Vai al contenuto

Build up Derviscio (liv 5)


Messaggio consigliato

Ci stiamo organizzando x una nuova campagna

partendo dal 5 livello, siccome il master vuole una

sola classe di prestigio se nn ipergiustificata

la mia scelta era andata sul rubinoso guerriero orietale.

Partendo da 5 lvl ed essendo un elfo (nn riesco a nn farli)

che talenti consigliereste?

a che livello classare?

naturalmente i primi 5 livelli pensavo di prenderli da

guerriero...

Grazie e scusate x il disturbo anche se discussioni sul

derviscio ne ho viste parekkie.......

Ma nn mi sono mai piaciuti i talenti scelti....

(ad esempio perche nn prendere colpo accurato?

e critico migliorato??)

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che talento è "colpo accurato"?io non l'ho mai sentito...

Comunque per fare il derviscio ti consiglio di fare 5 livelli da guerriero, proprio come avevi deciso tu.Adesso non mi ricordo quali talenti servano per il derviscio, ma sicuramente combattere con 2 armi è tra questi; io ti consiglio anche schivare e mobilità(visto che il punto di forza del derviscio è proprio il combattere muovendosi agilmente) e per il combattimento punterei su arma focalizzata e arma specializzata sulla scimitarraInoltre punterei sulla destrezza e più avanti prenderei il talento "arma accurata" visto che per il derviscio la scimitarra è considerata un'arma leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

.Adesso non mi ricordo quali talenti servano per il derviscio, ma sicuramente combattere con 2 armi è tra questi

Veramente non lo è, mentre lo sono arma focalizzata, schivare, mobilità e maestria

E poi perché sicuramente guerriero? Secondo me ci starebbe benissimo anche un ranger(se si vuole farlo a tutti costi che combatte con due armi), o uno swashbucler (la cui grazia e bonus di schivare vanno a nozze con l'agilità del derviscio e dell'elfo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stiamo organizzando x una nuova campagna

partendo dal 5 livello, siccome il master vuole una

sola classe di prestigio se nn ipergiustificata

la mia scelta era andata sul rubinoso guerriero orietale.

Partendo da 5 lvl ed essendo un elfo (nn riesco a nn farli)

che talenti consigliereste?

a che livello classare?

naturalmente i primi 5 livelli pensavo di prenderli da

guerriero...

Grazie e scusate x il disturbo anche se discussioni sul

derviscio ne ho viste parekkie.......

Ma nn mi sono mai piaciuti i talenti scelti....

Cinque livelli da Guerriero sono un'ottima scelta...solo che per poter diventare Derviscio dovrai investire molte scelte nei talenti che ti servono come prerequisito per diventarlo, e cioé: Maestria in Combattimento, Schivare, Mobilità, Arma Focalizzata.

Se decidi di combattere con le scimitarre, ti converrà prendere Arma Focalizzata e Arma Specializzata con quell'arma...ma, fino a quando non prenderai il primo livello da Derviscio, questo ti darà delle penalità nel combattere con due armi. In alternativa, potresti ignorare quest'abilità del Derviscio e specializzarti invece nella spada corta, barattando una migliore efficacia futura con un'efficacia immediata...però dipende da te (forse partendo dal 5° livello ti conviene direttamente concentrarti sulle scimitarre). Una possibile progressione è questa:

1° Grr -> Schivare e Mobilità

2° Grr -> Arma Focalizzata

3° Grr -> Maestria in Combattimento

4° Grr -> Arma Specializzata

5° Grr

6° Drv -> Combattere con due armi

Questa è la progressione che ti permette di arrivare al Derviscio più velocemente, ma per tutto il 5° livello combatterai molto male con due armi (forse ti conviene optare per uno stile di combattimento scimitarra-e-scudo, fino a che non diventerai Derviscio).

(ad esempio perche nn prendere colpo accurato?

e critico migliorato??)

:bye:

Critico Migliorato è un'ottima idea (specie se decidi di combattere con le scimitarre), ma richiede come prerequisito un bonus di attacco base di +8, quindi si potrà prendere solo più in là. Che talento è Colpo Accurato?

PS: Mi sono dimenticato di chiederti se giochi in 3.5 o 3.0 ^__^;;

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi ma intendevo Arma Accurata

come avevo scritto nel secondo post.

Giocheremo con la 3.5

Klunk il discorso del guerriero deriva

dal fatto che posso prenderlo il prima possibile

una classe che ci stava a meraviglia era lo scout

con la skirmish e movimento aumentato

utile x la danza ma poi ho preferito l'arma

specializzata del guerriero.......

Anche io pensavo di combattere con una sola

arma prima di prendere il derviscio.......

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso dare un consiglio stupido, il 5° livello da guerriero non mi pare particolarmente utile... O fai un livello in più e prendi il talento bonus e un +1 su tutti i ts o prendi un livello completamente VUOTO :)

Potresti fare 6 livelli da guerriero, oppure 4 da guerriero (i "canonici" quattro livelli :-p ) e due livelli da ladro o bardo ...(per le abilità richieste dal derviscio), o da ranger (oppure ancora il barbaro, ma col derviscio c'azzecca poco :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo in precedenza

il Master secome me giustamente

non è d'accordo sul fatto

mi faccio un livello da ladro prendo quell'abilità

poi cambio in ranger

poi mago x quell'altra abilità

una classe base una classe d prestigio

il che mi sembra anche giusto........

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come si vedono le classi.

Io purtroppo vedo le classi e il multiclassare in un modo meno "rigido" del normale.

Un Guerriero che sa cacciare e che non si perde se si trova in un bosco cos'é? O un guerriero puro con gradi in sopravvivenza e sag alta o un guerriero/ranger o un ranger. Ma lo si può chiamare in ogni caso "Guerriero che sa cacciare" :)

Mi pare troppo restrittivo e "limitato" pensare che una persona non possa fare o imparare più di una cosa nella sua vita, sinceramente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con Hayabusa e il suo master:

Si le può imparare.... ma certe cose devono essere apprese tramite una serie di insegnamenti, allenamento ecc. insomma deve essere addestrato.Un guerriero potra saper cacciare , ma non potrà mai farlo come un ranger...

Be', in realtà dipende da cosa si intende per "saper cacciare". Se lo intendiamo come "avere il punteggio più alto in Sopravvivenza", allora un guerriero potrebbe euguagliare o surclassare un ranger.

Supponiamo di avere un guerriero e un ranger, entrambi umani, di 1° livello.

- Il ranger ha 4 gradi in Sopravvivenza, e Sag 14 per un totale di +6 alla prova

- Il guerriero ha Sag 10; però ha preso al primo livello il talento Cosmopolitan (che permette di avere una qualsiasi abilità a scelta sempre di classe, e conferisce un +2 alle prove di quella abilità), e il talento Abilità Focalizzata (sopravvivenza) che gli dà un +3; avra' quindi 4 (gradi) + 2 (Cosmopolitan) + 3 (abilità focalizzata) = +9

So bene che il punto della discussione non era questo :-D , però anch'io, come Gad, sono a favore del biclassamento più "libero".

Link al commento
Condividi su altri siti

però ha preso al primo livello il talento Cosmopolitan

Solo una piccola precisazione visto che era già capitato in un altra discussione che saltasse fuori queso talento. Quello che dice Solakanar vale nella 3.0, anche a mio grande rammarico. Nella 3.5 nelle modifiche riportate nella Guida del giocatore a Faerun questo talento è cambiato e da un +2 a raggirare, racc. inf. e perc. intenzioni.

-Tebrin-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccoci qua x continuare la discussione

sul Derviscio/guerriero visto che ultimamente

si era andati un pò Off Topic ...

queste le caratteristiche tirate....

17,15,13,14,15,13

Contando che pensavo di farlo Elfo dei boschi (Silvno)

cosi oltre ad un buona destrezza potrei

pntare anche su di una buona forza....

Gioca alla 3.5 Manuali da Usare piu o meno tutti

:-D

Solkanar tu mi parlavi di quell'avanzamento x prendere la classe

il piu velocemene possibile.......

Ma volevo chiederti conviene prenderla il piu in fretta possibile???

Aspetto risposte da chiunque....

HAVE A NICE DAY!!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :-)

Date le restrizioni sul multiclassamento che utilizzate nella vostra campagna, ti consiglierei di prendere il 6° livello da guerriero prima di partire col derviscio: ci guadagni un talento bonus, +1 al bab e a tutti i tiri salvezza. Se ti fermassi al 5° da guerriero, secondo me, sarebbe come sprecare un livello…

Da quello che ho capito vuoi combattere con 2 armi quindi farei 6 liv da guerriero così:

1- A. accurata, Combattere con 2 armi

2- A. focalizzata

3- Maestria

4- Schivare

6- Mobilità, ???

In questa progressione non c’è la specializzata ma al 6° liv, prendendo mobilità come talento bonus, hai un talento libero per scegliere tra Combattere con 2 armi migliorato (così fai già 4 attacchi) oppure Elusive Target (scusa ma il perfetto guerriero ce l’ho in inglese e non so il nome italiano, spero che si capisca :-( ) : vedi tu quale ti piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio per il tuo pg ...

Basa il tuo pg su DES e INT (e FOR se rimangono staistiche decenti)

4 livelli da guerriero - 3 livelli da rodomonte - inizia la CdP del Derviscio

Così hai accesso al talento ti specializazzione sull'arma (se non subito più in là), ottieni "arma accurata" come talento bonus e "colpo intuitivo" (agiungi bonus di INT ai danni) ...

Good Luck :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...