Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Volpe Nera

Palazzino

Spoiler

Quelle parole suscitarono sentimenti contrapposti nel giovane Kai. Era lieto dell'intervento delle guardie che avrebbero forse trvato una buona scusa per sgominare parte delle criminalità in città, allo stesso tempo provava un po' di vergogna perché quella rete criminale aveva radici nel suo Summerlund.
"Buona fortuna a loro dunque." poi sospirò "Partiremo subito. Non possiamo perdere tempo. Se raggiungeremo il trasporto prima che lo stesso arrivi al porto avremo fatto il nostro. Dopodiché che Ishir e Kai ci proteggano." quindi guardò Tiberius "Fra poco non avrai più tempo di sbuffare Cavaliere."

Con lo sguardo cercò i destrieri promessi.

 


Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

@Volpe Nera

Spoiler

 

Il Kai non ebbe problemi ad ottenere i destrieri. Quattro splendidi cavalli vennero consegnati dai soldati su ordine del Senescalco che salutandoli aggiunse "Informerò il re dell'accaduto. Noi intanto ci prepareremo per la guerra, per portare aiuto a Sommerlund. Che Ishir vi protegga"

Udito questo gli amici lasciarono il palazzo

 

@all

Spoiler

 

Farei l'appello a questo punto, per capire chi c'è ancora su questo pbf: rispondetemi pure in TdS

@Landar (dovrebbe esserci avendo postato ma lo metto comunque), @OcramGandish, @rikkardo, @Eru Iluvatar, @Pentolino

 

 

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

I cavalli lasciarono velocemente la città muovendosi lungo la grande strada che portava alle montagne

La pianura che circondava Hammerdal era ricca di fattorie e di gente che si muoveva senza essere conscia di ciò che accadeva al di la del mare. 

Ci volle l'intera giornata di viaggio per raggiungere l'ingresso del tunnel che solo qualche giorno prima avevano percorso. Quando furono nei pressi videro che una squadra di soldati di Durenor si era accampata a lato dell'ingresso. 

All'arrivo del gruppo due soldati si frapposero in mezzo alla strada intimando loro di fermarsi.

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

Le guardie osservarono i compagni a cavallo soffermandosi su Melanopenthareus. "La strada è sotto posta a controllo per volere del Re." riprese mentre altri soldati si avvicinavano "Dichiarate chi siete e le vostre intenzioni"

Inviato

Μελανοπανθερέυς

Il viaggio di ritorno da Hammerdal inizia con l'amaro in bocca per non essere riuscito nè a recuperare la spada del sole nè ad impedire la fuga del ladro, che ci era stato affidato, poi all'imbocco della galleria di Tarnalin vieniamo fermati dalle guardie, che mi squadrano subito con diffidenza.

"Buongiorno a voi.

Sono Melanopanthereus, vakeros di Dessi, e quattro giorni or sono noi  siamo già transitati di qui trovando lord Axim, che ci ha scortato a Hammerdal in quanto ambasciatori di Sommerlund."

Indico i miei compagni di viaggio.

"Forse ve lo ricordate anche voi, comunque adesso siamo di ritorno, quindi vi chiediamo gentilmente di far luogo al nostro passaggio."

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

Le due guardie osservarono i compagni soffermando lo sguardo sul mantello verde di Volpe Nera.

"Dovete stare attenti signore" disse "come forse già saprete sono stati visti banditi, nonché emissari dei Regni Oscuri da queste parti"

"Le voci di guerra che vengono dal Sommerlund stanno spostandosi anche qui" aggiunse l'altro.

I due si spostarono per far passare il gruppo

Inviato

Volpe Nera

"Una domanda soldati." prese una breve pausa "Avete avvistato un carro o cavalieri nelle ultime ore? Diretti magari a Port Bax."

La speranza è che quelli avessero evitato eventuali blocchi o controlli e quindi effettuato un giro più largo, questo avrebbe dato loro modo di raggiungerli o anticiparli. Allo stesso tempo per il timore era che la loro partenza dal mare era stata stabilita altrove e non dove gli eroi erano diretti.

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

"Stamane all'alba" disse il soldato "Erano quattro cavalieri, armati. Guardie di un mercante che portavano un dispaccio a Port Pax hanno detto"
"Gli abbiamo avvisati del pericolo, ma non hanno sentito ragione e imboccato Tarnalin"
aggiunse l'altro

Inviato

Μελανοπανθερέυς

"Grazie e buona giornata."

Sprono il cavallo ed imbocco al galoppo la galleria, che confido di attraversare più velocemente possibile, perchè a quanto pare dobbiamo recuperare le ore di svantaggio, che ci separano dai cavalieri transitati all'alba.

 

Inviato

Volpe Nera

"Grazie. Buona guardia e rinfrescatevi ogni tanto." dopo la raccomandazione guardò i suoi compagni. Erano sulla buona strada. Senza indugiare oltre spronò il cavallo, le ore che li distanziavano era già troppe. Dovevano fare in fretta.
"Andiamo. Veloci o perdiamo la nave." disse senza farsi comprendere.

Inviato

Fehdag 21 Berkano Mattino

Presa una lanterna a disposizione dei viaggiatori all'ingresso, i compagni imboccarono il lungo tunnel. Sapevano che la traversata sarebbe durata l'intera giornata.

Di nuovo l'oscurità li circondò mentre nella mente dei quattro amici tornavano le immagini delle vicende lì occorse solo pochi giorni prima

Passò un tempo indecifrabile, e dopo un paio di soste presso le stanze costruite per mantenere viveri e aiuti, finalmente il gruppo intravide in lontananza una luce.

Ma non era la luce calda del sole del tramonto, atteso alla fine del tragitto all'uscita del tunnel, ma la luce vacillante di una lanterna davanti a loro: era chiaramente un'altro convoglio.

Inviato

Μελανοπανθερέυς

La galleria sembra finire all'apparire d'una luce, ma invero si rivela la lanterna d'un convoglio, che mi mette in allarme.

"Se noi abbiamo visto la loro lanterna, loro han visto la nostra, ma non riesco ancora a capire se vengano verso di noi o se noi li stiamo raggiungendo."

Affermo, mentre continuo a cavalcare.

Inviato

Volpe Nera

Immediatamente si preoccupò di spegnere la lanterna. L'avrebbe riaccesa in caso non si fossero presentati pericoli evidenti. I cavalli si sarebbero abituati al cambio di luce e una volta fatto certamente avrebbero evitato gli ostacoli sul percorso che invece loro non erano in grado di notare.
"Avviciniamoci e cerchiamo di capirlo." rispose a bassa voce.

Inviato

Tiberius

Le parole della guardia diedero una flebile speranza al gruppo. Basta un cenno di Volpe Nera e sprono il cavallo. La vista di una flebile luce mi ridà speranza ma le parole del fratello Kai mi mettono in guardia.

Speriamo sia quello che cerchiamo... prepariamoci

Metto mano all'elsa e sono pronto alla lotta

Inviato

Fehdag 21 Berkano ...

Il gruppo aumentò il passo fino raggiungere la fonte della luce. Era il carro di un mercante trainato da quattro cavalli che proseguiva lungo il tunnel: due lanterne poste erano attaccate ai lati 

Da dietro si vedeva che in cassetta vi erano tre uomini, due corpulenti ai lati e uno più magro in mezzo. Il retro del carro era coperto da un grosso telone e non pareva esservi nessun altro.

Inviato

Volpe Nera

"Da dove giungete?" chiese con spiccato accento Sommerlandese per cogliere se anche loro erano del suo stesso Regno "Perdonate la domanda ma ci precede un compagno ma non sappiamo se ha percorso questo tunnel." tagliò corto senza preoccuparsi di dare ulteriori falsi dettagli. A lui sarebbe bastato comprendere l'accento, forse erano in gravissimo ritardo. Quegli uomini non trasportavano nulla ed erano forse troppo muscolosi per essere solo mercanti.

Inviato

Tiberius

Le parole di Volpe sono rapide e precise. Scosto la mano per evitare di dare nell'occhio, ma un colpo di spalla sposta il mantello e lascia libera l'elsa della mia lama, pronta per essere estratta. Osservo subito gli energumeni e soprattutto il guidatore del carro. Sussurro al vakero a cui immagino prudano già le mani

Adesso ci divertiamo...

GM

Spoiler

Azione preparata in caso di azione ostile (attacco, estrarre armi) estraggo la mia arma e punto ad una delle ruote con la mia arma per spezzarla con un colpo.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...