Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato


Fehdag 21 Berkano Mattino

@senza Philippe

Spoiler

I due apprendisti si misero a lavorare senza fiatare mentre i compagni uscivano. Philippe non si vedeva più in giro. Dovevano decidere se tornare a palazzo o muoversi diversamente.

@PhilippeI

Spoiler

 

l giovane ladruncolo si sentì subito a suo agio nei bassifondi, seppur in terra straniera. Venne indirizzato in una zona posta vicino alla porta sud della città, adiacente alle mura.

Il Sommerlandese Ubriaco sfruttava proprio la cinta muraria cittadina essendo costruito con il retro dell'edificio attaccato alle mura stesse. Il quartiere in cui era immerso, a vocazione artigiana, era vivo di persone che parlavano il dialetto del regno di Sommerlund.

Nonostante fosse mattino, si udiva vociare nella taverna e si vedevano persone che entravano ed uscivano.

 

@Pentolino

Spoiler

Mi sono permesso di fare un check per Philippe per trovare il luogo

 


Inviato

Philippe

-gente di borgata

Spoiler

Dopo tutto quel tempo passato tra damerini e grandi eroi accolse con gioia il sano puzzo di sudore rancido dei bassifondi, aria di casa.

Attirato dal vociare proveniente dalla taverna vi entrò prendendo uno dei posti al bancone ed osservando un po’ il passaggio di persone, era certo che la sua presenza non sarebbe passata inosservata li a casa della rote

 

 

Inviato

Volpe Nera

Altri

Spoiler

I due erano stati allontanati e il Kai si rivolse agli altri.

"Non penso tornerà a palazzo. Facciamoci condurre ai limiti del quartiere così che nel frattempo il nostro amico possa raccogliere le informazioni e le guardie si posizionino a dovere." si passò la mano sul mento ormai coperto dalla barba incolta "Credo sia meglio. Voi no? Se torniamo a palazzo perderemo tempo e lui sarebbe tornato qui ha detto."

 

Inviato


Fehdag 21 Berkano Mattino

@Non Philippe

Spoiler

 

Philippe non era più in vista e neanche le altre guardie. D'altra parte la capitale del regno di Durenor era sufficientemente cosmopolita da ignorare il gruppo di stranieri che poteva così muoversi senza attirare attenzione.

Per trovare il quartiere dove si trovava la locanda sicuramente avrebbero dovuto chiedere informazioni

 

@Philippe

Spoiler

 

Il giovane ladro entrò nella locanda. Subito si rese conto che la stanza era divisa in due parti: quella prospiciente all'ingresso dove si trovava presentava il bancone e quattro tavoli di cui due occupati da un gruppo di uomini. Una tenda gialla impediva di vedere il resto della stanza.

Al suo ingresso tutti si voltarono a guardarlo e il padrone sorridendo da dietro il bancone disse "Saluti, cosa posso fare per te ragazzo?"

 

 

Inviato (modificato)

Philippe

- Osteria numero 1000

Spoiler

Si sentiva decine di occhi addosso ma cerco' di mantenere un espressione determinata

"Salute a voi, sono venuto per bere una cosa e per parlare con i padroni di casa rigardo certi affari"

disse con voce discreta all oste

- narratore

Spoiler

Streetwise 5D

 

 

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Osteria numero 1000

Spoiler

 

L'oste squadrò il ragazzo "Sei di Sommerlund dall'accento..." disse "siediti ad un tavolo ed aspetta." E detto questo gli passò un boccale di birra

L'attesa di Philippe non durò a lungo e dopo poco un uomo magro, con quaranta primavere sulle spalle, fare arcigno e capelli grigi raccolti a coda, si sedette al suo tavolo.

"Io sono Leopold" disse "tu parlerai con me: dimmi di cosa hai bisogno ragazzo"

 

 

Modificato da AndreaP
Inviato (modificato)

Philippe

- Osteria numero 1000

Spoiler

Annui' all oste e bevve un sorso di birra, aveva un sapore aspro e metallico ma non era peggio di tante altre birre annacquate che aveva bevuto in passato.

Passo' poco tempo che un uomo di mezza eta' si sedette al suo tavolo presentandosi con il nome di Leopold
 

"Piacere Leopold, sono Philippe, il topo del Sommerlund, vengo a pagare rispetto ai padroni di casa e chiuedere il permesso di operare nelal vostra citta'."

conosceva l etichetta criminale e sapeva che quel tipo di gesto era sempre bene accetto

"In cambio per la vostra generosita' porto alcune voci della strada che vi sono sfuggite e che potrebbero interessarvi"

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Inviato

Volpe Nera

Altri

Spoiler

Sospirò poi tornò da uno dei ragazzi che lavoravano in quel posto. Erano sufficientemente spaventati da dire la verità e magari non riferire quel che era successo.
"Sapete dove si trova il Sommerlandese Ubriaco? Dove si riuniscono i nostri connazionali."

 

Inviato

Tiberius

Altri

Spoiler

Resto al fianco di Volpe e ascolto con attenzione le risposte che venivano fornite al mio compagno. Era frustrato, niente sembrava muoversi e cominciava ad annoiarsi senza movimento...

 

Inviato

Μελανοπανθηρέυς

@ sphilippati

Spoiler

Approvo l'idea di Volpe Nera di cercare anche noi la taverna dei criminali.

"Bravo, Volpe Nera: preferisco tenere d'occhio da lontano Philippe, perché, sebbene abbia mostrato un fondo di buon cuore ed una disposizione al ravvedimento, non mi fido ancora del tutto di lui e potrebbe cogliere l'occasione per tornare in affari a Sommerlund. La fiducia da parte mia se la costruirà faticando giorno dopo giorno."

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@sphilippati

Spoiler

 

Con le indicazioni degli apprendisti per i compagni non fu difficile raggiungere la porta sud della città

Il Sommerlandese Ubriaco sfruttava la cinta muraria cittadina essendo costruito con il retro dell'edificio attaccato alle mura stesse. Molti esercizi di artigiani si vedevano in giro e il parlare mostrava un forte accento Sommerlandese

 

@Osteria

Spoiler

"Il rispetto è la base di tutto" rispose l'uomo sorridendo "e il tuo parlare ed agire pare mostrarlo. Accettiamo la tua offerta, ma per agire in questa zona c'è un pegno da pagare, non solo di rispetto: una moneta su dieci, ed in cambio avrai la nostra protezione in caso di problemi"

 

Inviato

Μελανοπανθηρέυς

@sphilippati

Spoiler

Guardo la taverna e la sua ubicazione.

"Non mi sorprenderebbe se quell'edificio avesse un una galleria, che permetta ai gentiluomini di passare sotto le mura per facilitare il contrabbando. Entriamo e ordiniamo da bere, facendo finta di niente, men che mai di conoscere Philippe?"

 

Inviato

Philippe

- philippato

Spoiler

Annui alle parole del criminale facendo segno all oste di portare un altro giro per tutti e due

"Una moneta su dieci e' una buona offerta, spenderei molto di piu' in vino e puttane se li avessitutti in mano"

rispondo con una battuta e bevendo un altro sorso

"Come ti dicevo ti porto in omaggio anche alcune voci dalla strada mastro Leopold, brutte voci ...riguardanti un lavoretto fatto ai piani alti"

fece una pausa osservando la reazione del suo interlocutore

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Osteria

Spoiler

 

"Aspetta" disse l'uomo "non parliamo qui! Seguimi"

E detto questo invitò Philippe a seguirlo dietro la grossa tenda

 

 

Inviato

Volpe Nera

sphilippati

Spoiler

"Avevamo detto di attendere le guardie. Non credo sia il caso di entrare. Possiamo tenere d'occhio la situazione da qui altrimenti abbiamo fatto fare un giro a vuoto al Sergente." guardò il Vakeros "Se entriamo si insospettiscono. Faremo sprecare fatica a Philippe e soprattutto chi cerchiamo potrebbe sfuggirci. Il Sergente aveva detto avrebbe circondato la locanda per evitarlo. Aspettiamo qui... defilandoci però."

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@altri

Spoiler

Come suggerito da Volpe Nera i compagni si fermarono nelle strade antistanti alla locanda senza accedervi.
Nonostante l'ora presta del mattino molta gente entrava ed usciva dalla locanda, anche solo dopo pochi minuti, segno che quella fosse un luogo di ritrovo non solo per una semplice bevuta.

@Philippo

Spoiler

 

L'uomo condusse il giovane al di la della tenda in una parte della locanda riservata. Vi erano molti tavolini disposti in modo da rendere un tavolo quadrato come fulcro della disposizione in modo che da lì si potesse osservare tutta la stanza e contemporaneamente dalle finestre non si potesse vedere chi ci fosse seduto: in quel momento vi era un vecchio insieme ad altre tre persone che parlavano e che parevano non badare a Philippe e all'uomo che lo accompagnava.

Nella stanza vi erano altri avventori seduti: almeno una decina

Questi fece sedere ad uno dei primi tavoli e subito una giovane cameriera portò due calici di vino. "Allora stavi raccontandomi qualcosa." riprese l'uomo "prosegui pure"

 

 

Inviato

Philippe

- cosphilatori

Spoiler

 

Prese la sua bevanda e segui l uomo nella parte riservata della locanda. Diede un occhiata di sfuggita alle persone presenti poi si sedette.

"Il bello di essere un topo e' che molto spesso la gente non presta troppa attenzione a te, e quando la gente non presta attenzione finisce col parlare troppo"

disse in tono sibillino 

"So che e' stato fatto un lavoretto a palazzo, un lavoretto che sembra essere andato liscio e pulito ...ma cosi non e'"

 

 

Inviato

Volpe Nera

altri

Spoiler

Con lo sguardo l'iniziato suggerì di dividersi ma rimanere tutti a portata di vista. Forse sarebbero stati abbastanza fortunati da non farsi notare cercando di tenersi occupato in qualche modo. Decise di rimanere vicino alla strada principale, in modo da poter essere notato dal sergente di ritorno.

Si guardò attorno, cercando quali fossero le attività più comuni in zona.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...