Mezzanotte Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Scivolate entrambi nella piscina che è piena di acqua molto calda: la fornace dell'ipocausto deve essere proprio sotto di voi. Vi sentite come gamberi bolliti, e un tizio lì vicino scuote la testa vedendovi entrare senza il rituale pellegrinaggio fra le vasche. Fendendo nuvole di vapore che si alzano piano dalla superficie esplorate discretamente i dintorni e non ci mettete molto a scoprire che avevate visto giusto. Appoggiati al bordo, nell'angolo più remoto della piscina vi sono tre uomini: un ometto di mezza età con la calvizie incipiente, un atletico energumeno dai capelli corti e la faccia cattiva e, segno che avete fatto centro, un gigante tutto muscoli dalla pelle olivastra. Alarico Spoiler Riconosci il gigante che ti fissava in piazza, fra la folla, davanti al tempio della magna mater. I tre sono immersi fino alle spalle, come comuni bagnanti, parlottando a voce bassa. L'ometto se ne sta rannicchiato fra i due, quasi si sentisse schiacciato dalla presenza dei suoi compagni e pare piuttosto nervoso. Non hanno il colorito acceso dei veterani del calidarium, quindi immaginate siano arrivati da poco.
rikkardo Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Alarico alle terme di Caracalla @ Domiziano, DM Spoiler Eccoli: sono sicuramente loro ed gigante sa chi io sia, quindi credo che pedinarli o spiarli sia una possibilità. "Domiziano, credo che almeno il gigante sappia di noi, quindi spiarli o pedinarli sarebbe difficile, forse meglio affrontarli faccia a faccia: nudi e disarmati in un luogo pubblico dovrebbe essere un buon margine di sicurezza."
Redik Inviato 31 Gennaio 2017 Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Gneo Felix Domitianus @Alarico e Master Spoiler Finalmente riusciamo ad individuare quelli che in seguiamo da questa mattina. Bisbiglio all'indirizzo del Germanico "Bene bene, no direi di aspettare. Tu vedi di rimanere immerso darai meno nell'occhio, io cercherò di avvicinarmi un po', sperando di riuscire a cogliere qualche informazione, se dovessero scaldarsi gli animi " sorrido pensando al clima, non certo fresco " conto sulla tua presenza, ma cerchiamo di evitare problemi, non sappiamo di preciso con chi abbiamo a che fare!" Quindi immergendomi fino al collo e rimanendo di spalle rispetto al gruppetto, mi avvicino al bordo della vasca, cercando una distanza di compromesso tra il riuscire a sentire e non attirare l'attenzione.
Mezzanotte Inviato 31 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Domiziano: ti allontani da Alarico e cerchi di avvicinarti al terzetto senza dare troppo nell'occhio, muovendoti lungo il bordo della piscina. L'acqua è bollente, e tu non sei un assiduo frequentatore delle terme: non sai finché sarai in grado di resistere senza morire bollito. Tuttavia riesci ad avvicinarti abbastanza per cogliere alcuni scampoli di conversazione. Opidio è intimorito dalla presenza dei due uomini, mentre quello con la faccia cattiva, evidentemente il Varo di cui parlava con terrore il domestico del mercante, gli cinge il collo con un braccio e lo informa sui nuovi termini di un loro accordo. "Il carro" dice il Re dell'Aventino, "Ci serve fino a domani. Spero non sia un problema..." "Assolutamente no, Eccellenza" guaisce l'affittacarri facendosi ancora più piccolo nella presa dell'ex dimacherio "Nessuno mi aveva mai chiamato eccellenza" commenta divertito Varo con un ghigno, rivolto al suo granitico ed impassibile compagno. "Ma che gli parlo a fare? Sai mio caro Popidio, credo che sia greco o siriano. Forse non conosce molto bene il latino, tu che dici?"
rikkardo Inviato 2 Febbraio 2017 Segnala Inviato 2 Febbraio 2017 Alarico alle terme di Caracalla Spoiler Mi tengo in disparte e, a quanto pare, Domiziano non sembra destare sospetti, nonostante sia ad una distanza ravvicinata: i vapori del calidarium rendono vaghi i contorni delle immagini e questo vale sia per loro, che cercano anonimato, sia per noi, che cerchiamo di carpire informazioni. Resto fermo in attesa di vedere gli sviluppi.
Mezzanotte Inviato 3 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Domiziano tira 8 vs 12 *successo Alarico tira 10 vs 16 *successo Spoiler Entrambi resistete bene alla vulcanica temperatura del calidarium a cui non siete abituati. Domiziano Spoiler Il buon umore di Varo svanisce di colpo. L'espressione del dimacherio diviene tetra. "Mi spiace Popidio, perché assieme abbiamo fatto buoni affari in passato, lo sai. Ma da stamattina abbiamo alcuni cagnacci alle costole che non ci riesce di ammazzare" "E il tipo per cui lavoro ora vuole andare sul sicuro. La posta in gioco è troppo alta, dobbiamo liberarci degli anelli deboli. Perciò sono costretto a dirti addio" Come se l'ultima parola fosse un segnale convenuto, il gigante agguanta la testa dell'affittacarri con una sola, enorme, mano. Il povero Popidio non ha neanche il tempo di gettare un grido, chiedere pietà, il titano di bronzo gli schianta il cranio contro il bordo di marmo della piscina, con la stessa noncuranza con cui un cuoco consumato frantuma un uovo per farne frittata. Il Re dell'Aventino dal canto suo spinge discretamente il corpo, ormai inanimato, sott'acqua. E la superficie del calidarium torna a ricomporsi, come se Gaio Popidio non fosse mai stato lì. Alarico Spoiler Senti un rumore secco, una specie di schianto, provenire da dove si trova Domiziano e i tizi che state seguendo.
Redik Inviato 3 Febbraio 2017 Segnala Inviato 3 Febbraio 2017 Gneo Felix Domitianus - Terme di Caracalla @Master Spoiler Nonostante non sia un assiduo frequentatore del calidarium, riesco a resistere al calore intenso, probabilmente il sole dell'arena mi ha forgiato più di quanto potessi pensare. Continuo a starmene in disparte, guardando di tanto in tanto in direzione del terzetto, riuscendo a cogliere qualche dettaglio in più della loro conversazione, quando d'improvviso il gigante spacca il cranio di Gaio Oppidio sul bordo della vasca, facendo poi sparire il corpo sotto l'acqua. Impreco mentalmente, cercando di farmi piccolo piccolo e muovendomi lentamente verso Alarico, ma continuando a tenere d'occhio i due certo certo disarmati e in un posto pubblico, sicuramente non avremmo corso rischi Evito di avvicinarmi troppo al mio compagno, ma al tempo stesso mi premuro di non essere visto dai due sperando che il Germanico faccia altrettanto. Spoiler Se i due escono dal calidarium, metto rapidamente al corrente Alarico, chiedendogli di recuperare la chiave dal corpo dell'affittacarri e dandogli appuntamento agli armadietti, quindi aspetto qualche secondo ed esco cercando di seguirli senza essere visto
rikkardo Inviato 5 Febbraio 2017 Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Alarico alle terme di Caracalla Spoiler Sento un rumore sinistro, ma tra i densi vapori del calidarium non si capisce bene dove si trovino Domiziano ed gli indiziati, quindi mi avvicino poco alla volta in direzione di Domiziano, finchè non riesco a distinguerne la sagoma.
Mezzanotte Inviato 5 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Alarico raggiunge Domiziano che riesce a defilarsi, apparentemente senza essere notato. L'auriga informa lo speculatores che la coppia di criminali ha appena assassinato Popidio, eliminando un incomodo testimone. Il cadavere dell'affittacarri ormai galleggia a faccia in giù, con la testa spaccata, alla deriva nel calidarium. I due congiurati nel frattempo escono dalla vasca e cominciano ad avviarsi, senza fretta, verso gli spogliatoi.
Redik Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Gneo Felix Domitianus @Alarico e Master Spoiler Non faccio in tempo ad allontanarmi di qualche passo dal terzetto che Alarico mi viene incontro, probabilmente allertato dal tonfo sordo della testa dell'affitta-carri spaccata sul bordo della vasca bisbiglio al suo indirizzo "Recupera la chiave dell'armadietto dal corpo e raggiungimi agli spogliatoi, cerco di restargli dietro e non perderli di vista. Al momento sono la nostra pista calda e sappiamo che il tempo non è dalla nostra... cerca di sbrigarti, non vorrei dovessero pulire altro sangue oggi..." Quindi mi accerto che i due siano distanti una decina di metri per poi cercare di seguirli
Mezzanotte Inviato 6 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Se Alarico intende recuperare dal cadavere la chiave di Popidio me lo faccia sapere, perché così perderà qualche minuto per rintracciare il corpo che galleggia a pelo d'acqua nella piscina da cui si innalzano volute di vapore e Domiziano sarà l'unico a cercare di seguire i due assassini. Domiziano Spoiler Cerchi di non farti notare. Varo ed il gigante attraversano di buon passo l'aula della basilica, ma senza correre: non vogliono attrarre troppa attenzione ma hanno evidentemente fretta di recuperare le loro cose e lasciare il teatro del loro ultimo crimine. Ad un certo punto però si fermano. L'ex dimacherio bisbiglia qualcosa al suo gigantesco compare che deve piegarsi per ascoltarlo. Poi i due cambiano rotta e, invece di puntare dritti verso gli spogliatoi, entrano in una delle sale che normalmente vengono affittate per i banchetti privati, al momento deserta.
rikkardo Inviato 6 Febbraio 2017 Segnala Inviato 6 Febbraio 2017 Alarico alle terme di Caracalla Spoiler "Quale corpo?" Non fo in tempo a parlare che Domiziano si allontana lasciandomi nel calidarium senza spiegazioni. Forse intendeva che adesso c'è un morto nella piscina e magari il rumore dello schianto è legato al decesso, quindi decido di dare un'occhiata tra le acque per capire che sia successo.
Redik Inviato 9 Febbraio 2017 Segnala Inviato 9 Febbraio 2017 Gneo Felix Domitianus @Mater Spoiler Piuttosto che seguirli in una stanza deserta, con quella specie di orso che si porta al seguito... Preferirei farmi fottere da Ade in persona! Passo con disinvoltura di fronte alla stanza nella quale sono entrati, buttando un occhiata all'interno quasi come se volessi la sala invece di essermi accorto della loro presenza, quindi proseguo per gli spogliatoi
Mezzanotte Inviato 10 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Alarico Spoiler Dopo poco trovi il cadavere di Popidio che galleggia a faccia in giù nel calidarium. Lo rigiri per sfilargli la chiave della sua nicchia dal collo, come ti ha chiesto di fare Domiziano. Il faccendiere non è morto affogato, la sua testa è stata sfondata da un forte impatto. Ottenuto quello che cercavi stai per spingere via il corpo quando ti accorgi che qualcuno ti sta osservando. Un bagnante ti fissa inorridito e quando incroci il suo sguardo sai esattamente cosa sta pensando. Sguazza via urlando "Assassinio! Assassinio!" Domiziano Spoiler Eviti di entrare nella sala, temendo una trappola. Passandoci davanti, come se nulla fosse, noti che ha almeno un'altra uscita. Fai per proseguire verso gli spogliatoi quando senti delle urla provenire dal calidarium. "Assassinio! Assassinio!" Hanno trovato il cadavere di Popidio. E Alarico. Sai come tutti vederanno la cosa. Questi selvaggi barbari del nord. Quando la smetteranno di ammazzare bravi cittadini romani?
Redik Inviato 10 Febbraio 2017 Segnala Inviato 10 Febbraio 2017 Gneo Felix Domitianus @master Spoiler Ca**o, ca**o, ca**o, ca**o Decido di giocarmi il tutto per tutto, tanto non avremmo altre possibilità. Udite le urla faccio qualche passo indietro, sperando che i due abbiano accelerato il passo e siano arrivati verso la porta urlando quanto più possibile a mia volta "Li ho visti, stanno scappando da questa parte, uno era coperto di sangue, presto accorrete!!! " Mi allontano di qualche passo, cercando di confondermi fra i presenti. La speranza è quella di creare la confusione tale da poter permettere ad Alarico di guadagnare l'uscita o quantomeno il modo di sottrarsi da questa spinosa situazione.
Mezzanotte Inviato 11 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Domiziano grida di aver visto gli assassini altrove... Spoiler Faccio un tiro fast/talk imbrogliare per vedere se l'azione ha successo. Non hai punti nell'abilità perciò tiri il suo default, Intelligenza -5. Domiziano Parlantina 6: 9 vs 6 e svia qualche sprovveduto intorno a lui che si mette ad urlare a sua volta. Presso il calidarium Alarico esce dalla vasca ma si ritrova circondato da una piccola folla. Cinque eroici cittadini romani nudi, più coraggiosi degli altri ed incoraggiati dal numero, hanno deciso che devono assicurare alla giustizia la pericolosa belva barbara.
rikkardo Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Alarico alle terme di Caracalla @ Domiziano, Master Spoiler Ecco uno dei miei soliti colpi di fortuna, che complica le indagini, ma non mi perdo d'animo: incrocio le braccia e squadro dall'alto verso il basso i giustizieri. "Bene, qui la legge la rappresento io, perchè sono un soldato in missione al seguito di pericolosi sospetti, tra cui costui. Se volete proprio intralciare le indagini, aspettiamo pure insieme l'arrivo di altri soldati, però il primo, che si azzarda a toccarmi, finisce con una braccio rotto." @ master Spoiler intimidire
Redik Inviato 12 Febbraio 2017 Segnala Inviato 12 Febbraio 2017 Gneo Felix Domitianus @Master Spoiler Riesco a "portare" dalla mia parte qualcuno dei presenti in fondo non sto raccontando delle str****te, quelle merde sono veramente scappate da questa parte cerco di continuare ad attirare l'attenzione dei presenti quando Alarico tira fuori la storia del soldato cerco nuovamente di dargli supporto come posso, dopo essermi accertato che l'odioso effeminato all'ingresso sia rimasto al suo posto, mi avvicino alla folla "Se è vero quello che dice, staremo ostacolando un uomo che cerca di far rispettare la pace nell'urbe, magari facendo anche si che mer**te come questa non si verifichino... diamogli modo di dimostrarlo io dico! "
Mezzanotte Inviato 13 Febbraio 2017 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Roma 23 marzo del 270 Dopo Cristo, mezzogiorno. 1 giorno al Sanguem Alarico e Domiziano - Terme di Caracalla Spoiler Purtroppo la situazione non si presta alla diplomazia. Nessuno dà ascolto alle esortazioni di Domiziano. Alarico non ha neanche la divisa addosso. Privo di insegne appare solo come un barbaro selvaggio che si è intrufolato alle terme per compiere l'efferato assassinio di un rispettabile cittadino romano. Certo il torreggiante germanico fa paura, ma il numero e la possibilità di valersi contro i disprezzati barbari infiamma gli animi e rende audaci. In cinque gli saltano addosso e lui deve decidere come difendersi.
dalamar78 Inviato 13 Febbraio 2017 Segnala Inviato 13 Febbraio 2017 Vibio Master & Marcus Spoiler Il gladiatore non risponde ne alle mie parole ne ai miei solleciti per cui mi volto e mi allontano rapido da lui, andando alla ricerca degli altri Che si fo**a
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.