Elforestiero Inviata 5 Ottobre 2016 Segnala Inviata 5 Ottobre 2016 I manuali che posso usare sono i seguentiArcani rivelati Il canto e il silenzio Il pugno e la spada Liber mortis Libro delle fosche tenebre Libro delle imprese eroiche Perfetto arcanista Perfetto avventuriero Perfetto combattente Perfetto sacerdote Signori delle terre selvagge E ovviamente il giocatore base Accetto tutti i consigli su qualsiasi tipo di build con il ladro avendo a disposizione i seguenti manuali.
Kamthalian Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Non conosco i manuali 3.0 Pugno e Sangue Canto e silenzio ma in 3.5 una semplice costruzione Con Ladro 2/ Rodomonte 3/Assassino 10/ Rodomonte +5 non è assolutamente male. Certo preferisco il daring outlaw ma non hai a disposizione il Complete Scoundriel. Cerca di farti concedere almeno Craven e Darkstalker. Sono imprescindibili per un ladro o la tua efficacia potrebbe essere seriamente ridotta.
Elforestiero Inviato 5 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Eh cercando ho notato che con questi manuali faccio pochino.... e se ti dicessi che non posso essere neanche malvagio per diventare assassino?
Derù Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 Ma di che edizione parliamo? Perchè alcuni manuali sono della 3.0 e altri della 3.5
KlunK Inviato 5 Ottobre 2016 Segnala Inviato 5 Ottobre 2016 49 minuti fa, Elforestiero ha scritto: e se ti dicessi che non posso essere neanche malvagio per diventare assassino Puoi fare l'avenger che secondo è molto più interessante dell'assassino. È identico, ma non può essere caotico (io l'ho modificato in "qualsiasi legale"). In pratica è una sorta di agente segreto con la "licenza di uccidere" che agisce solitamente per conto di uno stato.
smite4life Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 Oppure puoi fare l'assassino e non essere malvagio, accordandoti con il DM. Comunque, se vuoi un "ladro PP", la cosa migliore che puoi fare è Ladro 1 / Guerriero (variante Thug) 1 / Mago 3 / Arcane Tricster 10. Se poi hai ancora livelli, una qualunque CdP da mago per concludere. [In realtà sarebbe comunque meglio Mago 20, però sorvoliamo]. In questo modo ottieni tutte le cose utili del ladro (cioè scoprire trappole e il furtivo) messe dentro la struttura del mago, che ti fornisce il massimo della versatilità e del potere bruto. Naturalmente, a seconda di che livello cominciate, questa può essere risistemata all'occorrenza. 1
Nocturno Desio Inviato 6 Ottobre 2016 Segnala Inviato 6 Ottobre 2016 (modificato) Sul perfetto avventuriero c'è il militante del canto notturno che in 10 livelli ti da BAB pieno e 4d6 di furtivo. Se vuoi un ladro che possa dire la sua in mischia ( è questo il PP che intendi? ) con i manuali che puoi usare una costruzione basata su ladro/ thug ( la variante del guerriero di arcani rivelati + quella dello stesso manuale qualche pagina dopo che al posto del talento bonus prende 1d6 di furtivo) / militante canto notturno ti permetterebbe di avere buon tpc ed allo stesso momento tanti dadi di furtivo da distribuire. Per i talenti iniziativa migliorata, arma accurata, la serie dei combattere con due armi ( per un maggior output di danni col furtivo) e colpo barcollante (sempre nel perfetto avventuriero): un nemico che barcolla non molla.. tutti gli attacchi del round completo. In caso non l'avessi ancora letta ti linko la guida al ladro di questo stupendo forum: http://www.dragonslair.it/forums/topic/30050-guida-al-ladro/?page=1 Modificato 6 Ottobre 2016 da Nocturno Desio 1
Elforestiero Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 Si si alla guida avevo già dato un occhio, grazie a tutti per le preziose info date. Sto provando ora una build consigliatami da Darakan, partire da Monaco e Multiclassarlo ladro (Concessione del Master permettendo) per gli altri livelli, arma di taglia, ladro ascetico, ecc. ecc. ecc. Insomma niente di troppo particolare anzi direi molto base ma comunque facendo una buona figura
Kamthalian Inviato 7 Ottobre 2016 Segnala Inviato 7 Ottobre 2016 L'assassino è la progressione per eccellenza (Almeno a livello di flavour) di un ladro. Mi sembra strano che un master non lo concedi. Cerca di accordarti con il master per fartelo concedere modificandone l'entrata chesso
Messaggio consigliato