Vai al contenuto

[TdG] WFRP - For Love or Money

Karl_Franz

Messaggio consigliato

Inviato

Mercurio

Abbasso' lo sguardo e si gratto' la testa in evidente imbarazzo per le attenzioni materne della donna. Ascolto' il suo racconto riguardo il loro datore di lavoro nascondendo a malapena un pizzico di delusione per le scarse informazioni che stavano ricevendo

"Si piu' o meno e' quello che ci ha chiesto di fare, cercare qualcosa per lui. E' bello sapere che siamo stati ingaggiati da qualcuno che paga sempre i suoi creditori, di questi tempi non e' cosa da poco."

lascio passare alcuni istanti prima di proseguire

"La ricerca ci portera' a girovagare un po per le terre circostanti, che voi sappiate ci sono pericoli di cui tenere conto? Predoni o belve strane che usano la zona come territorio di caccia?

• Risposte 372
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

12 Birrembre - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Valdred

Spoiler

"Che io sappia no, non credo siano di qua. Forse qualcuno, con la scusa che non lo conoscano bene in faccia, qualche giretto se lo farà pure, ma se devo dirti che sono di Zipf non saprei....bah, comunque un tipo come te, che dice di aver affrontato "i demoni del Nord" non dovrebbe proprio pensarci a questi rubagalline, dico bene Hans?" si rivolge all'oste,sorride, e svuota ciò che rimane del boccale di birra.

"Bene, ora me ne torno alla mia stamberga, devo sistemare alcune cose in casa che rimando da troppo tempo. Se non mi sto attento mi cadrà il tetto sulla testa! E' stato un piacere, giovanotto" ti dà una pacca sulla spalla, mentre passa dietro di te ed esce dal locale

Evelyn

Spoiler

Il bimbo annuisce in silenzio, e torna a bighellonare intorno le casupole

E' Louis però a prendere la parola, mentre tu  ti avvii a ritroso verso la strada percorsa in precedenza

"Ehi, piccola, aspetta un pochino. Non posso mica farti da galoppino però! Devo sbrigare, come ti accennato prima, una faccenda, e non possono correre dietro a quello scansafatiche di Ned. Per cui, sarebbe gradito il "pagamento" " allunga le labbra, per indicarti che attende il tuo bacio. Poi, fa una faccia scontrosa, tirando per un attimo indietro la testa "..oppure ti sei rimangiata la parola data?"

Mercurio e Carmilla

Spoiler

Anja annuisce vigorosamente

"Oh si, si, è un buon pagatore, tranquilli"

Poi, quando Mercurio nomina i dintorni di Zipf, fa una faccia più preoccupata

"Oh, beh, dipende da dove vi dovete andare ad infilare! Le parti vicino la città sono relativamente sicure, così come il bosco vicino Gablitz e la parte sud dell'Hundsmeir Wald è abbastanza tranquilla....qualche volta ci sono state scaramucce lungo la strada per Marburg, erano goblin se non ricordo male, ma i guardastrada se ne sono occupati....certo, se vi addentrate nelle zone più interne non posso garantirvi che non troverete problemi, quei posti sono così cupi ed isolati..." stringe più forte il manico della scopa "e mi raccomando, giovanotto" appoggia la mano sulla spalla di Mercurio, a mò di massaggio "equipaggiatevi bene prima di partire, e non dimenticate l coperte se dovete dormire all'addiaccio! Per le scorte posso pensarci io, per il resto c'è lo spaccio di Hausier, all'ingresso della porta N-E.Non fatemi stare in pensiero!" ti dà un pizzicotto sul braccio

Inviato

Valdred

"Vero, ma la prudenza non è mai troppa." replico all'uomo in riferimento alle mie esperienze al nord.

"Credo di dover andare anche io. A presto, e se sentite di qualche mercante diretto a Gablitz fatemelo sapere. Saprò ricompensarvi." dissi poco dopo, appena finita la birra, alzandomi dal bancone e salutando il locandiere. Poi mi diressi verso il Marry Halfling con l'intenzione di riunirmi con gli altri e fare un riassunto di quanto scoperto.

Inviato

Carmilla Graveur

@Mercurio e Leonard

Spoiler

Carmilla sorrise alle parole della donna. Era una persona di cuore, e la ragazza trovò la cosa strana: che in quel mondo ci fossero vive persone del genere… pareva assurdo.

La ringrazio” disse “terremo conto dei suoi consigli preziosi. Fa piacere incontrare gente come lei e suo marito.”

Guardò gli altri due “Ora penso sia opportuno aspettare gli altri

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Si ferma dopo pochi passi, ascoltando le parole di Louis e voltandosi appena, mostrando solo il lato del volto e tenendo d'occhio Louis.

Io mantengo la mia parola, ma i termini che abbiamo deciso non sono ancora stati rispettati.. Oppure è così importante per te questo bacio, tanto da lasciarmi da sola con un uomo armato? Ti ho chiesto di accompagnarmi dal fabbro, ma ancora non lo abbiamo trovato.

Risponde così a Louis, mantenendo un'espressione seria in volto.

Ma se per te è così importante..

Si volta per avvicinarsi verso Louis, ancora una volta avvicina il suo volto.

Ho un'ultima richiesta da farti.. Togliti la maglia, mostrami il tuo petto. Riceverai ciò che vuoi e poi potrai andare dove più ti aggrada.

Inviato

Evelyn

Spoiler

Louis ti guarda inclinando la testa di lato

"Mon petite Madame du Lac!" poi sorride vistosamente "non avevo mai ricevuto una riciesta simile da parte di una ragazza....oui,oui" e si appoggia ad uno dei muri della case che costeggiano la strada

Ti guarda poi con occhi semisocchiusi, e si apre la camicia sblusata sotto la logora giacca di cuoio

"Ti aspetto, milady..."

Spoiler

Hai sorpreso anche me! XXD

Valdred

Spoiler

Ti incammini in direzione del Merry Halfling, seguendo la Praag Strasse verso la porta N-E. Impieghi all'incirca un quarto d'ora per arrivare alla locanda. Appena entri, noti Anja intenta a parlare con Mercurio e Carmilla. Leonard non lo noti da nessuna parte. Oltre a loro tre, ci sono 4 persone intente a giocare a carte o dadi

Inviato

Valdred Shuster

@Mercurio e Camilla

"Buonasera." dissi rivolto a tutti, proprietari compresi se sono in vista. "Sfortunatamende il mio tendativo è andato a vuoto. Speravo che il mercante che ci aveva portado qui fosse ancora in cidtà, ma è già partito. Volevo dirgli dei brigandi ed offrirci come scorta per il viaggio così da ottenere due paghe per un solo incarico. Comunque non disperiamo, ho chiesdo all'oste di tenermi informado qualora arrivasse qualche altro mercande diretto a Gablitz." dissi a basso volume con una lieve nota di speranza nella voce. "Voi?" chiesi aspettando il resoconto dei due con i mezzuomini.

Inviato

Selyn Frueh

@ Master

Spoiler

Osserva Louis e il suo aprirsi la camicia e Selyn lo osserva con attenzione, prima di sollevare la mano e indicare la giacca e la camicia.

Togli tutto.. Altrimenti che divertimento c'è..

Commenta semplicemente con un sorriso che le compare sulle labbra.

Inviato

Carmilla Graveur

@Valdred e Mercurio

Spoiler

“Ben trovato” disse la ragazza a Valdred “vieni, sediamo ad un tavolo e parliamo con calma” 
Velocemente ed in modo deciso Carmilla si mosse fino ad un tavolo lontano dagli altri avventori.
Quindi, raggiunta dai compagni aggiunse “Purtroppo neanche noi abbiamo recuperato notizie. L’uomo è ancora privo di sensi. Proveremo a tornare domani… Speriamo che Ranald abbia aiutato gli altri” concluse

@GM

Spoiler

Mi sono perso che fine ha fatto Leonard

Inviato

Mercurio

@ Merry Halfling

Spoiler

Sedette al tavolo con i suoi due compagni di viaggio pensieroso. L idea che si stessero cacciando in un grosso guaio non lo abbandonava ma ormai non poteva piu' tirarsi indietro.

"Purtroppo credo che il tempo a disposizione per le ricerche extra sia poco, dovremo affidarci al nostro intuito ed alla nostra esperienza"

Rispose alle parole della ragazza

Inviato

Evelyn

Spoiler

"Ullalà....la cosa si fa sempre più interessante...."

Si sbottona anche i bottoni delle maniche, e si toglie la giubba di cuoio, rigirando la camicia sul pantalone

Un brivido di freddo gli fa venire la pelle d'oca, lo puoi notare della velata increspatura della cute

Infatti il bretoniano ha un fremito

"Brr, però sprigiamoci, mon cheri, sono un tipo focoso e non mi piace il freschetto che tira a Zipf"

Al Merry Halfling

Spoiler

Rimanete in attesa di Evelyn oppure fate qualcos'altro? Leonard, vista l'assenza prolungata di Midnight, l'ho fatto salire di sopra causa problemi gastrointestinali XD

Inviato

Selyn Frueh

@ Master

Spoiler

Lo osserva con attenzione, soprattutto adesso che non indossa niente sul proprio busto. Il freddo si sente, è vero, ma poco interessa a Selyn in quel particolare momento. Il suo viaggio è iniziato da poco, ma ha già appreso quanto gli uomini possano mettersi in gioco davanti ad una donna e, se curare il proprio aspetto è il semplice prezzo da pagare, si direbbe essere alquanto vantaggioso.
Gli occhi color nocciola continuano ad osservarlo, mentre un vago sorriso compare nuovamente tra le sue labbra.

Carino

Conclude semplicemente, tornando a guardarlo in volto.

Sai.. Sono sincera, mi aspettavo di vedere un vero uomo sotto questi abiti, mentre invece vedo una persona che smania solamente per il desiderio della carne. Non sai niente di me.. Potrei essere la persona più malfidata di queste terre, ma a te non importa.. Potrei esserci solo per questo giorno e domani sparire per sempre ma, una volta ottenuto il tuo bacio, che vuoi che sia. Eppure dovresti comprendere, anche dalla mia canzone, che non sono una ragazza superficiale.

Proferisce in sua direzione, avanzando e avvicinando il volto a quello di lui. Stavolta non mette molto tempo nel mezzo, le labbra di lei si toccano con quelle di lui per un breve istante, prima di staccarsi. La mano destra si posa sul suo petto per donare, alla fine del bacio, una leggera spinta indietro e quindi voltarsi per riprendere il proprio passo alla ricerca di Ned.

Non te lo sei meritato, sappi questo. Ma sono una persona di parola e, in un certo senso, sei riuscito ad aiutarmi.

Spoiler

Se tutto va bene, procedo a cercare Ned, ma senza perdere troppo tempo se questo andrebbe a bloccare il gioco degli altri.. In quel caso farei una ricerca "veloce" per poi tornare in locanda. xD

Inviato

Evelyn

Spoiler

Il bretoniano di guarda basito

"Mah...mah...mah..." poi, nel momento in cui lo baci, sembra rimanere ancor più interdetto. Si scioglie solo per un momento, quel breve istante in cui le tue piccole e sottile labbra sfiorano le sue, portando quel contatto tanto agognato.

Quando ti stacchi da lui, e gli dice che non meritava il tuo bacio, noti un vero dispiaciere sul viso del giovane, quasi che si penta di essersi fatto scappare un bocconcino tanto appetitoso

"Io...non pensav..." e rimane così, senza parole, mentre di allontani da lui seguendo l'indicazione del bambino.

La strada è quella che avete percorso all'andata, insieme a Louis, e che dopo un paio di curve si re-immette sulla Praagstrasse, e prosegue poi per la porta S-O, in direzione per la strada di Marburg. Ovviamente, senza un'indicazione più dettagliata, non puoi comunque sapere se il fabbro sia passato di là o abbia virato verso altre direzioni. Di certo, se è uscito da Zipf, le guardie all'ingresso potrebbero averlo visto, oppure qualche passante.

Spoiler

Zipf Mappa.jpg

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Non le interessa ascoltare ulteriori parole da parte di Louis, oramai è una delle tante persone che si è lasciata alle spalle, con l'unico desiderio di ritrovare quelle a cui tiene veramente e che si sono allontanate senza la propria volontà. I propri passi la riconducono per la via dell'andata, in direzione della locanda, sebbene la ragazza cerchi di fermarsi per parlare con qualche passante e riuscire a scoprire se il fabbro, Ned, è passato per quella via e se hanno una vaga idea di dove fosse diretto.

Spoiler

Prova di Gossip =3

Inviato

Carmilla Graveur

@Locanda

Spoiler

“Potresti avere ragione” disse la ragazza a Merc. Poi aggiunse “Mentre aspettiamo ordinerei qualcosa da bere”
E detto questo Carmilla alzò la mano per ordinare della buona birra

Inviato

12 Birrembre 2522 - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Evelyn

Spoiler

Mentre cammini a ritroso, cerchi di individuare qualche passante a cui chiedere informazioni. Noti due signore, in là con gli anni, intente a raccogliere il bucato disteso in mattinata. Chiedi informazioni circa il passaggio di Ned, il fabbro. Nonostante tu sia una forestiera, le due signore ti guardano in maniera relativamente tranquilla; la più anziana delle due, ti risponde

"Salve anche lei, signorina. Beh, si, Ned è passato di qui prima, mentre io e Iolanda stavamo sistemando la legna dietro casa; l'ho pure salutato, ma sembrava andare di fretta. Si è diretto verso la porta S-O" poi, visto che tu sembri incamminarti in quella direzione, aggiunge

"Solo che è passato di qua un paio di ore fa, ragazza...magari potresti chiedere altre informazioni alla guardia della porta, a quest'ora dovrebbere esserci Rufus se non ricordo male..."

Spoiler

Tiro Gossip 01% Cioè sc.lata assurda coi dadi XD

Alla locanda

Spoiler

Anja risponde con lo sguardo al cenno di Carmilla, e poco dopo vi trovate sul tavolo tre bei boccali di birra, ricolmi e schiumosi al punto giusto.

La pimpante locandiera, dopo aver poggiato le tre birre, vi guarda con le mani sui fianchi

"Allora? Comincio a pensare a qualcosa per la cena? O aspettate quella graziosa fanciulla che ci ha allietato ieri sera?"

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Un sospiro nel sentire quella risposta da parte delle signore, tornando a guardare in direzione della porta S-O, storcendo un poco il naso all'idea di dover percorrere quella strada. Non le va di farsi aspettare, ma la situazione è alquanto importante per lei e, sicuramente, non può farsi sfuggire quell'occasione d'oro.

Vi ringrazio molto.

Risponde alle due donne, ponendo un leggero inchino in segno di gratitudine, prima di riprendere i propri passi in direzione della porta S-O, intenta a incontrare la guardia Rufus e potergli porgere la medesima domanda.

Spoiler

@#@!!!#@!! Riprova di Gossip anche da lui xD Dannazione!!!!

Inviato

12 Birrembre 2522 - Tardo Pomeriggio (Zipf)

Evelyn

Spoiler

Impieghi circa 10/15 minuti per raggiungere la porta S-O, quella dalla quale parte la strada che congiunge Zipf a Marburg. La porta che ti si para davanti è della medesima fattura della porta N-E, quella dalla quale siete entrati la sera precedente, ma più piccola. Ci sono due torrette di osservazione su entrambi i lati del portone, entrambe realizzate in legno di pino. Attualmente solo una delle postazioni è occupata, e riesci a scorgere la figura di un uomo barbuto, sulla trentina.

Richiami la sua attenzione, chiedendogli notizie su Ned.

L'uomo ti squadra da capo a piedi, corrugando la fronte, e si affaccia dalla sua postazione

"E tu chi saresti? E per quale motivo lo cerchi?" ti dice, appoggiandosi all'asta della sua lancia

Vista la tua pressione ed insistenza, si gratta una guancia, e dopo essersi guardato attorno per vedere che non c'è nessuno, ti fa un mezzo sorriso che mostra ben pochi denti

"Mmmh, beh, in effetti potrebbe anche fregarmene poco, non mi è mai stato simpatico...ma la paga è bassa, e noi dobbiamo pur sempre campare, ragazzina.." alludendo chiaramente ad una piccola mazzetta

Spoiler

Test Gossip 86% Fallito. Puoi rimediare "sganciando" qualche soldo. Non ti dico l'importo, decidi tu l'ammontare.

Inviato

Carmilla Graveur

@Locanda

Spoiler

“No, aspettiamo ancora un momento Frau Anya” disse subito Carmilla

In cuor suo la ragazza iniziava ad essere preoccupata per la compagnia. Selyn pareva così giovane…

Inviato

Selyn Frueh

@Master

Spoiler

Giunge alla porta per aver a che fare con la guardia Rufus che non si dimostra molto incline ad aiutarla nel raggiungere il proprio scopo, qualcosa che è fin troppo importante per lei per dare un valore in denaro. Lo osserva per qualche istante mentre gli sorride in attesa di un piccolo incentivo e la ragazza infine prende dalla propria borsa una quantità di ben 8 scellini.

Ecco qua.. Questo dovrebbe essere un prezzo più che onesto per l'informazione che sto cercando.

Proferisce per poi attendere una risposta dalla guardia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...