Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Willebrod Brewster (umano studente)

"Ho già detto che se non voleva più pensarci lui ci avrei pensato io, e così farò!" dissi alquanto infastidito dalle parole severe del nano.

Detto ciò uscii a grandi passi dal circolo e raccolta la vanga per terra iniziai a scavare di gran lena, guardandomi attorno con nervosismo in attesa che il cavaliere ricomparisse per fuggire si nuovo al sicuro dentro il circolo.

Modificato da Pyros88

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

"Vedetela così se vi piace di più. Il culto di Verena o la sua famiglia potrebbero darci una ricompensa ulteriore se gli dessimo sepultura." dissi con una vena vagamente polemica mentre già un po' di fiatone appariva nella mia voce a causa dello sforzo a cui non ero abituato.

Inviato

Magnus

 

"Credo sia il caso di lasciarlo in pace." disse uscendo dal circolo di pietre per mettersi di fronte al ragazzo in atteggiamento di difesa. Sarebbe stato pronto a raccoglierlo e portarlo dentro. Alzò lo scudo iniziando a guardarsi attorno "Non ha tutti i torti. Io per altro continuo a pensare che questo luogo non sia consacrato a Sigmar o a un'altra divinità nella maniera corretta. C'è dell'altro sotto poiché quella creatura sembra lo stia difendendo o quantomeno non intende permettere a chi lo trovo di tornare vivo."

AdG

Spoiler

tuuuuuuuuuuuuutto in difesa e se vedo solo spuntare anche la punta del naso [che non ha] della zucca rientro

 

Inviato

Ralf Follyfoot

Lo sguardo del cavaliere,carico d'odio e astio dopo il mio colpo ricevuto, mi gela per un attimo il sangue nelle vene.

Speriamo non abbia una memoria a lungo termine.....

La pacca sulla spalla di Magnus mi ridesta, e mi volto verso di lui, sorridente e contento per il buon colpo messo a segno

"Beh, sembrerebbe proprio di si, a quanto pare! Appena stiamo più tranquilli,posso provare a farti vedere come si tira; troppe volte questo piccolo gingillo viene sottovalutato, ma nelle giuste mani può rivelarsi un'arma straordinaria" dico convinto

Nel mentre, Knochen e Will stanno battibeccando sul seppellire o meno i pochi resto del defunto Lessing, mi avvicino al giovane studioso per sedare gli animi, e trovare una soluzione diplomatica, ma Will sbotta ed esce dal circolo di pietre, afferrando la mia vanga lasciata precedentemente a terra.

Roteo gli occhi all'insù

"Ah, siete una razza dalla mille sfaccettature voi umani!" dico scuotendo il capo e abbozzando un sorriso "c'è un tizio su un cavallo, con una zucca al posto della testa, il quale vorrebbe tanto farci a pezzi....e voi vi mettete a discutere su queste cose?! Oh, Esmeralda, quanto vorrei fumare un pò di erbapipa davanti al mio focolare in attesa della cena!" dico guardando all'insù, e sorridendo di gusto

Anche Magnus esce dal circolo, andando in difesa di Will. Non avendo la mia vanga, preferisco posizionarmi in prossimità dell'immaginario limite, fionda alla mano e proiettile già carico.

"Mmmh, difendendo dici?" faccio un'espressione dubbiosa, non staccando gli occhi dal limite della foresta "...se lo stesso proteggendo, come mai non può entrarvi?...no, ragazzi....credo che questa "roba qua" " dando una pacca amichevole alle antiche pietre" sia in piedi da tempo immemore...su fatto che voglia ucciderci non ci sono dubbi,ma il resto sono solo supposizioni......Grugno!" esclamo verso il nano, facendogli un sorrisone "forse dovresti provare a chiedercelo appena riappare,no?"

Torno poi serio, concentrandomi al massimo sulla quasi certa ricomparsa del cavaliere.

Master

Spoiler

Aim+Azione Ritardata In modo da colpirlo appena appare ed avere quindi un round a sorpresa, usando Att.Standard

Inoltre, se possibile, Test di Common K. su Empire o Araldica per informazioni sul luogo dove siamo (servirebbe History? vedi te ;) se non si può, va bene uguale)

 

Inviato

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

@Knocken 

Spoiler

Knocken ripensò a cosa sapeva dell’Antico Culto: a sua memoria quel cerchio aveva tutta l’aria di essere uno dei luoghi di culto degli adoratori della natura. Le storie di quelle terre ne parlavano spesso e lui sapeva di alcuni villaggi dove Taal e Ryha non erano adorati ma lo era la natura attraverso i druidi suoi rappresentanti

@Ralf

Spoiler

 

Ralf sapeva che i preti dell’antico Culto, druidi forse si chiamavano, costruivano cose simili, ma non ricordava altro.

Willebrod, mentre Magnus faceva la guardia iniziò a scavare di buona lena. 
Più gli istanti passavano più la tensione cresceva. Ma questa volta il cavaliere nero questa volta non ricomparve. 

Presto il giovane studioso, matido di sudore ebbe scavato una buca sufficiente a riporre i resti dello studioso. Quindi dopo un istante di preghiera iniziò a ricoprirlo. Quando la terra fu compatta sopra di lui, i due rientrarono nel cerchio di pietre.

Il sole ormai era salito nel cielo.

 

 

Inviato

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Willebrod, mentre Magnus faceva la guardia iniziò a scavare di buona lena. 
Più gli istanti passavano più la tensione cresceva. Ma questa volta il cavaliere nero questa volta non ricomparve. 

Presto il giovane studioso, matido di sudore ebbe scavato una buca sufficiente a riporre i resti dello studioso. Quindi dopo un istante di preghiera iniziò a ricoprirlo. Quando la terra fu compatta sopra di lui, i due rientrarono nel cerchio di pietre.

Il sole ormai era salito nel cielo.

 

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Finito di seppellire i resti di Lessing, raccomandai la sua anima a Morr e a Verena, sfortunatamente non conoscevo preghiere vere e proprie che potessero acquietare il suo spirito ma speravo che l'averlo seppellito ed avergli posto sulle orbite vuote due monete d'argento per il traghettamento verso il regno di Morr fossero sufficienti.

Tornai verso il cerchio e mi ripresi un attimo riposando seduto per terra ed aspettando che il sudore si asciugasse un po' grazie a qualche sporadica brezza di vento scesa dai Monti Neri. Quando fui pronto mi alzai e presi le mie cose compresa la sacca impermeabile del professore.

Inviato

Hans

Osservo l'opera ma del cavaliere nessuna traccia. Appena hanno finito equilibrio il peso nello zaino.

Abbiamo perso tempo, ma forse ce la possiamo fare. Se siamo pronti andiamo? Non ho molta intenzione di attendere qui ancora un giorno.

Estraggo la spada e imbraccio lo scudo. 

Pronti?

Appena siamo pronti a partire comincio a camminare di buona lena in direzione del fiume stando attento ad ogni movimento.

AdG

Spoiler

Perception (+20 Keen senses), Navigation (+10 Orientation), Outdoor survival.

 

Inviato

Grugno

Terminato il teatrino sulla sepoltura delle spoglie del professore il gruppo si preparo' a lasciare quel colle maledetto.

"Non sappiamo da quale puntop sbuchera'. Mi terro' sul fianco pronto ad intercettarlo, voi correte per salvarvi la vita. Se la sorte ci assiste lo abbatteremo in fretta bruciandoci solo un po le chiappe."

Inviato

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Il gruppo iniziò a scendere la collina: il profumo del mattino e l’aria fresca ma non più fredda della primavera rendeva lo scenario affasciante. Di fronte a loro si vedevano in lontananza le Black Mountains mentre alla loro sinistra le Gray Mountains più basse.

Di fronte a loro i boschi, non fitti come le grandi foreste più a nord, macchiavano le colline e le valli intersecate da fiumi
Hans avanzava sicuro sul fianco del pendio che li avrebbe portati alla foresta sottostante e poi verso sud al torrente. Alle loro spalle il cerchio di pietre restava immobile come vedetta sulla collina.

Avevano percorso il fianco della collina per circa un terzo della distanza che li separava dalla boscaglia, quando un nitrito di cavallo li fece voltare. Alla loro sinistra in nero cavaliere comparve ad una cinquantina di metri . Sguainata la spada, l’essere demoniaco mosse il suo stallone preparandosi alla carica.

Inviato (modificato)

Hans

Marcio tenendo un ritmo elevato, ne sono consapevole. Incito i miei compagni come posso ricordandogli il fiume quando un nitrito mi gela il sangue nelle vene. Mi volto e vedo la figura del nero cavaliere.

" … maledizione … e la boscaglia e' lontana … "

Urlo spingendo lontano i miei compagni

Sparpaglietevi presto! 

E rimango pronto con lo scudo lateralmente a Grugno che so gia' che si preparera' ad affrontare la bestia.

AdG

Spoiler

Se la bestia carica Grugno appena dopo l'impatto se rallenta cerco di colpirla subito. Se invece punta su altri o dritto su di me TOTAL DEFENCE!!!

 

Modificato da OcramGandish
Inviato

Ralf Follyfoot

Quando sto quasi per sperare di raggiungere la boscaglia,e la relativa sicurezza degli alberi, un altro di quei cupi nitriti fende l'aria mattutina.

Dannazione!!!

Mi sposto nella parta opposta da dove arriva il cavaliere,la.fionda già in mano ed il proiettile carico,mirando in direzione del mostro.

Master

Spoiler

Aim+Att.Standard. Mi sposto verso l'altro lato,in direzione opposta all'arrivo del cavaliere

 

Inviato

Grugno

Passarono istanti che sembrarono infiniti poi dun tratto un nitrito squarcio' il silenzio della collina, il cavaliere demoniaco comparve alla loro sinistra spronando il cavallo pronto a farli a pezzi.

"Svelti!  Giu' verso la boscaglia piu' velocemente che potete."

Avanzo' di alcuni passi andando incontro al suo avversario per attirarne l attenzione.

 

@ Narratore

Spoiler

Movimento parziale nella direzione del cavaliere, quando arriva a distanza di carica parto. Lo scopo e' rallentarlo e mettere piu' spazio possibile tra lui ed il gruppo cosi da evitare che l esplosione della testa li colpisca

 

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Il cavaliere riapparve nel momento peggiore, troppo lontani sia per tornare al circolo sia per raggiungere il bosco prima che ci raggiungesse.

Il mercenario ci disse di sparpagliarci mentre il nano ci intimò di scappare verso la boscaglia. Ci pensai su un attimo, avevo paura ma non intendevo scappare stavolta, i miei compagni erano mal messi ed il mio aiuto, seppur minimo, avrebbe magari permesso che nessuno di loro incontrasse Morr. D'altra parte anche fossimo sopravvissuti tutti, era importante che ne uscissimo il meno feriti possibile, avremmo dovuto affrontare i goblin ed altre minacce celate in queste selve prima di poter giungere fra le mura sicure dell'abbazia e poi a Pfeildorf. Sguainai la spada e mi preparai come meglio potei ad affrontare il cavaliere, mi allargai un po' come consigliato da Hans e rimasi leggermente arretrato rispetto agli altri, pronto ad aggirare l'avversario e colpirlo alle spalle non appena avesse ingaggiato gli altri.

Inviato

Magnus

Come una sentenza scritto il cavaliere riapparse, al solito avvertendoci col nitrito del suo nero fantomatico destriero. Magnus guardò velocemente Grugno per poi annuire ad Hans "Lascia perdere! Non scapperanno questa volta e nemmeno io. Affrontiamolo insieme ma non diamogli facile bersagli." estrasse il martello e il piccolo scudo tondo, più agile da usare nella boscaglia. Quindi individuò un grosso tronco d'albero vicino al nano velocemente ci si andò a mettere indietro attendendo la carica del cavaliere, pronto a scaricargli addosso tutta la sua insofferenza per quella situazione "Dategli un bentornato... con qualche pietra possibilmente." disse infine quasi sorridendo per sdrammatizzare.

AdG

Spoiler

Cerco una copertura di un tronco vicino al nano. Così se mi carica avrà qualche difficoltà, se carica altri sarò poi pronto a controcaricare.

 

Inviato

Knochen

Johann ebbe una strana idea. Probabilmente irrealizzabile. 

"Siamo di più... e se lo tiriamo giù di sella e lo trasciniamo nel circolo di pietre?", provò a chiedere, mentre già serrava la presa sull'arma e seguiva Magnus, pur tenendo un certo spazio vuoto tra loro. 

Inviato

Angelstag 25 Jahdrung 2515 — Mattina - Qualche nube

Il nero cavaliere parve accettare la sfida del figlio del popolo dei nani e si scagliò su di lui: i due si incontrarono violentemente

Il colpo del cavaliere andò a vuoto mentre quello del nano lo colpì in pieno, con la pesante ascia che calava violenta

Knocken gli fu subito addosso ma il colpo del giovane mancò il bersaglio: scomposto Knockne scivolò lungo il crinale facendosi male ad una gamba nel tentativo di stare in piedi

La pietra di Ralf intanto volò veloce ma nella mischia andò a mancare l’obiettivo e sfiorando la testa di Grugno

Coraggiosamente Willebrod attaccò alle spalle il nemico colpendolo, seppur il suo colpo non riuscì a penetrare l’infernale armatura

Toccò a Magnus infine attaccare il nemico: l’arma della guardia calò sicura ferendo al busto il cavaliere che ora risultava segnato evidentemente


@Ghal

Spoiler

per 5 round hai -10 all’iniziativa

@all

Spoiler

Circondate tutti eccetto Ralf il cavaliere
Nuovo Round

 

Inviato

Willebrod Brewster (umano studioso)

Le parole del giovane sembravano avere una loro logica. Forse il circolo di pietre avrebbe esorcizzato questo guardiano sinistro guardiano per sempre; valeva la pena di tentare.

Mi gettai addosso al guardiano, approfittando della mia posizione alle sue spalle, e cercai di afferrarlo ed aggrapparmi di peso nel tentativo di sbilanciarlo e disarcionarlo da cavallo. 

Inviato

Magnus

Vide ruzzolare Knochen ma questo non fermò la carica della guardia cittadina che per ultimo fece calare il martello da guerra sul fianco del cavaliere nero ammaccandogli l'armatura e certamente ferendolo. L'espressione non cambiò, troppo concentrato nell'intento di riportare a casa la pelle e non far morire nessuno ma le ultime parole dello stesso Knochen risuonarono ancora una volta nelle orecchie di Magnus che improvvisamente cambiò posizione con i piedi vedendo Will gettarsi a peso morto sul nemico.
Il martello puntò verso il basso nel tentativo di agganciare una gamba del cavaliere e disarcionarlo, aiutato dalla manovra del giovane studioso.

AdG

Spoiler

Half-action defensive stance -20% alla sua WS poi half action per una maneuver per disarcionarlo.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...