Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tobias

L'inseguimento degli autori del furto della Spada del Sole ha coinvolto me e i miei compagni in una corsa rocambolesca a rotta di collo; adesso, circondati dall'oscurità che regna dentro il Tarnalin, procediamo quasi a tentoni

La sosta che ci concede l'aver avvistato un altro convoglio mi permette di riprendere fiato un attimo

Tutti

Spoiler

Eccomi! 🙂 

Inviato

Μελανοπανθηρέυς

Le guardie all'ingresso della galleria avevano parlato di quattro cavalieri, non di un carro con tre persone, quindi mi chiedo da dove sbuchi questo convoglio, che forse era già appostato qui per tenderci un agguato.

Alle parole, che mi sussurra Tiberius, rispondo sfoderando già la spada in silenzio e concentrandomi su quanto succede intorno a me.

Inviato

Fehdag 21 Berkano ...

Gli uomini con il carro rimasero stupiti di essere affiancati da dei cavalieri, ancor più che si rivolgessero a loro, tanto che uno dei due più grossi mise mano alla spada mentre l'altro, che teneva le redini, abbassò una delle due su una balestra

Compresa, dopo il momento iniziale di stupore, la situazione, quello che portava le redini rispose. "A Port Bax! Veniamo dalla capitale. E siete i primi che vediamo da quando siamo entrati nel tunnel."

"Scusate ma i soldati ci hanno detto di stare attenti" aggiunse l'altro grosso guerriero, probabilmente una guardia del corpo.

Entrambi avevano evidente accento di Durenor

@all

Spoiler

Conto che li abbiate affiancati, dato che vanno nella vostra stessa direzione (mi viene il dubbio che non fosse chiaro)

Inviato

Μελανοπανθηρεύς

Avanzo fino a affiancare i cavalli e parlo con tono imperioso.

"Ascoltate!

Una sacra reliquia é stata trafugata dal tesoro reale e noi, già incaricati di traslarla in un luogo piú consono, abbiamo l'ordine del re di Durenor di ritrovarla: lasciateci dunque esaminare il carro, giacché uomini onesti come voi non hanno niente da temere!"

Narratore

Spoiler

Se vedo che il carrettiere con balestra e redini prende la mira, do una pacca al cavallo col piatto di spada e urlo per rendere piú difficoltoso il controllo del carro.

Inviato

Fehdag 21 Berkano ...

L'uomo in mezzo ai due che fino a quel momento era stato zitto si alzò in piedi sul carro ormai fermo.

"Una reliquia rubata?" disse con chiaro accento del Sommerlund "capisco che sia una cosa grave e debba essere al più presto trovata. E noi faremo la nostra parte! Tuttavia..."
fece una pausa
"Tuttavia chi mi assicura che voi non siate briganti?"

Alla parola briganti gli altri due strinsero le armi in pugno anche se un gesto dell'uomo che aveva appena parlato li fermò dall'alzarle.

Inviato

Tobias

Gli uomini sul carro sono, giustamente, diffidenti nei confronti di stranieri che parlano di reliquie sacre trafugate, quindi mi faccio avanti mentre mostro loro il pendente che porto al collo

Sono un membro della Confraternita della Stella di Cristallo di Toran esordisco Se conoscete in minima parte la mia confraternita, sapete anche che opera in sincrono con le forze reali di Sommerlund e che i loro membri sono degni di fiducia

Inviato

Volpe Nera

"Briganti?" inarcò un sopracciglio tirandosi giù il cappuccio del verde mantello. Quindi estrasse il medaglione simbolo del suo ordine "Certamente questo lo riconoscete non dovessero bastare le parole del mio compagno."

Anche lui abbassò la mano, senza però posarla sull'elsa.
"Se ci date il permesso quindi procediamo."

Inviato

Μελανοπανθηρεύς

La gente sul carro sembra sommerliana, quindi lascio parlare i miei compagni loro compatrioti per convincerli a collaborare con le autoritá, mentre io, dalla mia posizione avanzata di lato ai cavalli, che trainano il carro, architetto i miei piani nel caso, in cui la situazione si metta male.

@ Narratore

Spoiler

Al primo accenno di aggressivitá cerco di tagliare con la spada le redini che dal carro vanno ai cavalli.

Inviato

Fehdag 21 Berkano ...

"Un cavaliere Kai e un Mago di Toran?" chiese l'uomo paventando stupore "E cosa ci fate qui nel Durenor?"

Poi fece una pausa "Comunque cercate pure nel carro" aggiunse

Inviato

Fehdag 21 Berkano ...

Vedendo l'indecisione dei compagni il mercante aggiunse "Anzi, facciamo che ci accompagnate all'uscita. Una volta fuori vi farò cercare"

Poi rivoltosi a chi aveva le briglie ordinò "Muoviamoci"

Ed il carro di nuovo si mosse

Inviato

Fehdag 21 Berkano Sera

Era ormai buio quando il carro a passo spedito uscì dal tunnel, seguito dagli amici. La strada proseguiva verso il bosco sottostante e, mentre uno delle due guardie faceva un segno ai compagni indicandola con un dito, il carrettiere continuava a percorrerla senza fermarsi.

Inviato

Μελανοπανθηρεύς

I peggiori sospetti sembrano concretizzarsi.

"Voi fermatevi, cosí controlliamo il carico come d'accordo!"

Cavalco accanto ai loro cavalli, che trainano il carro.

Inviato

Fehdag 21 Berkano Sera

"Più avanti c'è un villaggio" disse una delle due guardie "non fermiamoci qui. E' pericoloso. Raggiungiamo il villaggio"

Il carro nonostante l'invito di Melanopanthareus proseguiva nell'oscurità ravvivata solo dalla luce della luna e dalla lanterna accesa.

Inviato (modificato)

Μελανοπανθηρεύς

Dal viaggio d'andata non mi ricordo di villaggi vicini alla galleria, ma solo di imboscate e scontri mortali.

Come prima, procedo a fianco dei cavalli al traino e improvvisamente mi lancio dalla sella alla groppa di un cavallo per cercare di fermarlo.

"Tiberius, tu che sei cavaliere, aiutami coi cavalli, per favore!"

Modificato da rikkardo
Inviato

Fehdag 21 Berkano Sera

Melanopanthereus si lanciò su uno dei cavalli rischiando di cadere a terra e riuscendo nella presa solo all'ultimo

Vista l'azione del guerriero il cocchiere subito tirò le briglie facendo fermare il carro.  Il mercante summerlundede pareva irato "Siete pazzi" sbraitò "Ma cosa vi costava arrivare ad un posto più sicuro! Cosa cambiava?"

La guardia in fianco a lui lo guardava attendendo ordini ma questi lo fermò dicendo "Siediti, lascia che controllino"

"Ma fate in fretta" disse con aria preoccupata risentendosi in cassetta.

Inviato

Volpe Nera

Il kai lasciò fare l'ispezione ai compagni, presagendo che lì non avrebbero trovato nulla o che forse poteva essere una trappola. Inoltre i timori del cocchiere e del mercante potevano essere fondati in quel luogo, loro sapevano che potevano esserci creature in agguato ma era anche vero che ormai quel che desideravano era forse passato.
Mise mano all'asta del martello guardandosi attorno, scrutando strada e boscaglia cercando di non lasciarsi sfuggire particolari e facendo anche affidamento ai suoi sensi kai.

GM

Spoiler

Percezione (sesto senso) attorno per ora

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...