Vai al contenuto

[TdG] Ombre nel crepuscolo

Ulfedhnar

Messaggio consigliato

Inviato

Dwayne Laace

In entrambi i casi... Sia che si vada o meno, sembra che quelli che lo prenderanno nel cu... siamo noi...

Io verrò con voi... Ma vediamo di fare una cosa relativamente veloce...

Ho un "appuntamento" a casa di Stamm questa sera... sarebbe scortese mancare ad un tale "invito".

Dico passando lo sguardo sul gruppo per poi fermarmi su Elizabeth e sorridere.

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sono quasi le tre di pomeriggio quando raggiungete la Mano. Come la maggior parte delle piazze cittadine anche questa è adibita a mercato, però il commercio qui è ben diverso: anziché banchi di commercianti e ambulanti, la piazza della Mano è occupata da prostitute di strada, mendicanti, ruffiani, truffatori e allibratore. Capanelli di gente che gioca ai dadi, o di polli che si fanno abbindolare con le tre carte, si alternano ad imbonitori che propinano bottiglie dal contenuto incerto proposte come rimedi miracolosi, mentre frotte di Ratti vanno in giro in cerca di borselli di cui appropriarsi e rimediando per lo più calci e ceffoni.

Konrad vi fa strada fino all'Impiccato, che si trova praticamente all'inizio della via che sarebbe il dito medio. Già da una decina di passi venite investiti dal fetore di vino di pessima qualità e dal vociare di ubriachi che si dedicano a canzoni sconce e sguaiate.

@Konrad

Spoiler

Ricordi che i combattimenti clandestini si tenevano nella cantina. 

Inviato

Dwayne Laace

Raggiungiamo la Mano e veniamo "travolti" da un cambio di scena.

Mi guardo attorno e metto le mani la dove tengo gli oggetti più preziosi e il denaro, così che se qualcuno volesse rubarmeli sentirei il tocco.

Pittoresco questo posto... Vediamo chi di noi a fine giornata si ritrova prosciugato...

Arriviamo nelle prossimità dell'Impiccato e il fetore di vino ci investe

Alè... Ora moriremo per intossicazioni da vapori velenosi...

Scherzo nessuno è mai morto per aver sentito l'odore di vino di bassa qualità... o sbaglio ?

Inviato

Sir Kroll

Mantiene alla larga i sudici ratti freddandoli ogni volta che si avvicinano con uno sguardo omicida. Aveva quasi voglia che qualcuno provasse a derubarlo, me mozzargli un braccio con la sua spada. Rimase tranquillo, mentre la puzza di quel tugurio raggiunse le sue narici. Ricordava ancora quando erano ben altri i profumi che sentiva e anche i luoghi che frequentava. Coon rabbia scaccio' quei pensieri insulsi. Tutto era cambiato, tutto. E non si tornava indietro.

Konrad fai tu gli onori?

Inviato

Konrad

Il posto era anche peggio di come lo ricordava. Ma probabilmente era perché ricordava male. I ratti del posto sembravano essere più coraggiosi o disperati del solito visto che provavano ad avvicinarsi anche a loro. Dopo un paio di calci ben assestati però la situazione tornò alla normalità. Dwayne sembrava non essere a suo agio in questo posto. Ma dopotutto uno doveva essere un poveraccio per essere a suo agio qua. Forse non per i vapori, ma non ti consiglio di berlo. Quello che servono qui è più vicino al veleno che al vino. I combattimenti li tenevano in cantina. Suppongo che sia li che adesso fumano. Seguitemi. 

Inviato

Mentre vi avvicinate alla porta, notate che sullo stipite in legno sono stati incisi e via via cancellati numerosi simboli. Si tratta dei simboli delle varie bande in cui è divisa la gilda dei Ratti, con cui "marchiano" le zone sotto il loro controllo: riconoscete il marchio dell'Uomo Rosso, che sembra sia quello che attualmente domina l'Impiccato, ma potete distinguere anche altre bande come il Drago Nero, il Becco di Corvo, lo Sfregiato, e alcuni altri che non sapete associare a nessuna banda. Ora che ci fate caso notate che allo stesso modo sono stati scarabocchiati e ripetutamente cancellati gli stessi simboli anche sui muri della via, e probabilmente anche la piazza che vi siete lasciati alle spalle è stata motivo di contesa tra le bande.

Ad ogni modo, mettete finalmente piede nella taverna, una bettola buia e puzzolente il cui pavimento è fatto di terra battuta (più che altro fango essiccato, a dire il vero) su cui è stata gettata un po' di paglia, ormai marcita da tempo immemore; dietro il bancone sta un uomo basso e tarchiato, con giusto qualche rado ciuffo di capelli in testa e una sudicia benda a coprirgli un occhio, che con uno straccio ancora più sudicio fa finta di pulire dei boccali di terracotta sbrecciati. 

Nella taverna, per quanto ampia, non ci sono tavoli, ma solo una gran quantità di sedie spaiate e malmesse e un unica grande tavolata, attorno a cui sono assiepati una ventina di uomini avvinazzati e schiamazzanti, che però non appena mettete piede si ammutoliscono (eccezione fatta per alcune rozze e volgari battute rivolte ad Elizabeth, appena sussurrate ma comunque udibili nel silenzio che si è creato); in fondo alla sala, vicino alla parete opposta all'ingresso, vedete che c'è anche un'altra persona, a mala pena visibile nella semi oscurità, che si dondola su una sedia contro il muro.

Il silenzio dura per qualche secondo, mentre venite accuratamente studiati dai presenti; poi, improvvisamente come si erano zittiti, tutti riprendono a schiamazzare come se niente fosse. Solo allora l'uomo dietro al bancone si rivolge a voi, in tono secco e sgarbato, con una voce gutturale tipica di chi ha per lungo tempo litigato con i propri polmoni: "Che diavolo volete voialtri?"

@Konrad

Spoiler

Ti pare di ricordare che per scendere nella cantina si passasse da un botola nel pavimento grossomodo proprio dove è seduto il tizio semi nascosto nel buio.

@TUTTI

Spoiler

A titolo di promemoria, vi ricordo che siete lì perchè state cercando un uomo di nome Silath, che dovrebbe essere il capo dell’Uomo Rosso, o per lo meno quello che comanda i ratti che hanno occupato la Torre delle Ceneri. 

Inviato

Konrad

Questo posto sembra essere stato conteso dalle varie bande più e più volte. Al momento sembra che a dominare sia la banda dell'Uomo Rosso. Questo fa ben sperare sulla possibilità di trovarci il nostro uomo. Ma aumentano anche le possibilità che sia in compagnia.

Mi avvicino a quella patetica imitazione di oste ignorando gli altri ospiti della taverna. Un boccale di quel piscio che passate per birra da queste parti. Anzi, ho un'idea migliore, perché non ci lasci andare di sotto a sceglierci da soli cosa bere? O è meglio se lo chiedo all'uomo nell'angolo?

Inviato

Dwayne Laace

Entriamo nella taverna e il primo impatto con essa mi lascia sorpreso.

Mi guardo attorno osservando il degrado del luogo in cui sono appena entrato.

Wo... Mozzo il mio commento quando tutti fanno silenzio e ci osservano, dal canto mio osservo loro ma senza muovere la testa, facendo roteare gli occhi.

Quando poi tutti tornano ai loro affari, veniamo cordialmente interpellati dal uomo al bancone.

Konrad è il primo a parlare, e lascio per ora che sia lui a fare conversazione.

Inviato

Sir Kroll

Seguo Konrad al bancone, gettando sguardi minacciosi tutt'intorno. Sapeva per esperienza che in un posto cosi' si poteva innescare facilmente una rissa fin troppo mortale. Mentre Konrad parla mi guardo intorno, osservando in particolare l'uomo nell'angolo.

DM

Spoiler

Ho qualche idea della fisionomia si Silath, l'ho conosciuto da qualche parte o so se ha qualche segno particolare? Il tipo nell'angolo lo posso qualificare come buttafuori o ha l'aria del capo? Percezione +5

Inviato

@ Kroll

Spoiler

No, purtroppo non avete informazioni riguardo Silath.

Quanto all'uomo nell'angolo,  anche se seduto vedi chiaramente che ha un'ampiezza delle spalle fuori del comune. L'angolo è troppo in ombra per vedere altri dettagli o se ha armi, ma se dovessi scommettere punteresti che si tratta di una guardia.

Inviato

"Non c'è niente per voi là sotto" risponde il taverniere con tono ancora più torvo, l'unico occhio che vi squadra con aria carica di astio e disprezzo "Ora andatevene e tornate da dove siete venuti".

Nonostante abbia alzato il tono di voce, gli avvinazzati al tavolo non sembrano essersi accorti di nulla, almeno finchè l'uomo all'angolo non smette di dondolarsi sulla sedia e dopo un paio di secondi non decide di alzarsi in piedi: anche se resta ancora in ombra e non riuscite a vederlo direttamente in viso, non potete fare a meno di notare la sua altezza fuori dal comune, e soprattutto la sua stazza. Quasi contemporaneamente anche gli ubriachi si zittiscono: nel silenzio profondo che scende nel locale sentite distintamente sedie che vengono strisciate sul pavimento e bottiglie e caraffe che vanno in frantumi, forse cadendo accidentalmente, forse in maniera più intenzionale.

Inviato

Dwayne Laace

Il taverniere ci risponde con lo stesso garbo di un nobile, e ci intima di andarcene.

Nessuno nel locale sembra averci dato peso, ma quando l'uomo che era seduto alla sedia si alza, il silenzio si fa totale nella taverna.

Mi guardo attorno cercando di notare pericoli imminenti.

@DM:

Spoiler

Percezione +3;

Inviato

@Dwayne

Spoiler

Più che notare pericoli, noti che quattro o cinque degli uomini si stanno lentamente spostando verso la porta per impedirvi di uscire: si muovono lentamente, non sapresti dire se perchè vogliono passare inosservati, o perchè così sbronzi da avere problemi a muoversi, o più probabilmente per tutti e due i motivi.

Inviato

Dwayne Laace

Ciò che vedo non mi piace e sussurro immediatamente all'orecchio dei miei compagni.

Ci stanno sbarrando la via d'uscita...

Stringo con più forza il mio bastone, pronto a uno contro che sento imminente.

Inviato

Konrad

Vedo che la politica della taverna è cambiata ultimamente. Prima bisognava scendere per battersi ma a quanto pare adesso non bisogna più faticare a fare le scale. Mi tengo pronto con la mano sull'arma nel caso l'uomo o gli altri pezzenti abbiano intenzione di attaccarci.

Inviato

Sir Kroll

Snudo mezzo palmo d'acciaio nero dal fodero dov'e' riposta la mia spada. Se la situazione dovesse precipitare il primo che attacchero' e' il bestione. Siamo qui per scommettere e per bere un po' del piscio che vendi. Qual e' il tuo problema locandiere? Dico, senza mai togliere lo sguardo dal tipo che si e' alzato dalla sedia.

DM

Spoiler

Intimidire +7

Inviato

"Il vostro problema, è che qui voi non scommettete, non bevete, e soprattutto non ficcate il naso negli affari che non vi riguardano". prorompe l'oste, ma subito dopo una voce biascicata gli fa eco alle vostre spalle: quattro degli uomini al tavolo si sono spostati di fronte la porta, a sbarrarvi la strada verso l'uscita: "Però se ci fate fare un giro con la vostra ragazza possiamo farvi andare via solo con qualche osso rotto. A meno che non preferiate finire a pezzettini nel fiume".

Nel locale scoppia uno scroscio di risate sguaiate; anche il bestione nell'angolo, che fino a quel momento era rimasto completamente silenzioso, inizia a ridere, una risata gutturale e gorgogliante. Solo il taverniere sembra preoccupato, e notate distintamente che sta cercando qualcosa sotto al ripiano del bancone.

Intanto l'energumeno avanza di qualche passo, brandendo un randello che prendere a battere sul palmo della mano sinistra. Ora lo vedete in volto, un volto sformato e bitorzoluto: la bocca storta e sdentata, un occhio troppo grande e uno troppo piccolo, il naso arcuato e deforme, il cranio quasi completamente calvo e dalla strana forma conica. Sulle prime sembrerebbe un demente, se non fosse per la stazza minacciosa e l'arma che impugna. Poi smette di ridire, diventa serio e vi squadra con occhi freddi (deformi, ma freddi). 

Quindi con un ghigno perfido, parte all'attacco, menando un poderoso colpo con il randello senza un vero bersaglio, cercando di colpire nel mucchio: per fortuna vi manca, andando a frantumare il ripiano del bancone, ma un istante dopo scoppia il caos e tutti si gettano nella mischia, compreso il taverniere armato di una mannaia arrugginita!

@Tutti

Spoiler

Combattimento!

Agite liberamente, senza preoccuparvi delle posizioni: avete tre bersagli, l'oste, l'energumeno e gli ubriachi. Visto che questi sono tanti, scoordinati e che ognuno di loro preso individualmente in realtà è una nullità, agiscono come uno sciame (o meglio, un'orda): sono costantemente attorno a voi, quindi ad ogni turno vi faranno un'attacco a testa indipendentemente da dove vi trovate, e hanno PF cumulativi. 

Inviato

Sir Kroll

Bastardox sacco di merda! Te la sei cercata! Sollevo la mia spada bastarda e attacco il bestione!

DM

Spoiler

Power Attack TXC +5, danni 1d10+4

Inviato

Konrad

Finalmente! Dopo tutto quello che era successo dalla mattina presto non vedevo l'ora di poter malmenare un po' di gente. Lascio a Kroll il grosso energumeno per concentrarmi sull'oste e sul resto della marmaglia. A lui quello grosso a me quelli tanti.

Spoiler

Estraggo il martello da guerra e lo scudo (come azione di movimento posso estrarre due armi dato che ho il talento "combattere con due armi", non so se posso estrarre arma e scudo contemporaneamente, nel qual caso estraggo il kukri al posto dello scudo). Poi vado in controlled rage (+4 a strenght). e meno un colpo di martello all'oste: colpire +9 - danni 1d8+5. Visto che siamo accerchiati la mia AC è 17: 4 armatura + 2 dex + 1 per essere accerchiato - niente malus per controlled rage

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...