Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money

Karl_Franz

Messaggio consigliato

Inviato

12 Birrembre 2522 - Zipf ( Mezzodì)

Valdred

Spoiler
Spoiler

Test Con. Comuni 48% Sai soltanto che è un monastero sigmarita; siete passati di lì con la carovana, ma non vi siete fermati. Non sai altro

L'oste scuote il capo

"No, no, giovanotto, mia moglie mi ha proibito di bere prima del tardo pomeriggio! E mia moglie è peggio di un troll, per tutti i denti di Taal!" sbuffa, toccandosi la pancia prominente

"Bah, solo voci, ragazzo, le solite....qualche furtarello lì, qualche sortita là, ma niente di preoccupante per le vite degli assaltati; sembrano siano interessati solo alle merci e alle monete, ovviamente. Se solo altri fardelli fossero meno preoccupanti..." si fà più cupo, annuendo"...la guerra al nord ed i tumulti al sud di quà, "tu sai dove" " indicando verso sud-est, e facendo con l'altra mano un gesto apotropaico" rendono questi banditi ridicoli a confronto. Te lo ripeto, ragazzo, stai attento a ben altro e non a questi rubagalline"

Ti lascia, andandosi ad occupare di un altro avventore entrato mentre voi parlavate

Evelyn e Mercurio

Spoiler

Evelyn

Spoiler

Test Percepire 19% Ti sembra relativamente sincero, anche se nei suoi occhi adesso riesci a scorgere solo la voglia matta di poggiare le sue labbra baffute sulle tue.

Mercurio

Spoiler

Lasci i due "giovani" piccioncini da soli, e cominci ad avviarti verso il Merry Halfling. Lo raggiungi in poco meno di 10 minuti, avendo già percorso metà del tragitto insieme ad Evelyn. Entri all'interno; la sala è occupata solo da alcuni avventori, perlopiù perditempo senza un lavoro fisso, che giocano a carte o a dadi su un paio di tavoli. Vedi Anja dietro il bancone, intenta a pulire per terra con una scopa

Carmilla e Leonard

Spoiler

Il dottore ti guarda, stropicciando gli occhi e allargando le braccia

"Ripeto, Wil adesso non può ricevere visite, se proprio ci tenete a fare gli investigatori privati, allora passate domattina, e forse, dico forse, sarà sveglio per rispondere ad alcune domande. Quindi a meno che non dobbiate fare un visita medica, potete ritornare domani" vi guarda con un mezzo sorriso, in attesa di riaccompagnarvi alla porta

Carmilla

Spoiler

Test Charm 28% (considera che avevi 13% XD)

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Selyn Frueh (Evelyn)

@ Master & Mercurio

Spoiler

Sposta lo sguardo su Mercurio che decide di allontanarsi dalla scena, tenterebbe di aprir bocca per fermare quel suo tentativo, ma a quanto pare il fare di Louis e la decisione presa del compagno, la lasciano semplicemente da sola con il bretoniano.

@ Master

Spoiler

Gli occhi color nocciola tornano ad osservare Louis che sembra relativamente sincero nel suo dire ma, non del tutto contenta, vuole provare a spingersi ancora oltre con quell'uomo, anche perchè la fiducia riservata verso il prossimo è calata sul fondo dopo tutto quello che le è successo. Si avvicinerebbe all'uomo, porterebbe le mani sul suo petto per cercare di accompagnarlo dolcemente indietro, fino a raggiungere la prima parete che trova. Il volto della barda si avvicina al suo, tanto da mancare solo un paio di centimetri.

Questa informazione è importante per me Louis.. Come la mia stessa vita. Ti chiedo una semplice cosa: non giocare con me.. La carne è debole, ma lo spirito è forte.

Proferisce osservando le sue labbra, prima di sollevare lo sguardo e guardarlo dritto negli occhi.

Qui non si tratta di ottenere un semplice bacio, ma di ottenere la mia salvezza.. Potrebbe essere l'ultima volta che mi vedi, capisci? Per questo è importante ciò che mi stai dicendo adesso, riguardo a quel tatuaggio. Devo essere sicura che sia così, quindi mi chiedo.. Faccio bene a crederti? Quale sicurezza puoi darmi? Le menzogne continuano a girarmi intorno sin dalla nascita, sei sicuro di non essere una di quelle?

Conclude così, rimanendo vicina a lui, con le mani che scendono sui suoi fianchi e gli occhi che continuano ad osservarlo.

Sei disposto a venire con me? Dal fabbro?

Inviato

Valdred Shuster

Spoiler

"Brutta faccenda a sud, è lì che si è diretto Grom Il Conquistatore dopo aver devastato l'Ostenmark. Io ero lì quando ha sconfitto l'esercito provinciale, la mia Libera Compagnia è stata decimata dal lancio di asce e poi dalla carica folle e sanguinaria di una unità di norsmanni maledetti,avevano il fuoco nelle vene e sete di sangue e morte; una vera carneficina!" dissi mentre il mio sguardo si gelava e lo abbassavo fissando la schiuma della birra nel boccale, per poi tirare un sorso bello lungo fino a finire quella che ne era rimasta.

Inviato

Carmilla Graveur

La ragazza annuì alle parole del cerusico “va bene” disse mostrando un po’ di rassegnazione “torneremo nella giornata di domani.” Poi osservò il compagno “andiamo?” chiese pronta ad incamminarsi verso la locanda.

@Master e Midnight

Spoiler

Ma @Midnight12 c’è ancora? Per me si può andare.

Inviato

12 Birrembre - Pomeriggio (Zipf)

Valdred

Spoiler

L'oste annuisce alle tue parole, mentre serve l'altro cliente, che stancamente sta appoggiato al bancone, sorseggiando la birra.

"Oh, bravo giovanotto! Così si dovrebbe fare! Fare esperezienza ma comunque ritornare con la ghirba per poterlo raccontare! Bravo, bravo..." e si avvia in cucina per occuarsi delle sue faccende

Spoiler

Fammi sapere se vuoi fare altro. Erano 3p la birra non 3s

Evelyn

Spoiler

Il bretoniano dglutisce a fondo, poi balbetta

"Si....beh..certo...io, se è così importante per te....perchè no?" deglutisce ancora, mostrando una certa difficoltà; di solito è lui ha condurre il gioco con le parole, e questa volta è rimasto colpito ed affondato nel suo stesso campo

"Vogliamo andare adesso? Più tardi avrei una consegna da fare. Tanto non è molto lontano da qui" indica in direzione di una viuzza che interseca la principale Praagstrasse. Poi, ringalluzzito dalla cosa, si torce il baffo destro tra indice e pollice, portandosi la sinistra sul fianco, in una posa plastica "...e poi direi proprio che me lo sono meritato questo bacio, parbleu!" guardandoti di nuovo come aveva fatto prima e la sera precedente nella locanda

Carmilla e Leonard

Spoiler

Tornate alla locanda, ripercorrendo parte della strada che avevate fatto per andare nella magione di Dustermann. Appena entrare trovate Mercurio ad attendervi, mentre vedete Anja intenta a ramazzare per terra. Nella taverna ci sono soltato altri 2 o 3 perdigiorno, troppo svogliati per lavorare nei campi, intenti a giocare a carte o dadi.

Inviato

Selyn Frueh (Evelyn)

@ Master

Spoiler

Louis.. Sono una ragazza che mantiene le proprie promesse. Se mi aiuterai, avrai ciò che desideri.

Solo questo proferisce in direzione del bretoniano per poi lanciargli un occhiolino, prima di attendere che si avvii attraverso la viuzza da lui scelta.
Lo segue e la mano si abbassa in direzione del pugnale, tenendosi allerta, portando lo sguardo intorno a lei per comprendere se ci sono pericoli o possibili minacce nei dintorni.. Nonostante le possa sembrare innocente, non può correre il rischio di trovarsi nei guai, soprattutto ora che è da sola e lontana dal resto del gruppo.

Spoiler

Perception ù.ù

Inviato

Carmilla Graveur

@Mercurio e Leonard

Spoiler

La ragazza si avvicinò all’halfling appoggiandogli la mano sulla spalla “Un buco nell’acqua, caro Merc” disse per “il medico dice che quel demente non si riprenderà fino a domani. E tu?. Scoperto qualocosa? E Evelyn dov’è?” chiese

Inviato

Mercurio

@ Merry Halfling with Carmilla

Spoiler

Entro' nella locanda soffermandosi un attimo sulla soglia ad osservare gli avventori. Il brusio e l attivita' frenetica delle prime ore del mattino avevano ora lasciato il passo ad una piacevole calma. La padrona di casa era intenta a sistemare la sala comune dopo il servizio mentre alcuni clienti perdevano tempo giocando a carte e parlando tra di loro sommessamente.

Sobbalzo' leggermente quando la mano di Carmilla si poso' sulla sua spalla distogliendolo dai suoi pensieri

"Ehi...io sono appena arrivato, stavo per andare a parlare con la proprietaria. E' una maledetta sfortuna che quell idiota sia fuori gioco fino a domani, avrebbe potuto darci qualche buona informazione. Checche' ne dica il tuo amico Valdred, questa storia puzza di bruciato e rischiamo di farci male se la dovessimo prendere sottogamba. La ragazza ha incontrato un suo amico con un buffo accento, tubavano come due piccioni in amore quindi ho preferito lasciarli da soli"

Inviato

12 Birrembre - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Valdred

Spoiler

Il vecchio ti guarda stancamente

"Dici a me, giovanotto? Se vuoi farti pagare la birra, capiti male, sono agli sgoccioli anche io, e questa fottuta schiena non mi permette più di lavorare sodo come un tempo. Comunque sono Frank" alza di poco il boccale nella tua direzione "sono mezzo ostermarker anche io, lo sai? Mio padre lo era, quel tizzone d'uomo...un vero lanciere, di quelli con le palle...se lo portò via un colpo d'ascia di un orco, durante una breve invasione, nel nord est. Ci trasferimmo qua...ormai sono quasi 40 anni...." guarda il vuoto davanti a se, perdendosi nei suoi ricordi

L'oste riemerge dalla cucina, e nota che stai chiacchierando con il vecchio

"Ah, non far caso a Frank, è solo un vecchio brontolone perdigiorno, giusto Frank?" in tutta risposta il vecchio fa un gesto poco carino verso il panciuto oste

Carmilla e Mercurio

Spoiler

Leonard si saluta velocemente, ritirandosi nella stanza affittata il giorno prima, accusando dolori allo stomaco e volendo approfittare del resto del giorno per riposare.

Mentre chiacchierate tra voi, Anja vi saluta da lontano

"Ehi, ragazzi, allora...? Karl era ritornato prima, ma con poche notizie incoraggianti su lavori da svolgere qui in zona. Le solite solfe; manovalanza o braccianti agricoli, poca roba per avventurieri come voi" vi sorride " a meno che non abbiate concluso qualcosa di conto vostro"

Poi,avvicinandosi a Mercurio

"E tu? Hai mangiato qualcosa oggi a pranzo? E non mentirmi..." ti guarda con l'occhio di chi sa riconoscere una bugia

Evelyn

Spoiler

Raggiungete dopo circa 10/15 minuti la bottega del fabbro. E' una struttura piccola, ad un piano, tenuta in modo mediocre, con scarsa manutenzione. La porta d'ingresso è aperta, e Louis ne approfitta per sbirciare all'interno. Con la coda dell'occhio, noti che all'interno non c'è nessuno; c'è una piccola fucina, un mantice vecchio e logoro, e molte spade e mazze appese su un provvisorio bancone. Noti che almeno 2 o 3 sono cadute a terra.

Una vocetta infantile attira la vostra attenzione

"Ned, sei tu?" un piccolo bambino, 7 o 8 anni all'incirca, esce trotterellando dalla casupola affianco. E' vestito con roba usata, di qualche taglia superiore alla sua, e calza scarpe logore e rotte.

Quando vede che non siete Ned, corruccia le labbra e aggrotta la fronte

"Uffa...volevo buttare la rana sulla brace...." e incrocia le braccia sul piccolo petto

Inviato

Selyn Frueh

@ Master

Spoiler

Raggiunge la casa del fabbro senza alcun particolare problema, la guida di Louis sembra ben determinata e senza alcun intoppo. La casa del fabbro viene raggiunta e, il possibile dubbio che la strada possa essere sbagliata, viene cancellato dalla voce di un bambino che chiama proprio il nome del frabbro.. Probabilmente il nome di suo padre. Gli occhi color nocciola si soffermano sulla figura del piccolo, deglutendo lentamente, considerando solo adesso un lato del tutto sgradevole di quella situazione.. Sempre che sia così.. Difficile che lo sia.. In effetti inizia a crederci sempre meno..

Flette le ginocchia per raggiungere la stessa altezza del bambino, di modo che neanche l'altezza sia d'ostacolo ad un incontro tra i due volti e che il piccolo non possa sentirsi minacciato dal divario di questa.

Oh.. Ma guarda un pò.. Abbiamo un ometto di casa che sa il fatto suo, stai attento Louis! Lo vedo dal suo sguardo.. Potrebbe buttare noi sulla brace, al posto della rana!

Proferisce per poi guardare Louis con un'espressione allarmata, prima di tornare sul bambino e fargli un occhiolino d'intesa.

Ned è tuo padre, signorino?

Chiede inizialmente, attendendo una sua risposta, prima di proseguire.

Sai tra quanto tornerà a casa? E.. Se ci puoi dare il permesso di attenderlo insieme a te? In cambio..

Prende il proprio liuto, mostrandolo al piccolo.

Riceverai una splendida canzone!

Inviato

Valdred Shuster

Spoiler

"Vengo dalla stessa zona, io sono di Borkum, e voi? Anche mia madre non è ostenmarker, kislevita. Mio padre, da bravo imperiale, l'ha conquisdata e poi pordata come un tesoro a Borkum. Non che ci sia voludo molto, lei abidava a Slavynaskaya, dall'altra parde del guado sul Talabec!" con una goliardica e breve risata, guardando entrambi, per poi chiedere un'altra birra all'oste.

Inviato

Valdred

Spoiler

Frank si gratta la testa, lentamente

"Ah, boh, mia madre dopo la perdita di mio padre rimase un po..toccata..mi ripeteva che venivamo d Heffengen un volta, Burghenof in un'altra... bah, ormai non ha più importanza, non ho mai visto nessuna delle due..ho solo un fratello. Marburg..."  continua a bere stancamente la birra.

Ordina un'altra birra, e l'oste è lesto a portartela

Evelyn

Spoiler

Il bimbo ti guarda ancora corrucciato, ma la tua presenza, una volta che ti sei affiancata a lui, gli fa togliere le mani incrociate.

"No, Ned non è mio padre. O almeno è quello che dice la mamma" si comincia a scaccolare beatamente con l'indice della mano destra

"Io sono Todd. Ned mi dice sempre " Todd non toccare le armi" "Todd non salire aull fucina" "Todd non entrare in casa quando trovi la porta chiuso"... Uffa, non posso fare niente..." 

"Tu sei brutto.." indica Louis

Torna poi a guardare la giovane barda

"Che è questo?" indica il liuto "io voglio mettere la rana sui carboni ardenti....comunque Ned è venuto stamattina, io stavo giocando fuori, ha preso una spada ed è andato via. Lá" indica la strada dalla quale siete venuti.

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

O almeno è quello che dice la mamma? Non sai chi è tuo padre?

Chiede la giovane barda, inclinando un poco la testa, spostando successivamente lo sguardo su Louis per poi far scoppiare una leggera risata alle sue parole.. Cercherebbe di avvicinare le proprie labbra all'orecchio destro del bambino per sussurrare.

E come mai è così brutto? Sono curiosa..

Attendendo una sua risposta, prima di allontanare il proprio volto ed osservare la direzione nella quale è andata Ned.

Questo è un liuto signorino.. Uno strumento adatto a suonare della musica e raccontare tante belle storie. Un giorno, quando sarai grande e coraggioso, potresti diventare un eroe e la tua fama verrà cantata ovunque.

Proferisce Selyn per poi cercare di spettinare un poco il bambino con la propria mancina.

Sai per quale motivo è uscito? E che ti ha fatto di male questa povera rana?

Inviato

Valdred Shuster

Spoiler

"Ne parlate come se non vi vedeste da tempo, il vostro lavoro ve lo impedisce? Cosa fate nella vita? Anche io ho un fratello e due sorelle, li ho rivisti assieme ai miei genitori quando sono tornato dal fronte e chissà per quanto non li rivedrò ancora, adesso che mi son messo in viaggio." dico al vecchio proseguendo la conversazione mentre ricevo il mio boccale.

Inviato

Carmilla Graveur

@Mercurio e Leonard

Spoiler

Forse abbiamo qualcosa fra le mani” disse la ragazza sorridendo ad Anja. Poi abbassò la voce “Posso chiedervi una cosa? Sicuramente conoscete herr Dustermann… ci dite qualcosa di lui… sapete ci ha offerto un lavoro…”
Carmilla lasciò volontariamente la frase a metà

Inviato

Valdred

Spoiler

Il vecchio fa una scrollata di spalle

"Bah, sono ormai troppo vecchio per andarmene in giro lungo le strade, perlopiù ora che sono abbastanza pericolose. Certo, quella per Marburg è relativamente tranquilla, ma non ci vado da un bel pò. Lavoro? Bah, quello che capita, anche se ultimamente ho un forte mal di schiena che mi impedisce di fare troppi sforzi" si massaggia la parte lombare della schiena

"Tu piuttosto...cosa ti porta qui a Zipf? Lavori per qualche carovana? O sei in cerca di avventure? Di solito passano in molti diretti a sud-est, verso "tu sai dove" " facendo un gesto scaramantico verso il basso

Evelyn

Spoiler

Il ragazzino ti guarda molto preso, quando parli di grandi gesta e di nomi decantati

"Su...sul...serio, siliorina? Io volio essere un eroe! " mima il gesto di alzare il alo la spada, poi guarda Louis di traverso "lui è brutto per il baffoni.....è il tuo ragaszo? Io sono bello, no lui" ti sorride. Il bretoniano, stizzito, lo guarda in tono arrabbiato

"Screazato di un marmocchio!"

e fa la finta di tirargli uno scappellotto; il ragazzino, ridendo, salta all'indietro, posizionandosi più lontano, e facendogli una linguaccia di rimando

"No,non so perchè è andato via...gli avevo detto che volevo mettere la rana sul fuoco...uffa....sembrava avere tanta velocità...."

Mercurio e Carmilla

Spoiler

Anja segue il discorso di Carmilla, annuendo

"Herr Dustermann...beh, non è originario di Zipf, ve l'avrà già detto di sicuro lui. E' un tipo riservato, non gli piace molto mischiarsi con il popolino" arriccia un pò il naso, facendovi capire che a lei non va tanto giù questa cosa della "nobilità di nascita" " Bertrand fa praticamente tutte le commissioni per lui; è un tipo taciturno, e, come avete avuto modo di assistere, molto abile con la spada. Si dice facesse il gladiatore, un tempo" alzando le spalle per farvi capire che è una diceria e che lei non può confermarlo

"Comunque, che tipo di lavoro vi ha assegnato? La ricerca di qualche libro "segreto" o di qualche idolo nascoto? " sorride allegramente "so che è sempre alla ricerca di simili cimeli...comunque, se volete sapere se paga, non posso dirvi di no. Ha sempre saldato i conti con noi o con chiunque altro commerciante qui a Zipf"

Inviato

Valdred Shuster

Spoiler

"Son arrivato da Borkum offrendo un servizio di scorta in cambio di un passaggio. Ma il carovaniere mi ha scaricato arrivati qui, ritenendo di potercela fare da qui in avanti verso. Quindi sto cercando qualcuno diretto a Gablitz che voglia una spada in più per dissuadere i briganti dal puntare le sue merci, soprattutto considerando che non han mai ucciso nessuno. Se non è mai successo credo significhi che prendano di mira solo mercanti solitari o piccole carovane contro cui sono sicuri di avete la meglio in maniera talmente chiara da dissuaderli dal reagire. Voi avete sentito qualcosa al riguardo in particolare? È gente conosciuta qui a Zipf?" chiedo avvicinandomi un po' al vecchio.

Inviato

Valdred Shuster

Spoiler

"Son arrivato da Borkum offrendo un servizio di scorta in cambio di un passaggio. Ma il carovaniere mi ha scaricato arrivati qui, ritenendo di potercela fare da qui in avanti verso. Quindi sto cercando qualcuno diretto a Gablitz che voglia una spada in più per dissuadere i briganti dal puntare le sue merci, soprattutto considerando che non han mai ucciso nessuno. Se non è mai successo credo significhi che prendano di mira solo mercanti solitari o piccole carovane contro cui sono sicuri di avete la meglio in maniera talmente chiara da dissuaderli dal reagire. Voi avete sentito qualcosa al riguardo in particolare? È gente conosciuta qui a Zipf?" chiedo avvicinandomi un po' al vecchio.

Inviato

Selyn Frueh

@ Master

Spoiler

Non può far altro che portarsi una mano davanti alle labbra per non ridere direttamente in faccia la bambino, semplicemente mantiene un sorriso divertito e ricco di tenerezza. Si potrebbe dire una delle poche espressioni sincere che ha avuto modo di mostrare sinora.

Il mio ragazzo?

Chiede, voltandosi a guardare Louis con un'espressione ancora divertita, prima di tornare sul piccolo.

Oh nono.. Una madamigella come me cadrebbe solo alle braccia di un meraviglioso eroe, ti aspetterò per quel giorno.

Risponde per poi avvicinarsi e dare un bacio casto sulla guancia del bambino, prima di rialzarsi e voltarsi nella direzione che ha indicato il piccolo.

Allora suppongo che andrò a cercarlo per quella direzione.. Mi raccomando, signorino, rimani in casa che le strade a volte sono molto pericolose. Se dovesse tornare Ned, digli che una certa Evelyn lo sta cercando per un piccolo incarico e che può trovarmi alla locanda, va bene?

Conclude, prima di lanciare uno sguardo a Louis e fargli cenno di seguirla nella direzione indicata dal piccolo con un brutto presentimento nell'animo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...