Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Rising Shadow


AndreaP

Messaggio consigliato

Ralf Follyfoot

Mi avvicinai velocemente a Will, facendogli un fugace segno di silenzio con l'indice della mano; ero certo che quegli infidi esseri non capissero la nostra lingua, ma era sempre meglio rimanere con il dubbio che forse, in qualche modo, potevano comprendere le nostre parole.

Poi, dandogli una pacca sulla spalla, gli sorrido vistosamente

"Sei sempre il solito burlone, Will!!!" continuando a cingergli, per quanto consentiva la mia statura, le spalle "Vuoi far mettere paura Knochen per gli spettri, eh? Dì la verità!"

Poi, avvicinandomi di più, gli sussurro a bassa voce, senza abbandonare il falso sorriso

"E' meglio se pensano che non li abbiamo visti....ho notato anche io del movimento, e mi sono sentito osservato..." guardo poi verso la parte "muscolosa" del gruppo "...e non erano animali, su questo sono sicuro!"

Torno poi a parlare del più e del meno, facendo finta di niente e mostrandomi molto rilassato e gioviale, ragionando con Hans circa la direzione da prendere

Master

Spoiler

Perception sempre attiva e Sixth Sense (Int 40)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Alle parole dell Halfling cerco’ di rimanere impassibile. Lanciarsi alla carica era prematuro, non sapeva chi o cosa li stesse osservando.

Se fossero stati pelleverde lo avrebbero scoperto presto, quei piccolo bastardi non sapevano restare calmi troppo a lungo ed avrebbero presto sentito le loro stridule grida.

Annui e fece scivolare la mano sull ascia per farsi trovare pronto in caso di attacco.

@ Narratore

Spoiler

Azione preparata, estraggo l ascia cosi da poterla usare se si presentera' l occasione

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

"I goblin delle colline dunque." alzò le spalle dandole poi alla zona indicata da Will "Sappiamo che sono loro, possiamo far finta di nulla per invogliargli a venire fuori e fare un passo falso. Se ci allarmiamo troppo staranno più attenti." concluse la frase guardando lo studioso che aveva già iniziava ad innervosirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Pomeriggio - Qualche nube

@Ralf

Spoiler

Ancora quella strana sensazione: qualcuno che li guardava. Il giovane mezzuomo iniziò ad innervosirsi non trovando chi fosse a seguirli con lo sguardo

I compagni rallentarono il passo cercando di identificare chi li stesse osservando. Ma la natura, ricca di una primavera arrembante dopo un duro inverno, copriva qualunque cosa ci fosse

@Willebrod

Spoiler

Lo studioso, in natura attento ai particolari, provò a cercare con la vista ancora tra i cespugli. Finalmente il suo sguardo cadde su un albero, ad una ventina di metri sulla destra, circondato da una macchia di arbusti. Qualcuno, o qualcosa, li dietro si muoveva. Occhietti rossi spuntavano fra le foglie, confermando le supposizioni dei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studioso)

Diedi un leggero colpo a Ralf che camminava vicino a me. Quando si voltò guardai per terra e quando lui fece lo stesso feci con il piede un gesto verso la direzione dell'albero e con una mano mimai, con discrezione, un 2 ed uno 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Knochen

Johann aveva trascorso la nottata abbastanza inquieto, poiché, offertosi di fare coppia con Grugno per il turno di guardia, aveva finalmente avuto modo di vedere per bene gli spiriti inquieti. La sua prima reazione fu, ovviamente, quella di invocare la benedizione di Morr, per poi ritrovarsi a guardare affascinato la crepuscolare processione ed il diafano massacro. 

La mattina successiva, paradossalmente, il suo umore era il migliore da giorni: forse, l'aver assistito così da vicino alla eco di quel perduto orrore aveva contribuito ad esorcizzare la paura sempre sottesa e lo strisciante malumore. 

Perso nei suoi sfuggenti pensieri, non si avvide di alcun potenziale pericolo, con la conseguenza di fissare un poco sbalordito le fronde del bosco, in attesa di un cenno da parte dei suoi compagni più esperti di scontri e battaglie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Pomeriggio - Qualche nube

I compagni avanzavano lenti. Intorno al loro la natura rigogliosa della collina nascondeva i movimenti di moti animali che si muovevano nel tempore pomeridiano

Le strane sensazioni che circondavano il gruppo erano sia date dalla tensione che dagli avvertimenti che alcuni di loro stavano dando.

@Ralf e Willebrod

Spoiler

Non ci volle molto a Ralf seguendo quanto indicato da Willebrod ad identificare il cespuglio. I due occhi rossi erano ben visibili. Chiunque fosse era fermo dietro gli arbusti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Pomeriggio - Qualche nube

Il passo lento dei compagni rendeva la strada ancora più lunga. Abituati ad un regime più alto la tensione li aveva spinti a rallentare evidentemente

@Ralf e Willebrod

Spoiler

Ad un tratto i due occhi rossastri scomparvero per poi ricomparire alcuni cespugli dopo. Era evidente che chiunque fosse non aveva intenzione di perderli di vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Annuisco con un sorrisetto ai segni di Will

Bravo ragazzo...il sale in zucca non gli manca di certo...

Seguo con lo sguardo i due piccoli occhi rossi, e noto che continuano a segurici,spostandosi insieme a noi.

Mi avvicino quindi ad Hans e Magnus,sussurrandogli a denti stretti

"Sono quasi sicuro che i goblin ci stanno seguendo....e lo stesso ha visto Will.... Cosa facciamo?Continuiamo a far finta di nulla o andiamo a controllare? "

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Scrollò le spalle verso Ralf e come a mostrare stessero parlando della strada da seguire indicò più avanti e poi col dito continuò a seguire il tratto del sentiero.
"Perché faticare? Teniamo gli scudi pronti e facciamoli venire avanti. L'importante è non incappare in qualche trappola o imboscata avanti lungo la strada." cercò lo sguardo di Hans per avere sostegno "Quindi direi che Will li continua a tenere sotto controllo mentre tu ti assicuri che lungo il sentiero non ci siano ostacoli o minacce. Siete certamente più abili."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Tardo omeriggio - Qualche nube

I compagni ripresero a camminare tenendo d’occhio la direzione in cui avevano visto i movimenti. Il loro muoversi lungo le colline li costringeva ad un saliscendi continuo

Chiunque li stesse seguendo, seppur ogni tanto sparisse dalla loro vista, sembrava voler perseverare nel tenerli sott’occhio.
La vegetazione purtroppo impediva di capire chi fosse.

Il sole stava già reclinando verso le Gray Mountains quando ad un tratto il gruppo si bloccò: sotto i loro piedi vi erano le pietre levigate di quella che un tempo pareva essere stata una strada simile a quella vista vicino a Dergenhof

Un veloce sguardo confermò che i loro inseguitori erano ancora in agguato

Link al commento
Condividi su altri siti

Magnus

Come arrivarono ai margini del sentiero che sarebbe potuto essere quello indicato dal tipo morto tutti si fermarono. La guardia cittadina, immediatamente si rese conto che quella distrazione poteva rappresentare un buon momento per tendere un agguato.
La mano scivolò sullo scudo, più efficace del buckler in una situazione simile. Cercò di non mostrarsi troppo allarmato, mantenendosi in linea a quel che aveva detto in precedenza ma lasciò ad altri il compito di esaminare la strada mentre lui fece ben attenzione a non farsi cogliere di sorpresa con conseguenze disastrose per la compagnia.

AdG

Spoiler

Perception 34, anche se cerco mi guardo attorno senza fissare troppo i luoghi dove già sappiamo sono appostati eventuali assalitori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

La scoperta del sentiero avvalorò maggiormente la scelta di seguire il percorso tra le colline.

Ma la sensazione di essere costantemente sotto osservazione non era affatto diminuita; chiunque fosse,di certo non era un professionista, visto che riuscivo a scorgerlo ogni volta che alzavo lo sguardo in direzione del bosco

Goblin...di sicuro...vedremo...

Lancio uno sguardo a Magnus ed Hans, che sono più vicini a me

"Ragazzi,scusate,ma ho un bisogno impellente da...espletare" sorrido,facendo un cenno ai due "non mi allontano molto, state tranquilli,solo alcuni metri..." dico mentre penetro per alcuni metri nella boscaglia "...giusto il tempo di liberarmi e sarò da voi. Guardatemi le spalle,tranne tu,Grugno. Ho paura che ti vengano strane idee!" e ridacchiando mi avvicino in direzione di dove ho visto,per l'ultima volta, gli occhi rossi, facendo volutamente finta di essere all'oscuro della loro presenza.

Master

Spoiler

Concealment (Ag42) e Perception e Search (Int 40) attivi. Il mio intento è di capire chi,cosa e quanti ci stanno seguendo. Cerco comunque di mantenermi coperto dai.cespugli e dagli alberi, vale.a dire che non.mi getto a capofitto nel.bosco ma avanzò con cautela,facendo finta di espletare le.mie.funzioni corporali xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La tensione era palpabile. L aver trovato segnio del sentiero descritto nelle carte trovate poco prima non distrasse il gruppo di avventurieri dal fatto di essere spiati da uno o piu' ostili.

L halfling con la sua solita leggerezza propose di avvicinarsi a dare un occhiata, Grugno rispose brusco alle sue parole

"Smettila di ragionare col culo Ralf ed usa la testa! Potrebbero ridurti ad un puntaspilli prima ancora che tu raggiunga il limitare della boscaglia, teniamoci lontani e raggiungiamo una posizione difendibile."

disse guardando i membri del gruppo meno avvezzi alle armi

"Stuzzicarli per farceli arrivare addosso in campo aperto non giovera' certo alla salute di Knoc e Will"

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — Tardo omeriggio - Qualche nube

Il gruppo si fermò ad aspettare che Ralf esplettasse i propri bisogni. Magnus ne approfitto per identificare dove si trovassero i propri avversari e senza problemi vide gli occhi rossi nascosti dietro un cespuglio a meno di dieci metri da loro.

@Ralf

Spoiler

 

Il mezzuomo provò a sparire fra gli arbusti per avvicinarsi a chi li seguiva. Avanzò nel sottobosco: le Pfälzer Hills come la foresta proibita erano ricoperte da un fitto strato di vegetazione che facilitava il nascondersi ma rendeva difficile muoversi.

Ralf era a pochi metri da loro quando un ramo spezzandosi lo tradì. Ma i nemici non lo attaccarono: invece vide chiaramente tre Goblin scappare infilandosi tra i cespugli.

Ad un tratto questi sparirono dalla loro vista e i compagni chiaramente udirono rumore di sottobosco che si muoveva come se qualcuno vi si muovesse in mezzo

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Willebrod Brewster (umano studente)

"Signor Follyfoot, tutto bene???" chiesi un po' preoccupato, vedendo tutto quel movimento nel sottobosco poco dopo che egli si era inoltrato, e scrutando attentamente in quella direzione.

Master

Spoiler

Test Percepire 46

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ralf Follyfoot

Come sospettavano...

Seguo con lo sguardo i tre goblin fuggire in maniera frettolosa attraverso gli alberi, stando sempre attendo a mantenere la copertura offerta dalla fitta vegetazione. Sento in maniera chiara i rimbrotti di Grugno, ma sxuoto leggermente la testa,mentre ritorno dal gruppo sulla.strada lastricata. Agito brevemente un mano in direzione di Will

"Si si,tutto ok,arrivo..." e raggiungo gli altri, lanciando un occhiata corrucciata a Grugno. Gli parlo nella sua lingua madre,il khazalid

Grugno

Spoiler

"Amico nano,non credere che io sappia solo cucinare...so il fatto mio quando si tratta di "ficcare" il naso e essere discreto, fidati." 

Faccio un breve riassunti anche agli altri

"Allora...ne ho visti tre, goblin..." annuisco.verso Magnus,che come me aveva intuito che erano proprio loro,gli stessi menzionati dalla lettera "...volevo accertarmi che non correvamo il rischio di subire un'imboscata,per questo mi sono avvicinato silenziosamente. Da quello che ho visto,sembravano più concentrati ad osservarci che altro,ma comunque direi di rimanere con tutti i sensi all'erta. Magari vogliono sorprenderci più avanti....direi di raggiungere prima di notte questo circolo di pietre" con l'intenzione di fare campo in un punto più difendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 23 Jahdrung 2515 — sera - Qualche nube

I compagni proseguirono con il cammino attraverso le colline cercando di sfruttare al meglio le ore di luce. Non essere più a loro percezione seguiti dava loro una sensazione di maggiore serenità e permise di affrettare il passo.

Le alture erano ricoperte di ricca vegetazione ma di tanto in tanto permettevano scorci della valle del Söll o della foresta del Sölland.
L’antica strada di cui rimanevano ancora solo frammenti permetteva tuttavia di avere un tracciato che l’esperienza della guida permetteva di seguire. Con il loro peregrinare si stavano dirigendo verso sud.

Presto il tramonto giunse e con esso la necessità di accamparsi. Hans identificò un buon posto, con le spalle riparate da una parete a scosceso della collina il fronte sufficientemente libero per identificare eventuali nemici. Da quella posizione era possibile anche vedere parte della valle con la Foresta Proibita nera e senza luce e dopo di quella le tenui luci di quelle che doveva essere Eppiswald.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...