Vai al contenuto

[TdG] Ombre nel crepuscolo

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

Dwayne Laace

@Residenza Stamm & Elizabeth:

Spoiler

Jakob si dichiara all'oscuro della faccenda citata da Elizabeth e si scusa per non poterci essere d'aiuto, ma avverto che qualcosa non torna.

Ad un certo punto una baraonda si scatena ma dopo poco tempo viene riportato tutto alla normalità.

Jakob si scusa per l'accaduto e ce ne spiega la ragione, mentre ci accompagna alla porta.

Non preoccuparti, comprendiamo. Speriamo tuo padre si rimetta presto. Grazie del tempo concessoci... Elizabeth, andiamo.

----

Una volta che Elizabeth mi segue mi allontano dalla casa il giusto per non essere sentito per poi parlarle:

Credo stesse mentendo... Jakob... nascondeva qualcosa...

Che dici... Entriamo alla mia maniera ?? 

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Konrad 

@torre 

Spoiler

Sinceramente l'idea di stare ancora in quel posto mi disgusta. Ma Kroll ha ragione, meglio controllare bene visto che abbiamo tempo. Concordo, vediamo se c'è qualcosa di interessante in sto posto 

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Spoiler

Ascolto il suo punto di vista un po demoralizzato. Credevo di poter risolvere subito questo problema.
Mi tiro indietro sulla sedia e quando Marcus termina la sua dissertazione tiro su col naso e annuisco forte. Lo guardo con decisione Va bene... Credo di capire...  Ti serve subito quel vino Faccio per rialzarmi Vado a dare un'occhiata al porto, per cominciare. Se non le hanno fatte passare per i tunnel, allora hanno trasportato quelle casse di vino per via mare Riafferro la balestra Ma non possono averle fatte uscire come se niente fosse. Secondo me le tengono ancora quì, in città Me la metto a tracolla Per cui, se scopro qualcosa te lo vengo a riferire. Altrimenti io e gli altri scendiamo giù per il fiume e battiamo la zona palmo a palmo fino a che non li troviamo. Che ne dici? Gli sto in piedi, davanti.

Inviato

Elizabeth

@Residenza Stamm

Spoiler

Annuisco a Dwayne, cercando di nascondere il più possibile il mio essere alquanto piccata per quella situazione così irrispettosa. Quei modi ... quelle maniere ... non mi fido né del padre né del figlio. Ma abbiamo ancora i nostri assi nella manica, non avremo la forza bruta degli altri ma io e Dwayne insieme possiamo essere una vera spina nel fianco. "Suppongo che stia a te condurre le danze questa volta ... non ho intenzione di mollare, costi quel che costi" Concordo con lui "Come intendi procedere?" Domando con una punta di divertimento nella voce ed un pizzico di malizia nello sguardo. 

Inviato

Dwayne Laace

@Residenza Stamm & Elizabeth:

Spoiler

Guardo Elizabeth e sorrido.

Allora... ...come prima cosa dobbiamo controllare ogni angolo esterno, sicuramente un entra segreta o una zona meno sorvegliata deve esistere per forza... Troppi uomini in troppi punti darebbero nell'occhio, quindi una zona trascurata ci sarà... Lo spero...

Una volta trovato un buco da cui infilarci... a seconda del buco... si potranno seguire varie possibilità...

Ovviamente entreremo di notte, con le tenebre al nostro fianco... sarà per loro più difficile scovarci...

Sorrido.

Spero solo di non dover ricorrere alla magia... 

Inviato

@Tutti

Spoiler

Do per assodato che una volta completato quello che stavate facendo andiate al luogo dell'appuntamento, per cui salto i convenevoli e andiamo avanti. Per quelli alla torre, non c'è null'altro di interessante da trovare.

Raggiungete la locanda degli Aironi giusto poco prima dell'orario fissato, e trovate lord Drake ad aspettarvi. La locanda, abbastanza vicina al quartiere nord (da qui si vede il palazzo reale) è una delle meno malfamate della città: è pulita, rispettabile, e a quest'ora praticamente deserta, se si escludono Drake, l'oste con cui sta parlando, uno sguattero che si occupa delle pulizie e due donne che lavorano in cucina.

Lord Drake vi saluta amichevolmente, ma subito, senza perdersi in convenevoli superflui, vi conduce alla cantina della locanda, e da lì, attraverso una botola, in un secondo magazzino sottostante. Questo ambiente è insolitamente ampio per una locanda, e altrettanto insolitamente vuoto; alla luce di un paio di torce fissate alle pareti e di una lanterna schermata vedete che in tutta la sala vi è solo un capiente baule.

Lord Drake lo apre e dall'interno vi porge dei pacchi di vestiti; capite subito che, sebbene l'aspetto sia ordinario, la fattura è ottima. Non sono delle livree da valletti, ma abiti dall'apparenza comune, che potrebbero andare bene ad un artigiano o un modesto commerciante. In realtà notate che hanno una particolarità, e intuite che Drake non ha lasciato nulla al caso: i calzoni, realizzati in morbido cuoio, in realtà sono provvisti di due tasche nascoste, abbastanza capienti da contenere un pugnale. Anche l'abito di Elizabeth, che a prima vista sembra composta da una camiciola, un corpetto e un'ampia gonna, è stato realizzato con la stessa accortezza. La gonna in realtà è un pantalone molto ampio, le cui gambe possono essere strette molto rapidamente con una serie di pratici lacci e cinghie, in modo da non essere di impaccio. "Mastro Ismael, ovviamente" commenta lord Drake mentre esaminate gli abiti e li indossate "il miglior sarto della città a mio avviso. Forse non quello più alla moda, ma sicuramente un genio quando si tratta di realizzare vestiti secondo determinate necessità". Poi aggiunge, prendendo la lanterna e dirigendosi verso una porta che prima non avevate notato perchè in ombra: "Grossomodo questi abiti andranno bene anche per colui che impersonerà mio cugino: ho una giacca già imbastita, che con poche modifiche e cuciture andrà a pennello a chi di voi dovrà indossarla. Ho anche una serie di stivali pronti, ma quelli li proverete una volta raggiunta la mia dimora."

Sfilandosi una grossa chiave di ferro dal panciotto, Drake apre la pesante porta di legno, che ruota sui cardini con un leggero cigolio lasciando intravedere una ripida scala di pietra che scende ulteriormente nel sottosuolo: "Allora, chi di voi farà la parte del nobile cugino? Questo è il percorso che conduce alla mia cantina: è impossibile perdersi, basta seguire il corrimano di ferro lungo la parete del canale, è praticamente un percorso diretto con solo un paio di svolte".

Inviato

Dwayne Laace

Quando arriva l'ora di incontrarci con Lord Drake mi incammino verso la locanda degli Aironi. 

Li veniamo accolti dal Lord che senza troppi convenevoli ci porta in un magazzino segreto della locanda al cui interno vi è un baule con gli abiti che indosseremo, durante la nostra missione tra la nobiltà.

Osservo colpito gli abiti, non avevo mai visto una tale fattura, e segno mentalmente il nome del sarto.

Gli dovrò fare una visita... Magari compro qualcosa da regalare a Elijah...

Indosso questi nuovi abiti e sfruttando le tasche nascoste vi nascondo il mio pugnale.

Poi alla domanda su chi dovrà impersonare il cugino alzo la mano.

Se a tutti va bene, vorrei prendermi io quest'incarico... Dopotutto mentire e raccogliere informazioni è la mia "Area of Expertise"...

Ah! Una domanda pratica ora...

Immagino che posso portarmi appresso lo zaino con il suo contenuto, ma per la mia balestra e il mio bastone da combattimento, cosa faccio ?? Li lascio qui ? Escludo la possibilità di portarseli dietro... o posso ?

Inviato

Elizabeth

"Immagino dovrò prendere un po' di tempo per imbruttirmi se voglio risultare credibile in quegli abiti" Constato io con tono falsamente civettuolo. Dopotutto però son seria: una serva di aspetto bello come il mio non potrebbe essere mai presa sul serio nel suo ruolo, e rischierei di attirare troppo l'attenzione. Quindi la scelta è quella di applicare un po' di trucco per scurire il volto, screpolare un po' le labbra, rosicchiare le unghie delle dita, increspare i capelli oppure ... "Il vostro nobile cugino potrebbe per caso avere ... una moglie?" Domando a lord Drake con lo stesso fare mieloso di prima. Scrollo poi le spalle, annuendo a Dwayne "Io non ho nulla in contrario, ritengo che tu sia il più adatto per il ruolo" Sentenzio infine.

Inviato

Drake ritorna ad ampie falcate verso il baule: "Oh già, dimenticavo!" esclama spalancandolo, e togliendo un ripiano dall'interno: "Vedete, questo baule ha un doppio fondo, potete mettere la maggior parte delle vostre cose qui. E quelle che non ci stanno, potete portarle voi che passate dai canali, oppure lasciarle qui e venirle a prendere in un secondo momento. State tranquilli, questa locanda è sicura al cento per cento. In gioventù..." il lord si ferma un attimo esitante "In gioventù facevo parte delle gilde, e usavo questo deposito. Ero in stretti rapporti con l'oste degli Aironi,  e be', alla fine ho sposato sua sorella. Vi do la mia parola, questo posto è sicuro, e se avrete necessità di usarlo in futuro sarà a vostra disposizione." Come a suggellare quanto appena detto, Drake vi porge la grossa chiave con cui aveva poco prima aperto la porta nascosta.

Si rivolge poi ad Elizabeth: "Mi dispiace, ma abbiamo fatto girare la voce che la carrozza aveva un solo passeggero, mio cugino.".

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

@ Master

Spoiler

Dopo essermi congedato con Marcus, ho raccolto le mie cose e sono tornato alla mia baracca. Mi sono fatto e poi mi sono disteso sulla branda a torso nudo. La droga mi aiuta a dimenticare e mi da la forza di andare avanti. Ho mangiato delle noci e bevuto della birra, poi mi sono liberato dell'armatura e delle armi, tranne che del kukri, e sono andato alla locanda. Tutta quella roba addosso avrebbe destato troppa attenzione in una missione delicata e furtiva come la nostra. Una missione dove le uniche armi che servono sono l'astuzia e la freddezza.

Mi presento all'appuntamento disarmato (eccezion fatta per il kukri) e saluto tutti con un breve cenno del capo. Faccio la stessa cosa con lord Drake. Lo seguo nello scantinato e sollevo un sopracciglio quando lo vedo tirare fuori quei vestiti così ben fatti e puliti. Un sorriso e un fischio di stupore riempiono la stanza Wow, devono valere una fortuna... Mi avvicino al baule ne prendo un capo, lo strofino tra le mani, così liscio, resistente Chi ne ha mai visto uno, io che porto solo maglie e pantaloni strappati sotto la corazza Ascolto distratto il giovane Dwayne, mentre mi infilo la veste divertito da quanto sia colorata. Mi scosto per consentire al signorotto di illustrarci il doppio fondo e il mio sorriso si allarga Che ficata... Guardo gli altri ad occhi spalancati.

Inviato

Sir Kroll

Quindi la locanda e' sicura? Perche' ci hanno visto entrare, ma non vedranno nessuno uscire. E avremo accesso assoluto e illimitato ai nostri oggetti? Privarsi della sua armatura e della sua spada, nonche' lo scudo, era come togliersi la pelle per Sir Kroll. Ma non poteva fare altrimenti. Il tutto avrebbe dato troppo nell'occhio e sicuramente non avrebbe potuto mettersi quegli abitini con la corazza addosso. Voglio dire...quando finiremo la giornata al vostro servizio... ha voglia di sputare mentre pronuncia queste parole...E andremo a risolvere gli altri nostri incarichi, i nostri oggetti saranno disponibili?

Inviato

Dwayne Laace

Sorrido quando Elizabeth dice di voler fare la parte della moglie, sfortunatamente però non si può fare.

Dai dai, sarai la serva preferita del cugino del conte allora... Dico facendole l'occhiolino.

Osservo poi con interesse le novità del baule e ascolto ancora più interessato le notizie dateci da Lord Drake.

Oh là là ! Voglio più informazioni...

Poso in un angolo della stanza il mio bastone e la balestra ed accanto ad essi il mio zaino con dentro i miei abiti usuali e i miei restanti oggetti.

Tanto nessuno di questi mi sarà utile per ora...

Poi mi avvicino con passo veloce a Lord Drake e gli metto una mano sulla spalla.

Poi imitando l'accento Illeriano dei miei genitori inizio a parlare:

Cugino caro ! Quanto tempo ! Questa cosa che eri uno delle gilde non l'avevi mai raccontata... 

Vado bene con l'accento ?

Inviato

Konrad

Arriviamo alla locanda e il nobile è già li che ci attende. Neanche un momento per farsi una birra ci lascia. Scendiamo in uno stanzone e ci mostra dei vestiti nuovi e il posto dove riporre le armi e le armature. Valuto per un attimo se sia possibile nascondere l'armatura sotto i nuovi abiti ma poi decido che per una volta vale la pena indossare solo degli abiti nuovi e comodi. Non condivido l'entusiasmo di Drake comunque, sono solo abiti alla fine. 

Prima che me ne dimentichi. Oggi io e Kroll abbiamo un appuntamento. Ci serve gente per una trappola, non ho ancora capito se la faremo noi o se la faranno a noi...

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Rizzo le orecchie quando il bestione parla di una trappola, mi blocco e gli sorrido malizioso Ah si...? Mi sfilo la veste e la rimetto nel baule Beh... io preferisco l'azione al vestirsi da damerino, quindi... Potete contare su di me, ragazzi! Mi avvicino a Kroll e Konrad e stringo un pugno davanti a loro.

Inviato

Konrad

Abbiamo appuntamento oggi pomeriggio con un vecchio che dovrebbe darci la posizione del capo della banda di ratti che infesta la torre che ci hanno gentilmente concesso di usare. Non sono sicuro che voglia la sua pelle più della nostra, quindi sarà meglio andarci preparati. Adesso purtroppo dobbiamo inscenare questa roba della servitù. Finisco la frase con una faccia disgustata, come se avessi mangiato qualcosa di andato a male.

Inviato

Lord Drake annuisce soddisfatto all'interpretazione di Dwayne. Poi, intuendo che la domanda non era retorica, ma un'autentica curiosità, risponde: "Oh, niente che non possa dirvi chiunque sia un po' informato. Quando scoppiò la guerra ero troppo giovane perchè vi partecipassi, ma quando finì ero abbastanza grande da poterne cogliere i vantaggi. C'era bisogno di viveri, beni di prima necessità, e i nobili considerano prima necessità anche beni che per altri sono inavvicinabili anche in tempi più fiorenti. Sfruttando alcuni canali messi insieme una discreta fortuna in breve tempo, poi con le mie conoscenze tra la nobiltà le feci fruttare in maniera esponenziale." Il lord fa un lungo sospiro, non capite se stia rimpiangendo i vecchi tempi o solo provando nostalgia: "Be', non vado fiero di quello che ho fatto, è stata una vita disonesta da cui sono riuscito a venirne fuori solo grazie all'amore di mia moglie e alla fede ritrovata. Normalmente non si esce dalle gilde se non da morti, ma come vedete i maestri mi trovano ancora utile. Abbiamo stretto degli accordi, e siamo tutti soddisfatti. Ora però è meglio che andiamo, avremo modo di parlare con calma nella mia residenza, se avete altre curiosità sarò lieto di rispondervi."

Finite così di cambiarvi, riponete le cose che vi servono nel baule e vi avviate, Dwayne giù per la scala nascosta, gli altri fuori dalla locanda.

Raggiungete in men che non si dica il Ponte degli Aironi: una volta doveva essere stato una costruzione di grande fascino, in marmo candido e decorato da due dozzine di aironi lungo le balaustre. Ora di quelle statue ne restano quattro, e grossi blocchi di marmo sono stati portati via.

Il ponte è presidiato da un drappello di guardie, ma nessuno bada a voi, intenti invece ad ammirare un gruppo di giovani lavandaie intente a fare il bucato in una fontana lì vicino. Solo il sergente del drappello si volta verso di voi, ma si limita a salutare Lord Drake con un cenno del capo.

Passato il ponte vi trovate ufficialmente nel quartiere Nord, sebbene siate ancora a sud del palazzo reale: in effetti non notate una grande differenza rispetto alla zona della locanda, ma il gran numero di botteghe sembra promettere una qualità di gran lunga superiore agli standard dei Cunicoli. Mentre vi incamminate per una lunga strada ancora quasi perfettamente lastricata, Lord Drake si avvicina ad Ivan: "Vogliate perdonarmi, ma mi pare di capire che anche voi vi chiamate Drake. Pensate forse che possa esserci una parentela tra di noi?"

@Dwayne

Spoiler

Come ti aveva detto il conte, il percorso è molto semplice da seguire: anche se il tunnel che percorri è completamente buio la lanterna fa sufficiente luce e non hai problemi a procedere.

Spoiler

per ora ti metto in stand by, ritorni in gioco appena gli altri raggiungono la villa, a meno che tu non voglia fare qualcosa di particolare

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Mi sono liberato dell'armatura e delle armi, tranne che del kukri, che porto nella tasca dei miei nuovi vestiti da infiltrato.
Mi dirigo alla residenza del nobile insieme agli altri e quello sfarzo mi scaraventa nei ricordi facendomi venire un leggero mal di testa. Poi il signorotto mi riporta alla realtà facendosi sotto con una domanda che mi fa sorridere. Scuoto piano il capo Non penso, mio signore. Drake è solo il mio nome di battaglia.

Inviato

Lord Kroll

Seguo il gruppetto con un'espressione assassina sul volto. Quella parte della missione non gli piaceva e non faceva niente per mascherare la cosa. SPerava che la gente non ci facesse caso, anche se gli importava poco.

Inviato

"Ah, capisco" risponde Drake, con una punta di delusione nella voce "Vedete, sono appassionato della storia del nostro regno e delle famiglie che l'hanno reso grande in passato. La famiglia Drake discende da un ramo minore della famiglia Highdrake, una delle tre grandi famiglie che controllano i passi montani, insieme agli Highgriff e agli Highstorm. Ho fatto molte ricerche in passato, e sono venuto a conoscenza che oltre ai Drake di Highwalls in girò per il mondo ci sono molte altre famiglie discendenti dagli Highdrake, che magari nel corso del tempo hanno variato il proprio nome: Drakon, Dragon, Drakker, Dragosi... ogni regno di Icaria, soprattutto i regni di Ileria, hanno discendenze degli Highdrake".

Mentre camminate il conte continua a snocciolare informazioni di storia, con evidente piacere per la discussione, anche se in realtà è più un monologo. Informazioni e notizie storiche che in parte già conoscevate, ma intuite che Lord Drake ha fatto studi approfonditi.

VI racconta di come quasi trecento anni fa il sovrano di Highwalls Jorvis Alceste si proclamo imperatore e condusse una guerra molto simile a quella disastrosa combattuta quasi quarant'anni fa. Jorvis Alceste riuscì quasi nell'impresa di proclamarsi Alto Sovrano di tutta Icaria: a differenza del più recente Regius IX non venne mai sconfitto, ma morì di cause misteriose, probabilmente legate ai suoi esperimenti con la magia.

"Fatto sta che le tre grandi famiglie, Highdrake, Highstorm e Highriff" continua il conte "avevano tutte i titoli e le forze necessarie per reclamare la corona, ma sapevano bene che questo avrebbe condotto ad una guerra civile che avrebbe letteralmente spazzato via il regno. Decisero quindi di stringere accordi di pace con i regni confinanti, nonostante Alceste avesse di fatto vinto la guerra restituirono le terre conquistate e presero una decisione storica: di comune accordo misero sul trono Regius I, accontentandosi del titolo di lord protettori del regno e assegnandosi i territori dei valichi montani. In teoria i lord protettori avrebbero dovuto non solo salvaguardare Highwalls dalle aggressioni esterne, ma anche intervenire in caso Regius o i suoi discendenti avessero tiranneggiato la popolazione e mal governato il regno. Per il primo centinaio di anni le cose andarono benissimo, poi iniziò la decadenza, il potere delle gilde e via dicendo, fino alla guerra di Regius IX"

Con queste ultime parole arrivate di fronte alla residenza Drake, una villa patrizia su due piani dall'aspetto elegante ma semplice, dotata di corte interna e dalle pareti esterne ricoperte di rampicanti ben curati. Sulla soglia della porta vi attende un uomo dalla carnagione scura e dalle braccia nerborute, probabilmente un ladeshiano.

"Lui è Noto, il mio domestico personale, nonchè cuoco e giardiniere di famiglia. Lasciate qui il baule, se ne occuperà lui, noi andiamo a ricevere il vostro compagno. Per ogni vostra necessità durante la vostra permanenza potete chiedere a Noto, è al corrente di tutto quello che è necessario che sappia"

Raggiungete a passo svelto la cantina dell'abitazione; Drake fa scorrere uno scaffale colmo di vini e apre una porta nascosta, da cui fa il suo ingresso Dwayne. "Bene, seguitemi, vi mostro le vostre stanze".

Il conte vi accompagna al piano superiore, e vi conduce in due camere per la servitù: in realtà sono molto più eleganti e curate quanto vi aspettavaste, soprattutto in relazione alle stanze delle abitazioni e delle locande dei Cunicoli. "Mia moglie ha insistito per assegnare alla signorina Elizabeth una camera personale, ma credo che possiate arrangiarvi al meglio, in fin dei conti non dovreste avere necessità di dormire qui da noi, se non in rari casi. Bene, avete altre necessità o domande? Oppure posso passare ad illustrarvi i vostri pochi compiti?"

@Dwayne

Spoiler

Sei di nuovo con gli altri

Inviato

Ivan "Drake" Dragulescu

Trovo la dissertazione del lord tanto interessante quanto difficile da sopportare. Tutto ciò che mi collega in qualche modo alle mie origini nobili mi riporta automaticamente al passato e a tutte le brutte cose successe nella mia vita. Abbasso lo sguardo quando lui mi parla dei Highdrake e di una mia lontana congiunzione sanguigna con quel casato, ma ascolto con religione Magari un domani farò anch'io delle ricerche sul mio cognome e scoprirò chi era davvero mio padre.
Ci porta alla nostra stanza e subito entro per dare un'occhiata dentro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...