AndreaP Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Carmilla Graveur La ragazza aveva ascoltato tutto in silenzio. Per ora preferiva non intervenire. Alla fine aggiunse “Andiamo dunque” @all Spoiler Scusate il ritardo ma sono stato molto impegnato col lavoro. Ora mi metto in pari
Pentolino Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Mercurio Val aveva ragione, banditi come quelli potevano avere occhi ed orecchie dappertutto, avrebbero dovuto agire con cautela. "Bene direi di andae a fare visita a questo Will e sentire cosa ha da dirci. Io non conosco questa citta', fate strada voi"
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Valdred Shuster "Propongo di dividerci in due gruppi. Io, Carmilla e Leonard andremo a far visita a Will mentre la barda e te andrete a parlare con i locandieri. Sentono un po' tutti i pettegolezzi nella loro taverna e voi due gli state simpatici, quindi si sbottoneranno più con voi che con noi." dissi argutamente rivolgendomi all'halfling.
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Selyn Frueh Lo sguardo cade su Mercurio, osservandolo nuovamente per qualche istante, prima di tornare su Valdred. Evelyn. Proferisce in sua direzione, giusto per ricordare il nome, prima di voltarsi e compiere qualche passo in direzione della locanda, giusto il tempo per permettersi di voltarsi nuovamente ed attendere che Mercurio inizi ad accompagnarla in direzione della locanda. L'espressione è fredda, quasi disinteressata, ma sembra pur conoscere le buone maniere.
AndreaP Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Carmilla Graveur “D’accordo al piano di Valdred” disse Carmilla “basta che ci muoviamo.” Quindi si rivolse a Evelyn e Merc “Direi che ci raggiungete da Will appena raccolte voce.” Quindi fece un gesto agli altri di muoversi
Pyros88 Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Valdred "Anzi lascio a voi due Will. Ho un mezzo piano per poder scovare quei briganti ma per farlo avremo bisogno del nosdro caro Markus Holtz, spero non abbia già guadato il fiume diretdo a Gablitz. Forse ci guadagneremo doppiamente da questo affare se Ranald ci assisde." disse con un sorrisetto furbo che risaltava sul suo viso dai tratti duri e segnati dalla guerra per poi separarsi dagli altri e dirigersi dove il mercante gli aveva raccontato sarebbe andato ad alloggiare.
Karl_Franz Inviato 21 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2016 12 Birrembre 2522 - Zipf (Mezzodì) Lasciata la casa di Herr Dustermann, il gruppo si divide, cercando di sfruttare al massimo il numero e visitando più luoghi contemporaneamente Carmilla e Leonard Spoiler I due presero la strada più breve, una viuzza che tagliava perdendicolare il centro di Zipf, congiungendo la parte ovest con quella nord. Dopo circa dieci o quindici minuti, per aver sbagliato una traversa, Carmilla e Leonard giunsero di fronte la casa indicatagli come quella del dottor Jager. La casa era modesta, a due piani, sullo stile orientale che predominava a Zipf. La porta era chiusa Valdred Spoiler Ti incammini verso sud, dove la Praag Strasse incontra il guado che permette di attraversare il fiume Melk. Scorgi subito l'altra locanda indicatavi il giorno prima dalla guardia al cancello, ma noti soltanto un carro all'esterno, e non lo riconosci come uno di quelli sui quali avete viaggiato. Entri per chiedere informazioni al locandiere, un signore di nome Hans, basso e tarchiato "Ah, cercavate quel cafone di Holtz?! Pffh, è andato via la sera stessa che è arrivato. Ha detto che eravamo troppo "cari" per il suo borsello.... e che approfittavamo della nostra "posizione" per spillare scellini su scellini ad onesti lavoratori......" rotea gli occhi, accentuando il tono della voce per associare la sua rude parlata con quella più melodica dell'averlander"...è solo un dannato spilorcio, ecco tutto!!!" ti guarda poi con occhi scrutatori, abituati a vedere gente di passaggio "E tu, invece? Non sei di queste parti giovanotto, altrimenti riconoscere la tua faccia. Vuoi una birra alla stirlander, per caso? Solo 3p" mentre ti parla pulisce stancamente il bancone. Nel locale ci sono solo due anziani che giocano a dadi. Come aveva accennato Holtz, il flusso di mercanti è notevolmente calato durante l'invasione dal nord. Selyn e Mercurio Spoiler Ritornate sui vostri passi, dirigendovi verso la locanda. Siete quasi arrivati in vista del "Merry Halfling", quando da un vicolo spunta l'inconfondibile figura di Louis Lacroix. Veste con gli stessi abiti del giorno prima, e cammina con un andatura trasognata, quasi stesse bighellonando. Appena vi vede, si ferma, e viene sorridendo nella vostra direzione "Amiciiii, che piacere rivedervi! Siete andati a fare un giro panoramico per tutta Zipf stamattina?!" continua a sorridervi. Poi, improvvisamente, si dà uno schiaffo sulla fronte "Che sciocco!!! Quasi dimenticavo! Evelyn, mi sono ricordato di quella cosa che mi avevi chiesto ieri sera. Quel disegno di cui mi avevi parlato...beh, sono quasi sicuro di averlo visto, sai?!" si gratta di nuovo la testa " non vorrei sbagliarmi, ma lo dovrebbe avere qualcuno qui a Zipf tatuato sul braccio....non sono sicuro però...."
Nerelith Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Selyn Frueh @ Master & Mercurio Spoiler Riprende i propri passi in direzione della locanda, non pare essere una persona di molte parole, ma ogni tanto pare donare uno sguardo a Mercurio per notare se è sempre nei paraggi, quasi potesse scomparire nel nulla. Qualche altro istante ed ecco Louis Lacroix che esce con gli stessi abiti del giorno prima e quindi si avvicina con l'intenzione di conversare. Gli occhi color nocciola lo osservano per qualche istante, prima di rilasciare quello che è un sorriso che cerca di essere alquanto aggraziato. Beh.. E' sempre bene dare un occhio ai posti che si visitano, d'altronde il lavoro di una barda è anche questo.. Osservare il mondo per poi raccontarlo al prossimo. Risponde per poi ascoltare le successive parole e rimanere un poco ad osservarlo, lasciando che il sorriso scompaia lentamente per tornare un poco più seria, ma con una "vitalità" ben maggiore del solito, continuando a recitare la parte della damigella in difficoltà. Qualcuno? Qui a Zipf? Sia benedetta Shallya! Sai il suo nome? Dove posso trovarlo? E' molto importante. Conclude, attendendo una sua risposta, mentre le mani si congiungono tra loro in segno di speranza, continuando ad osservarlo.
Pyros88 Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Valdred Shuster Spoiler "Per dutte le sdeppe, che iella!" esordiì irritato per poi calmarmi mentre finivo la frase "Sì, mi servirebbe proprio una birra, per tirar giù questa nodizia amara!" dico mentre mi avvicino sconsolato al bancone e mi siedo aspettando di essere servito. "Mi chiamo Valdred Shuster, vengo dall'Ostenmark, ero in viaggio con quel taccagno di Holtz baratdando il suo passaggio con il mio servizio di scorta. Quando siamo arrivati a Zipf mi ha lasciado a piedi, dicendo che da qui in poi non avrebbe avuto bisogno della protezione che gli offrivo. Ho appena sapudo che sulla strada per Gablitz si aggira una piccola banda di brigandi che depreda spesso le carovane; così son corso qua sperando di poterlo avvedtire ed essere nuovamente assoldato come scorta e poder condinuare il mio viaggio" racconto all'uomo mentre poggio con piglio deciso i 3 scellini richiesti sul bancone, lo sguardo rabbuiato e le spalle molli per la delusione.
Pentolino Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 @ Evelyn e Narratore Spoiler L Halfling segui' la giovane donna trotterellando con lo sguardo basso in evidente imbarazzo. Non era mai stato bravo a relazionarsi nemmeno con le donne della sua stessa razza, figuriamoci con una "straniera" cosi bella ed avvolta da un sottile strato di mistero come la barda. Giunti nei pressi della locanda uno strano uomo che sembrava conoscere Evelyn relativamente bene, si face avanti per salutarla e rivelarle poi delle informazioni che, stando alla reazione della donna, dovevano essere piuttosto importanti. Lo sguardo di Mercurio, seppur allo scuro degli argomenti trattati, seguiva curio so l evolversi della discussione.
AndreaP Inviato 23 Novembre 2016 Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Carmilla Graveur La ragazza, col passo lungo che la contraddistingueva, percorse insieme al compagno la strada fino alla casa di Herr Jager. “Bussiamo” disse lei risoluta avvicinandosi alla porta. Con fare deciso urtò l’anta con le nicchie producendo un profondo rumore @Master Spoiler Ci ridai la cartina del villaggio pf.
Karl_Franz Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 12 Birrembre 2522 - Zipf ( Mezzodì) Carmilla e Leonard Spoiler Carmilla bussa alla porta, e dopo pochi istanti sentite una voce dall'interno "Arrivo,arrivo...datemi un attimo.." seguito da rumori di ferri che cadono a terra Vi apre la porta il dottore che avete visto alla locanda, herr Jager "Ditemi, cosa posso fare per voi? Se serve una consulenza a domicilio dobbiamo rimandare almeno a stasera, il tempo che rientri mia moglie. Ho un paziente e non posso lasciarlo solo, devo tenerlo sotto controllo almeno fino a domattina" Evelyn e Mercurio Spoiler Louis ti guarda sorridente, quasi assaporando la tua necessità nell'avere questa informazione "Ahhh..se solo potessi posar le mie labbra sulle tue, candide e vermiglie, oh meravigliosa creatura.....un bacio... semplice e casto...è tutto ciò che chiedo, madamoiselle" ti guarda con occhi sognanti e volto gaudente Valdred Spoiler L'oste ti guarda facendo una smorfia "Puah! Perché rischiare la pellaccia per un averlander? Bah, io ti dico di tenerla in serbo, giovanotto...conservala nel caso le "cose" su al nord scendano fin qui...che Sigmar e Morr ci proteggano" facendo un gesto scaramantico poco carino Finito di parlare, arraffa i 3p che hai poggiato sul bancone e dopo poco ti porge un boccale di birra, più scura e forte di quella assaggiata al Merry Halfling "Briganti dicevi?" incurva il labbro superiore, continuando in modo.meccanico la pulizia del logoro bancone"...che io sappia a parte qualche testa calda della zona e gruppi di goblin codardi a nord ovest, non sono stati avvistati dei banditi veri e propri...qualche carovana assaltata ma nessun morto...se fossi in loro, i mercanti dico, assolderei un paio di tipi con le palle. Se devo dare 100 ai ladri o 50 alle guardie preferisco la seconda ipotesi, no?"
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Valdred Shuster Spoiler "Ho combattuto al nord per diverso tempo in una Libera Compagnia. Ne ho passate tante ed ora vorrei girare il mondo; vendere la mia abilità nel combattimento è il modo più semplice per poter viaggiare seguendo le tratte commerciali. Ho visto un carro qua fuori, per caso alloggia da voi un mercante diretto anche lui a Gablitz?" chiedo indicando cn il pollice indietro verso l'entrata, continuando a stare seduto ed appoggiato al bancone con le braccia.
Nerelith Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Selyn Frueh @ Master & Mercurio Spoiler Ascolta la sua richiesta e rimane un poco ad osservarlo, passando lo sguardo su Mercurio per qualche istante, prima di tornare nuovamente sull'uomo, Si porta le mani dietro la schiena, stringendole in quelle che sono pugni, mentre i passi si dirigono lentamente in direzione di Louis. E' sorridente nel suo avvicinarsi, cercando di essere accondiscendente, fino a giungere davanti a lui e cercare di portare il braccio sinistro intorno al collo di lui, mentre la mano destra andrebbe a posarsi sul suo petto. Sappiamo entrambi che un vero cavaliere deve aiutare la principessa, prima di ricevere la propria ricompensa.. Non ditemi che avete dimenticato le buone maniere.. Sussurra questo Selyn, riducendo la distanza tra le labbra, ma senza andare a toccarle in alcun modo, riallontanandole e sorridendo nuovamente a Louis.
AndreaP Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Carmilla Graveur @dal Dottore Spoiler “Salute” disse la giovane provando ad assumere l’atteggiamento più mansueto che le riuscisse “il mio nome e Carmilla. Io e il mio compagno volevamo notizie del povero Will, il ragazzo che ha perso i sensi in locanda. Sa eravamo persenti….” @Master Spoiler Prova di charme direi.
Karl_Franz Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 12 Birrembre 2522 - Zipf ( Mezzodì) Valdred Spoiler L'oste sembra soddisfatto delle tue parole "Bravo ragazzo! Ti sei fatto le ossa èh? Non come quelle mammolette di Altdorf o Nuln! Puah, damerini dei miei stivali, se non ci fossimo noi delle marche...." si gratta la pancia prominente, poi, in riferimento al carro, scuote leggermente la testa "Chi? Albretch? No, no, lui è diretto a Steinbacthal, su, lungo la Praag Strasse, dai monaci. Fa la spola su e giù, fermandosi due,tre o quattro giorni, a seconda delle necessità e delle esigenze di carico. Per ora non c'è nessuno che scende, forse in serata arriverà qualcuno, chi lo sà." Si china sotto il bancone, riempiendo un'altra birra, stando attento a lasciare il boccale a metà (è pur sempre uno stirlander...) "Toh, questa la offre la casa, per il tuo darti da fare, giovane! ma non approfittarne troppo, eh?!" Evelyn e Mercurio Spoiler Louis rimane completamente estasiato dalle parole e dalle movenze di Evelyn; segue come una falena la luce che sembra fuoriuscire dal viso della giovane ragazza "Io...beh...si, direi che hai perfettamente ragione, madamoiselle...." sembra quasi che la saliva fosse del tutto deglutita, ed il giovane bretoniano fa fatica a pronunciare le parole che invece, normalmente, fuoriescono come una fiumana dalla sua bocca "Ecco....beh, sono quasi sicuro di averlo visto sul braccio di Ned, uno dei fabbri di Zipf. Una sera, che aveva bevuto molto, me lo mostrò vantandosi della bravura del tatuatore, anche, modestement, ne ho visti di ben più belli e stilizzati. Emh, quindi adesso..." Lacroix sembra ora fissare intensamente Evelyn "...il cavaliere deve ricevere la ricompensa,giusto?" ti sorride, inarcando più volte le sopracciglia Carmilla e Leonard Spoiler Il dottore vi guardo socchiudendo gli occhi, quasi volesse inquadrare meglio i vostri visi "In locanda dite....mmh, non ci avrò fatto caso...comunque Wil è attualmente sotto cura...." vi fa cenno con la mano di entrare e seguirlo, e si addentra nel suo studio, un ampio salone con quattro letti ed un ambiente separato da alcune tende. Nel mentre continua a parlare "...il colpo ricevuto è stato forte, ma la botta che già aveva subito, di sicuro un colpo di manganello o bastone ferrato, è stata quella a fare più danni. Ho già provato a stimolarlo, ma ancora non è del tutto in se; delirava su quello che gli è accaduto, probabilemente, frasi sconnesse inframezzate da ricordi più vecchi. Forse domattina potrà riprendersi un po', ma con i colpi in testa non si può mai fare un programma" Si finisce di pulire le mani, e poggia lo strofinaccio su un tavolo "Comunque non siete di qui, e quindi non conoscete Wil. Per quale motivo volete quindi disturbare un mio paziente, per giunta un caso delicato?" vi guarda in modo normale, quasi accademico
Nerelith Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Selyn Frueh @ Master & Mercurio Spoiler Ascolta le parole di Louis e assimila il nome.. Ned.. Lo ricorda all'interno della locanda. Il fabbro che era alla locanda Commenta semplicemente Selyn, spostando lo sguardo verso il basso e riflettendo un poco sulla situazione che le si sta presentando davanti, prima di sentire le successive parole di Louis che vuole ottenere la propria ricompensa. Gli occhi color nocciola si spostano su di lui, studiandolo qualche istante. Spoiler Vorrei fare una prova di Perception per capire se sembra sincero o meno. Sempre se è Perception la skill giusta ù__ù Prima di continuare con l'azione.
Pyros88 Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Valdred Shuster Spoiler Spoiler Test Conoscenze Comuni su Impero riguardo Steinbacthal, considerando che se è sulla Praag Strasse, dobbiamo esserci passati con la carovana del mercante, forse ci siam anche fermati brevemente. "Grazie, lo apprezzo però detesdo bere da solo, mi mette trisdezza, bevine una con me." in tono gentile. "Tu cosa sai riguardo a queste tesde calde, che voci girano a Zipf?" chiedo mentre sorseggio la seconda birra
Pentolino Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Mercurio @ Evelyn e Narratore Spoiler L Halfling segui' la giovane donna trotterellando con lo sguardo basso in evidente imbarazzo. Non era mai stato bravo a relazionarsi nemmeno con le donne della sua stessa razza, figuriamoci con una "straniera" cosi bella ed avvolta da un sottile strato di mistero come la barda. Giunti nei pressi della locanda uno strano uomo che sembrava conoscere Evelyn relativamente bene, si face avanti per salutarla e rivelarle poi delle informazioni che, stando alla reazione della donna, dovevano essere piuttosto importanti. Lo sguardo di Mercurio, seppur allo scuro degli argomenti trattati, seguiva curio so l evolversi della discussione, la barda giocava con il bretoniano come il gatto con il topo. Sentendosi di troppo decise di proseguire verso la locanda "Ehm, Evelyn io vado alla locanda, ci vediamo li quando tu e questo gentiluomo avrete finito" Fece un cenno di saluto all uomo e prosegui'
AndreaP Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Carmilla Graveur Carmilla sorrise “E’ vero non siamo di qui” disse “Veniamo dall’Ostermark. Io e il mio compagno abbiamo bisogno di informazioni su cosa sia successo al buon Will. Siamo stati incaricati di un lavoro che riguarda ciò che gli è accaduto e sinceramente vorremmo evitare di fare la sua stessa fine” concluse sorridendo @Master Spoiler Charme
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.