Immalphandomega Inviata 3 Ottobre 2016 Segnala Inviata 3 Ottobre 2016 Ciao a tutti! Mi ritrovo con la bizzarra idea di creare un personaggio che abbia a che fare con innesti e sostituzioni di parti del corpo e roba varia. Con cio' non intendo incantesimi di trasmutazione per le trasformazioni, ma vere e proprie parti del corpo innestate. Avevo pensato a qualcosa di meccanico, della serie partire da razza X e finire mezzo cyborg, ma ovviamente d&d non e' ambientato con tali tecnologie (per lo meno non nel mondo del mio master). Avete qualche idea a riguardo? Esiste gia' qualcosa di simile? Il personaggio dovrebbe partire mediamente dal 5 o 6 livello, quindi magari una lista delle vostre scelte "Classe, razza, talenti ecc" sarebbe ottimale. Ripeto, non ho la piu' pallida idea se effettivamente ci sia qualcosa del genere, e' per questo motive che mi ritrovo a chiedere a voi PS: Io per natura gioco incantatori, ma anche altre classi non sono problematiche. Manuali: Qualsiasi cosa la vostra mente possa partorire. Grazie in anticipo!
hueco Inviato 3 Ottobre 2016 Segnala Inviato 3 Ottobre 2016 sul manuale "signori della follia" esiste la classe di prestigio Modellacarne che si basa proprio sugli innesti. per quanto riguarda componenti meccaniche non ricordo niente di interessante
KlunK Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 Secondo me potrebbe essere un'interessante idea adattare l'adepto della stella verde. Cioè sostituendo tutto ciò che è sta pietra verde con adamantio (comprese le necessità per i rituali). In pratica invece di fare mistici rituali con questa pietra aliena, sta in laboratorio a modificarsi il corpo per rendersi sempre più "cyborg". Quando ottiene RD/adamantio è perché si innesta placche di adamantio, quando guadagna visione crepuscolare e scurovisione è perché costruisce qualche aggeggio visivo, e via discorrendo fino a diventare un cyborg completo e diventare un costrutto. La CdP comunque non è per nulla forte, quindi non vedo grandi motivi per vietarla. Potresti partire come lama iettatrice oppure come stregone da battaglia e fare un gish arcano.
LuigiTheWall Inviato 4 Ottobre 2016 Segnala Inviato 4 Ottobre 2016 15 ore fa, Immalphandomega ha scritto: Ciao a tutti! Mi ritrovo con la bizzarra idea di creare un personaggio che abbia a che fare con innesti e sostituzioni di parti del corpo e roba varia. Con cio' non intendo incantesimi di trasmutazione per le trasformazioni, ma vere e proprie parti del corpo innestate. Avevo pensato a qualcosa di meccanico, della serie partire da razza X e finire mezzo cyborg, ma ovviamente d&d non e' ambientato con tali tecnologie (per lo meno non nel mondo del mio master). Avete qualche idea a riguardo? Esiste gia' qualcosa di simile? Il personaggio dovrebbe partire mediamente dal 5 o 6 livello, quindi magari una lista delle vostre scelte "Classe, razza, talenti ecc" sarebbe ottimale. Ripeto, non ho la piu' pallida idea se effettivamente ci sia qualcosa del genere, e' per questo motive che mi ritrovo a chiedere a voi PS: Io per natura gioco incantatori, ma anche altre classi non sono problematiche. Manuali: Qualsiasi cosa la vostra mente possa partorire. Grazie in anticipo! Gli innesti in D&D 3.5 hanno 2 tipi di meccaniche: - il primo tipo lo ritrovi in Liber Mortis, in Lord of Madness e in Abissi e Inferi, esistono diversi tipi (aboleth, beholder, non morti, ecc...) e puoi metterne quanti ne vuoi, anche se salvo alcune eccezioni sei limitato nel tipo di innesto che puoi usare. - il secondo tipo lo trovi nei manuali di Eberron e in Dragon Magic/Races of the dragon (non ricordo quali dei due, li confondo spesso), anche qui ne esistono diversi tipi (draconico, costrutto, vegetale, ecc), ma con questa meccanica sei limitato a un solo tipo di innesto, puoi averne al massimo 5 e in genere forniscono bonus che aumentano con l'aumentare degli innesti che hai. Se invece ti interessa solo un mezzo cyborg sul Manuale dei Mostri 2 esiste l'archetipo mezzo-golem, ma date le sue caratteristiche è sconsigliato per gli incantatori (-6 a Int e Car) e più adatto per i picchiatori
Immalphandomega Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Ok perfetto! Darò un'occhiata sia agli innesti nei vari manuali, che alla CdP dell'Adepto della Stella verde, anche se l'idea di sostituire le varie cose non mi attizza molto. Grazie comunque ragazzi delle idee!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora