Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato (modificato)

Philippe

Svicolando

Spoiler

 

Non poteva riunirsi al gruppo, non subito almeno, doveva pensare ad un modo per avvisarli senza dare troppo nell occhio. Prese dalla sua sacca il pezzo di carboncino che un tempo aveva utilizzato per segnare le case i cui proprietari mancavano da qualche giorno e un pezzo di carta unta e bisunta che aveva raccolto tempo fa chissa' dove e vi scrisse sopra un messaggio 

"Il Mare sta per rendere spalle sode da la!"

Sorrise soddisfatto, pago' il conto e si precipito' in strada, giro ' alcuni vicoli per far perdere le sue trace ad eventuali inseguitori per poi fermarsi in una bottega per comprare abiti grezzi e troppo grandi per lui. Quando ebbe finito di indossarli torno' in tsrada in cerca dei suoi amici

 

Narratore

Spoiler

Il messaggio e' l anagramma di "La spada del sole sta per prendere il mare" dopo essere certo di non essere seguito vorrei camuffarmi, rintracciare i miei amici, avvicinarmi ad uno di loro di soppiatto urtarlo e lasciargli in tasca il biglietto. Di seguito i tiri

Stealth 5D

Hide 5D

Disguise 4D+1

Sleight of hand 5D

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Μελανοπανθηρέυς

"Tobias, non mi fido ancora del tutto di Philippe e poi, se è da solo e non in compagnia di criminali, perchè ci ha ignorato ficcandosi in quella bettola? Preferirei restare qui in vista e aspettare di capire le sue intenzioni."

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Compagni

Spoiler

I compagni videro Philippe entrare in una bettola e dopo alcuni minuti interminabili uscire imboccando un vicolo ed allontanandosi

@Philippe

Spoiler

 

Quando uscì dalla bettola Philippe vide in lontananza gli amici che lo guardavano. La pelle di Melenopenthareus era ben distinguibile fra la gente.

Decide di prendere un vicolo e cercare un negozio di abiti usati: trovatolo vi si infilò. Non gli pareva di essere stato seguito da nessuno.

 

@Pentolino

Spoiler

Per coerenza di tempi sei ancora nel negozio.

 

Inviato

Volpe Nera

Fuori

Spoiler

Tirò un sospiro di sollievo vedendolo uscire. Non sembrava aver fretta quindi tutto era andato per il meglio evidentemente.
Fece cenno agli altri di non andare, non sarebbe andato nemmeno lui in quel momento. Sperò uno di loro fermasse però le eventuali guardie in arrivo mentre lui si avvicinò a un banco di frutta per comprare qualche cosa di dissetante.

Voleva far passare del tempo prima di entrare nello stesso edificio del ragazzino e in caso parlarci.

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Non Philippe e non Tobias

Spoiler

Ormai erano passati diversi minuti da quando Philippe, uscito dalla locanda, aveva imboccato il vicolo sparendo dalla vista dei compagni.
Nulla pareva accadere

@Tobias

Spoiler

Tobias raggiunse il palazzo dove nel cortile trovò il sergente che li aveva accompagnati: parlava con un tenente ed altri due sergenti. Tre pattuglie di sei guardie ciascuna parevano pronte a muoversi.

@Philippe

Spoiler

Philippe scelse con attenzione gli abiti e quindi, pagato il dovuto, li indossò andando a sporcarsi il viso con della terra. Ora era pronto ad uscire

@Pentolino

Spoiler

Prendo tempo perché gli altri sono lenti 😉

 

  • Mi piace 1
Inviato

Tobias

Spoiler

Mi avvicino alle guardie e parlo con il sergente che conosco.

La situazione pare essersi sistemata da sola. Per il momento potrebbe è meglio se non vi avvicinate troppo alla zona per non destare sospetti o malumori. Se potete, fate la ronda nelle vicinanze ma non date segno di riconoscere i miei compagni a meno che loro non si rivolgano espressamente a voi. Forse siamo su una buona pista e non dobbiamo rischiare che vada in fumo.

 

Inviato

Volpe Nera

sphilippati

Spoiler

Attese che il ragazzo uscisse dalla seconda bettola, poi ancora un minuto e poi entrò. Ordinò da bere ma la cosa più sana sembrava avessero in vendita. Iniziò a guardarsi attorno come in cerca di qualche cosa.
Alla fine osservò l'oste, come aspettandosi qualcuno si avvicinasse a al Kai Lord per riferire qualche cosa. distolse quasi subito lo sguardo. Non era pratico di quegli impicci e cosa avesse in mente Philippe proprio non lo immaginava.

 

Inviato

Μελανοπανθερέυς

@ vicolo malfamato

Spoiler

Andatosene Tobias, vedo Volpe Nera entrare nella taverna, da cui é appena uscito Philippe, mentre io decido di restare dove sono senza muovermi nella speranza, che il piccolo furfante ricompaia. Mi appoggio giusto con le spalle al muro e le braccia conserte in un atteggiamento pensieroso.

Rifletto amaramente che siamo evidentememte disorientati, né sappiamo come fare, perció ognuno tenta qualcosa a casaccio, mentre abbiamo riposto tutta la nostra fiducia su quella piccola canaglia, che potrebbe anche piantare in asso.

 

Inviato


Fehdag 21 Berkano Mattino

@Volpe Nera

Spoiler

 

Il Kai entrò nel locale: era una bettola malfamata e i pochi avventori lo ignorarono. Anche l'oste dopo un primo momento parve non badare a lui.


 

@Philippe

Spoiler

 

Il giovane uscì dal negozio di stracci tornando sui suoi passi. Giunto di fronte alla taverna dove era entrato in precedenza vide Melanopenthareus insieme a Tobias e Tiberius fuori. Di Volpe Nera nessuna traccia. Passato affianco al mago guerriero di Sommerlund gli infilò in tasca il foglietto per poi allontanarsi


 

@Tobias

Spoiler

Prima che il sergente potesse rispondere, il tenente affianco al sergente guardò il giovane confratello con fare stupito. "E questi che ci da ordini chi sarebbe?" chiese scettico. "E' uno degli uomini di Sommerlund" rispose il graduato. "Ebbene che lasci a noi decidere sul da farsi" riprese l'ufficiale "non mi pare un militare. Sergente prepari le squadre

"

@Melano e Tiberius

Spoiler

Volpe Nera era entrato da un po' e ancora non usciva. Intorno una folla composta da persone di tutte le classi sociali, dai barboni agli artigiani, si muoveva ignorandoli.

 

Inviato

Tobias

Spoiler

Nessun ordine, tenente rassicuro l'ufficiale in tono misurato ero sul posto e ho visto lo sviluppo della ricerca che ci ha affidato il Re. Mi sono permesso di riferire e di dare un suggerimento, non mi permetterei mai di travalicare l'autorità militare in carica. Devo però ricordare che la ricerca è molto delicata, abbiamo forse trovato una traccia ma un'azione troppo energica potrebbe farla sparire come il fumo di una candela in mezzo a una tempesta. 

 

 

Inviato

Volpe Nera

Bettola

Spoiler

Trascorso il tempo necessario, bellamente ignorato dai compatrioti uscì di nuovo senza prendere nulla da bere. Si guardò attorno in cerca dei compagni. Appena ne vide uno fece per avvicinarsi ma già da lontano anticipò il suo arrivo con un cenno della testa per allontanarsi un po'.

Quindi si diresse appena fuori quel sobborgo percorrendo la strada principale che lo attraversava. A breve forse sarebbero stati raggiunti anche dalle guardie.

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Tobias

Spoiler

 

"Questa è una tua valutazione" disse secco l'ufficiale "e null'altro. Io ho l'ordine di recuperare il baule trafugato e un'azione di forza è la cosa migliore. Mettiamoci in marcia Sergente. Mostreremo a quei traditori cosa si incorre a sfidarci"

E detto questo le squadre di soldati iniziarono a muoversi

 


@Volpe, Melano e Tiberius

Spoiler

Volpe Nera uscì dalla locanda raggiungendo i compagni. Il kai stava per annunciare il fallimento della sua ricerca quando notò un cartiglio uscire dalla tasca di Tiberius. Era scritto rozzamente e recava la scritta
"Il Mare sta per rendere spalle sode da la!"

@Paolo

Spoiler

Me l'ero perso.

 

Inviato

Tobias

Spoiler

Tenente! richiamo l'ufficiale con tono stavolta più duro e autoritario Le parole del re sono state "Voglio che siano loro a condurre le indagini. Date ordine al capitano delle guardie di mettere a loro disposizione una squadra" . Avete forse intenzione di disubbidire a un ordine reale? Nel caso, sarà mia premura fare immediatamente rapporto a sua maestà.

 

Inviato

Μελανοπανθερέυς

@ Tobias e Volpe Nera

Spoiler

Tiro un profondo sospiro di delusione.

"La reliquia è sparita, Philippe è sparito e qualcuno si diverte a scriverci messaggi senza senso, o secondo voi è un messaggio in codice di chissà chi?"

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Tobias

Spoiler

 

L'ufficiale avanzò con il cavallo avvicinandosi a Tobias quasi a volerlo travolgere con il cavallo "Silenzio straniero!" lo minacciò "ancora una parola e ti farò rinchiudere in una cella."

Poi si voltò verso il sergente ordinando "Procediamo!" 

Le truppe iniziarono ad uscire dal cancello del cortile reale.

 

 

Inviato

Volpe Nera

Con i tre

Spoiler

"Quello intendi?" chiese indicando il pezzo di carta "Che c'è scritto? Fammi vedere." lo prese e lo lesse "Dove lo hai trovato?"

L'unica cosa chiara era il riferimento al mare.
"Non mi piace. Mentre però mi racconti dove lo hai trovato io inizierei ad andare verso il porto." in quel momento si dimenticò del sergente.

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Philippe

- Sphillippando qua e la

Spoiler

Il messaggio era stato consegnato ed il travestimento usato sembrava aver avuto successo. Spero' che i suoi amici riuscissero a tradurlo in fretta, daltro canto mischiare le parole era stato un accorgimento necessario

Soddisfatto del suo operato inizio' a dirigersi verso il porto ma prima avrebbe dovuto chiedere a qualcuno dove si trovasse

 

Modificato da Pentolino
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...