AndreaP Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Kaidag 6 Berkano, notte [Cielo plumbeo] Il viaggio durò per due giorni sotto un cielo che rimase plumbeo ma non scaricò mai la sua raggia sulla carrozza. Superato il confine del Somerlund la carrozza entrò in quelle che erano le terre desolate, una steppa continua che dal mare si inoltrava nell’entroterra senza discontinuità dove gli arbusti ed i cani della prateria parevano gli unici abitanti. Per le notti il gruppo si fermò presso case di via, costruzioni in legno non presidiate dove in due grosse stanze uomini e donne poterono avere il ristoro delle riposo, mentre a turno i due cocchieri facevano la guardia. Il viaggio fu tediato dal continuo vociare di Tilda e della figlia Jenna che fecero sapere a tutti la storia dello sfortunato zio, marinaio tra sommrlund e durenor che aveva perso una gamba per via di una piovra, e del marito di Tilda che era morto combattendo contro dei briganti. Nessuna voce fu detta del padre di Fabiola: la ragazza passava invece il tempo a guardare il Kai non disdegnando mai di sedervisi in fianco o meglio addosso. Silenzioso ed enigmatico l’altro viaggiatore Markus Fran, che non disse mai una parola con nessuno. Diversi erano i due mercenari, Goran e Frogo. Originari di Varetta, dicevano di non aver alcuna intenzione di combattere per Sommerlund una guerra persa, e che pensavano di prendere una nave a Port Bax per i mari del sud. Molto amichevoli, si offrirono di fare il turno di guardia con i cocchieri nella notte passata all’aperto. Finalmente al tramonto del terzo giorno di viaggio le mura di Ragadorn si mostrarono ai compagni. All’ingresso della città alcuni carri erano accodati: ogni mezzo veniva minuziosamente controllato da delle guardie che si atteggiavano e vestivano scompostamente, quesi non fossero altro che briganti. “Mio Cugino mi ha raccontato che da quando Killean, il signore della città, è morto tre anni or sono, Ragadorn è stat governata da Lachlan, suo figlio, un uomo malvagio.” disse Tilda che pareva essere esperta di ogni argomento “Questi, con i suoi mercenari non sono altro che pirati. Prosciugano la gente con pesanti tasse e se qualcuno si lamenta viene eliminato. E’ una situazione tremenda. Speriamo di andarcene il prima possibile.” __
OcramGandish Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Tiberius Scambio qualche battuta con i mercenari, sfruttando il buon cameratismo che hanno i guerrieri. Arrivati alla fitta' le parole di Tilda non mi rincuorano e vedendo quelli che paiono più' di briganti che delle guardie resto molto attento " … la situazione e' peggiore di a quello che pensassi … "
Landar Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Volpe Nera Volpe celò a malapena il disprezzo verso i mercenari di Varetta ma alla fine gli sfuggì un commento "E' così che dopo aver schiaccito e distrutto Sommerlund arriveranno dove siete voi, destinandovi a una fine peggiore. O forse continuerete a scappare sempre più lontano... con un po' di fortuna morirete di vecchiaia scappando." forse solo la presenza del Cavaliere e il suo tentativo di socializzare ci risparmiò una rissa, d'altronde in quel modo sarei entrato un po' nella parte evitando di mostrarmi gentile e buono come dovrebbe essere un Kai Lord "Io spero che cambierete idea, che combatterete e che quando anche Varetta sarà presa d'assalto io avrò il piacere di ricambiare il favore." Quando Tilda iniziò a parlare raccontandoci dell'attuale governatore di Ragadorn glielo lasciai fare azzittendola però all'arrivo delle guardie, far loro conoscere il nostro parere sarebbe stato ben poco produttivo. Il viaggio verso Hammerdal era ancora lungo, non avevano nemmeno raggiunto metà strada. Si assicurò il simbolo Kai fosse ben nascosto sotto i vari strati fdi abiti e l'armatura in pelle tastandosi il petto, il martello era avvolto in un panno. Velocemente pensò a una scusa da propinare alle guardie in caso di necessità. GM Spoiler quanti giorni sono trascorsi quindi? ne abbiamo 40 per tornare giusto? se non erro 4
rikkardo Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Melanopanthereus Il viaggio procede e facciamo una miglior conoscenza degli altri passeggeri della carrozza, tra cui due mercenari di Varretta diretti come me a Port Bax alla ricerca di un imbarco. "Goran e Frogo, anch'io sto viaggiando in direzione di Port Bax alla ricerca di un imbarco per Dessi, la mia terra. La fortuna vuole che abbia trovato dei miei vecchi amici su questa carrozza e forse proseguirò con voi." Mi chiedo tuttora quale sia la missione segreta dei sommerliani e, se da un lato mi fa piacere aiutarli nella lotta contro il caos, daltronde non posso continuare a seguirli in una missione, che non conosco e di cui non sono partecipe, quindi, qualora non me la rivelino, prenderò a malincuore la via di Dessi.
AndreaP Inviato 12 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 (modificato) Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo] “Amico” rispose Goran al Kai “quando arriveranno da noi deciderò sul da farsi.” “E magari ci offriremo di lavorare per loro. Anche loro avranno bisogno di mercenari” aggiunse ridendo Frogo. Markus Fran guardò la fila e quindi disse “Io scendo qui, penso che ci siano modi migliori per entrare… almeno per me” quindi sceso dalla carrozza di incamminò in direzione del mare. La fila intanto avanzava lentamente. Due carri davanti a loro i soldati avevano fatto scendere due trasportatori, che sul carro avevano delle casse vuote, e li avevano fatti spogliare nudi davanti a tutti andando poi a deriderli per le loro caratteristiche fisiche. “oh miei dei” disse Tilda. “Non ti preoccupare nonna” disse Fabiola “questi baldi signori ci difenderanno” aggiunse prendendo la mano a Volpe Nera “Vero?” @all Spoiler Sono passati 6gg Modificato 12 Febbraio 2017 da AndreaP
Eru Iluvatar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Tobias Il viaggio prosegue annegato nel tedio delle chiacchiere delle donne e dalle sbruffonate dei mercenari. Cerco di passare la maggiorn parte del tempo con gli occhi chiusi, fingendo di dormire per evitare di venire coinvolto in sterili questioni, mentre la mia mente corre alle ultime formule studiate presso la Confraternita. L'arrivo al punto di blocco e il penoso spettacolo dei viaggiatori spogliati e derisi mi strappa l'ennesima smorfia di disgusto e l'ennesimo sospiro esasperato. Tutti Non avevamo spiegato la nostra missione al Vakeros in locanda? In caso negativo, Tobias cerca di trovare un momento durente le pause del viaggio per prenderlo da parte e aggiornarlo. Due spade in più fanno comodo al mago (ha bisogno di scudi umani ^__^)
Landar Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Volpe Nera Non proseguì la discussione coi mercenari ma cercò di memorizzare i loro volti. La fila era lunga e lenta, il tipo silenzioso parlò quasi per la prima volta solamente per dire che se ne andava. Quella figura rimase un mistero per l'Iniziato, ma forse era solo un comune viaggiatore. Si accostò al cocchiere chiedendo "Ma dove era diretto quell'uomo? Qui a Ragadarn o a Port Bax?" Riguardo alla domanda di Fabiola rispose con uno sguardo, nessuna parola. Se doveva svelare qualche carta l'avrebbe fatto solo di fronte al problema, non prima a voce.
AndreaP Inviato 14 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo] “A Port Bax” rispose il cocchiere “Contento lui, se vuole buttare il biglietto… O magari ha qualcosa da temere…” Intanto lentamente la fila avanzava e le guardie raggiunsero la carrozza. Mentre due soldati giravano intorno al mezzo osservandolo e puntando gli occhi su quelli sul tetto, una terza aprì la porta e guardò i viaggiatori. Fabiola si strinse fra la madre e la nonna “Salute, viaggiatori di lusso” disse con fare mellifluo “benvenuti a Ragadorn. Per entrare c’è da pagare. 0,5 Corona a piede. Se non avete da pagare gli uomini possono darci le armi e gli oggetti, le donne ovviamente pagarci in natura” Mentre la ragazzina sprofondava sempre di più fra i parenti, Tilda subito estrasse tre corone e le pose alle guardie “Eccole, eccole.”
OcramGandish Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Tiberius Osservo i miei compagni mentre cerco un paio di corone per pagare il mio passaggi oe quello del mio compagno Vakero
rikkardo Inviato 14 Febbraio 2017 Segnala Inviato 14 Febbraio 2017 Melanopanthereus Resto stupito dall'improvvisa decisione di Markus Fran e tra me e me decido che, se dovesse continuare il viaggio con noi dopo Ragadorn, lo terrò d'occhio, perchè qui succedono troppe stranezze per un semplice viaggio in carrozza.
Eru Iluvatar Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Tobias Apro la bocca per replicare piccato, ma la presenza delle donne mi trattiene. Sarebbero le prime a rimetterci in caso di problemi. Rassegnato all'aviditá e al l'ignoranza che mi circonda, pesco una corona dalle mie tasche.
Landar Inviato 15 Febbraio 2017 Segnala Inviato 15 Febbraio 2017 Volpe Nera Silenziosamente prese la moneta richiesta e la porse alle guardie evitando di far tintinnare le altre nella sacca. Opporsi era davvero inutile ma far vedere che si possedeva qualche moneta in più forse sarebbe stato peggio. GM Spoiler Non riesco ad aprire la scheda dal pc dell'ufficio... boh. Però dovrei avere il denaro chiesto se non ricordo male.
AndreaP Inviato 16 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2017 Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo] I compagni, come già avevano fatto le donne, pagarono la tassa e alla carrozza fu permesso di entrare in città Superato West Gate la carrozza si ritrovò in una grossa piazza sormontata da una torre antica.Mentre i due cocchieri lentamente facevano avanzare i cavalli, altre quattro guardie si frapposero sbarrando il passaggio afferrando le redini. “La carrozza si ferma qui” urlò quella che pareva essere un ufficiale “Scendete tutti”
Landar Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Volpe Nera Alzò gli occhi al cielo, incontrando però il tetto della carrozza. Sconsolato guardò i compagni e alzò le spalle "Dobbiamo scendere a quanto pare." Senza fare troppi problemi scese e poi aiutò anche le donne a farlo. Guardò Tiberius sul tetto "Serve una mano anche a voi?" Quindi si voltò verso l'ufficiale e senza mostrarsi scocciato o arrogante attese. L'atteggiamento dell'iniziato era piuttosto passivo, l'obiettivo era cercare meno problemi possibile ed evitare di mettersi in vista.
rikkardo Inviato 17 Febbraio 2017 Segnala Inviato 17 Febbraio 2017 Melanopanthereus Ringrazio Tiberius per i soldi anticipati, che ovviamente renderò alla prima occasione, qualora venga mio ospite a Dessi alla fine della guerra, come gli prometto; poi all'ordine perentorio dell'ufficiale, scendo dal tetto della carrozza e gli parlo col tono di voce più piatto e cortese, che mi riesca. "Buongiorno, signor ufficiale, qualche novità?"
AndreaP Inviato 18 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Febbraio 2017 Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo] L’ufficiale guardò Melanopenthareus con stizza “Le ruote della carrozza” disse “si vede a occhio che sono troppo grandi per le strade della città. Solo uno straniero come te può non vederlo; la carrozza è sequestrata. E ora vattene” aggiunse voltandosi ad aspettare che tutti scendessero. Le tre donne ed i due mercenari frattanto stavano recuperando i propri oggetti.
Eru Iluvatar Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 Tobias Potrà più la burocrazia e l'idiozia del popolo dell'Oscuro Signore. Vorrei gridarlo a quattro venti, ma mi trattengo. Fulmino comunque con lo sguardo il nostro cocchiere. E tu questa faccenda delle ruote non la sapevi? Spero bene che ci sarà un rimborso, visto che non ci porti fino a destinazione!
Landar Inviato 21 Febbraio 2017 Segnala Inviato 21 Febbraio 2017 Volpe Nera Decise di mantenere la calma, anche questa volta. Non era territorio nemico, ma lo sarebbe potuto essere e di certo non gli andava di far capire loro chi fossero e cosa dovessero fare."Capisco. Possiamo anche tornare indietro ed aggirare la città. Allungheremmo ma meglio che a piedi o pagare un'altra carrozza."
OcramGandish Inviato 22 Febbraio 2017 Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 (modificato) Tiberius La partenza della carrozza avviene ma quando la carrozza si ferma e ci intimano di scendere scendo nel modo più' lento e rumoroso possibile e mentre i miei compagni si stanno sistemando mi avvicino a Tobias lasciandogli la mia sacca. Reggimela per un istante... Mi avvicino a quello che ha parlato camminando lentamente Capitano, mi permetta … lei e' proprio sicuro che la carrozza abbia qualcosa che non funziona? Indico le ruote Lei mi sta dicendo che le ruote su cui viaggia u cavaliere del Summerland, noti per la loro spavalderia, forza in combattimento... Mi avvicino lentamente a lui tenendo la mano appoggiata all'elsa della mia spada … spietatezza verso i nemici, e per nulla intimoriti dalla morte, ha delle ruote che non vanno bene? Cioe' mi sta dicendo che la carrozza su cui viaggia una macchina di morte che potrebbe, se infuriata, far diventare questo luogo un mattatoio, e molte mogli di questi valorosi soldati vedove, sapendo che questo sarebbe sicuramente la sua fine, ma che riderebbe in faccia alla morte? La mano sulla mia spada e' ferma e le mie nocche bianche pronte all'azione mentre lo guardo dritto in faccia. Forse non ho capito bene... Modificato 22 Febbraio 2017 da OcramGandish
AndreaP Inviato 22 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2017 Kaidag 6 Berkano, tramonto [Cielo plumbeo] I due cocchieri parevano turbati “Ma non è la prima volta che passiamo di qui…” disse il primo. L’ufficiale intervenne “Non mi interessa. Portate la carrozza in quel portone” aggiunse indicando la doppia porta di quella che pareva una casa fortificata. Poi guardando torvo Volpe nera “La carrozza è sotto sequestro. E vedi di farti i fatti tuoi prima che verifichi se stai portando qualcosa di non regolare” Il capitano guardò Tiberius con fare di sfida “Voi del Sommerlund siete sempre così spavaldi? Hai poco da fare il gradasso. A quanto dicono i viaggiatori fra poco del tuo paese resteranno solo macerie.”
Messaggio consigliato