Vind Nulend Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Konrad Beh, non del tutto. Anche se veloce un combattimento c'è stato. Rispondo a Dwayne per poi ridere della mia stessa battuta.
Ulfedhnar Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 A parte l'evidente spargimento di sangue che avete causato, la stanza non presenta nulla di insolito o di anomalo: tutto quello che vi aspettereste di trovare in una squallida fumeria di oppio è presente, dai letti sudici ai catini per urinare, vuoti ma non puliti da chissà quanto tempo. I due uomini che avete eliminato hanno con loro due armature di cuoio molto grezze, ma le armi sono di buona qualità. Hanno anche qualche manciata di spiccioli, e una bottiglietta di rimedio di guarigione ciascuno. Inoltre quello che impugnava le due lame porta al collo una chiave di ottone. @tutti Spoiler Trovate un kukri perfetto, una scimitarra perfetta e un falcione perfetto una balestra leggera normale con 19 dardi 2 mo, 8 ma e 20 mb, per cui potete arrotondare a 3 mo 2 pozioni di cura ferite moderate (non serve identificarle, hanno l'etichetta - non ho mai capito perchè nessuno metta mai etichette alle pozioni) e una chiave di ottone State per andare via e tornare da Elizabeth, quando notate un piccolo dettaglio che all'inizio vi era scappato: in un punto grossomodo a metà della sala, sotto i vostri passi le assi di legno suonano a vuoto, ma non individuate nulla che possa far pensare ad una botola o ad una apertura.
Vind Nulend Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Konrad Non troviamo l'uomo che stavamo cercando. In compenso troviamo delle armi di ottima fattura... Bello questo kukri! Se non vi dispiace me lo prendo io che il mio ormai è pieno di segni a furia di usarlo. Per le spade possiamo parlarne invece. Mentre facciamo per tornare nella sala di sopra sentiamo che le assi sotto di noi suonano a vuoto. C'è qualcosa che non quadra in questa scala. Dwayne dovrebbe essere una tua specialità questa se non sbaglio. Gli dico facendomi di lato. La mia parte l'ho fatta e il martello con ancora tracce di sangue lo dimostra. Adesso è tempo che anche il ragazzo si renda utile, altrimenti potevamo venire anche solo io e Kroll.
Tyrion24 Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Inviato 16 Dicembre 2016 Dwayne Laace La stanza non rivela particolari sorprese, e perquisiamo i cadaveri. Io mi prenderei i suoi quadrelli... Così mi rifornisco. Dico quando iniziamo a spartirci le cose. Per il resto direi che una moneta a testa ci può stare... e per le pozioni... tiriamo a sorte ? Una volta deciso come spartirci il tutto iniziamo a dirigerci verso Elizabeth, ma notiamo poco dopo che una delle assi della scala suona a vuoto. E così come dice Konrad, qualcosa non quadra. Sempre Konrad mi onora di poter essere il primo a cercare di capire di cosa si tratti. Mi chino quindi per osservare meglio. @DM: Spoiler Percezione +6;
Ulfedhnar Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 @Dwayne Spoiler Capisci chiaramente che si tratta di una botola e riesce ad approssimare il profilo, ma non trovi nessuna fessura: nonostante il legno sia vecchio e marcito, non trapela neanche uno spiraglio o un minimo interstizio. Allo stesso modo al momento non riesci ad individuare maniglie o serrature o altro sistema per aprire la botola.
Zyl Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Sir Kroll Il combattimento e' veloce e i gli avversari sono messi fuori gioco in un paio di colpi. Lascio le armi agli altri, la mia bastarda e' molto meglio di quelle cianfrusaglie. Quando scopriamo una probabile stanza segreta, mi faccio da parte, lasciando spazio perche' Dwayne possa lavorare.
Tyrion24 Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Dwayne Laace E' una botola... Affermo dopo una veloce analisi. Ma non riesco a trovarne una maniglia... ne un qualsiasi altro mezzo per aprirla... Uhm... Forse nelle vicinanze, c'è qualcosa che possa aprirla... Sempre se non è pensata per essere aperta solo dall'altra parte... Controlliamo per bene, al massimo... vi lascio l'onore di provare a sfondarla... Affermo guardandomi attorno, mi alzo quindi e inizio ad osservare con attenzione le vicinanze della scala. @DM: Spoiler Percezione +6;
Ulfedhnar Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 @Dwayne Spoiler Ricordati che hai gli incantesimi
Vind Nulend Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Konrad Con un'alzata di spalle seguo l'esempio di Dwayne e comincio a cercare una maniglia o un meccanismo di sblocco. Spoiler Percezione +6
Ulfedhnar Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 @Dwayne e Konrad Spoiler Cercate con cura, ma non trovate alcun meccanismo. Sfondare la botola sarebbe certamente possibile, ma produrrebbe sicuramente molto rumore. Non sapete chi o cosa possa esserci più sotto, quindi dovete valutare bene se valga la pena. Di certo però un modo per aprire la botola deve esserci.
Tyrion24 Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Dwayne Laace Sbuffo quando per l'ennesima volta non trovo nulla per aprire la botola. Tsz... Perché non troviamo il modo di aprirla "con le buone" ?! Dico visibilmente scocciato. Mi porto poi una mano alla bocca e dopo aver riflettuto un po' aggiungo: Quindi... O la sfondiamo... ma rischiamo di fare troppo rumore... O... tornate su e mi lasciate provare un altro metodo... Più silenzioso si... ma non è detto che riesca... Come vogliamo procedere ?? Chiedo con un tono sarcastico, immaginandomi già la risposta.
Zyl Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 SIr Kroll Guardo storto Dwayne. Perche' vuoi che torniamo di sopra? E quale sarebbe questo metodo? La sua indole, dopo la sua caduta nell'oscurita', lo portava a sospettare di tutto e tutti.
Tyrion24 Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Dwayne Laace Segreto del mestiere... Dico in risposta a Kroll Se rivelassi a tutti come faccio a ottenere le informazioni o gli oggetti che mi chiedono di ottenere... ...dove sarebbe il "divertimento" nel assoldarmi ?? Lancio un sorriso a Kroll con dipinta in faccia l'espressione di chi la sa lunga ma non vuole raccontarla.
Vind Nulend Inviato 9 Gennaio 2017 Segnala Inviato 9 Gennaio 2017 Konrad Bah, lasciamo che faccia come vuole. Se riesce ci risparmiamo la fatica di sfondare la porta. Replico. Non vedo perché non voglia farsi vedere. Magari teme che gli rubiamo i trucchi del mestiere. In ogni caso non mi interessa, fare qualche gradino è meno faticoso che sfondare una parete di legno
Zyl Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Sir Kroll Togliti quel cazxo di sorriso dalla faccia. Non siamo qui per giocare. Poi scrollo le spalle e faccio un cenno a Konrad. Va bene, torniamo di sopra. Poi rivolgendosi di nuovo a Dwayne dico: Cerca di non metterci troppo. Dopo di che torno su.
Tyrion24 Inviato 12 Gennaio 2017 Segnala Inviato 12 Gennaio 2017 Dwayne Laace @DM: Spoiler Una volta che tutti si sono allontanati chiudo la botola che conduce alla stanza in cui mi trovo. E una volta solo lancio l'incantesimo "Individuazione delle Porte Segrete"
Ulfedhnar Inviato 13 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 @Dwayne Spoiler Considera che sei solo e agisci come meglio credi
Tyrion24 Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Inviato 13 Gennaio 2017 @DM: Spoiler Come ho detto prima, uso l'incantesimo "Individuazione delle Porte Segrete" Area: emanazione a forma di cono Durata: concentrazione, fino al 1 minuto/livello (I) Descrizione: Si è in grado di individuare porte, nicchie, compartimenti e altri passaggi segreti. Questo incantesimo individua soltanto porte, passaggi o aperture appositamente costruite per sfuggire all’individuazione. La quantità di informazioni che si ottiene varia in base al tempo impiegato per studiare una particolare area o un soggetto. 1° turno: Presenza o assenza di porte segrete. 2° turno: Numero di porte segrete e posizione di ognuna. Se un’aura si trova al di fuori della propria linea di visuale, si riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa. Ogni turno aggiuntivo: Il meccanismo o il metodo di attivazione di una porta segreta accuratamente esaminata. Cono da 18 metri Ad ogni turno ci si può voltare per individuare porte segrete in una nuova area. L’incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombo o 90 cm di legno o detriti.
Ulfedhnar Inviato 16 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 @Dwayne Spoiler Il tuo incantesimo ti rivela i contorni della botola nascosta nel pavimento, che comunque avevate già grossomodo delimitato. Però ti rivela anche un meccanismo di leve e ingranaggi, in realtà molto semplice, che corre sotto il pavimento e su per il muro in fondo al salone, dove grossomodo erano posizionati i due uomini che vi hanno attaccato. Seguendo il meccanismo individui un mattone mobile nel muro, che a sua volta nasconde una piccola nicchia, grossa poco più di un pugno di un uomo, in fondo alla quale vi è una serratura. Senza troppi problemi, individui anche un grosso ago. In realtà lo spillone non è neanche nascosto, è fin troppo evidente e la sua funzione è chiara: per aprire a botola è necessario inserire una chiave nella serratura nella nicchia, ma è impossibile ruotare la chiave evitando di essere punti dall'ago.
Tyrion24 Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Inviato 16 Gennaio 2017 Dwayne Laace @DM: Spoiler Ah... è così che funziona... Commento tra me e me scoperto il modo di aprire la botola. Mi avvicino quindi al corpo dei uno degli uomini che abbiamo eliminato e gli sfilo la chiave d'ottone dal collo. Mi avvicino alla serratura, "protetta" da un ago impossibile da evitare se si desidera girare la chiave. La cosa mi puzza... meglio controllare... Commento come se qualcuno mi stesse ascoltando per poi lanciare un'altro incantesimo. @ Spoiler Lancio Individuazione del Veleno.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.