Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, 

avrei bisogno di consigli su come organizzare la mia prima campagna di Pathfinder (spero di essere nella parte giusta del forum).

Siamo un gruppo di 4 persone e siamo completamente nuovi a questo mondo, saremmo interessati a consigli per quanto riguarda campagne già scritte con cui iniziare a prendere la mano con regolamento e gioco.

Come manuali abbiamo il Manuale di Gioco e il Bestiario.

Grazie in anticipo delle risposte!

  • Mi piace 1

Inviato

Ci sono delle avventure ufficiali di Pathfinder già pronte, ma vanno dal livello 1 al lv 16-17.

Quello che consiglio, personalmente, é di cominciare con un'avventura molto semplice creata da uno di voi. Qualcosa di davvero molto breve e privo di complicazioni. 

Uno scontro facile, uno normale, qualche prova di abilità...tutto per farvi capire piano piano come funziona tutto. Altrimenti, il primo modulo di molte avventure ufficiali sono abastanza carine da usare così come sono.

  • Mi piace 2
Inviato

Per introdurre alcuni miei giocatori tempo fa avevo preparato una breve avventura in un bosco con un circolo druidico.

-un combattimento in corpo a corpo con un cinghiale per far capire loro movimento, carica e attacco.

-un incontro con un druido sospettoso e ostile, ma non violento, per far capire l'uso delle skills.

-uno scontro finale con un fauno corrotto dal male e un lupo non morto. Per far capire cure, magie e gli effetti di certe capacitá su certi tipi di nemici.

  • Mi piace 2
Inviato

In alternativa puoi scaricare gratis da internet l'avventura ufficiale Il Signore della Fortezza Caduta. Si tratta di una breve storia introduttiva che vede i PG di 1° livello affrontare le insidie di un'antica fortezza.

  • Mi piace 1
Inviato

Se dopo l'avventura Il Signore della Fortezza Caduta consigliata da Lone Wolf volete cimentarvi in una campagna vera e propria, vi suggerisco Ascesa dei Signori delle Rune. Si tratta di una campagna completa (livelli 1-17) con una trama molto semplice ma accattivante. Questa, come le altre saghe, e' anche un ottima base di partenza per GM principianti, vuoi perche' c'e' scritto anche come si comportano i mostri, vuoi perche' danno un sacco di spunti su come creare una propria avventura.

  • Mi piace 1
Inviato

Mitici! Grazie mille per gli spunti e per i nomi delle campagne. Andrò subito a controllare e informare il resto del gruppo!

Ancora Grazie a tutti! 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...