Fezza Inviata 1 Ottobre 2016 Segnala Inviata 1 Ottobre 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento, vi introduco il personaggio: Chierico di Pelor di 8 livello ed una campagna ambientata in Sigil Ora non sto a spiegarvi la rava e la fava ma il punto è che questo chierico dovrebbe bere una pozione data da una entià/divinità che lo tramuterà in malvagio e gli darà alcune peculiarità. La domanda è questa: una volta bevuta la pozione perderà la sua fede in Pelor e quindi tutta la lista degli incantesimi "buoni". A quali incantesimi avrà diritto? C'è una lista online o sapete di chierichi che sono diventati malvagi e cosa gli è successo? Grazie a quelli che risponderanno
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 Ipotizzo di base che stiamo parlando della 3.x, correggimi se sbaglio. Dipende tutto dall'esatto funzionamento di questa pozione, visto che non è un cambiamento graduale delle fede del PG ma qualcosa di "imposto dall'alto". Forse il chierico semplicemente servirà temporaneamente una divinità opposta a Pelor (magari una in particolare scelta dal DM), magari per un periodo rimane senza una divinità precisa ma è un seguace delle forze del male eccetera Comunque in generale sappi che non ci sono differenze nella lista di incantesimi disponibili ad un chierico malvagio rispetto ad uno buono o neutrale, hanno tutti accesso alla lista di incantesimi del chierico. Le differenze si vanno ad evidenziare nei domini e nel fatto che un chierico non può lanciare un incantesimo di allineamento opposto al suo (oltre che nella conversione spontanea degli incantesimi).
Fezza Inviato 1 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 Risposta velocissima e molto chiara, ti ringrazio E' proprio la 3.5 ed è proprio un qualcosa imposto dall'alto, cioè il volere di questa divinità. Il DM, prendendo spunto dal telefilm Stranger Things, ha creato un mondo parallelo uguale a quello reale, dove però tutto è "consumato ed invecchiato, marcescente e decisamente di sapore malefico". Chi comanda questo mondo parallelo è appunto questa divinità malvagia che imporrà il suo volere al suddetto chierico che nulla potrà fare se non cambiare allineamento. La domanda che mi sorge adesso è: cambiando il dominio, quale tipologia si può scegliere come nuovo dominio? esiste una lista? se si su quale manuale? (abbiamo tutti i manuali in pdf)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 1 Ottobre 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Ottobre 2016 6 minuti fa, Fezza ha scritto: Risposta velocissima e molto chiara, ti ringrazio E' proprio la 3.5 ed è proprio un qualcosa imposto dall'alto, cioè il volere di questa divinità. Il DM, prendendo spunto dal telefilm Stranger Things, ha creato un mondo parallelo uguale a quello reale, dove però tutto è "consumato ed invecchiato, marcescente e decisamente di sapore malefico". Chi comanda questo mondo parallelo è appunto questa divinità malvagia che imporrà il suo volere al suddetto chierico che nulla potrà fare se non cambiare allineamento. La domanda che mi sorge adesso è: cambiando il dominio, quale tipologia si può scegliere come nuovo dominio? esiste una lista? se si su quale manuale? (abbiamo tutti i manuali in pdf) I domini sono legati alle divinità e vanno quindi ricercati nella descrizione delle stesse (per esempio Hextor ha come domini Distruzione, Dominazione, Guerra, Legge, Male) o nel caso degli ideali (un chierico può essere seguace di un ideale come "libertà", "natura", "dominio" piuttosto che di un dio) sono scelti dal DM. Se questa divinità è malvagia potrebbero essere i suoi domini che vanno a diventare disponibili al chierico. Se la divinità è inventata spetta al DM decidere quali domini le corrispondono, sul Perfetto Sacerdote comunque ci dovrebbero essere liste aggiuntive di domini per le divinità già esistenti e suggerimenti generali su come associarli a nuove divinità.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora