Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Grugno

Passarono la notte al freddo e con la pancia mezza vuota. Il cavaliere li assedio' per gran parte del tempo e nessuno aveva intenzione di avventurarsi a cercare legna da ardere.

Si risvegliarono il mattino dopo con le vesti umide ed i muscoli intorpiditi, non vi era traccia della creatura ma era pronto a scommeterci la barba che quel maledetto sarebbe balzato fuori non appena avessero messo piede oltre il circolo di pietre.

"Hans, indicaci la direzione da prendere."

disse alla guida

"Quel bastardo sicuramente saltera' fuori non appena metteremo il muso fuori di qui, dobbiamo quindi agire in modo intelligente. Se ci spostiamo in gruppo quello esce fuori davanti a noi e ci falcia come rami secchi a tutti. Io dico di dividerci in due gruppi. Il primo esce,  si dirige nella direzione opposta a quella che dobbiamo prendere ed ingaggia quel maledetto appena la terra lo caga fuori. L' altro gruppo se la batte di corsa e cerca di raggiungere il limitare del bosco prima possibile."

disse compiaciuto

"Non ha senso che voi pisciasotto crepiate su questo colle maledetto"

disse poi rivolto al gruppo

"Mi occupo io di distrarre il nostro amico"

 

Modificato da Pentolino

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Non essere precipitoso, non abbiamo finito di capire cosa cercasse qui il professore." dico estraendo dalla tasca l'anello e cercando di leggerne la scritta all'interno con la luce del nuovo giorno. Pronto poi a dedicarmi a quel poco che si era salvato delle pagine del diario del luminare di storia. "Inoltre abbiamo ancora scorte sufficienti per prendercela con più calma e lasciare che guariate ancora un po', male di sicuro non vi farà. Comunque se qualcuno vuole uscire dal circolo e vedere se il cavaliere riappare, sarebbe un utile test per saperne di più al riguardo." concludo piattamente, forte della logica delle mie parole.

Inviato

Magnus

Si svegliò con la raucedine. Dopo vari tentativi di schiarirsi la gola sputò fuori dal circolo di pietre un grumo di catarro. Dormire in quel modo non era la cosa migliore. Ascoltò Grugno senza dire una parola, sempre intenzionato a fare l'eroe o trovare una morte onorevole. Ma non poté fare a meno di rispondere allo studioso "Un inutile rischio. Io ancora dubito sia lo stesso, come è possibile? Forse sono delle creature evocate da qualche strano rituale per proteggere questo posto, una folle eresia." poi annuì "Dovete trovare tutte le informazioni necessarie ma non possiamo attendere un altro giorno. Se quel che ha letto Ralf ha ancora senso, è passato del tempo, le risposte le troveremo altrove, non qui."

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Non intendo stare qui più del necessario, ma prima ho bisogno di controllare quel poco che è rimasto degli appunti del professore e capire se ci sono riferimenti a questo circolo di pietre e se c'è altro, ispezionandolo, che debba appuntarmi io per il Culto di Verena e l'Università di Nuln. Non ci vorrà più di qualche ora; voi vedete nel frattempo di riposare e di pensare ad un piano che non costringa Grugno a sacrificarsi per noi. L'ho preso in simpatia nonostante tutto." dico con una certa tranquillità seppur mistificata continuando ad osservare l'anello.

Inviato

Knochen

"Decidete ciò che volete, ma quando usciamo di qui, lo dobbiamo fare senza stare uno attaccato all'altro. Altrimenti quello spirito ci farà a pezzi con la sua testa, attaccando di sorpresa. Non sappiamo dov'è ed è pure più veloce di noi", ragionó Johann.

Inviato

Ralf Follyfoot

La notte passò tranquilla, nonostante l'oscuro cavaliere continuasse a girovagare intorno al circolo di pietre. Mi alzo più riposato, ringraziando mentalmente Hans e Will per essersi offerti di fare i turni.

Mentre cerco di fare colazione con le razioni rimaste, ascolto i vari discorsi dei compagni.

"Beh, ragazzi, considerate che ormai sono sei giorni che abbiamo lasciato l'abbazia, per cui le nostre scorte si sono assottigliate un bel po'. Dovremmo cacciare qualcosa, o quantomeno cercare un po' di frutta secca per rimpinguare gli zaini. Non ho quasi più nulla per prepararvi una colazione fortificante" sorrido, quasi a scacciar via gli spettri della notte precedente. Spettri che, ha quanto pare, odiavano la luce del sole

"Knochen ha ragione, dobbiamo muoverci cercando costante copertura, ed evitare spazi troppo aperti, dove saremmo facili prede.Dalla nostra c'è il fatto che sembra apparire solo di notte. Stamattina è scomparso verso la foresta, o sbaglio?" chiedo, quasi in modo retorico visto che, chi era di guardia, aveva notato la ritirata del cavaliere e la sua sparizione nella foresta.

"Per cui, se dobbiamo muoverci, direi di farlo in fretta, e di mettere più spazio possibile tra noi, questo circolo di pietre, e quel maledetto cavaliere. Nessuno morirà qui, Grugno, nonostante so bene che tu lo brami alla follia, dico bene? Eppure avevo capito che ti piaceva bere....se crepi qui, a chi diamine offrirò la miglior birra di Eppiswald al nostro ritorno?" dico scherzoso in direzione del nano, accodandomi alle parole di Will.

Si era ormai creato un bel clima all'interno della compagnia, e sebbene le parole di Magnus e Knochen erano giuste e logiche, non avrei mai acconsentito di lasciare dietro uno o più di noi in balia di quel mostro. Mi volto poi verso Hans, aspettando indicazioni circa la strada da prendere

 

Inviato

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — alba - Qualche nube

Mentre i compagni discutevano il giovane Willebrod si mise ad esaminare i resti ritrovati e il cerchio di pietre.

@Willebrod

Spoiler

 

Pur controllando il diario nulla di intatto o intellegibile si poteva cogliere oltre quanto già scoperto la sera prima alla luce del fuoco.

Il cerchio di pietre, d’altra parte, era certo molto antico. Aveva tutte le caratteristiche dei cerchio che l’Antico Culto, un’antica credenza adorata ancora nelle zone meno civili dell’Impero che poneva adorava gli spiriti del mondo della natura, un tempo costruiva.
Willebrod aveva letto su questi preti druidici che tenevano riti in punti elevati in zone rurali per adorare i loro spiriti sotto le stelle.
Nulla faceva pensare che ci fosse alcun legame fra quel pietro ed il culto di Sigmar, ufficiale o meno.
Il manto uniforme non lasciava neppure pensare che qualcuno avesse compiuto degli scavi.

 

Intanto il sole saliva nel cielo con il suo tempore: il cavaliere non si vedeva da alcuna parte.

Inviato (modificato)

Grugno

La battuta di Ralph lo colpi, aveva scelto il cammino di Grimnir per lavare l onta che l alcol aveva gettato su di lui ed ora gli veniva chiesto di mancare al suo giuramento per poter gozzovigliare piu' a lungo.

I suoi occhi si rabbuiarono, fece un lungo respiro e poi rispose

"Quell essere e' a guardia di questo posto e non credo che faccia differenza se e' giorno o notte, sbuchera' dalla terra e fara' quello che sa fare meglio. fare a pezzi gli intrusi. Come pensi di procedere in costante copertura? Non ce' nulla tra il cerchio di pietre ed il limitare del bosco. Sei piccolo ma non abbastanza da coprirti il culo dietro uno stelo di margherita. Knochen ha ragione, dovete correre lasciando una buona distanza tra di voi. E' l unico modo che avete di mettervi in salvo e proseguire la vostra ricerca"

Disse lasciando intendere che il suo piano restava forse il piu' attuabile

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Magnus

"E io vi coprirò assieme a Grugno come fatto in precedenza. Se davvero è come dite, se davvero è lo stesso, riuscendo ad abbatterlo di nuovo avremo poi il tempo di allontanarci. In tre saremo sufficienti." concluse guardando Hans, poi guardò verso l'alto "Avremo il favore del giorno per procedere più velocemente. Non morirà nessuno qui oggi."

Inviato

Ralf Follyfoot

Rimango un pò dispiaciuto dalla risposta di Grugno. Il mio commento era in buona fede, e non pensavo che potesse in qualche modo offenderlo. Stavo per dire qualcosa, ma poi chinai il capo, guardandolo quasi in tono di scusa

"Se ti ho offeso, non era mia intenzione....è soltanto che...." indico anche Magnus, che era intervenuto nel discorso" ...ecco, come dice Magnus, vorrei che nessuno si sacrificasse per gli altri per senza niente! Vorrei che provassimo a fare la cose insieme, ragioniamo su un piano comune, e non con te che fermi da solo quel..."coso"... e noi che filiamo via a gambe levate. Solo questo....tutto qua...."

Torno a sedermi dietro una delle rocce, rimettendo le mie poche cose nello zaino. Era già successo in passato, non volevo che ricapitasse di nuovo. Mi trovavo comunque più d'accordo con le parole di Magnus; era preferibile affrontarlo insieme, magari tendergli un'imboscata, farlo cadere in una trappola o cose simili

Inviato

Hans

Ascoltavo questi discorsi, mentre mangiavo in silenzio studiando la mappa. Appena ci fu un attimo di silenzio prese parola. 

Se dobbiamo andare dobbiamo farlo presto. Partiremo appena Will capirà quello che c'e' da capire. Dobbiamo prendere un percorso che ci faccia arrivare ad un fiume, presto non avremo niente da bere e senza di quello siamo spacciati, non sosterremo mai un percorso a tappe forzate. Datemi qualche minuto per capire che percorso fare per uscire il prima possibile. Voi intanto preparatevi. Un consiglio; tappe forzate spesso implica viaggiare leggeri, forse dovremo lasciare le cose non necessarie...

Prendo la mappa e comincio a guardarmi attorno usando tutte le mie conoscenze per cercare di trovare un percorso rapido

AdG

Spoiler

 

Mi prendo il tempo che serve usando Perception (+20 Keen sense), Outdoor Survival, Navigation, Follow Trail.

Devo sapere quanto dista il corso d'acqua più' vicino, se il percorso rapido ci fara' passare vicino ad un fiume e soprattutto quanti giorni viaggiando a tappe forzate ci consentirebbero di uscire. Uso anche punti fortuna se necessario. Adesso e' vitale uscire di qui al meglio. 

 

 

Inviato


Angelstag 25 Jahdrung 2515 — alba - Qualche nube

@Hans

Spoiler

Hans osservò le colline circostanti. Era convinto che prima di sera avrebbero raggiunto il torrente Shaller. Seguendolo sperava che in un giorno ulteriore di cammino sarebbero giunti a Todtmoos, il villaggio più vicino

I compagni osservarono la collina e il tratto allo scoperto che li separava dalla foresta.  Avrebbero impiegato correndo in discesa un paio di minuti a raggiungere i primi alberi.

Tutti Willebrod attendevano che le sue ricerche terminassero per potersi muovere: Grugno e Magnus avrebbero coperto il gruppo dal possibile ritorno del cavaliere nero.

Inviato

Hans

Annuisco verso la direzione che ho trovato sorridendo

" … trovato … "

Mi volto verso i miei compagni appoggiando la cartina ai loro piedi.

Allora, non sara' cosi' semplice, ma nemmeno impossibile. Seguendo questo percorso

Traccio una linea sulla mappa con le dita dalla nostra ipotetica posizione 

… dovremmo arrivare stasera al torrente Shaller. Faremo tappa al torrente e da li ci vorra' un giorno di marcia forzata per arrivare a Toodmost, oltre la foresta.

Piego la mappa e comincio a bilanciare l'equipaggiamento nello zaino. 

Appena pronti partiamo. Proseguiamo in fila indiana. Io apro la via e Rally mi segue. Poi ci saranno Will, Joan, Magnus e Grugno. Al minimo segno di pericolo tutti dentro alla boscaglia. Da qui fino al fiume nessuna tappa, si mangia e si beve camminando.

Metto lo zaino in spalla

Sara' dura, ma l'alternativa sarebbe la morte e dato che voglio rivedere le vostre brutte facce nessuno deve mollare.

Mi volto verso I miei compagni

Tutto chiaro? Will hai finito?

Comincio a guardarmi attorno per vedere se si vede il cavaliere o se ci sono movimenti nei boschi

AdG

Spoiler

Perception (+20 keen senses)

 

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Finito di osservare i massi che compongono il circolo druidico e tracciato su uno dei fogli un disegno dettagliato del sito con anche trascrizioni degli eventuali simboli e formule scolpire nelle rocce. Racchiudo tutto nel cilindro creato assieme agli altri miei appunti e prendo la borsa del professore. Ho sentito di preghiere effettuate dagli individui più devoti o favoriti da Verena, capaci di recuperare le informazioni da documenti normalmente illeggibili od addirittura che li ripristino al loro normale stato quando normalmente sarebbero irrecuperabili. Non so se sia vero ma vale comunque la pena portare con me i frammenti sgretolati del diario di Lessing. 

"Sono pronto, ma uno come Lessing meriterebbe che i suoi resti vengano riportati a casa. Ora, capisco che ciò non sia fattibile, però almeno dovremmo seppellirlo. Non pensate? È anni che aspetta che qualcuno dia pace alle sue soglie, ed ora finalmente qualcuno è arrivato." dico in tono sostenuto e deciso.

Spoiler

master ma l'anello? Non mi hai ancora detto cosa ci sia scritto dentro.

 

Inviato (modificato)

Ralf

Ascolto in silenzio le parole di Hans, seguendo con gli occhi il muoversi del dito indice sulla cartina, e fidandomi delle sue intuizione e della sua esperienza come guida.

"Così già va meglio, sono d'accordo" dico, facendo poi una bella bevuta di acqua e sgranocchiando un po' di frutta secca dalle scorte pericolosamente esigue; meglio procedere con la pancia piena che essere colti in fallo con la bocca piena.

Annuisco poi alle parole di Will

"Will ha ragione. Anche portando l'anello ed il diario come prova di aver ritrovato il professore, credo sia...moralmente giusto dargli una sepoltura. Porterà via poco tempo; dovremmo scavare poco, tanto, da quanto abbiamo potuto vedere, gli animali evitano di entrare all'interno del circolo" dico mentre estraggo la piccola vanga che ho nello zaino

Master

Spoiler

Uso la vanga che ho in dotazione. Approfitto per chiedere; riepilogo ferite e situazione provviste

 

Modificato da Karl_Franz
Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Guardate, io non sono particolarmente superstizioso e credo poco a tutti quegli strani racconti e leggende sull'Antica Fede, ma dopo quello che abbiamo visto in questi giorni, non credo sia prudente seppellirlo in mezzo a questo circolo di pietre druidico. Penso sarebbe sufficientemente adeguato lungo il pendio, a pochi metri da qui, in modo che non sia all'interno del circolo ma allo stesso tempo abbastanza vicino perché noi si possa immediatamente scappare al sicuro qualora quel guardiano spettrale riappaia. Morr potrebbe accoglierci tutti a breve, meglio non farlo arrabbiare, dico bene?" aggiunsi, un po' titubante nel dover correggere mio malgrado il buon Ralf che si è subito schierato dalla mia parte, ben sapendo quanto questa cosa poco aggradi gli altri e venga vista come una rischiosa perdita di tempo.

Inviato

Hans

Ascolto i miei compagni scuotendo il capo

… morti sono morti … se il loro dio non li ha protetti in vita … non credo lo fara' nella morte … 

Osservo l'esterno delle pietre

Ma se volete farlo, allora fatelo in fretta...

Faccio un passo oltre il cerchio e sguaino la spada.

Controllo la situazione intanto

AdG

Spoiler

 

Perception (+20 keen senses) per vedere se ci sono movimenti

Cerco di capire come sara' il tempo con outdoor survival

Follow trail per vedere se il cavaliere ha lasciato impronte.

 

 

Inviato

Magnus

"Calma." esordì la guardia cittadina fermando i 'becchini' "Il vostro intento è lodevole, sono d'accordo con voi. Ritengo anche impensabile seppellirlo all'interno di questo circolo fatto da eretici ma se perdiamo tempo fuori di esso... quello tornerà. Non vi è dubbio." guardò Hans "Abbiamo invece molto poco tempo per raggiungere gli alberi. Lì il cavaliere avrà più difficoltà, anche se forse non eccessiva, a incalzarci e forse ci lascerà stare superata una  certa distanza." allargò le braccia guardando la vanga "Subito fuori il circolo, a due o tre passi da esso. Così avrai tempo di rientrare."

Inviato (modificato)

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Non intendo lavarmene le mani dato che l'idea è stata mia. Anche se non sono avvezzo ai lavori di fatica, se mi date una vanga aiuterò volentieri come posso il buon Ralf. In fondo in più ci mettiamo a scavare e prima finiremo." dissi in tono risoluto per rispondere agli altri mentre vedevo il mezzuomo cimentarsi già con lo scavo, per il momento da solo.

Modificato da Pyros88
Inviato

Knochen

"Lascia stare, ci penso io ad aiutare il Mezzuomo...", intervenne Johann, un po' brusco. Per quanto le sue intenzioni fossero buone, Willebrod sarebbe stato solo d'intralcio al lavoro.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...