Vai al contenuto

[Zinco] Zhang-Yi Wei's tale

zinco

Messaggio consigliato

Inviata

@smite4life

Il monastero di Jimbei è situato tra i ripidi Picchi di Giada precisamente nel monte Wutai da ormai 900 anni, qui nei secoli si sono allenati tra i più grandi maestri del continente diventando la spina dorsale del regno di Hebei, retto dal Imperatore Gao Zu, minacciato dalle innumerevoli orde di orchi che vivono aldilà dei picchi di Giada e dalle nazioni di uomini confinanti non che dalla malvagità intrinseca dell'uomo che fa nascere mostri che infestano il territorio. 

Dall'età di 10 anni ti sei allenato nelle diverse discipline della scuola, lasciando il tuo vecchio nome adottando il cognome unico di tutti gli appartenenti al monastero "Yi" affiancato da un nuovo nome che ti sei scelto.

Ore 6 
Sei ormai sveglio, la luce del giorno entra dalla  finestra accompagnata dai rumori dell'inizio di una nuova giornata nel monastero:
Gruppi di discepoli si stanno allenando provando più e più volte le forme e le tecniche sotto la supervisione di Dì Wù Yi che è stato il tuo maestro per gran parte degli anni in cui hai vissuto nel monastero prima di essere scelto da Zhù Yi un maestro anziano che come tanti, una volta raggiunta una ragguardevole età si è ritirato dal servizio attivo.

Il tuo maestro ti ha mandato un messaggero ieri dicendo di incontrarlo alle 10 del mattino al tempio principale.

Hai circa 4 ore prima dell'impegno improrogabile.

Spoiler

Bene ora iniziamo, se vuoi creare png amici/nemici del tuo fallo pure.

Il monastero è come quello dell'immagine è molto ampio con diversi luoghi dove poter pregare gli spiriti e il Buddha, altri dove puoi allentarti ed altri dove puoi semplicemente parlare.

Come "classi sociali" abbiamo:

-Grado del  "Sommo Yi" il più grande maestro del tempio secondo solo alle divinità e all'imperatore, rinuncia anche al proprio nome divenendo il cuore del monastero.

-sommo sacerdote: Shènmi Yi ha grandi poteri divini e gestisce i riti al tempio principale del Buddha

-il Tòù: Zhai Yi che è il comandante dei guerrieri preposti alla difesa del tempio

Dopo di loro abbiamo gli altri maestri (che sono al pari del Toù e non sottoposti)

i discepoli maggiori (a cui appartieni)

i discepoli minori (hanno il ruolo di servirvi)

e i servitori che svolgono gli altri ruoli vari.

Fuori dai ranghi abbiamo i grandi maestri come Zhù che sono più indipendenti. 

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il sole illumina il muro davanti al mio giaciglio, svegliandomi quando si riflette sulla lucente pelata del Buddha in ottone che siede imperioso sul basso mobiletto in legno scuro. Insieme al letto, ad un baule per i miei effetti personali e ad una rastrelliera per Inazuma, la mia fida compagna di viaggio.

Appena sveglio, per prima cosa passo un'ora a meditare, seduto a gambe incrociate davanti alla statuina di Buddha. Poi, con i gesti lenti e calcolati di chi li ripete ogni giorno da anni, mi alzo e raggiungo il baule, da dove estraggo alcuni incartamenti che ripasso per un'altra ora. Infine, passo circa mezz'ora a pulire e lucidare Inazuma.

Quando ho compiuto tutte queste operazioni, mi dirigo all'esterno, indossando la tunica del discepolo, e raggiungo uno dei campi di allenamento, dove rimango per circa un ora. Nella prima parte compio esercizi di rilassamento e allungamento dei muscoli, poi faccio un po' di riscaldamento provando alcune posizioni di combattimento e infine chiedo ad uno degli altri discepoli, Reizei-Yi Issen, di combattere insieme per un po'. Reizei è entrato nel monastero un anno prima di me, ma è stato più lento ad apprendere ed ora siamo circa allo stesso livello. Ci conosciamo dal giorno stesso in cui sono entrato, quando è stato incaricato di mostrarmi il monastero e spiegarmi il funzionamento di ogni stanza. Da allora siamo cresciuti insieme e siamo quasi dei fratelli.

Quando manca mezz'ora all'appuntamento, mi lavo al pozzo prima di tornare alla mia cella, cambiarmi e preparare tutto il mio equipaggiamento come se dovessi partire per non tornare mai più. Alla fine, assicuro Inazuma alla cintura e mi dirigo al tempio, la testa alta e lo sguardo altero.

Inviato

Ormai per te il monastero non ha quasi più segreti, lo hai girato in lungo e in largo durante tutti questi anni e di certo non ti sei lasciato fuggire il tempio principale, sceso dalla torre dove siete alloggiati voi discepoli devi iniziare la salita verso la parte alta  del monastero. Ricordi ancora la fatica che feci la prima volta, era inverno e ancora non ti eri abituato all'aria rarefatta di montagna e hai pensato effettivamente di morire quel giorno.

Accompagnato dai ricordi raggiungi in poco tempo il portale d'entrata al tempio, è stato edificato al di fuori del complesso principale, lontano dai rumori molesti creati dai più di 300 abitanti del monastero. 

Senza titubare varchi la soglia e continui a salire la scalinata che ti porterà alla tua destinazione, incroci numerosi monaci che, silenziosi, stanno mettendo in ordine la via mentre altri stanno meditando sotto i grandi alberi lungo la strada.

Una volta arrivato trovi seduto davanti al tempio il tuo maestro Zhù.

Inviato

In rispettoso silenzio per la sacralità del luogo, i passi leggeri che quasi non fanno rumore, mi dirigo verso il tempio e il mio maestro.

Prima di avvicinarmi al tempio, lascio lo zaino all'ingresso, affinchè non turbi l'ordine di quel sacro luogo.

Giunto davanti a maestro Zhù, compio un profondo inchino prima di posizionarmi in ginocchio davanti a lui, la fronte abbassata a sfiorare il terreno con le mani poste a triangolo a sostenerla. La posizione del rispetto e della devozione dell'allievo verso il maestro.

Rimango in quella posizione, sempre in silenzio, fino a quando non vengo interpellato.

Inviato

DM

Sempre in perfetto orario Zhang  ti saluta sorridendo poi poggiando la mano sul tuo capo continua dicendo alzati, dobbiamo parlare del tuo futuro e di quello che dovrai fare. In questi anni Zhù ti ha guidato sia nel campo marziale sia in quello spirituale, i suoi allenamenti sono stati molto duri ma in breve tempo sei migliorato moltissimo. 

Inviato

Grazie maestro accetto il complimento con tono calmo, ma in questo grazie ci sono tutti gli ultimi anni della mia vita, anni di sudore e lacrime quanto di gioie e soddisfazioni. 

Mi alzo in silenzio, sistemandomi a gambe incrociate con la fida Inazuma posata sulle cosce e le mani sulle ginocchia.

Il mio volto è impassibile, ma maestro Zhù sa leggermi meglio di me stesso e vede la lotta interiore che mi divora. Per anni ha tentato di insegnarmi che non bisogna mai farsi offuscare la mente dalle emozioni, ma non bisogna privare il cuore della possibilità di provarle.

In questo momento sto cercando esattamente di fare questo, mentre ansia, gioia, preoccupazione e speranza combattono per assumere il controllo della mia mente.

Ma la mia mente non cederà! 

Inviato

Dopo un silenzio di qualche minuto, dove predominano il suono degli uccelli che abitano il tempio il maestro inizia a parlare: Zhang, in questi anni ti sei sempre allenato con passione e costanza, e i frutti del tuo lavoro hanno iniziato a comparire ancora però il grado di maestro è una meta lontana. Il tono del maestro è calmo e sta guardando lontano mentre parla Sono stato chiamato alla capitale direttamente dal nostro Divino Imperatore, mi ha detto che dovrò presentarmi da solo e non so quale sarà l'incarico che mi affiderà.

Inviato

Chino la testa, reprimendo l'espressione di gioia che mi viene spontanea per mormorare soltanto: Che onore, maestro. Ancora molta acqua dovrà bere il mio albero prima che quei frutti siano maturi.

Riprendo una metafora che lui usa spesso, cercando di capire dove voglia andare a parare. Certo, se deve partire è normale che voglia comunicarmelo, ma non con questa formalità: si è allontanato più volte dal tempio, in questi anni, e tipicamente mi lasciava un messaggio con le indicazioni di cosa voleva trovare al ritorno. Non ha mai voluto dirmi dove andava a compiere le sue missioni, ne mai io gliel'ho chiesto anche se bruciavo di curiosità... Ma ora... Il Divino imperatore in persona???

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...