodo invernale!" ti sorride, porgendoti la mano

"Sono Louis, Louis La Croix, e sono un cliente abituale di Zipf e del Merry Halfing in particolare" l'accento della sua voce è molto particolare, e non ti è mai capitato di ascoltarlo prima. Il tizio sembra accorgersene

"Sono bretoniano, di Parravon per la precisione, ma sono anni che sono emigrati nell'impero ormai. Vorresti sapere informazioni sugli abitanti di Zipf? Phhf, a parte qualcuno, sono quasi tutti" abbassa un pochino la voce" noiosi...stirlander per dirla tutta, troppo legati alle tradizioni. C'è un rifiuto dell'innovazione e del cambiamento,pensa tu!" Finisce di sorseggiare la birra "....ma parliamo di te..." si appoggia languidamente con il gomito sul bancone "non capita così spesso di incontrare delle ragazze così graziose, anzi, in verità non ne avevo mai vista una così graziosa.. vieni dall'Ostermark? Dai tratti direi di si, ma ne vorrei conferma" ti sorride

Vedete Selyn andare al bancone a parlottare con un tizio alto, con baffi e pizzetto

Spoiler

wWgtM.jpg

Anja ritorna per sparecchiare il tavolo

"Allora, avete gradito tutti il cibo e la birra dei Kettelbrew?" vi guarda sorridente, Poi non vedendo Selyn, si guarda intorno, notando che sta parlando con il tizio al bancone. Sbuffa, scuotendo leggermente il capo

"Ha beccato il secondo classificato nella speciale classifica dei chiacchieroni, dopo mio marito ovviamente" ride, dirigendosi verso il bancone per redarguire il signore

"Louis, non farle una testa di chiacchiere, intesi?! Deve suonare dopo, ed è da troppo tempo che non posso godermi una buona esibizione, per cui tieni a freno la lingua, chiaro?"

Inviato

Carmilla Graveur

Non ti preoccupare” disse Carmilla rivolgendo un sorriso a Selyn “solo non sono abituata alle stanze private”. Poi si concentrò allegramente sulla birra.

L’uomo con cui stava parlando la ragazza spiccava fra la gente del luogo. Carmilla lo osservò attentamente: probabilmente ci stava provando con la compagna e forse quella notte la becchina avrebbe dormito da sola nella stanza. 

Quando Anya chiese un parere sulla birra la ragazza sollevò il boccale e rispose “Ottima davvero. Faccia i complimenti a suo marito: è un piacere da bere.”
Poi guardando negli occhi la halfilng aggiunse “Posso farle una domanda frau Kettelbrew? Come molti altri noi siamo in viaggio per cercare un lavoro in questi momenti difficili. Sa dirmi se da queste parti ha sentito notizie di un possibile impiego?”

Inviato

Selyn Frueh

@tutti

Spoiler

Mi sono dimenticata una cosa molto importante xD
Selyn non ha mai rivelato il suo vero nome e cognome, la conoscete tutti come Evelyn Wias.

@master

Spoiler

Ascolta le parole di Louis e successivamente anche quella della locandiera, tornando nuovamente a guardare l'uomo.

Ebbene hai indovinato, ma non esagerare con le lusinghe. Sono semplicemente una ragazza come tante altre che ha scelto di viaggiare.

Spiega per poi abbassare leggermente la testa in sua direzione in segno di rispetto.

Il mio nome è Evelyn ed è un piacere conoscere un bretoniano. Sono sicura che conoscete molte storie del luogo, essendo un cliente abituale e soprattutto... un gran chiacchierone.

Prosegue, sorridendo divertita alle ultime parole, tornando ben dritta con la schiena per continuare.

Sono curiosa di sapere se conosci anche qualche mia storia, ma direi che è il caso di cantarla.. Sarà qualcosa per un pubblico più adulto, visto la clientela e l'ora che si è fatta. Mi farebbe piacere continuare la discussione più tardi, in caso.

Conclude così, lasciando un ultimo sorriso per poi allontanarsi lentamente.

Se volete scusarmi..

Annuncia in tono leggermente ironico nell'utilizzo del voi.

Selyn torna in direzione del tavolo dei propri compagni.

Scusate la piccola attesa.

Proferisce semplicemente con un tono più neutro, cercando di spostare il piatto e il proprio boccale dal tavolo, di modo che possa tranquillamente sedersi sulla superficie lignea di questo e posare i piedi sullo sgabello utilizzato sinora per sedersi e godersi la cena. Porta il proprio liuto tra le mani, accordandolo per essere sicura che suoni come desidera. Socchiude gli occhi, lascia che un leggero sospiro fuoriesca dalle labbra, prima di riaprirli e lasciare che le mani facciano il loro lavoro nel pizzicare le corde giuste e premere le note desiderate, giusto un piccolo riscaldamento.
Ovvio che si sta preparando per la sua esibizione.

Inviato

Leonard

"Ottima, degna di tener alto il nome della birra nello Stirland!" Constata il sedicente attore vagabondo mentre sorseggia il secondo boccale ordinato. Pur dimostrando un certo amore per l'ambiente gioviale e per i piaceri della tavola, c'è un certo non so che di raffinato nei suoi comportamenti. Non è uno snobismo fastidioso, perché di certo è comunque un impenitente insolente dalla lingua tagliente, ma è indubbio che il ragazzo abbia un suo savoir-faire. "Come la nostra qui presente lady Graveur ..." Inizia così il suo discorso e come di consueto appella con titolo nobiliare la conoscente di viaggio, cosa che fa pure con gli altri. E' uno dei suoi modi per fare ironia, niente di serio insomma "... pure io sono alla ricerca di un impiego. Che possa ben adattarsi alle mie capacità, sia ben chiaro: sono un uomo di parole e discorsi io! Sapete, sono un attore ..." Dice rivolto all'halfling. 

Scocca un'occhiata sibillina Selyn, di ritorno "Mia carissima lady Wias ... silenziosa come un'ombra! Sarei molto curioso di vedervi all'opera nel vostro mestiere ..."

Inviato

Valdred Shuster

Posi con interesse l'orecchio agli impieghi disponibili nel borgo dato che pure io mi trovavo nella condizione di dover racimolare presto qualche soldi per continuare a campare e viaggiare.

Era sempre un piacere ascoltare la barda errante cantare e suonare, ma nonostante questo non si sarebbe fatto distrarre.

Inviato

Evelyn

Spoiler

Il bretoniano sembra molto dispiaciuto dal fatto che la conversazione sia giunta al termine

"E' un vero peccato, madamoiselle, capita raramente di parlare con donne così belle....e mi spiace deluderla, ma io riesco proprio a non lusingarla!" e ti sorride, accompagnando con un brindisi il tuo ritorno al tavolo

Anja arriccia in naso alla domanda di Carmilla

"Beh, lasciatemi pensare un attimo....non che Zipf abbondi di opportunità lavorative eh!..." continua a pensare, grattandosi anche la testa "che io sappia, cercano sempre manodopera a Gablitz, superato il Melk, c'è un villaggio di circa 40 anime dedito quasi esclusivamente al taglio del bosco di Rorhwald. Certo è un lavoro un pò troppo da manovalanza per voi, e potreste non gradire, ma sono pur sempre soldi sudati e puliti. Altrimenti Dasha Malatova, la nostra erborista, è sempre alla ricerca di qualche ragazzetto che gli trovi certe piante nella foresta di Hundsmeier. Ormai ha superato i 50 e i vari acciacchi l'hanno fermata non poco"

Vede che anche Leonard e Valdred ascoltano con interesse il suo discorso, e nota una piccola delusione sui vostri volti

"Capisco che vi possa sembrare poco, ma attualmente il Margravio Von Mecklemburg ha assunto quattro nuove guardie per incrementare le difese cittadine, e quindi in quel settore sono a posto. Vi consiglierei di parlare proprio con lui, il margravio, ma attualmente è stato richiamato a Wurtbad dal Conte Elettore, dicono per studiare un piano congiunto di difesa. Boh, cose da gran signori dicono" alza il sopracciglio destro, ad evidenziare il suo pensiero verso la nobiltà

Richiama Karl, chiedendogli se ricorda qualcuno che offra impieghi

L'halfling fa una tirata alla pipa, e si mette la mano sinistra nel panciotto, quasi a volersi rilassare. Poi, dopo un paio di anelli di fumi, vi risponde

"Mmmh, di primo acchitto non mi viene in mente niente....posso provare a chiedere a qualche nobile locale, magari ha bisogno di qualche servizio particolare. Ma non vi garantisco nulla, sia chiaro" alza la pipa in segno di diniego "se volete l'avventura dovete spostarvi verso sud-est, verso Langwald. Ma lì è un luogo pericoloso, e in pochi si cimentano in simili imprese, soprattutto visto che il gioco non vale la candela"

Nel frattempo Evelyn è tornata al tavolo, accolta da un sorriso di Anja, che pare l'abbia presa in simpatia

"Oppure fate come la vostra amica Evelyn, che sembra abbia trovato facilmente il suo impiego, seppur temporaneo"

Karl sale su una delle sedie, e richiama l'attenzione degli astanti

"Clienti del Merry Halfling, buonasera a tutti.Questa sera abbiamo il piacere di assistere all'esibizione di Evelyn, che ci diletterà con il suo liuto e la sua voce; siete quindi pregati di stare zitti e di ascoltare " e gesticola nella tua direzione, facendoti intendere che puoi cominciare quando vuoi

Inviato

Valdred Shuster

"Sfortunatamente se mi mettessi si cantare farei scappare la clientela di qualsiasi posto, pure il più infimo, e per quanto mi piaccia e me la cavicchi a ballare, non sono certo un ballerino da spettacolo." dissi scherzosamente all'halfling mentre arrivava Evelyn.

Il discorso su Langwald come quello sui nobili locali lo aveva però interessato, si ripromise di di parlarne più accuratamente con l'oste dopo l'esibizione.

Inviato

Selyn Frueh

Sta ancora accordando il proprio liuto, ascoltando le discussioni tra la locandiera e i propri compagni, interrompendosi solamente quando sente il nome di quel luogo. Si prende qualche piccolo istante, prima di alzare lo sguardo sui compagni.

Langwald... E' un luogo che vorrei raggiungere.

Proferisce semplicemente la ragazza con un tono alquanto neutro, prima di socchiudere gli occhi e lasciare che un sospiro fuoriesca dalle sue labbra, mentre Karl annuncia la sua esibizione. Riapre gli occhi e l'espressione si fa meno dura, più tranquilla e rilassata.

Questa canzone è dedicata a tutti coloro che hanno passato, passano o passeranno momenti difficili nella propria vita.. Una canzone dedicata a tutti coloro che lottano per andare avanti e per ricordarvi che possiamo fare tutto.. Qualsiasi cosa con la propria volontà.

Le corde vengono pizzicate e una leggera melodia fuoriesce dal liuto, singole note pizzicate per accompagnare la voce della giovane vagabonda che ora inizia a farsi sentire.

Ho sempre notato che non siete qui accanto
Lo vedo quando mi guardo indietro e tutto è andato
In fondo al mio cuore continuerò ad essere forte e combattere
E questo è il motivo per cui continuerò ad avanzare

Niente in questo mondo mi spaventa adesso..
Queste parole sussurrerò al mio cuore compromesso

La voce adesso inizia ad alzarsi di tonalità per accompagnare quello che è il tema centrale della propria canzone, così come le note divengono accordi ben più decisi.

Ognuno si sente solo quando i tempi sono difficili
Sembra che ci chiudiamo dentro i nostri ricordi fragili
E ignoriamo il mondo reale

Anche se sento di poter piangere
Io riderò alla mia solitudine sapendo
che l'amore è da qualche parte che mi sta attendendo
Voi non mi vedrete piangere qualsiasi cosa accadrà..

Le note tornano ad essere singole ed appena pizzicate per riaccompagnare i versi della canzone, mentre la voce si riabbassa di tonalità.

Due mani che portano le monete della speranza
Con una chiave al centro per aprire la porta della mia dimenticanza
Questi sono i simboli legati dalla mia conoscenza
in cerca del significato di questo simbolo e della sua appartenenza

Solleva gli occhi sul pubblico mentre canta questa particolare strofa, studiando le espressioni dei presenti.. Gli accordi tornano nuovamente decisi e la voce torna ad alzarsi per il tema centrale della propria canzone.

@master

Spoiler

Percezione

Ognuno si sente solo quando i tempi sono difficili
Sembra che ci chiudiamo dentro i nostri ricordi fragili
E ignoriamo il mondo reale

Anche se sento di poter piangere
Io riderò alla mia solitudine sapendo
che l'amore è da qualche parte che mi sta attendendo
Voi non mi vedrete piangere qualsiasi cosa accadrà..

L'ultima vocale viene tenuta, così come l'ultimo accordo, per poi passare nuovamente a singole note che accompagnano la fine della propria canzone. Uno sguardo allo strumento per porre un leggero sorriso e terminare la propria esibizione.

@master

Spoiler

Performer (Storyteller)

Inviato

11 Birrembre 2522 - Tarda Sera (Zipf)

L'esibizione di Evelyn lascia quasi tutti gli spettatori senza parole; molti, appoggiato il boccale al tavole, hanno seguito inizialmente con svogliatezza, poi con vivo interesse l'intera canzone dell ragazza. Qualcuno, come Anja, sta frettolosamente nascondendo qualche lacrima, prima che solchi il viso e possa essere oggetto di sfottò. Nello stirland non è permesso essere troppo sentimentali.

Evelyn

Spoiler

Nel momento della canzone, quando sollevi lo sguardo intorno a te, noti che quasi tutti gli spettatori pendono dalle tue labbra. Ti sembra che l'iniziato (o il sacerdote non riesci a dedurlo) seduto al tavolo con il ragazzo abbia gli occhi lucidi, e anche  su alcuni degli altri avventori scorgi segni di emozione. Le tue parole li hanno colpiti nel profondo, hai come si dice in gergo, "conquistato la folla"; tutti hanno, più o meno, passato dei brutti momenti, e la tua canzone li ha destati per un attimo dal tram tram giornaliero, facendogli ricordare che a volte non tutto è grigio o cupo, a volte può esserci la speranza con l'ausilio di una volontà ferrea. Sul viso di Louis sembra invece notare sorpresa, dovuta probabilmente al fatto che non pensava fossi così brava, ma ti sembra notare anche che aggrotta la fronte, come se la cercasse di ricordare qualcosa.E' una tua impressione, visto lo sguardo fugace che hai lanciato sugli astanti, ma hai avuto questo sentore.

Spoiler

Tiro Perception 12% e Tiro Storyteller 22% (sculatina XD)

Finita l'esibizione, sia Karl che Anja si complimentano con Evelyn, e più di qualche avventore ti applaude apertamente, mostrando che tutti hanno gradito la tua esibizione.

"Sei stata davvero...toccante ragazza.. molto brava. Era da tempo che non mi emozionavo così, devo ammetterlo" si gira verso il marito, che dietro di lei sta facendo una smorfia per burlarsi di lei "e tu non sfottermi! Se non fosse per me, non ricorderesti neanche il giorno in cui ci siamo sposati, zoticone!" e gli dà un noccata sulla testa

E' fine serata, e molti avventori lasciano la locanda, mentre qualcuno rimane a dormire. Tra questi c'è l'iniziato con il ragazzo, che prendono posto vicino il camino, i due uomini che prima stavano bevendo la birra, i quali prendono commiato e vanno a dormire di sopra, e Louis, che aiuta Anja e Karl a sparecchiare

Tutti

Spoiler

Se volete fare qualche domanda a qualcuno, fate pure, altrimenti passo alla nanna :D

Inviato

Valdred Shuster

Applaudo come giusto alla performance della raminga, davvero una bella canzone; noto come nella sala più o meno tutti siano stati conquistati dalla ragazza.

Una volta che la serata si è conclusa si avvicina al locandiere che sta rassettando la sala comune assieme alla moglie ed al tipo dagli abiti vistosi che aveva già notato in precedenza e con cui la barda aveva scambiato qualche parola.

"Mi piacerebbe approfondire il discorso su Langwald, di che posto si tratta?"

Inviato

Selyn Frueh

Osserva come la sua canzone abbia colpito il pubblico della locanda e non può fare altro che abbassare leggermente la testa in direzione di tutti.

Sono felice di avervi accontentato, la bravura di una barda è decisa dal proprio pubblico.

Proferisce per poi sospirare un poco e tenere il volto ancora chinato, d'altronde quella canzone non è semplicemente una storia inventata per lei. Un paio di respiri profondi, prima di essere richiamata dalla locandiera che vuole complimentarsi con lei.

Grazie, sempre lieta.

Si alza in piedi per riportare il liuto sulle proprie spalle e quindi iniziare ad aiutare a sparecchiare, cercando di aiutare i locandieri. Alquanto strano per lei curarsi così tanto del prossimo all'interno di quella locanda, conoscendo il carattere che solitamente ha dimostrato durante il viaggio.

Anche io sarei curiosa di sapere qualcosa di più su Langwald

Proferisce la giovane ragazza, avvicinandosi verso Louis e al tavolo che sta cercando di sparecchiare in quel momento. Vorrà far sembrare il tutto una casualità, ma la mano di lei cercherebbe di andare a raggiungere lo stesso piatto, posata o bicchiere che l'uomo sta cercando di prendere.

Oh..

Proferisce la ragazza, sollevando gli occhi su Louis divertita.

Ci pensi tu?.. A proposito, ti è piaciuta la storia? Mi sembravi un pò.. pensieroso.. Non vorrei averti buttato troppo giù di morale.

Conclude, cercando di prendere qualche informazione da Louis.

@master

Spoiler

Non so se usare già Gossip o attendere per le prossime domande xD

Inviato

Carmilla Graveur

La ragazza ci sa fare’ pensò compiaciuta Carmilla, sorridendo e bevendo la sua birra.

‘Longwald, un posto fuori mano ma decisamente interessante per un lavoro, e per stare fuori dai piedi per un po’ di tempo’ iniziò a rimuginare mentre Valdred chiedeva informazioni in proposito. Pur continuando a sorseggiare dalla pinta ormai semivuota, la sua attenzione si focalizzò sul ciò che si raccontava su quel luogo.

Inviato

11 Birrembre 2522 - Tarda Sera (Zipf)

Evelyn

Spoiler

Luois ti guarda con fare piacione quando gli tocchi la mano, e coglie l'occasione per fermarsi a parlare. Noti che Anja lo guarda, e sbuffa

"Quanto è difficile per te portare qualcosa a termine,eh? Non ti faccio più credito,sia chiaro!E domani devi mettermi a poste la legna sul retro" dice in tono alterato. Louis rotea gli occhi, e annuisce all'halfing, poi torna a a guardarti con occhi languidi

"Ahhhh, che storia magnifica....e poi i tuoi occhi, la tua voce....che piacevole melodia per le mie delicate orecchie sentire un tono così soave, diverso miglia e miglia dal lento e greve accento del luogo...." continua a guardarti con occhi sognanti "beh, distratto no, è solo che le tue parole....quelle sulle monete e la chiave....mi hanno fatto tornare in mente qualcosa, ma pur sforzandomi non riesco a ricordarlo...credo di averli visti da qualche parte ma non ricordo proprio dove" ti guarda deluso, e ti sembra sincero, per quanto un paraculo come lui possa esserlo "comunque appena mi torna in mente te lo faccia sapere, sembra che ci tieni particolarmente..."

"Quindi ora vai a dormire con la tua amichetta per stanotte?" ti fa un'occhilino " non sono mica geloso, eh! sono sempre e comunque, dolcezza, a tua disposizione" e ti fa un buffo inchino

Valdred si alza per andare a parlare con Karl, ma il locandiere lo ferma e lo fa rimettere al posto con ampi gesti della mano

"State, state, vengo io da voi, giovanotti, tanto so che mi chiederete dei territori al sud delle Leithag Marks" vi sorride, prende una sedia e si accomoda al vostro tavolo

Anja da dietro il bancone, carica di piatti sporchi e boccali di birra, lo guarda in modo truce

"Eccone un altro che se la scampa sempre di lavorare! Furbone di un Kettelbrew...ci penso io a te dopo!" e scompare nella cucina con il suo carico

Karl sghignazza, e dopo essersi accomodato bene sulla sedia, torna però più serio

"Ragazzi, le zone a sud-est di qui sono luoghi di frontiera, isolati e con storie e vicende tristi e tragiche. Il villaggio di Enzesburg, per esempio, fu distrutto anni addietro dai temibili non-morti, e Langwald invece si trova in una posizione molto scomoda tra l'Hunger Wood e le Haunted Hills. Lo dico sempre io, sono più vicini alla Sylvania che a Wurtbad" e fa un gesto scaramantico, per allontanare la malasorte

"Fare gli avventurieri non è così facile come sembra...a volte capitano cose che, bhe...possono cambiarti per sempre..." un luccichio negli occhi, a dimostrazione che questo piccolo halfling, un tempo, era un vagabondo girovago come voi "...traumi che è difficile superare, e avolte ti chiedi "ma chi diavolo me l'ha fatto fare!?" e capisci che è meglio gestire una bella locanda con tua moglie, dopottutto, e parlare con dei giovani come voi per fargli capire proprio questo concetto" torna sorridente di nuovo

"Comunque, tornando alle zone di prima, al Margravio Von Meclkenburg fanno comodo, sono una sorta di prima barriera contro le malvagità della terra dei conti vampiro, ma se la vedete dal lato di Enzesburg e Langwald, beh, non è una bella situazione" inarca le sopracciciglia " Il mio consiglio è quello di starci lontano, sono luoghi per uomini duri, senza famiglia, dove Morr è il dio più consacrato. Non a caso solo i discendenti degli stessi abitanti ci abitano, i forestieri sono ben pochi. Fossi in voi andrei a nord, verso Marburg. Sono zone relativamente più tranquille, anche se i tumulti tra quei boscaioli del Talabecland e gli Stirlander per la questione dei confini non ben definiti, rende la zona tiepida, se non proprio calda in alcuni punti . E' triste combattersi tra imperiali quando il nemico alle porte, non trovate?" vi chiede retoricamente, tornando a dare una boccata alla pipa.

Poggia quindi le mani sul tavolo, e si alza stiracchiandosi la schiena

"Comunque, domattina farò un giro in paese e metterò una buona parola per voi, se riesco a trovare qualcosa per mezzodì vi farò sapere" e si avvia ad aiutare la moglie.

Nella sala gli altri occupanti stanno già russando

Carmilla

Spoiler

Ricordi qualche elemento della zona in oggetto. Sai che Enzesburg è governata dal Barone Leonard Eucken, una famiglia che governa da circa 600 anni su Enzesburg, e che prima il paese si chiamava apunto Euckenburg. Fu distruttra completamente da Vlad Von Carstein nel 2010, durante la famosa invasione verso nord, e i pochi superstiti si diedero alla macchia, rifondando poi il villaggio a circa 300mt da quello attuale. Langwald invece è più a sud, e fu fondata dai discedenti dei Von Mecklemburg dopo il 2010 per creare una zona cuscinetto tra le Hunted Hills e la Sylvania e le Leithag Marks. Stessa grandezza di Enzesburg, circa 90/100 abitanti, il Barone Erich Von Langwald è sempre in guardia circa evuntuali attacchi dai parte dei non-morti, ed è sempre a richiedere rinforzi (che però non arrivano mai) al Conte Elettore e al Margravio di Zipf. Distano rispettivamente 37miglia e 75miglia da Zipf e l'economia è basata su agricoltura e pastorizia.

Spoiler

Conoscenze Comuni 27%

Leonard

Spoiler

Ricordi qualche elemento della zona in oggetto. Sai che Enzesburg è governata dal Barone Leonard Eucken, una famiglia che governa da circa 600 anni su Enzesburg, e che prima il paese si chiamava apunto Euckenburg. Fu distruttra completamente da Vlad Von Carstein nel 2010, durante la famosa invasione verso nord, e i pochi superstiti si diedero alla macchia, rifondando poi il villaggio a circa 300mt da quello attuale. Langwald invece è più a sud, e fu fondata dai discedenti dei Von Mecklemburg dopo il 2010 per creare una zona cuscinetto tra le Hunted Hills e la Sylvania e le Leithag Marks. Stessa grandezza di Enzesburg, circa 90/100 abitanti, il Barone Erich Von Langwald è sempre in guardia circa evuntuali attacchi dai parte dei non-morti, ed è sempre a richiedere rinforzi (che però non arrivano mai) al Conte Elettore e al Margravio di Zipf. Distano rispettivamente 37miglia e 75miglia da Zipf e l'economia è basata su agricoltura e pastorizia. Ricordi anche una cosa in particolare, che soleva raccontarti un vecchio che frequentavi a Wurtbad. A Enzesburg si narra vi siano delle cripte nascoste sotto o vicino le rovine della vecchia città, e che il Barone del posto abbia fatto costruire negli anni un posto di guardia per evitare l'accesso (e l'uscita). Si parlava anche di un fantasma irrequieto, ma sono comunque dicerie di taverna a cui non davi peso a Wurtbad.

Spoiler

Conoscenze Comuni (+10% riguardo Stirland) 13% (sculato XD)

Valdred

Spoiler

Non conosci molto della zona in esame, soltanto che è, come l'Ostermark, una terra di confine. La vicinanza con la Sylvania la rende inoltre un posto di fama sinistra e poco appetibile come luogo di interesse da visitare. Ti attini quindi alle parole dell'oste

Spoiler

Conoscenze Comuni 69% (primo tiro sfigato :D )

Evelyn

Spoiler

Ricordi qualche elemento della zona in oggetto. Sai che Enzesburg è governata dal Barone Leonard Eucken, una famiglia che governa da circa 600 anni su Enzesburg, e che prima il paese si chiamava apunto Euckenburg. Fu distruttra completamente da Vlad Von Carstein nel 2010, durante la famosa invasione verso nord, e i pochi superstiti si diedero alla macchia, rifondando poi il villaggio a circa 300mt da quello attuale. Langwald invece è più a sud, e fu fondata dai discedenti dei Von Mecklemburg dopo il 2010 per creare una zona cuscinetto tra le Hunted Hills e la Sylvania e le Leithag Marks. Stessa grandezza di Enzesburg, circa 90/100 abitanti, il Barone Erich Von Langwald è sempre in guardia circa evuntuali attacchi dai parte dei non-morti, ed è sempre a richiedere rinforzi (che però non arrivano mai) al Conte Elettore e al Margravio di Zipf. Distano rispettivamente 37miglia e 75miglia da Zipf e l'economia è basata su agricoltura e pastorizia .

Spoiler

Conoscenza Comuni 22%

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...