Zyl Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Sir Kroll Io terro' il medaglione, mi sara' utile a eliminare i nostri nemici. Il randello fate voi, io mi fido solo della mia bastarda. Mi avvicino alla porta, senza ancora entrare. Pensate che era una trappola preparata o solo una rissa casuale? Perche' se era preparata dobbiamo aspettarci il peggio dietro quella porta.
Vind Nulend Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Konrad Sicuramente erano preparati per eliminare eventuali ficcanaso come noi. Faccio una smorfia divertita nell'aggiungere: Come noi ma più scarsi. Comunque avranno sentito il fracasso dal piano di sotto. Saranno in allerta probabilmente. Dobbiamo ancora trovare l'uomo per cui siamo venuti. Non so che faccia abbia ma non credo fosse tra questa feccia.
Tyrion24 Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Dwayne Laace Se posso, il randello lo prendo io... Un arma in più non fa mai male... A chi la usa ovvio. E mi avvicino a prendere l'arma. Una volta raccolta mi avvicino alla botola che porta allo scantinato. Speriamo che le previsioni siano più calme del previsto... O questa volta do davvero fuoco a tutto... @DM: Spoiler Prova di Percezione +6 per vedere se la botola ha trappole.
Ulfedhnar Inviato 2 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 @tutti Spoiler L'avevo scritto prima per agevolare un po' non ci sono trappole e la botola è abbassata ma non chiusa a chiave. inoltre non sentite rumori, ma questo vuol dire poco perché non sapete quanto sia spesso il pavimento e quanto si scenda in profondità.
Vind Nulend Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Konrad Mi faccio una grassa risata alle parole di Dwayne. Se cerchi dietro il bancone trovi qualcosa che loro considerano bevande ma che secondo me è meglio per accendere il fuoco. Kroll vai tu per primo che sei il più corazzato?
Zyl Inviato 2 Dicembre 2016 Segnala Inviato 2 Dicembre 2016 Sir Kroll Certo. Ma andiamoci con cautela. Mi avvicino alla botola e la sollevo, guardando cosa c'e' sotto.
Ulfedhnar Inviato 5 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Kroll apre la botola, effettivamente molto spessa e pesante: da lì una serie di gradini di legno scendono verso lo scantinato, scarsamente illuminato ad eccezione della tremula luce di alcune candele che rischiarano a malapena l'ambiente. Nell'aprire la botola venite investiti da un intenso odore di incenso e da una folata di aria calda e umidiccia; ancora non percepite alcun rumore. @tutti Spoiler chi scende per primo? la scala scende di circa due metri, forse un po' di più. È una scala a gradini, non a pioli, ma è stretta e non possono scendere due persone affiancate (ma una dietro l'altra sì)
Tyrion24 Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Dwayne Laace Kroll apre la botola e veniamo investiti da un intenso odore, misto a caldo e umido. Prego... Dico facendo gesto con la mano. A voi l'onore di scendere per primi... Io seguirò... Dico mettendo in chiaro che non sarei stato in prima fila, e riponendo il mio bastone afferro la mia balestra.
Vind Nulend Inviato 5 Dicembre 2016 Segnala Inviato 5 Dicembre 2016 Konrad L'odore di incenso ci colpisce non appena apriamo la botola. Significa che la fumeria è davvero di sotto. Alle parole di Dwayne rispondo con un mezzo sorriso. Al contrario del solito prima gli uomini e poi le donne ed i bambini. Dico quasi tra me mentre aspetto che Kroll faccia strada.
Zyl Inviato 6 Dicembre 2016 Segnala Inviato 6 Dicembre 2016 Sir Kroll Con la spada in una mano e lo scudo ben stretto nell'altra inizio a scendere. Chi sta dietro faccia della luce!
Ulfedhnar Inviato 7 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Elizabeth decide di restare al piano di sopra, in caso gli uomini fuggiti dovessero fare ritorno, magari con dei rinforzi. Preceduti da Kroll, il resto del gruppo scende cautamente i gradini: nella debole oscurità di un gran numero di candele accese e in buona parte ormai molto consumate, vedete un grande salone dal soffitto lato poco più di due metri, tanto che i più alti di voi rischiano quasi di sbattere la testa. Il pavimento in legno è un po' sconnesso e rovinato dall'umidità, e due lunghe file di lettini dall'aspetto sudicio sono disposte lungo le pareti, ammassati a poca distanza l'uno dall'altro. Ogni branda è isolata dall'altra da parasoli in stoffa altrettanto sudicia, così sottile che al debole chiarore delle candele si può tranquillamente vedere attraverso. E infatti vedete che i letti sono tutti vuoti. Sembra che la stanza sia completamente deserta. Almeno finchè, dopo che anche Dwayne ha ultimato di scendere la scala, sentite un suono secco, seguito da un rapido sibilo, e il dardo di una balestra va a piantarsi nel bordo dello scudo di Kroll. Dalle ombre al lato opposto al vostro si mostrano due uomini in armatura di cuoio: uno dei due brandisce una sciabola e un coltellaccio dalla lama ricurva, mentre l'altro, lasciata a terra la balestra, sfodera un grosso falcione. @Tutti Spoiler Combattimento Agite liberamente, come prima. Adesso ci sono solo due bersagli, nemico A (combattente con due armi) e nemico B (combattente con arma a due mani). Stavo provando a fare una mappa con pyromancer, magari più tardi riesco a farla funzionare, ma in realtà non serve perchè siete in pochi, quindi dichiarate solo se volete attaccare A o B e in che modo. In bocca al lupo XD
Tyrion24 Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Dwayne Laace Scendiamo in cantina e come sospettato l'accoglienza è simile a quella di sopra. Due uomini armati e intenzionati ad affrontarci si parano davanti a noi estraendo le armi. Okay... C'è meno gente sta volta... non servirà bruciare tutto... Dico prendendo la mira con la balestra contro "B". @DM: Spoiler Balestra Pesante: TxC +3, 1d10 danni, 19-20/x2;
Zyl Inviato 7 Dicembre 2016 Segnala Inviato 7 Dicembre 2016 Sir Kroll Grugnisco di rabbia quando il dadrdo si conficca nello scudo, facendomi vibrare il braccio! Mi guardo intorno e vedo due tipi pronti ad attaccare. Avete scelto un giorno di merda per morire! Ma saro' felice di accontentarvi! AHHHH! Poi mi lancio all'attacco del nemico con due armi! DM Spoiler Attivo Power Attack. TXC +5 danni 1d10+4
Vind Nulend Inviato 8 Dicembre 2016 Segnala Inviato 8 Dicembre 2016 Konrad Mi limito ad un grugnito prima di entrare in ira e attaccare il nemico con l'arma a due mani. Spoiler Vado in ira e attacco con il martello il nemico con arma a due mani: colpire +9 - danni 1d8+5
Ulfedhnar Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2016 Il dardo scagliato dalla balestra di Dwayne colpisce solo di striscio la gamba del bersaglio, ma è sufficiente a distrarlo quel tanto affinchè Konrad penetri le sue difese: sotto il suo martello, sente distintamente le ossa della clavicola andare in frantumi, e il suo avversario non ha la forza necessaria ad affondare il colpo. Accanto a lui Kroll colpisce con un affondo preciso il fianco del suo avversario, che riesce a malapena a colpire lo scudo del cavaliere nero. @dwayne Spoiler Se non ho letto male non hai il talento Tiro Preciso: per questo round ho considerato che tiravi mentre Konrad caricava, e quindi nessun problema, ma dal prossimo hai -4 per colpire in mischia (a meno che io non mi sia confuso, che può anche essere, in questi giorni non ci sono molto con la testa )
Tyrion24 Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Dwayne Laace @DM: Spoiler Nope Non ho il Talento Il mio colpo non si rivela estremamente efficacie, ma si rivela essere d'aiuto a Konrad che frantuma la clavicola al nostro avversario. A causa dello spazio ristretto e dei miei alleati impegnati a combattere corpo a corpo, decido di non sparare, ma di attendere una finestra nelle difese nemiche.
Vind Nulend Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Inviato 12 Dicembre 2016 Konrad La clavicola dell'uomo scricchiola con piacere sotto il mio martello, peccato che l'uomo abbia ancora la voglia di combattere. O forse dovrei dire per fortuna. Colpisco l'uomo con lo scudo borchiato prima di colpire nuovamente con il martello mentre un ghigno feroce si allarga sul mio viso. Fortunatamente degli altri solo Kroll può riuscire a vedermi ed è abbastanza impegnato con il suo avversario da non farci caso. Spoiler Attacco con martello (+7 colpire - 1d8+5 danni) e con lo scudo (+7 colpire - 1d4+5 danni)
Ulfedhnar Inviato 14 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Lo scontro è tanto brutale quanto rapido: nel giro di pochi istanti Kroll con un unico colpo della sua pesante lama decapita il suo avversario. Accanto a lui, dopo aver aperto la guardia del nemico con il suo scudo, Konrad finisce il rivale con un preciso colpo di martello alla tempia. I due uomini stramazzano al suolo quasi senza fiatare: dopo qualche istante in cui riprendete fiato, tutto resta silenzioso nel grande stanzone. @tutti Spoiler Aspettavo Zyl perchè pensavo tornasse operativo ieri, poi ho pensato che tanto c'era ben poco da fare. Tralasciamo che avete fatto per l'ennesima volta due critici confermati
Vind Nulend Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Inviato 14 Dicembre 2016 Konrad Non ci è voluto molto. Riprendo fiato mentre mi guardo attorno. L'attacco è stato talmente improvviso che non ho neanche fatto a tempo a vedere come è cambiato il posto. Spoiler Non sono più in ira e pertanto sono affaticato. Percezione +6, come prima cosa controllo se c'è gente
Tyrion24 Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Dwayne Laace Eliminiamo in fine i due uomini e abbiamo ora la possibilità di controllare bene il posto. Bene... Ora, vediamo se c'è qualcosa qui... E inizio a cercare nella stanza. Noto che questa "cantina dei combattimenti"... Sembra aver preso un nuovo scopo...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.