rikkardo Inviato 6 Maggio 2017 Segnala Inviato 6 Maggio 2017 Melanopanthereus Mentre Volpe Nera pare prendersela subito con Otto, Tobias accorre verso i cadaveri, quindi li ispeziono insieme a lui cercando di capire come siano stati sgozzati e dove siano le armi dei morti.
AndreaP Inviato 8 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Alba [Sole] Otto, spinto da Volpe Nera, votò lo sguardo verso il massacro: il suo viso assunse uno sguardo inorridito alla vista dei cadaveri e del sangue. “Oh miei Dei” disse con voce straziata “Cos’è successo? Chi è stato?” chiese guardando Volpe Nera quasi a cercare tracce di sangue sul corpo del Kai Intanto Melanopenthareus raggiunse i corpi @Melanopenthareus Spoiler Il guerriero osservò i cadavere: tutti sgozzati con un colpo netto, erano stati probabilmente colti nel sonno. Il sangue era ovunque: addosso portavano ancora la borsa coi soldi, 50 Corone in tutto, e affianco a loro vi erano ancora le armi. La traversata verso Durenor stava davvero diventando infernale
rikkardo Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Melanopanthereus Descrivo a alta voce quel che vedo per farmi sentire da tutti. "Sono stati tutti sgozzati con un colpo netto e non hanno impugnato le armi, come se non se ne fossero accorti forse durante il sonno." Mi chino a recuperare la borsa del danaro e le armi. "Qualcuno di noi è pratico di navigazione? Altrimenti non ditemi che dobbiamo affidare il timone a Otto, perchè non mi sembra affidabile anche solo considerando come sia già naufragato in queste acque."
Landar Inviato 8 Maggio 2017 Segnala Inviato 8 Maggio 2017 Volpe Nera Otto aveva guardato gli abiti dell'iniziato dopo aver esclamato il suo orrore, quest'ultimo quindi quasi di riflesso fece altrettanto. Il vecchio stava cercando tracce di sangue era evidente e proprio in quel momento Volpe Nera temette il peggio, che quel farabutto avesse intenzione di metterli l'uno contro l'altro. Quindi dopo fece altrettanto squadrando il vecchio da cima a fondo. Fece infine cenno di no col capo al Vakeros. Avrebbe potuto provare ma solo perché aveva visto farlo molte volte, ma orientarsi in mare era tutt'altra storia. GM Spoiler sulla scheda ho l'abilità Know How con 1d, essendo però la carattiristica di riferimento 4d non dovrebbe essere minimo appunto 4d+1? Non ricordo questa cosa. Il wounded l'ho recuperato nel frattempo? il Vakeros come sta?
Eru Iluvatar Inviato 9 Maggio 2017 Segnala Inviato 9 Maggio 2017 (modificato) Tobias Ancora una volta, recupero con freddezza le corone dai cadaveri e osservo Otto. Guida tu la barca. Poi mi rivolgo agli altri, parlando in tono pratico e sbrigativo. Dobbiamo buttare i cadaveri in mare e pulire lo scafo. Se arriviamo al porto in queste condizioni, passeremo guai a non finire. E uno di noi deve essere sempre sveglio, può darsi che Otto a volte agisca senza avere il controllo delle sue azioni. Modificato 9 Maggio 2017 da Eru Iluvatar
AndreaP Inviato 11 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Alba [Sole] @Volpe Nera Spoiler Il Kai osservò Otto con attenzione ma su di lui non vi erano tracce di sangue Otto osservò Tobias che gli comandava di guidare poi titubante disse “Sì certo” e si mise al timone, mentre gli altri iniziavano a liberarsi dei corpi @all Spoiler Anche Volpe può provare a guidare usando Know How. Se volete fare qualcosa agite, se no faccio passare il tempo. @Landar Spoiler Corretta Knolwdge Per guarire di guarigione naturale da W bisogna riposare 3gg
Eru Iluvatar Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Tobias Spoiler Per me possiamo fare passare il tempo, sempre tenendo uno sveglio a fare la guardia anche se Otto dorme
rikkardo Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Melanopanthereus Spoglio i cadaveri di ogni oggetto utile comprese le armi e poi li butto in mare sempre senza perdere di vista Otto. "Forse è meglio tornare sotto costa e navigare a vista, tanto, se ricordo bene, la costa da Ragadorn e Port Bax corre quasi dritta. Poi in caso d'emergenza sarebbe più semplice tornare a terra."
Landar Inviato 11 Maggio 2017 Segnala Inviato 11 Maggio 2017 Volpe Nera Non disse nulla di più riguardo alla possibilità che anche lui, con un certo impegno, si sarebbe potuto mettere al timone. In questo modo avrebbe avuto modo di controllare Otto e le sue reali intenzioni. L'idea del Vakaros non era male seppur non conosceva i rischi di navigare vicino alla costa, di certo avrebbero allungato di qualche giorno, meno vento, più correnti fastidiose forse "Ci aiuterà a non perdere l'orientamento ma forse ci metteremo un po' più di tempo." Aiutò come possibile a dare il giusto onore ai caduti. Sembrò quasi avere gli occhi lucidi e certamente era così. Pregò affinché le loro anime trovassero la meritata pace promettendosi di fare giustizia.
AndreaP Inviato 13 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole] Il tentativo di riportarsi sottocosta fu più complicato del previsto, dato che nessuno dei compagni sapeva governare una barca se non usando il buon senso e l’esperienza Otto frattanto stette sempre in silenzio, guardando il mare con fare perso, rifiutando anche di mangiare. Dopo una lunga giornata spesa nel tentativo di combattere un forte vento che si opponeva ai loro desideri, il gruppo vide in lontananza un grosso veliero avvicinarsi a loro. Portava la bandiera del Sommerlund e procedeva anch’esso in direzione est verso Durenor
rikkardo Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Melanopanthereus Tra la totale mancanza di collaborazione di Otto, che non so se sia più turbato dagli avvenimenti o maldisposto verso noi, e la nostra incapacità a navigare non riusciamo combinare niente di positivo per una giornata intera, quando all'improvviso appare all'orizzonte la sagoma di una nave, che, una volta più vicina, mostra insegne sommerliane ed una rotta verso levante. "Guardate che botta di fortuna, che finalmente ci arride in questa traversata infernale! Direi di non perdere tempo a segnalare la nostra presenza e farci prendere a bordo a costo di lavorare sodo per un passaggio: preferisco spaccarmi la schiena per tirare a lucido il ponte come l'ultimo dei mozzi, piuttosto che finire alla deriva con questo peschereccio. Mentre si avvicinano, però, sarà meglio controllare un'ultima volta di aver rimosso tutte le tracce della strage."
Landar Inviato 14 Maggio 2017 Segnala Inviato 14 Maggio 2017 Volpe Nera "Grazie per l'aiuto." disse ironicamente l'iniziato "Certo dovresti quantomeno mangiare, ci sono rimaste razioni in più." disse ora con tono severo. Effettivamente ora avevano anche le razioni dei quattro poveretti. Tentò più volte di instaurare una sorta di tregua col vecchietto, ma i sospetti su di lui erano troppo pesanti per infrangere quel muro probabilmente "Prima o poi dovrai dirci la verità." La vista del grosso veliero cambiò in parte l'umore di Volpe Nera "Probabilmente siamo addirittura tornati indietro." Si adoperò per pensare, come suggerito dal Vakeros, a come eliminare ogni traccia degli efferati omicidi. Facendolo in realtà spese del tempo anche a cercarne altre... indizi. GM Spoiler sistemando cerco qualsiasi altro indizio, anche tutte le armi che avrebbero potuto tagliare le gole dei 4. Controllo anche Otto, se ha armi con se.
AndreaP Inviato 16 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole] @Volpe Nera Spoiler Il kai impegnò la sua massima attenzione alla ricerca di indizi, ma senza trovare null’altro di utile. Dopo aver pulito alla meglio la barca i compagni si adoperarono per richiamare l’attenzione della nave Otto non pareva rispondere agli stimoli. Quando però in lontananza vide la nave si mise a guardarla chiedendo, forse a se stesso “Chissà se è veloce”, fino poi ad aiutare i compagni a segnalare la loro posizioni con urla e gesti. La grossa nave, dal nome Freccia Blu, era una caravella mercantile. Appena i marinai di questa ebbero avvistato la piccola barca deviarono la rotta puntando su di loro. Quando ne furono vicini, un marinaio dai lunghi baffi si sporse e urlò “Avete bisogno di aiuto?” Dalla nave molti occhi stavano osservando la barca, probabilmente chiedendosi chi fossero quei pescatori.
OcramGandish Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Tiberius Alla vista dei morti resto senza parole ma c'e' poco da fare e molto da agire. Do una mano come posso per pulire la barca e poi mi preparo all'avvicinarsi della barca. Rimango defilato con la mia spada nascosta dal bordo della nostra nave, ma pronta all'uso. Attendo che altri rispondano mentre mi preparo al peggio AdG Spoiler Azione preparata se assaltano impugno la mia arma e sono pronto a colpire.
Landar Inviato 16 Maggio 2017 Segnala Inviato 16 Maggio 2017 Volpe Nera"Sicuramente più di noi... considerando che non sappiamo né seguire le correnti né sfruttare i venti." commentò con tono di rimprovero. Prima di rispondere l'Iniziato diede un'occhiata all'uomo che aveva offerto l'aiuto. Anche gli uomini. Ne controllò abbigliamento e armi per sincerarsi fossero davvero mercanti e in caso qualche mercenario pagato per difenderli."Quest'uomo si era offerto di darci un passaggio. Purtroppo però non è in buona salute e non è più in grado di proseguire. Solo con le sue indicazioni non siamo riusciti a governare a dovere l'imbarcazione e quindi ad andare molto lontano." era evidente che avevano necessità di aiuto.
AndreaP Inviato 18 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole] Gli uomini a bordo erano vestiti da marinai, potevano essere dalle fattezze e dagli abiti del Sommerlund o di Durenor. Quello che aveva parlato loro si voltò e dalla nave si sporse un uomo alto, con l’uniforme ricamata in oro ed i lineamenti che appena si distinguevano nel folto ammasso di barba e capelli rossi: dopo aver osservato i compagni ordinò “Fateli salire”. Subito una scala di corda venne calata e due uomini si prepararono ad aiutare il gruppo a salire a bordo.
Landar Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Inviato 19 Maggio 2017 Volpe Nera Il giovane sapeva che tra uomini di mare c'era un certo codice, questo riguardava anche il soccorso. Osservò l'uomo che aveva ordinati di farli salire giusto il tempo che aveva dedicato loro. Afferrò la scala guardando Otto. Sarebbe stato giusto portare una tale serpe a bordo di quella nave? Avrebbe dato loro molti fastidi e problemi, ne era certo, anche qualche cosa di più. Era una responsabilità sua, alla fine era stato lui a salvarlo."Dove siete diretti?" chiese prima di iniziare a salire. Sarebbe stato inutile tornare indietro.
Eru Iluvatar Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Inviato 20 Maggio 2017 Tobias Rimango in silenzio e ringrazio con un cenno del capo i marinai. Forse la buona sorte ha deciso di arriderci per una volta?
OcramGandish Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Inviato 20 Maggio 2017 Tiberius Attendo le risposte dei marinai con la mano sempre pronta al peggio.
AndreaP Inviato 20 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2017 Mentdag 7 Berkano, Tramonto [Sole] “Port Bax” urlò l’uomo in cima alla scala di corda, mentre quello con i capelli rossi si era ritirato alla loro vista. “Allora vi decidete a salire o vi lasciamo qui?” aggiunse Subito Otto disse “Port Bax! Andiamo!” e presa la scala iniziò a salire.
Messaggio consigliato