Eru Iluvatar Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Tobias Rubato è il termine corretto mormoro a bassa voce, ma senza sdegno. La situazione è quella che è e non c'è spazio per i moralismi. Mi guardo bene dal prendere oggetti pesanti e sporchi come pale o badili, ma prendo volentieri alcune torce e una fiasca di olio. Prendiamo comunque della legna, con questo olio avremo altre torce se il viaggio risulta più lungo del previsto.
AndreaP Inviato 1 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Urkadag 16 Berkano, Tramonto [Nuvoloso] Raccolto l'equipaggiamento i compagni si prepararono ad entrare nel tunnel. La stanchezza per la lunga giornata ormai si faceva sentire e portare la lettiga del maresciallo li avrebbe rallentati molto Accesa una torcia iniziarono ad entrare. La galleria aveva un diametro di 30 metri e aveva un pavimento di terra battuta. I segni dei carri indicavano un frequente movimento ma in quel momento era completamente vuota Per quattro ore proseguirono nel silenzio della grotta: ormai la luce dell'esterno era un ricordo ed i loro passi risuonavano nel vuoto. Due torce erano andate. @all Spoiler Ho diviso, secondo le vostre indicazioni, gli oggetti fra di voi. Segnalo che ormai la stanchezza si fa sentire sui pg.
Pentolino Inviato 1 Aprile 2018 Segnala Inviato 1 Aprile 2018 Philippe preso l equipaggiamento si misero in viaggio all interno di quei lunghissimi tunnel. Il. Iaggio, le fatiche del combattimento e la luce tremula delle torce iniziarono ad avere un effetto ipnotico sul giovane ladro. Lunghi sbadigli iniziarono a diventare sempre più difficili da trattenere. ”Qualcuno di voi conosce queste gallerie?Ci sopo posti per riposare lungo la strada?”
rikkardo Inviato 2 Aprile 2018 Segnala Inviato 2 Aprile 2018 Melanopanthereus Non avrei mai pensato di avanzare nella galleria per ore senza vederne l'uscita e adesso inizio anche a sentirmi molto stanco, sensazione che si somma alla tensione nervosa accumulata. "Non ho idea di quanto sia lunga la galleria, anzi immaginavo che fosse ben più breve e che a quest'ora potessimo essere già fuori. Non mi piace l'idea di fermarmi a riposare qui, ma non vedo alternative. Almeno non dovremo preoccuparci della pioggia." Concludo con una battuta per tirare su il morale non solo degli altri, ma anche il mio.
Landar Inviato 3 Aprile 2018 Segnala Inviato 3 Aprile 2018 Volpe Nera "No." rispose secco ormai stravolto dalla stanchezza "Ma possiamo fermarci in ogni caso qui. Forse non ci sarà bisogno di accendere un fuoco anche perché sarebbe un disastro ma saremo al coperto. Se passerà qualcuno tanto meglio." anche a lui non piaceva l'idea di fermarsi lì come al Vakeros ma non vi erano altre scelte. L'unico problema è che nessuno li avrebbe protetti da eventuali altri attacchi.
AndreaP Inviato 3 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2018 ?Fehdag 17 Berkano, Mattino [?] Dopo un veloce pasto i compagni spensero le luci e il buio totale cadde sul gruppo. Solo piccoli rumori, forse di roditori, rompevano il silenzio. L'asfisiante oscurità circondava il gruppo che ebbe grandi difficoltà a capire come gestire turni di guardia e quando fosse finito il tempo del riposo Finalmente quando tutti si sentirono riposati il gruppo si rimise in movimento. Erano passate altre quattro torce di cammino, ed i compagni avevano mangiato camminando delle razioni segno che erano passate molte ore, quando ad un tratto videro sul lato del tunnel una porta di legno.
rikkardo Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Melanopanthereus La galleria pare infinita e monotonamente uguale, finchè di lato all'improvviso si scorge una porta. "Una porta! Magari è una sorta di magazzino: proviamo a dare un'occhiata?" Mi avvicino alla porta per capire meglio se sia chiusa e come.
Eru Iluvatar Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Tobias Il viaggio nel ventre della terra è snervante ma per lo meno non facciamo brutti incontri. Alla vista della torcia mi accodo al Vakeros, sperando in una nuova scorta di torce.
Pentolino Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 (modificato) Philippe La notte ... o il giorno ...passarono senza che nessuno potesse realmente capire quanto tempo fosse passato. Il buio completo e la totale assenza di stimoli esterni avvolgevano il gruppo in una sorta di velo ovattato. Quando tutti furono svegli accesore una nuova torcia e si misero di nuovo in marcia. Quando la quarta torcia era ormai poco piu' che un momcone di braci una porta di legno comparve alla loro destra. Scioglilingua, eccitato dalla possibilita' di aver trovato un secondo magazzino, si avvicino' alla porta, Philippe che di porte e chiavistelli ne aveva fatto una ragione di vita, si mise di lato allo stipite qualora ci fosse una qualche trappola in agguato. "Prudenza Melantopon...coso, ehm...ho sentito dire di porte che nascondono meccaniscmi che potrebbero staccarti le dita o peggio ancora...non che io ne abbia mai viste beninteso" Modificato 4 Aprile 2018 da Pentolino
rikkardo Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 Melanopsnthereus Reagisco immediatamente ai modi offensivi del ladruncolo, afferrandolo per l'orecchio come un bambino mariuolo. "Ascoltami bene, piccolo avanzo di galera: il mio nome è Melanopanthereus, ma, se non sei abbastanza intelligente da impararlo, puoi sempre chiamarmi signore. Adesso fammi vedere come te la cavi con le porte, che staccano le dita, canaglia." Trascino davanti alla porta il povero Philippe, tenendolo per l'orecchio, mentre snocciolo una lunga sequenza di imprecazioni nella lingua di Dessi.
Pentolino Inviato 4 Aprile 2018 Segnala Inviato 4 Aprile 2018 (modificato) Philippe Era evidente che il topo necessitasse ancora di tempo per capire come relazionarsi con i suoi compaggni di viaggio. Scioglilingua non prese bene il suo eccesso di confidenza e gli fece subito capire come comportarsi quando si era davanti a grandi eroi come lui. "ahi ahi..si si certo certo Melan...signore..perdonate la mia lingua lunga" si lamento' esagerando vistosamente circa le conseguenze della tirata di orecchi. Messo davanti alla porta i suoi occhi guizzarono vivaci in cerca di indizi che potessero indicare la presenza di trappole nascoste. -Narratore Spoiler Search 4D+1, Traps 4D, Lockpicking 5D Modificato 4 Aprile 2018 da Pentolino
Landar Inviato 5 Aprile 2018 Segnala Inviato 5 Aprile 2018 Volpe Nera Non ebbe reazioni alla pronta risposta del Vakeros, d'altronde il ragazzino se l'era cercata e sapeva che in ogni caso più di una strigliata non avrebbe subito. Lo guardò mettersi all'opera accendendo un'altra torcia e avvicinandola, solo così probabilmente avrebbe capito perché fosse finito in galera. A quel punto il Kai si sarebbe reso conto se fidarsi o meno del coetaneo. "Se davvero hanno messo una trappola in quella porta inizierò a domandarmi se siamo nel posto giusto." il fatto che fosse completamente vuoto già aveva creato qualche dubbio.
AndreaP Inviato 6 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2018 ?Fehdag 17 Berkano, Mattino [?] @Philippe Spoiler Nessuna trappola, ne serratura: la porta era semplicemente accostata. Il giovane osservò anta e maniglia: era consunta segno di utilizzo frequente Philippe aprì la porta: la luce illuminò una piccola stanza contenente una cassa con alcune torce, quattro otri piene di acque leggermente sporcata da vino rosso e due sacche di granaglie. Non vi era nessuno ne alcuna uscita.
Pentolino Inviato 6 Aprile 2018 Segnala Inviato 6 Aprile 2018 (modificato) Philippe Aveva aperto ogni genere di porta nell arco della sua breve vita e capi subito che quella che aveva davanti non custodiva nulla di prezioso ne nulla di cui avere paura. Anche per questo si finse maldestro dando l imprsssione di essere alle prime armi e di non aver mai rubato nulla in vita sua. "La porta e' aperta illustrissimo, sembra un magazzino e sembra utilizzato con una certa frequenza" La tirata d orecchi non aveva diminuito la sua faccia tosta. Modificato 6 Aprile 2018 da Pentolino
Landar Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Volpe Nera Guardò Tobias "Prenderemo in prestito anche queste cose credo." certo era assurdo come tutto fosse incustodito... c'era molto di sospetto in tutto questo e la possibilità che la guerra fosse arrivata anche in quel regno a quel punto sembrava scontato. Avrebbero dovuto fare in fretta e riprendere il viaggio, quell'acqua avvinazzata sarebbe stata un toccasana per le prossime ore di camminata. Quel luogo era chiaramente opprimente.
Eru Iluvatar Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 Tobias Osservo leggermente perplesso la sfuriata del Vakeros, poi annuisco a Volpe Nera. Sono molto previdenti da queste parti. Forse troppo. Mille dubbi e sospetti si affollano nella mia mente, alcuni dei quali riguardano il ragazzo. Perchè ci segui? chiedo senza preavviso fissandolo negli occhi Il povero maresciallo non è in grado di fermarti e noi non avremmo il tempo di darti la caccia. Un eccesso di paranoia? Il buio opprimente comincia a fare brutti scherzi... Prima che Philippe possa rispondere, pronuncio una serie di parole arcane e i miei occhi si illuminano leggermente. Spoiler sense evil sul Paul
Pentolino Inviato 7 Aprile 2018 Segnala Inviato 7 Aprile 2018 (modificato) Philippe Si voltò per rispondere alla strana domanda posta da Tobias ma al sentirlo pronunciare quelle strane parole istintivamente si raggomitolò portandosi le braccia a coprire il viso. Aveva visto cosa poteva succedere ogni volta che qulcuno di loro parlava in quella strana lingua, apparivano fulmini, fiamme, la gente moriva di una morte orribile, che stessero cercando di liberarsi di lui? ”Nonono non mi uccidete signore, non trasformatemi in un rospo per poi abbandonarmi qui ve ne prego” la voce era quasi rotta dal pianto, di colpo dimostrò tutti i suoi 15 anni ”E’ vero sono un ladruncolo impenitente ma non farò del male a nessuno ve lo prometto me ne andrò per la mia strada lasciatemi solo portare con me il maresciallo poiché temo che siccome è un peso per voi alla fine lo abbandonerete e non se lo merita” disse con gli occhi rigati dalle lacrime “Quest uomo mi ha salvato la vita e non merita di marcire in una grotta mangiato dai topi, lasciatemi provare a portarlo in un illaggio affinché sia curato. E’ vero sono un bastardo, mia madre probabilmente era una prostituta con la gonorrea e mio padre un ubriacone ma la strada mi ha insegnato la riconoscenza, specie quando è in ballo la tua vita” Avrebbe potuto svignarsela mentre loro venivano massacrati dai cavalieri neri, per due volte era tornato indietro lanciandosi contro quei nemici terribili per aiutare quello strano gruppo...che il destino si stesse facendo beffa di lui ancora una volta? Modificato 8 Aprile 2018 da Pentolino 1
AndreaP Inviato 8 Aprile 2018 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2018 ?Fehdag 17 Berkano, [?] Raccolte le torce i compagni si rimisero in cammino nell'oscurità. Tutto pareva identico e il silenzio risultava soffocante Dopo un lungo camminare ad un tratto gli amici si fermarono. Più avanti vi era un carro di frutta rovesciato.
OcramGandish Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Tiberius Alla domanda di Tobia e alla risposta di Philippe rispondo pure io brusco, ma sincero. Ho promesso al maresciallo che mi sarei occupato di Philippe. Il Maresciallo ha visto qualcosa di buono in questo furfante e lui ha anche gia' dimostrato. Poteva abbandonarci e non lo ha fatto. Percio' potra' anche darvi fastidio con la sua linguaccia, ma almeno apprezzate il suo aiuto. Raccolse quello che doveva e si preparo' a muoversi. Su adesso andiamo, abbiamo parlato anche troppo.
rikkardo Inviato 8 Aprile 2018 Segnala Inviato 8 Aprile 2018 Melanopanthereus Il ladruncolo non ha proprio idea di come relazionarsi con me, infatti passa da chiamarmi coso a illustrissimo, cosa che mi fa ridere. Prendo anch'io gli oggetti nel magazzino, che ci dividiamo tra noi, poi sono pronto a ripartire. "Non vedo l'ora di uscire a riveder le stelle, forza!"
Messaggio consigliato