Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Volpe Nera

Abbassò la testa, non aveva tutti i torti. Erano certamente sfortunati ma spesso e volentieri si cacciavano da soli nei pasticci "Lo sto dicendo che siamo in missione ufficiale. Per il resto potranno rispondere direttamente loro." replicò vedendo entrare gli altri due fuori dalla porta allontanarsi "Cosa dovremmo fare quindi dichiarando che siamo in missione ufficiale senza possedere un messaggio scritto con sigillo?" solo il Cavaliere avrebbe potuto dare la conferma che cercavano le guardie. Lui aveva l'Anello. Forse mostrandolo non solo avrebbero ottenuto l'accesso ma anche una scorta fino alla capitale.

Modificato da Landar

Inviato


Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Volpe Nera e Melanopenthareus

Spoiler

 

"Mi spiace amico" disse il soldato forse cogliendo le parole del Kai e sentendo uno spirito cameratesco "fosse per me ti rilascerei il lasciapassare dato che sento sincerità nelle tue parole"

"Ma la tua storia non è del tutto chiara, e se succedesse qualcosa... se fossi io a sbagliarmene, pagherei verso gli altri e verso la mia coscienza"

"Quindi non posso darti il certificato, mi spiace." 

 

 

Inviato

Volpe Nera

Porta rossa

Spoiler

Scosse il capo verso il Vakeros "No. Dobbiamo guadagnare tempo, questa è un'ottima possibilità e non intendo lasciarmela sfuggire." i pericoli si erano fatti ogni giorno più letali, non solo agenti delle tenebre ma anche assurdi accadimenti climatici avevano accompagnato il loro sfortunato viaggio. Certo erano sopravvissuti ma per quanto ancora potevano sperare in questa benedizione?
"Scusate." uscì dalla porta e cercò con lo sguardo il Cavaliere "Prima dell'arrivo del Cavaliere di Sommerlund vi prego di giurare che ciò che vedrete rimarrà tra queste mura. Dovete giurarlo sul vostro Regno e su tutto ciò che vi è più caro."

Volpe Nera si affacciò dalla porta rossa in cerca degli altri due compagni, quando e se li individuò chiamò a gran voce "Tiberius Jax. Per favore vieni qui."

Inviato

Tobias

Usciti in strada, stringo il mantello attorno al corpo e sollevo il cappuccio per difendermi dal vento. L'arrivo di Volpe Nera mi fa capire che sono ancora immersi nelle loro contrattazioni. Sospirando, accompagno il soldato di nuovo verso gli uffici e ammonisco Volpe Nera.

Non è il caso che sbandieri ai quattro venti la nostra identità, il nemico può avere occhi e orecchi dappertutto e il nostro viaggio è ancora lungo sussurro al Kai.

Inviato (modificato)

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

@Volpe Nera e Melanopenthareus

Spoiler

 

Il soldato guardò il Kai intensamente e giurò "Il mio primo giuramento è verso Durenor. Se quello che vedrò sarà per il mio regno, sono vincolato al segreto. Se sarà contro di esso, nessun vincolo ce ne verrà"

 

Tiberius e Tobias erano usciti appena fuori dalle mura. Sentitosi chiamare il cavaliere avanzò e alle parole del Kai chiese "Dimmi Volpe Nera. Cosa c'è?"

@all

Spoiler

Muovo io Tiberius, non sapendo se @OcramGandish ce la facci

 

Modificato da AndreaP
Inviato

Volpe Nera

Appena i compagni entrarono il Kai chiuse la porta dietro di essi quindi guardò la guardia annuendo e poi il Cavaliere "Mostraglielo per favore." era chiaro si stesse riferendo all'anello "Se anche voi altri siete d'accordo direi che è tempo di trovare un mezzo sicuro per arrivare alla capitale." ogni volta che qualcuno aveva deciso di accompagnarli quel qualcuno era morto, ma la loro missione valeva più di poche vite, aveva preso quella decisione col cuore schiacciato da tutto quel dolore e quella responsabilità.

Tutti

Spoiler

@OcramGandish maledetto palesati

 

Inviato (modificato)

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

Tiberius guardò negli occhi Volpe Nera poi estrasse da sotto il mantello il Sigillo dorato mostrandolo.

Il soldato lo osservò con aria preoccupata: quindi estratto un foglio disse "Lasciapassare Rosso per quattro: ditemi i vostri nomi. Con questo potete entrare in città senza problemi. Vi consiglio di recarvi all'Ambasciata del Sommerlund, vicino al porto. Lì potranno organizzare un trasporto per voi."

Quindi timbrato il foglio con un sigillo di ceralacca lo consegnò nelle mani di Volpe Nera. "Buona Fortuna" disse ancora il soldato "Che gli Dei vi accompagnino"

Modificato da AndreaP
Inviato

Tiberius

Dopo aver mostrato il sigillo lo rimetto al sicuro in modo di non dare ulteriormente nell'occhio e ringrazio il soldato appoggiandogli una mano sulla spalla.

Grazie fratello d'arme. 

Appena usciamo guardo Volpe Nera

Su, andiamo e in fretta anche...

Inviato

Volpe Nera

Non aveva altre parole da spendere in quella situazione, tuttavia non riuscì ad abbandonare quegli uomini senza aver augurato loro altrettanta fortuna o la benedizione degli Dei "Che Kai e Ishir vi preservino. Abbiate cura di voi e dei cittadini."
Quindi ringraziandoli chiese solo ulteriori indicazioni per l'ambasciata per non rischiare di sbagliare strada e dopo aver preso il lasciapassare, uscì, mostrò il lasciapassare all'ingresso e puntò dritto verso il porto assieme ai compagni.

Inviato

Melanopanthereus

Anch'io, come le guardie, vedo per la prima volta il sigillo reale, che guardo con attenzione e che mi conferma, pur non essendocene bisogno, la veridicità e l'importanza della missione.

"Scusate, sapreste per favore indicarmi anche l'ambasciata di Dessi?"

Inviato

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

"Non vi è un'ambasciata di Dessi a Port Bax" rispose il soldato a Melanopenthareus "Forse ve ne è una a Hammerdal, ma non ne sono sicuro"

Usciti dalla stanze i compagni si misero a seguire il muro fino all'ingresso dove la lunga fila continuava a venire controllata prima di poter entrare in città

Quando furono vicini i quattro amici avvertirono gli sguardi torvi dei mercanti e contadini che intuivano il loro tentativo di non rispettare la coda.

Quando si avvicinarono alla porta un soldato si mosse verso di loro "Fermi tornate in fila ed aspettate il vostro turno" intimò

Inviato

Volpe Nera

Il Kai non perse tempo, controllò che la fila fosse quella giusta, probabilmente ce ne era una anche per quelli che avevano un permesso e poi lo mostrò.
"Buongiorno, abbiamo il lasciapassare."
Rispose con gentilezza.

Inviato

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

Un  po' riluttante la guardia osservò il foglio poi fece cenno di seguirlo portando ad il lasciapassare ad un ufficiale di servizio alla porta.

L'uomo dopo aver visto il foglio alzò gli occhi "Gente del Sommerlund con un lasciapassare di servizio..." scosse la testa "entrate! superata la porta proseguiti dritti fino al porto: lì vi è la vostra ambasciata"

Quindi con un gesto fece aprire una piccola porta a lato della file che permetteva di superarla.

La gente intorno guardò con astio ed invidia i quattro.

Inviato

Volpe Nera

Si domandò perché quell'atteggiamento ma alla fine non aveva la minima intenzione di soffermarsi anche solo a immaginare il perché. Si riprese il lasciapassare e dopo essersi guardato un istante intorno andò dritto verso il porto. Difficilmente avrebbero sbagliato questa volta, sperò solo di non incontrare i soliti intoppi: gilde, helghast, impiccioni e il vecchio... seppur sarebbe stato in parte felice di rivederlo.

Inviato

Melanopanthereus

Mi muovo rapido e silenzioso con gli altri senza guardarmi dietro per evitare che la guardia abbia un ripensamento dato il mio aspetto tutt'altro che sommerliano.

Inviato

Midvoka 15 Berkano, Tarda Mattinata [Nuvoloso]

I compagni si mossero a passo rapido lungo la via principale di Port Bax, che conduceva dalla porta meridionale al porto.

La strada era affollata di persone intente nei propri affari. La guerra pareva davvero lontana in questo luogo e la popolazione, ignara degli eventi accaduti a Holmgard, trascorreva la giornata nel normale modo. Port Bax era una città commerciale che sfruttava la posizione favorevole vicino allo stretto di Rhyme: molte persone, anche stranieri, si aggiravano per le vie.

Dopo aver percorso un lungo tratto, la via voltava bruscamente a destra nel punto dove sorgeva un palazzo in pietra bianca con una targa rappresentata sulla porta "Capitaneria di Porto. Torre di Guardia", per poi andare ad interrompersi ad un grosso cancello rosso dove alcuni soldati facevano la guardia e controllavano l'ingresso.
Al di là si intravvedevano gli alberi delle navi all'ancora.

@all

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...