MetalG Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 Felice Montinari non è certo la prima volta che ci succede qualcosa di completamente assurdo... secondo me la colpa è di un gas allucinogeno... mi avvicino anche io al templare a terra estraendo la spada, e controllo la porta mentre gli tolgo l'elmo
Carrie.4794 Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Durante la tortura noto con molta soddisfazione di non aver perso il mio tocco, tuttavia le parole della donna focalizzano la mia attenzione rispondendo a diverse delle domande che mi hanno seguito negli ultimi mesi. Mai avrei creduto che qualcuno potesse considerarmi l'impersonificazione di un arcangelo... Torno a modulare il tono di voce, dimostrandomi calmo e quasi comprensivo del suo dolore. I tuoi figli erano... devo presumere che sono morti? Ad ogni modo non credo che tu non abbia nemmeno un'idea di chi, o cosa, fosse quella voce all'altoparlante... hai dimostrato di possedere notevoli poteri. Inoltre credo che i tuoi occhi abbiano qualcosa a che fare con tutti questi eventi funesti. Perciò preferisci che io ritenga che stai cercando di ingannarmi oppure preferisci darmi finalmente una risposta convincente su cosa davvero si cela nei tuoi occhi e su chi può essere quella voce? Sai cosa ti attende nel primo caso, ma puoi evitarlo. Raggiungo il secchio con i tizzoni e ne prendo un altro con la pinza. Lo avvicino alla sua pelle (senza toccarla né ustionarla) nel punto dove il calore aveva fatto comparire i simboli e faccio scorrere il tizzone in modo da vedere fin dove questi simboli si estendono lungo il suo corpo, sempre evitando di ferirla. Mentre faccio questo continuo a parlare. Parlami della Culla delle bestie, della sua struttura, della sua organizzazione interna e dei suoi contatti. E inoltre dimmi perché sei entrata nelle loro file e qual'era il tuo compito. @ Master Spoiler Uso interrogare 9 con il pregio. Modificato 30 Luglio 2017 da Carrie.4794
Asteroid Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Vittorio Manfredi Spoiler @Chi legge Spoiler Paola in verde Vittorio in nero Qui non ci sono statue, ori o altri sfarzi. Qui non hai scudi o maschere. Qui sei solo ciò che sei realmente... un povero cadavere pieno di paura. Ho provato a difenderti... e ho fatto il possibile per salvarti. Per salvare te e il tuo amato Francesco. Non è a me che devi addurre la colpa della fine definitiva della tua esistenza... ho fatto il possibile. Ti fregi di essere un Dio tra i mortali ma quanti successi hai collezionato? Non sei stato neanche capace di difendermi! E questo essere un Dio? Sei solo patetico. Paola, attenta a ciò che dici. Non mi considero un dio... io lo sono. E proprio perchè sono un Dio che salvarti non era una mia priorità, ma soltanto un atto di benevolenza nei tuoi confronti per il mio piacere. I miei trionfi sono raccolti ed esposti nella mia villa, sono stati scolpiti nella pietra e nel ferro. Le mie gesta sono cantate e tramandate, dipinte ed ammirate. Mia cara Paola... un dio può aiutare ma non può salvare. E questo essere un Dio? Sei solo patetico. Le uniche cose che sai fare è far male alla gente... intenzionalmente o no! Ecco perchè sei rimasto solo. Resto solo perchè... perchè... i miei pensieri volano a Miriam, perchè sono un mostro. Ecco perchè sono solo. Sono solo perchè sono stato condannato all'eternità... sono stato condannato a combattere in eterno... sono stato condannato... a restare solo. Questo è il prezzo dell'essere un dio: navigare tra indifferenza e odio... senza mai raggiungere la pace. Non potevi affrontare il templare? Non sei forte? Tu mi hai condannata! Credimi Paola... tra te e lui, chi sta peggio non sei tu. La morte è pace, un porto tranquillo... il destino per lui sta tessendo trame molto più intricate di quanto tu possa immaginare. Gli prenderò un pezzo alla volta. E l'eternità diventerà una condanna eterna. Mi hai lasciato morire come hai fatto con i tuoi compagni d'arme! Sai benissimo che non è così. Ci hanno traditi... ci hanno venduti... e ci hanno torturati. Eravamo in cinque e uno alla volta ci hanno ammazzato, lasciando che gli altri vedessero quello che li aspettava. Ma... quei bastardi cambiavano sempre... Con me hanno giocato a stanare la volpe, ma qualcosa è andato storto. Non potevano immaginare... che corressi così veloce... avevo staccato il gruppo di avanguardia, i loro cani... e se non fosse stato per la mira del loro capo forse adesso sarei un essere umano come tanti altri. Tre colpi alla schiena e caddi nella Senna. Quando il mio ultimo respiro fu esalato, il loro da un pezzo era già svanito. Mi hai lasciato morire come hai fatto con lei! Paola, smettila ora! Non ho mai lasciato morire nessuno tanto meno lei. Sono tornato ad Ivrea per lei... sono tornato a vivere come gli umani... per lei... Vittorio, non è lei che ti ha fatto ricordare di essere un essere umano... sono stati altri occhi quelli che ti hanno ricordato che un Dio è anche un mostro... ma non solo quello. Quello sguardo che più di ogni altra cosa ti ha spaventato. Ricordi? Certo che ricordi. Quella ragazza appena ventenne... per cui hai abbandonato i nostri propositi, la ragazza del quad... Basta.. mi state sfinendo... Alla mente mi ritornano le ultime discussioni con Miriam, come lei dopo avermi concesso i suoi baci mi abbia abbandonato per quello stupido Alessandro... eppure... Almeno Selene, avrebbe scelto me... per i motivi più sbagliati... ma è me che avrebbe sicuramente scelto. Lei... vuoi vederla di nuovo? Diavolo tentatore... Ecco la mia attenzione catalizzarsi di nuovo su Paola. Lei... certo che voglio vederla... E senza preoccuparmi della mia incolumità cammino verso la porta apparsa. Vittorio, fermati! Pensa a Miriam... pensa a lei... non ti muovere... non fare più in passo! Che tu sia maledetto per ogni passo che farai! Lasciami in pace... voglio solo vederla! Ti ricordi in quale stato ti sei trovato per colpa sua? Solo grazie a me ti sei ripreso un po'... Credimi... lo sguardo della cacciatrice e il suo repentino allontanarsi da me mi ha ferito più di quanto Selene non abbia mai fatto... voglio vederla e la vedrò. 1
darteo Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 @Massimo - Felice Spoiler Mentre Felice estrae la spada dal fianco del cadavere (un'arma grande e possente), Massimo rimuove l'elmo di quella carcassa. Potete vedere il volto di quel templare: è Massimo. Siete ancora confusi per quello che avete appena scoperto ma non avete tempo per indagare o per scambiarvi commenti. Un secondo templare è appena entrato nella vostra stanza. E' identico al cadavere che giace vicino a voi (altezza, muscolatura, condizione dell'armatura). Attraverso la fessura dell'elmo potete vedere il minaccioso luccichio dei suoi occhi. Avanza lentamente verso di voi ed estrae la sua spada. Si mette in posa di guardia. L'elmo è parzialmente rotto e questo vi permette di vedere un diabolico ghigno sul suo volto. @Massimo Riconosci quel sorriso @Vittorio Spoiler Paola ascolta le tue parole senza rispondere. Si permette un ultimo commento mentre le dai le spalle per abbandonare questa stanza: sono la tua coscienza, Vittorio! Ti conosco meglio di te... hai detto di essere un mostro e poi un Dio ...interessante associazione di parole. Ti volti di nuovo verso di lei... ma Paola è scomparsa nel nulla. Apri la porta di fronte a te ed entri. Il buio che ti circondava è scacciato da una luce tenera e calda. Ti trovi nella tua villa ed è mattina. I raggi solari sono filtrati dalle grandi finestre. Sei sulla sommità delle scale della sala d'ingresso. Qualcosa nella tua tasca ti dà fastidio. Controlli che cos'è: sono le chiavi di una delle tue moto insieme ad un altro paio di chiavi che (credi) di non aver mai visto prima ad ora. Quelle chiavi non sono la tua priorità. In fondo alle scale c'è Selene. La riconosci subito. Rammenti ogni millimetro di lei: i suoi capelli, la sua pelle, la sua altezza... come se non fosse passato neanche un giorno da quando vi "siete separati". La donna è seduta sul primo gradino e ti dà le spalle. Lei sa che sei arrivato. Gira tra le dita una sigaretta spenta e incastonata in un bocchino nero e affusolato. Selene non ha mai fumato in vita sua. @Michele Spoiler Da quando è stata catturata e quindi bendata, il mondo della strega si è ridotto al buio più totale. E' da una settimana che gli occhi della donna sono "avvolti" dalle bende. Per poter comprende cosa accade attorno a lei, la strega non può far altro che affidarsi agli altri suoi sensi. Ogni tua parola viene ascoltata attentamente dalla prigioniera. Lei cerca di captare ogni variazione della tua voce, nella speranza di comprendere il tuo attuale stato d'animo. Addolcisci il tono della tua voce e questo sembra rassicurare la strega. Sospira e accenna a un sorriso quando comprende che non le vuoi far del male (per il momento). Starnutisce. Il freddo e l'umidità di questa stanza ha raggiunto le sue ossa. Il suo corpo è ancora scoperto e ora è in preda ai tremori. Gli spasmi dei suoi muscoli sono anche dovuti ai danni riportati dalla pratica dell'allungamento. Quello starnuto ha fatto contrarre alcuni dei suoi muscoli e ciò le provoca delle fitte intense, localizzate soprattutto sulla colonna vertebrale. Tale è stata la brutalità della tortura. In lei si rinnova il dolore provato poco fa. Stringe i denti e si irrigidisce. Hai compreso che il suo corpo è così devastato che un solo starnuto può provocargli dei dolori lancinanti. Cita I tuoi figli erano... devo presumere che sono morti? Esatto, signore. Avevo due maschi. Ho dato alla luce il primo figlio all'età di sedici anni. Ero già sposata ma mio marito non era il mio primo uomo. Mio figlio soffrì la fame ma fu la polmonite a portarmelo via. Ebbi un secondo figlio tre anni fa. Dovetti giacere con un membro della Culla. Faceva tutto parte di un rituale. Lui mi possedette e nove mesi fa nacque un bambino. Fu sacrificato pochi giorni dopo durante un altro rituale. Non assistetti a quell'evento. La strega è triste nel parlare del suo passato... ma la sua reazione è "contenuta" o magari riesce a occultare bene il suo dolore interiore. Cita Ad ogni modo non credo che tu non abbia nemmeno un'idea di chi, o cosa, fosse quella voce all'altoparlante... hai dimostrato di possedere notevoli poteri. Inoltre credo che i tuoi occhi abbiano qualcosa a che fare con tutti questi eventi funesti. Lei scuote leggermente la testa, un modo per comunicare che fuori strada: signore... sei tu che attribuisci tutti questi eventi paranormali ai miei presunti poteri. La mia forza è notevole perchè sei tu a credere che sia notevole. Sei stato suggestionato da eventi che reputi inspiegabili. Pensaci bene: io non mi sono mossa, sono bendata, ferita, infreddolita, sto morendo di fame e le tue torture mi hanno spezzata... senza contare tutte le angherie che ho subito in questa stanza prima del tuo arrivo. Una strega potente, come l'hai definita tu, può permettere a qualcuno di trattarla così? Non sono una maga come tutta Vercelli sostiene. Guardami... guardami con attenzione e dimentica tutto quello che ti hanno detto. Giudicami con obiettività. Ti sembro una minaccia? Ti sembro in grado di avvelenare l'acqua del fiume, uccidere il bestiame e far ammalare i bambini? Non ho idea di chi era quella voce. Il Diavolo? Un'interferenza? Un membro della Culla che si diverte a tormentarmi? Può darsi che sia stato solo una suggestione di massa... e quindi quella voce non è mai esistita. Cita preferisci darmi finalmente una risposta convincente su cosa davvero si cela nei tuoi occhi La strega torna a fare di nuovo quei respiri affannosi. Raccoglie quell'ultimo barlume di coraggio nel suo animo per poter rispondere: mi rifiuto, signore... dovete essere voi a vedere i miei occhi. Io non devo descriverli. La donna non voleva provocarti o mancarti di rispetto. Si pente subito delle sue parole quando avverte il calore del tizzone che le sfiora la pelle. Il mento inizia a tremare e dalla sua bocca escono dei gemiti di paura. Ti piace provocare in lei quel nero terrore. Per tutto questo tempo hai avuto modo di esaminare ancora una volta la Bibbia oscura. Attraverso quelle pagine hai scoperto una filosofia che viene insegnata ai membri della Culla. L'ordine eretico spinge i suoi adepti ad essere "curiosi". Mettere in dubbio tutti gli insegnamenti del cristianesimo e di cercare la verità attraverso l'esplorazione. La strega, quando ti ha chiesto di rimuovere le bende, non ha fatto altro che mettere in pratica ciò che ha appreso nella Culla. Lei vuole che tu sia "curioso", vuole che tu scopra il segreto dei suoi occhi invece che fidarti di una sua descrizione. Cita Parlami della Culla delle bestie Alla base della scala gerarchica della Culla ci sono i novizi, seguono poi gli adepti e gli anziani. Nei gradini più alti esistono degli uomini la cui identità è ignota persino a me. C'è l'ambasciatore e il gran sacerdote. Il primo cura le relazioni con le altre sette e il suo simbolo è una mela d'oro. Il secondo invece celebra molte delle nostre messe nere. Sopra queste due figure si trovano i cinque della stella di Astaroth. Sono soprannominati il Medico, il Fantasma, l'Antico, la Morte e la Misericordia. Sopra i cinque c'è il gran maestro, il signore e fondatore della Culla. Mi hai chiesto perchè sono entrata nella Culla?! Mmm... non è stato un procedimento rapido. Mi sono avvicinata alla setta pian piano e alla fine mi sono fatta sedurre dalla sua dottrina. Posso farti una domanda? Come hai immaginato i membri della Culla? Molti torinesi credono che abbiamo corna, ali e coda da diavolo... in realtà siamo gente semplice. Solo uomini. Il lattaio dietro l'angolo, la vedova sempre affacciata al balcone di casa sua, il bambino che gioca da solo... semplicemente uomini. Ognuno di loro è entrato nella Culla per i motivi più disparati. Io sono entrata nella Culla perchè ero convita di avere un futuro in quella setta. 1
Carrie.4794 Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Spoiler Michele Della Torre Percorro con lo sguardo la figura tremante e priva di dignità nella quale ho trasformato la strega. Adoro la sua totale dipendenza dal mio volere e dal mio capriccio, adoro il terrore che suscito in lei quando mi avvicino tuttavia non ignoro il fatto che, in un certo senso, anche io dipendo da lei. Questo sottile gioco di dominio, sottomissione e conoscenza reciproca che lega torturato e torturatore mi ha sempre affascinato e in questo momento anche io mi trovo ad interrogarmi con interesse su quale sia il suo reale stato d'animo sotto la coltre di paura e dolore. So benissimo che maggiore è il coinvolgimento del torturatore, maggiore è il rischio che l'interrogatorio diventi doloroso anche per lui, però so anche che ogni buon risultato richiede un pari sacrificio. 22 ore fa, darteo ha scritto: Posso farti una domanda? Come hai immaginato i membri della Culla? Molti torinesi credono che abbiamo corna, ali e coda da diavolo... in realtà siamo gente semplice. Solo uomini. Io sono entrata nella Culla perchè ero convita di avere un futuro in quella setta. Potrei farti la stessa domanda dal mio punto vista e raggiungere esattamente la stessa conclusione. Ma visto che me lo chiedi presumo che tu creda di avere davanti a te un ingenuo, cosa che io non ho creduto di te. So benissimo che siete solo uomini, vi ho visti diverse volte sanguinare, piangere e morire come tutti gli altri. Tuttavia c'è una cosa che mi sorprende sempre di voi... Voi predicate la curiosità e combattete la fede, ma in realtà siete siete i primi ad affidarvi ciecamente a qualcosa che non potete vedere né conoscere a pieno. Tu stessa mi hai detto di non sapere nulla su coloro che reggono l'intera setta ma nondimeno credi in loro e sei pronta a sacrificare tutto per le loro idee, anche i tuoi figli e la tua dignità. Questa non è semplice lealtà perché la lealtà presuppone la conoscenza e per questo è un gradino al di sotto della fede. 23 ore fa, darteo ha scritto: mi rifiuto, signore... dovete essere voi a vedere i miei occhi. Io non devo descriverli. Io non ho idea di cosa si cela nei tuoi occhi, quindi non è forse fede quella che mi stai chiedendo? Tu vuoi che io sia curioso ed esplori la realtà... ma quello che pretendi è un salto nel buio, il che contraddice tutta la vostra dottrina... Dammi più informazioni, permettimi di conoscere e di dubitare! 23 ore fa, darteo ha scritto: Guardami... guardami con attenzione e dimentica tutto quello che ti hanno detto. Giudicami con obiettività. Di cose strane ne ho viste molte e l'apparenza non ha valore per me. Sono i fatti a parlare. E i fatti sono i seguenti: gli eventi che funestano questo posto sono coincisi col tuo arrivo; quando hai creduto di aver perso la mano gli oggetti hanno iniziato fluttuare, il fuoco si è accesso e una voce sconosciuta ha parlato all'altoparlante; hai riprodotto perfettamente due voci diverse dalla tua. Inoltre è assolutamente probabile che siano la tua stanchezza e le tue ferite a non permetterti di fare di più, perciò non è affatto escluso che tu sia una strega potente. Ogni ragionamento si può capovolgere in astratto. Quindi se davvero tu non sei responsabile di tutto questo, spiegami chi lo è e come fa. Inoltre non credere che non mi sono accorto che ci sono due domande che continui a non rispondere: qual'era il tuo compito nella setta e se qualcuno ti controlla in qualche modo. Rispondi ora perché non attenderò oltre. @ Master Spoiler Interrogare 9 Il calore del tizzone ha fatto ricomparire i simboli che erano venuti fuori quando le ho ustionato la mano? se sì, fin dove arrivano? Mi scuso per la lunghezza del post.
Asteroid Inviato 1 Agosto 2017 Segnala Inviato 1 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Selene... un sospiro. La vedo come era... esattamente come era... La guardo e non sembra aver paura. Ai piedi di quelle maledette scale... Mi sbilancio verso la ragazza per stringerla tra le mie braccia ma noto solo in un secondo momento la ragazza a fumare e l'incanto si rompe. Poco prima di stringerla a me, mi ricompongo. Non è lei... lei come Paola, sono inganni della mia mente. Permettimi di guardarti meglio. e nel dire questo allungo la mano verso la ragazza. Sei esattamente come lei. Sei identica a lei... I miei occhi corrono sul corpo della ragazza alla ricerca di incongruenze con i miei ricordi. Non soddisfatto, provo ad afferrare la ragazza. La mia mano scorre sul suo volto. Il pollice corre lungo le sue labbra mentre l'altro braccio le circonda la vita serrando i suoi fianchi ai miei, il suo corpo al mio. Val la pena esistere per illudersi così? Sorrido alla ragazza. Mi sfilo il coltello da dietro la schiena e lo punto alla gola della donna. E ora dammi un buon motivo per non ammazzarti. Qui e ora. Tra le mie braccia... non puoi essere lei... ed entrambi lo sappiamo.
darteo Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 @Vittoio Spoiler Sentendoti parlare in questo modo capisco che il mio Vittorio è realmente morto in guerra. Il mostro che ho di fronte è uguale a lui solo nell'aspetto. Per questo maledico i tedeschi che ti hanno ucciso... ma anche i francesi per non averti protetto e gli italiani per averti tradito. Maledico infine tutti gli uomini, che hanno necessità di creare guerre e morti. Selene ti abbraccia, incurante del coltello contro la sua gola. La sensazione del suo corpo a contatto con il tuo ti fa riscoprire una commozione che avevi dimenticato.Un motivo per non ammazzarmi? Ma lo hai già fatto... e anche più di una volta. Quante volte hai ucciso donne non solo per placare la tua fame ma perchè rivedevi me nei loro volti pieni di paura? Dopo una pausa, lei torna a parla: ma non vedi che ogni tua azione urla il mio nome? Basta solo vedere come hai arredato la villa. Quante volte pensi a me durante il giorno? Temi di rivedere la mia paura negli occhi di un'altra donna... e questo accade di continua. Hai paura di far del male anche a quella siciliana? Fai bene. Prima o poi tutti coloro che ti sono vicino moriranno o ti abbandoneranno. Sei condannato alla solitudine... e io sono stata la prima ad abbandonarti. @Michele Spoiler La strega inizia a ridacchiare. Quella sua reazione si tramuta spontaneamente in una "debole" risata spensierata. Per un istante, la donna ricorda cosa vuol dire essere sereni. Il dolore muscolare provocato dall'allungamento però torna a farsi sentire. Lei si lascia scappare un breve urlo, accompagnato da lamenti e stridor di denti. Anche se non la stai toccando, la tortura sta continuando (in un certo senso). Legata ancora al tavolo, la strega non riesce a trovare una posizione comoda. I suoi arti e i suoi muscoli sono imprigionati in un perenne stato di dolore appena sopportabile. Quella sensazione mette a dura prova la sua mente già devastata. Dopo un pò torna a parlare: parli proprio come uno della Culla. Vista dall'esterno quella setta può sembrare grane e potente... ma anche loro hanno problemi interni. Non ti nascondo che hanno dovuto affrontare più di una crisi. I membri della setta si fanno molte domande su come viene gestito l'intero ordine... le stesse tue domande. Prende un grande respiro per sopportare il dolore alla schiena e agli arti poi continua: contrariamente a quello che sembra... la Culla ha un grande rispetto per te. Ti abbiamo spiato a lungo e ogni volta che ti guardavamo lo facevamo con una certa ammirazione. Qualche volta ti ho pedinato anch'io, specialmente a Torino... ma non puoi ricordarti di me. Ti seguivo a debita distanza senza distogliere mai gli occhi dalla tua schiena. Ricordo che allora mi sembrasti imponente... in un'altra vita ti avrei idolatrato, purtroppo sei un inquisitore. Il suo stomaco brontola. Non è la prima volta che accade ma questa volta è molto rumoroso. La strega continua: i Cinque di Astaroth si riunirono per decidere cosa fare con se. Erano indecisi se ucciderti o proporti un'alleanza. Purtroppo per te... la Morte è un fine dicitore, carismatico e molto persuasivo. E' stato lui che ha deciso di ucciderti anziché tentare una via diplomatica. La Morte è fatto così: "usiamo la pistola!" E' il suo motto. L'attentato sul Serafino, l'attacco al teatro di Roma... è tutta opera sua. L'Antico non è molto presente negli affari della Culla... così come il gran maestro... e gli altri tre della stella di Astaroth non sono adatti a governare. La Morte ha quindi accumulato un gran potere nella setta... è come un gallo in un pollaio. Cita Io non ho idea di cosa si cela nei tuoi occhi, quindi non è forse fede quella che mi stai chiedendo? Tu vuoi che io sia curioso ed esplori la realtà... ma quello che pretendi è un salto nel buio, il che contraddice tutta la vostra dottrina... Dammi più informazioni, permettimi di conoscere e di dubitare! Si... si... esatto! Ti chiedo un salto nel buio. Non voglio dire altro... ma posso assicurarti che i miei occhi ti cambieranno la vita. Prima avevi un sospetto... ma ora sei certo che c'è un disegno nella mente della strega. Ha un obiettivo personale da raggiungere. Si permette di sorridere: so... che stai morendo dalla voglia di togliermi le bende. Cita Di cose strane ne ho viste molte [...] Rispondi ora perché non attenderò oltre. Non so da dove iniziare... è vero che so imitare le voci ma non posso sollevare oggetti o alimentare le fiamme con il pensiero... queste cose non esistono. Tu hai creduto che fossi in grado di farlo. Tu, insieme ai tuoi uomini, avete avuto paura o siete stati suggestionati. Paura e suggestione sono come energia e io sono un tramite. Attraverso me le paure e le suggestioni prendono forma. Io sono uno strumento... uno strumento di carne e sangue. Non so di chi era la voce nell'altoparlante. Ti prego, non torturarmi! Non so davvero chi era! La strega deve prendersi una pausa. E' proprio in questo momento che ricorda che qualche secondo fa le hai passato un tizzone ardente vicino alla pelle. Capisce solo ora le tue reali intenzioni: vuoi vedere i miei tatuaggi? Devi espormi vicino a un fuoco. Ci vuole una fonte di calore più... ehm ... "ampia". E' un informazione extra, qualcosa che ti ha detto senza che glielo chiedessi.Ad ogni modo... continua lei ...nella Culla delle bestie io ero l'aiutante dei membri che celebrano la messa. Ma io sono in grado di creare degli eventi paranormali e sarei stata usata come arma quando la Culla avrebbe deciso di usarmi contro... non so ...templari? briganti? te? Per essere breve... ero la galoppina di qualche prete ma anche un soldato che non aveva ancora visto la sua prima battaglia. Nessuno mi controlla, braccio-di-fuoco. Vorrei tanto dirti che mi hanno costretta a peccare contro di te e contro il Santo Impero. Vorrei dirti che mi hanno ricattata e minacciata... ma so che mentirei a me stessa. Tutto quello che sono è colpa mia. Se sono qui, incatenata, nuda, con le spalle slogate e immersa nei miei stessi escrementi... è solo colpa mia. Scoppia a piangere perchè la verità la ferisce.La prima volta che sono uscita dal covo della Culla ho bevuto il veleno... come fanno tutti i membri della setta. Ma quella sera ero nervosa... molto nervosa. Vomitai dietro un albero. Sapevo di aver rimesso anche il veleno e provai una sensazione di libertà. Sapere che la morte non stava strisciando più nel mio stomaco mi faceva sentire leggera e serena... così ho iniziato boicottare la pratica del veleno anche tutte le altre volte che sono "uscita in missione". Nessuno della Culla si è mai accorto che non ingurgitavo più quella schifezza... e ora eccomi qua! Ecco perchè Mordani mi ha catturata e io non sono morta. Sono io l'artefice della mia vita e della mia disfatta. Comunque sia... l'unica persona che, in questo momento, mi controlla come un burattino... sei tu. Ascolta... ho una supplica da farti. Se mi concedi una morte rapida e indolore... io ti dirò ogni cosa che vuoi sapere! E per darti una prova di fiducia... fa un grande respiro ...devi sapere che, quando ti ho detto che mi chiamavo Sonia... non era stato un caso. So chi è Sonia. Ho fatto quello che ho fatto per provocarti... ma cosa rimane a un animale con le spalle al muro se non mostrare i denti? Sappi che mi sono pentita della mia stupidaggine fin da subito! Allora... accetterai la mia supplica? Potresti tramortirmi, tagliarmi la gola, sfondarmi la testa. Io riposerò in pace ed eviterò le fiamme del rogo... tu avrai tutte le informazioni che vorrai, farai un figurone con l'inquisizione e se vorrai potrai sfamarti con le mie carni. Con la sua frase scopri che la strega conosce il tuo segreto. -.-.-.-.- Una porta dell'altra stanza si apre. L'altoparlante si accende. E' il tuo converso genovese che ti chiede di raggiungerlo. Lasci la strega per parlare con il tuo sottoposto. Lui ti chiede umilmente scusa ma è stata Sonia che l'ha "costretto" a scendere per controllare se stessi bene. Coglie l'occasione per dirti: padre... c'è qualcosa di strano nelle parole della strega. Non fa altro che dire: "quelli della Culla"... "la Culla crede che"... non dice mai "NOI della Culla"... quella donna non si considera parte di quell'ordine. Dal converso arriva un intenso profumo (che prima non aveva). Riconosci quell'odore: è una pomata alle erbe mediche che usate anche a Ivrea. La sua funzione ti è ignota. 1
Asteroid Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Cita Sentendoti parlare in questo modo capisco che il mio Vittorio è realmente morto in guerra. Il mostro che ho di fronte è uguale a lui solo nell'aspetto. Per questo maledico i tedeschi che ti hanno ucciso... ma anche i francesi per non averti protetto e gli italiani per averti tradito. Maledico infine tutti gli uomini, che hanno necessità di creare guerre e morti. Neppure tu sei la mia Selene... è realmente morta cadendo dalle scale fuggendo dall'uomo che l'amava più di ogni altra cosa. Sento il corpo di Selene contro il mio ed è la mia disfatta. Il corpo tiene ancora la memoria... di ciò che la morte ha spezzato. Il mio corpo traditore. Cita Un motivo per non ammazzarmi? Ma lo hai già fatto... e anche più di una volta. Quante volte hai ucciso donne non solo per placare la tua fame ma perchè rivedevi me nei loro volti pieni di paura? Uccido per nutrirmi... e del loro sguardo non mi sono mai curato troppo. Cita Dopo una pausa, lei torna a parla: ma non vedi che ogni tua azione urla il mio nome? Basta solo vedere come hai arredato la villa. Quante volte pensi a me durante il giorno? Penso a te ogni giorno... ogni notte,... e in ogni istante. La mia villa è un inno a te... alla tua bellezza... Tutto nella mia villa è stato per te... un tempio dedicato a te... in cui rifugiarmi. Cita Temi di rivedere la mia paura negli occhi di un'altra donna... e questo accade di continua. Hai paura di far del male anche a quella siciliana? Fai bene. Prima o poi tutti coloro che ti sono vicino moriranno o ti abbandoneranno. Sei condannato alla solitudine... e io sono stata la prima ad abbandonarti. E allora perchè sei qui? la mia presa attorno alla ragazza si fa più stretta. Sussurro alle labbra della ragazza mentre ancora il coltello è appoggiato sul suo candido collo. So quello che sono... lo vedo ogni giorno e lo ricordo ogni notte. Fisso gli occhi della ragazza. Azzurri come il cielo terso della primavera. Vittorio, che mi dici di quegli occhi colore delle foreste... Vittorio, pensa alla signorina Astrore... ti prego... lei non è lei... è un'illusione... Vittorio, riprenditi... riprenditi ti prego... Illusione? La sto stringendo tra le mie braccia. Sento il calore del suo corpo contro il mio. E soprattutto, vedi non ha paura di me...Perchè dovrei voler riprendermi... Miriam, ora che ha Alessandro non ha più bisogno di me... Vittorio, riprenditi... riprenditi ti prego... Miriam, non so perchè si comporta così... ma Miriam è Miriam... la ragazza con l'arco che con uno sguardo ha fermato le bestie feroci... è per lei che hai scelto di tornare... ricordi quando l'hai baciata... Ricordo... Bene... uccidi questa ragazza e torniamo indietro. Torno a concentrarmi sulla ragazza tra le mie braccia attendendo una sua risposta.
Carrie.4794 Inviato 2 Agosto 2017 Segnala Inviato 2 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Raggiungo il converso e non posso negarmi un pensiero di affetto rivolto a Sonia quando scopro che l'ha spedito lei. In effetti ha ragione, ma potrebbe semplicemente dipendere dal fatto che la strega ormai si considera spacciata... Portami una coperta e un po' di cibo. lo guardo stringendo gli occhi, ma cos'è questo odore? perché ti sei messo quella roba? quando mi ha risposto lo mando via. -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- 22 ore fa, darteo ha scritto: Ascolta... ho una supplica da farti. Se mi concedi una morte rapida e indolore... io ti dirò ogni cosa che vuoi sapere! E per darti una prova di fiducia... fa un grande respiro ...devi sapere che, quando ti ho detto che mi chiamavo Sonia... non era stato un caso. So chi è Sonia. Ho fatto quello che ho fatto per provocarti... ma cosa rimane a un animale con le spalle al muro se non mostrare i denti? Sappi che mi sono pentita della mia stupidaggine fin da subito! Sì potrei darti una morte rapida e indolore... potrei anche darti qualcosa di più, come la dignità. Non avrei nessun problema a coprirti, darti qualcosa da bere e anche da mangiare... ma questo presuppone che io mi fidi della tua parola. E attualmente non ho motivi per farlo. In primo luogo perché tu e la tua gente mi avete dichiarato guerra, in secondo luogo perché quella che tu chiami "prova di fiducia" è in realtà un'informazione inutile. Certo che volevi provocarmi, quale altro scopo poteva avere la tua risposta se non la provocazione?... Hai cambiato nome decine di volte ma la tua voce non è mai mutata, invece la prima parola che dici a me è proprio il nome Sonia e addirittura con la sua voce, pensavi davvero che potesse sembrare un caso? C'è poi qualcosa che non torna... Tu sembravi costretta a rispondere quel nome. Non sembrava frutto di una tua decisione, anzi, facevi di tutto per trattenerti. E questo mi fa pensare che, sì, era una provocazione.... ma partiva davvero da te? Tu non sapevi nemmeno chi avevi davanti in quel momento. Sì, ascolterò la tua supplica e ti restituirò anche un po' di dignità... dico sinceramente ...ma prima voglio una vera prova di fiducia. un'ombra di sorriso mi compare sul volto. Prendo l'astuccio di cuoio che contiene pinze, coltelli e uncini di piccole e medie dimensioni, e lo apro srotolandolo sul tavolo. Inizio a saggiare gli strumenti più adatti ad iniziare e con lentezza li faccio scorrere sul corpo della strega in modo che se ne renda conto. Mi concentro sulle ferite già presenti acutizzandone e riaccendendone il dolore, sfruttando anche i danni dell'allungamento. Quello che hai detto finora, è tutto vero? Perché non dici mai "noi" quando ti riferisci alla Culla? ... Come fate a sapere il mio segreto?... Cos'era quel rituale che stavate facendo al mattatoio? scandisco ogni parola con calma e freddezza. Pensaci bene, la verità può portarti solo guadagno. le sussurro. 22 ore fa, darteo ha scritto: Si... si... esatto! Ti chiedo un salto nel buio. Non voglio dire altro... ma posso assicurarti che i miei occhi ti cambieranno la vita. Prima avevi un sospetto... ma ora sei certo che c'è un disegno nella mente della strega. Ha un obiettivo personale da raggiungere. Si permette di sorridere: so... che stai morendo dalla voglia di togliermi le bende ... e sembra che tu stai morendo dalla voglia di cambiarmi la vita, a cosa devo tanta gentilezza? @ Master Spoiler uso Torturare (8) sia per ottenere risposte alle nuove domande sia per vedere se la donna conferma o smentisce quanto ha detto in precedenza. Modificato 2 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 @Vittorio Spoiler L'altra non ti ha spiegato dove ti trovi? Secondo te io chi sono? Un fantasma? Il frutto di una allucinazione? L'effetto di qualche stregoneria? O magari sei riuscito a entrare nella tua testa e ora stai osservando il tuo inconscio? Non ho scelto io di incontrarti seduta su questo gradino... ma per te, questo posto, ha un significato particolare. Ogni giorno ti penti di avermi persa... ogni giorno ti rammarichi per la mia morte. Povero diavolo. Non riesci a trovare pace."È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama"... è una frase che ho sempre adorata. L'aveva scritta quel russo... come si chiamava? Bhè, non ha importanza. Dal modo in cui ogni giorno ti dilani l'animo pensando a me... capisco quanto mi hai amato. Il rimorso ti costringe però a restare nel passato. Devi cercare di andare avanti, devi fartene una ragione. Io non ci sono più. E' triste, crudele e ingiusto... ma è successo! La tua casa sembra un mausoleo in mio onore, i tuoi sogni sono tormentati... devi lasciarti alle spalle queste cose. Allora... hai l'occasione di dirmi addio. Fallo. Anche se sono solo l'ombra di colei che non c'è più... fallo ...ti farà bene. @Michele Spoiler Il converso risponde: si sente così forte l'odore della pomata? E' fatta con l'aloe. Mentre stavamo tornando al pian terreno, la signorina Ferretti ha urtato una candela e si è scottata il dorso della mano sinistra. Abbiamo usato la pomata per medicarla... è stato solo un gesto dettato dalla scrupolosità. Lei sta benissimo. -.-.-.-.- Aspetti di vedere il converso andar via per poi ritornare dalla strega. Il dolore provocato dall'allungamento si sta riacutizzando in lei... così come quello sulla mano. Inizi a parlargli ma sei costretto a interromperti. La donna non ti stava ascoltando. Si trovava in uno stato di dormiveglia, tale è la sua stanchezza. Ricominci il tuo discorso. Cita In primo luogo perché tu e la tua gente mi avete dichiarato guerra Sei un problema per la Culla... per quel discorso su Eleonora e la profezia. C'è un detto che sentivo di continuo nel covo della setta: se un uomo ti crea problemi... uccidilo o fattelo amico. La Morte ha deciso di ucciderti e il gran maestro ha accettato la sua richiesta. Su di te c'è una sentenza di morte da parte della Culla. Peccato per te... l'Antico ti voleva come alleato. La Culla crede fermamente sulla profezia che è scritta in quella bibbia nera. Loro credono che se non ti uccideranno allora sarai tu a uccidere la figlia di Satana... e questo rovinerà i loro piani. Cita in secondo luogo perché quella che tu chiami "prova di fiducia" è in realtà un'informazione inutile. Certo che volevi provocarmi, quale altro scopo poteva avere la tua risposta se non la provocazione?... Hai cambiato nome decine di volte ma la tua voce non è mai mutata, invece la prima parola che dici a me è proprio il nome Sonia e addirittura con la sua voce, pensavi davvero che potesse sembrare un caso? E' vero! Era solo una provocazione. Una stupida provocazione. Ti ho voluto rivelare questa cosa per farti capire che voglio essere sincera con te. Ci tengo a precisare che certe volte non controllo le mie voci o le altri mie capacità... specialmente se provo grandi emozioni come paura, rabbia, shock... Cita Tu non sapevi nemmeno chi avevi davanti in quel momento. No... non sapevo chi eri... ma sapevo che una Sonia era con te. Chiamalo sesto senso, maleficio o come preferisci... Permettimi una dimostrazione. La strega fa un grande respiro per concentrarsi... i suoi polmoni si gonfiano, le sue costole si muovono e questo le provoca un gran dolore alla vertebre. Dopo che questo dolore va via, la donna ti dice: un Francesco sta cospirando alle tue spalle in questo momento. Ti ha già mentito su una cosa che ti ha detto e continuerà a farlo anche quando inizierà a sanguinare. Riesco a vedere altro: so che uscirò da questa stanza e tornerò in superficie... e sarai tu a portarmi fuori da qui. Quando ciò accadrà... la strega inizia a tremare ...il mio cuore si sarà già fermato. Ho un'altra visione... un uomo ti chiederà scusa per il ritardo. Cita C'è poi qualcosa che non torna... Tu sembravi costretta a rispondere quel nome. Non sembrava frutto di una tua decisione, anzi, facevi di tutto per trattenerti. E questo mi fa pensare che, sì, era una provocazione.... ma partiva davvero da te? Le vedi queste cicatrici? Sono il risultato di un trattamento che mi è stato imposto dalla Culla. Ho già parlato di queste e non voglio essere ripetitiva. Le torture della Culla mi hanno fatto impazzire per il dolore... e adesso sono costretta a reagire con determinate azioni di fronte a precisi stimoli... come ad esempio mentire sempre sul mio nome. E' un riflesso condizionato. Inoltre... sono convinta che più della metà del mio cervello è stata fritta da tutte le droghe che la Culla mi metteva nel corpo. Non riesco a ricordare molte cose che sono successe nella setta... molte che cose che ho fatto... molte cose che mi hanno fatto. Certe volte ricordo qualcosa ma nella mia mente si formano solo immagini sbiadite e incomprensibili... quando accade però inizio a urlare per la paura. Devo essere accadute delle cose terrificanti. Alcune scene però le ricordo... ma non so se sono accadute realmente o solo nella mia fantasia. Apri il tuo astuccio e inizi ad armeggiare con i tuoi strumenti. La strega ti sente ma non riesce a capire cosa stai facendo. Non riesce neanche ad associare quei rumori al fatto che ti stai preparando per un'altra tortura. Non si accorge che torni da lei e, quando le punti uno strumento affilato sul corpo, inizia a tremare e ansimare. Riacutizzi il dolore dell'allungamento più e più volte... e ogni volta che accade lei grida. Solo urla diverse: strazianti e cariche di paura. Sono così intense che riescono a trasmetterti (in parte) il terrore e il male che prova la donna. Cita Quello che hai detto finora, è tutto vero? Perché non dici mai "noi" quando ti riferisci alla Culla? ... ... Cos'era quel rituale che stavate facendo al mattatoio? Non lo so... non so neanche come sono riuscita a fare tutte queste cosa... presumendo che le ho fatte io! Sono stata catturata dall'inquisizione! Oramai sono una minaccia per la Culla. Loro vorranno uccidermi... quindi non sono più un membro della setta. Nel mattatoio stavamo celebrando una messa nera... ma avevamo anche un altro compito da svolgere in quell'edificio. Abbiamo saputo che in qualche stanza del mattatoio si trovano dei documenti. Non ci è stato detto molto... ma sapevamo che quei fogli di carta ci avrebbero dato degli indizi su dove si nasconde Eleonora... lo so che sembra assurdo! Io stessa, quando partì per il mattatoio, lo ritenevo una cosa assurda... ma ero nella Culla e dovevo obbedire. Cita Come fate a sapere il mio segreto?. Secondo te... come ha fatto Eleonora a mandare tutti quei morti nelle impenetrabili fogne di Ivrea e farli sbucare dai tombini? E' per lo stesso motivo che... Lei ha un altro sussulto quando le passi il tuo strumento di metallo vicino al costato. Quella reazione involontaria spinge l'oggetto per la tortura nel fianco della donna. Si è accoltellata da sola. Inizia a sanguinare. Lei urla per il dolore. La sua mente non regge più tutta questa agonia. La donna è di nuovo preda degli istinti. Oltre alla paura, questa volta subentra anche la frustrazione e la rabbia. Ti rivolge delle parole cariche di ira: sei solo un codardo! Ti circondi di belle frasi e di bugie per non togliermi le bende ma in realtà sei preda della paura! Rammollito! Mentre sbraitava, si solleva dal nulla (di nuovo) quel suono cupo e profondo. Una tona dalla tonalità così bassa da far vibrare tutta la stanza. Quest'effetto svanisce immediatamente (l'ultima volta era durato molto di più). La strega sussulta e ansima per la paura: oh mio Dio! Oh mio Dio! (Strana esclamazione per una strega) Che cosa ho fatto? Che cosa ho fatto? Cerca di reprimere le lacrime per poter continuare a parlare: scusami! Scusami! Ti chiedo perdono! Ho parlato senza riflettere! Ti prego non farmi del male! Scusami! Non ero in me! Non ragiono più! Sei sorpreso della sua scenata... ma lo sei ancora di più per la tua reazione. Non provi solo rabbia. La reazione della strega ti ha sbalordito. Nessuno prima d'ora aveva osato "sfidarti" con così tanta fierezza. Per un secondo sei riuscito a vedere il vero carattere forte e determinato della donna... riemerso un'ultima volta prima di essere annullato del tutto dal dolore e dalla paura (in altre parole, hai visto come doveva essere la strega prima della sua cattura). La porta della stanza si apre di nuovo. Entra il tuo converso. Ha con se quello che avevi chiesto, delle coperte e la cena (lui pensa che sia per te).Scusate il ritardo. Dice. Non ha sentito e non ha assistito a nulla di quello che è accaduto tra te e la donna.
Darakan Inviato 3 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2017 Massimo Cosa ? No, non può essere Immediatamente scatto indietro quando scopro che il cadavere sono io Si deve essere assolutamente un allucinazione Subito mi volto verso il templare che è uscito lo guardo attentamente e riesco a riconoscerlo.. Tu ... Mi avvicino lentamente con la guardia alzata e successivamente provo a colpirlo
Carrie.4794 Inviato 3 Agosto 2017 Segnala Inviato 3 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre 20 ore fa, darteo ha scritto: Mentre stavamo tornando al pian terreno, la signorina Ferretti ha urtato una candela e si è scottata il dorso della mano sinistra. Mi allarmo quando sento queste parole. Il parallelismo è evidente e la rabbia inizia a farsi seriamente strada nella mia testa. Quella puttan.a infernale l'avrà fatto per provocarmi oppure è vero che lei è solo un tramite involontario attraverso il quale le paure prendono forma?! Possibile che questo sta accadendo solo perché io credo che la strega è in grado di farlo? Se è così devo convincermi del contrario... Prendo le cose che il converso ha portato come avevo chiesto. Un uomo si è scusato per il ritardo... la strega ha detto il vero. 20 ore fa, darteo ha scritto: un Francesco sta cospirando alle tue spalle in questo momento. Ti ha già mentito su una cosa che ti ha detto e continuerà a farlo anche quando inizierà a sanguinare. Forse parla di un francescano... sanguinare... l'unica che sanguina adesso è lei. mi rivolgo al converso prima di congedarlo di nuovo. Avete trovato qualcosa tra gli oggetti che vi avevo detto di perquisire? In ogni caso tienimi informato su cosa succede. E vammi a a chiamare nuovamente quel francescano che era venuto prima. Quando la donna sbraita contro di me, rido in modo divertito e sprezzante. Urla pure mia cara, urla anche più forte... è l'unica cosa che ti è rimasta. In realtà nel mio sguardo passa un luccichio sinistro di stupore e interesse. Sei coraggiosa... In un'altra vita ti avrei rispettata, peccato che sei della Culla. le dico utilizzando la stessa frase che lei ha usato poco fa verso di me. Tu dici di non sapere come sei riuscita a fare tutte queste cose, che sei solo uno strumento che realizza involontariamente paure e suggestioni altrui... dici anche che molte delle tue reazioni sono solo riflessi condizionati che tu non controlli. A me queste sembrano vuote scuse per nascondere la verità... ma se anche fosse vero, tu resti comunque burattino della Culla... involontario... ma pur sempre un burattino che agisce per gli interessi della setta che mi vuole morto. Perciò io non ho nessun motivo per fidarmi di te e quindi nessun motivo per toglierti le bende. Tuttavia poco fa ti ho fatto delle promesse, e io mantengo sempre la mia parola... se gli altri fanno lo stesso. avvicino alla suo corpo le coperte in modo che le senta e alla sua testa avvicino il piatto col cibo cosicché ne percepisca l'odore senza però permetterle ancora di mangiare. Tutti gli strani eventi che stanno funestando questo posto... falli smettere o almeno falli diminuire seriamente. Non provare a dirmi che non sai come fare! Concentrati e provaci. Dimostra la tua buona fede in qualche modo. 20 ore fa, darteo ha scritto: Alcune scene però le ricordo... ma non so se sono accadute realmente o solo nella mia fantasia. Quali sarebbero? E cos'è un giuramento dell'anima? 20 ore fa, darteo ha scritto: Secondo te... come ha fatto Eleonora a mandare tutti quei morti nelle impenetrabili fogne di Ivrea e farli sbucare dai tombini? E' per lo stesso motivo che... Continua. Come fate a conoscere il mio segreto? @ Master Spoiler uso Interrogare 9 sfruttando il pregio se possibile. Provo un piccolo boccone del cibo che è stato portato. Modificato 3 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 @Massimo - Felice Spoiler Massimo sfodera la spada e si mette in posizione di guarda. Scruta il suo nemico per poter ricavare ogni informazione utile possibile. Passa poi all'attacco. Il suo avversario, una vera montagna, anticipa Massimo con un fendente dal basso verso l'alto. Le due lame impattano tra di loro. La spada di Massimo vibra tra le sue mani. Egli può così saggiare tutta la forza del suo avversario. Balza indietro così da evitare la lama di quel colosso. Quest'ultimo avanza di un passo. @Michele Spoiler Il converso risponde: nulla! Non abbiamo trovato nulla! Ci aspettavamo questo buco nell'acqua. Gli uomini della Culla hanno rischiato molto andando nel mattatoio... era ovvio che non si sono portati niente con loro. Le mando subito il francescano. Accenna a un inchino con il capo, si sofferma a fissare la strega (e le sue nudità) e infine abbandona la stanza. Torni a parlare con lei. Più vai avanti con il tuo discorso e più lei trema. Non è solo il freddo o per gli spasmi dovuti ai dolori muscolari. C'è qualcosa nelle tue parole che la sta facendo spaventare a morte. La sua lingua si paralizza e non riesce più a muoversi. Hai già visto una questo tipo di reazione fisiologica in passato, ovvero quando i prigionieri dell'inquisizione sperimentavano un forte terrore. La strega deve fare uno sforzo immane per poter tornare a parlare: non sono pazza! Non fino a questo punto! Non voglio nasconderti nulla. Sei un carnefice e ho capito che ti piace molto farmi del male! Ma sei anche un uomo di parola. Hai detto che mi torturerai solo e soltanto se continuerò a mentirti, perciò ho smesso di farlo. So scatenare alcuni eventi paranormali... è vero ...ma non so come, non conosco il loro... ehm ...corretto funzionamento! Non conosco neanche i miei limiti! Non so neanche se tutto questo ha un prezzo da pagare. La strega interrompe un suo discorso perchè una fitta alla schiena la costringe a irrigidirsi e a stringere i denti. Continua poco dopo: non credo che sono più un burattino della Culla. Ora sono un loro problema dato che posso rivelarti molti nomi e altre cose. Questa volta hai torto, non sono più un loro strumento. Cita Perciò io non ho nessun motivo per fidarmi di te e quindi nessun motivo per toglierti le bende. Sul volto della donna (su quel poco di volto non coperto dal casco) intravedi delusione.Almeno, braccio-di-fuoco, concedetemi uno sguardo alla mia mano sinistra. Voglio vedere come mi hai ridotto la mano. Non ti sto ingannando. Puoi non guardarmi gli occhi se vuoi, voglio solo capire quanto è esteso il danno ai tessuti.Esteso il danno ai tessuti... sono le parole di una persona che ha studiato materie scientifiche. Sussulta quando le poggi le coperte sul corpo. Le manca il respiro ma riesce a pronunciare (sussurrare) una sola parola: aiuto! Si agita. Ci mette del tempo per calmarsi e altro tempo per capire che non la stai torturando ma le hai solo posato una coperta. Avverte ora il profumo della cena. Hai anche assaggiato un boccone. E' buona cena e non ci trovi nulla di strano (del resto è stata preparata per te. Ti hanno anche portato un piccolo fiasco di vino rosso). La strega ha già capito che la stai tentando con il cibo.Ohh! Non è riuscita a trattenere un gemito di stupore misto a disperazione. Allunga addirittura la testa in direzione del piatto... movimento che non era mai riuscita a fare fino ad ora. La fame le ha fatto ignorare il dolore e i danni dell'allungamento. Il suo stomaco brontola di nuovo. Cita Tutti gli strani eventi che stanno funestando questo posto... falli smettere o almeno falli diminuire seriamente. Ho già smesso di farlo. Nessuno dei tuoi è in pericolo. A dire il vero... nessuno di Vercelli è in pericolo. Non sono una minaccia per nessuno. Cita Quali sarebbero? Sono immagini troppo confuse... ricordo del sangue, una stella, un uomo sopra di me... non sono capace di dire altro... non ricordo quei momenti. La strega ti sembra distratta. Parla lentamente e ha il naso rivolto alla cena. Cita E cos'è un giuramento dell'anima? E' un giuramento solenne per i membri Culla. Forse il più importante tra tutti. Per gli uomini e le donne della setta... e anche per me ...è qualcosa di sacro! Ti faccio un esempio: un uomo ha un disperato bisogno di qualcosa e chiede aiuto a un secondo uomo. Il primo uomo "offre" la sua anima al secondo se promette di aiutarlo. Con questa offerta, il primo uomo è diventato "proprietà" del secondo. Tecnicamente si tratta solo di un accordo verbale ma è importantissimo per i membri della Culla. E' un giuramento rispettato e onorato da tutti. Io ancora credo in questo rito. Cita Continua. Come fate a conoscere il mio segreto? Mmm... è una storia lunga. Dunque... io so che sei stato catturato da Eleonora l'anno scorso. So inoltre che in quel momento eri con i tuoi due conversi. Uno di loro è morto subito e l'altro è stato catturato dalla figlia di Satana. Questa disavventura vi è capitata in un paesino di cui non ricordo il nome ma si trovava a ovest di Ivrea. Tu sei riuscito a fuggire ma il tuo converso è rimasto un ostaggio di Eleonora. Quello che tu non sai è che quel converso ha stretto un patto con la bambina. Ha barattato la sua anima con quella degli abitanti di Ivrea. Le ha rivelato i modi per superare i condotti fognari della tua città, i punti deboli delle mura, persino la potenza bellica che Ivrea possedeva in quel periodo. Eleonora promise di liberare il converso se le sue informazioni erano sincere... così portò con lui il suo prigioniero e, durante l'assedio, lo sistemò in un boschetto a est di Ivrea. Quando lo scontro fu finito, Eleonora onorò l'accordo e liberò il converso. Questi non voleva ritornare a Ivrea così decise di fuggire verso est... qualche ora dopo fu catturato dai vermi di Dite. Costoro lo portarono dal loro capo. Il converso, sotto tortura, rivelò ogni cosa: chi eri in realtà, cosa aveva fatto Eleonora, cos'era accaduto a Ivrea... ogni cosa! L'incidente del De Burgo, le minacce del cacciatore... proprio tutto! Gli abitanti di Dite se lo scoparono a sangue prima di ucciderlo. Ora... devi sapere che in quel periodo c'era tensione tra gli abitanti di Dite e la Culla. La prima setta era... ed è ancora ...più debole della Culla e temeva di essere annientata da loro. Decisero di venderci le informazioni del converso per poter riportare la pace tra le due sette e così è stato. Ecco come abbiamo scoperto... ehm ...chi sei realmente. Da quel giorno ti abbiamo spiato e "studiato". Cercavamo di capire perchè un... un... "non-respirante" continuava a servire la chiesa. La strega ha pronunciato le ultime parole con grande difficoltà. E' stremata e al limite delle forze. Una sensazione di bruciore (sempre più intensa) sulle spalle e sulla mano sinistra la sta facendo impazzire. Respira affannosamente. Sei convinto che tra cinque minuti inizierà a urlare per il dolore e a dare di matto. In questo momento, il francescano che avevi mandato a chiamare, entra nella stanza. Scende i gradini e si avvicina tranquillamente verso di te.
Carrie.4794 Inviato 4 Agosto 2017 Segnala Inviato 4 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Mentre parla, copro il corpo nudo della donna e mi accorgo che il profumo del cibo ha su di lei l'effetto che volevo, essendo al tempo stesso una tortura e un incentivo. 20 ore fa, darteo ha scritto: Almeno, braccio-di-fuoco, concedetemi uno sguardo alla mia mano sinistra. Voglio vedere come mi hai ridotto la mano. Non ti sto ingannando. Puoi non guardarmi gli occhi se vuoi, voglio solo capire quanto è esteso il danno ai tessuti. No. rispondo. Ti ho già detto quali sono le mie condizioni e l'unico modo che hai per farti togliere le bende dagli occhi è rispettare quelle condizioni. E poi, vista la tua situazione, non capisco come mai ti angosci tanto per una mano. Perché è così importante? Inoltre sembra che tu non stia parlando a sproposito, quello che dici richiede una preparazione scientifica... 20 ore fa, darteo ha scritto: Ho già smesso di farlo. Nessuno dei tuoi è in pericolo. A dire il vero... nessuno di Vercelli è in pericolo. Non sono una minaccia per nessuno. Questa è una buona notizia. Avvicino un boccone alle sue labbra dandole il tempo di percepirlo e di protendersi per mangiarlo... ma glielo tolgo proprio un attimo prima che riesca ad afferrarlo. Tuttavia... non trovi sia una strana coincidenza che la signorina Ferretti si sia bruciata proprio la mano sinistra? Sicuramente l'avrai sentito visto che tu senti tutto... e poi se non ricordo male, te la sei presa con lei anche quando siamo arrivati qui. la calma con cui stavo parlando si trasforma in un sibilo gelido, minaccioso e percorso da una profonda rabbia. Tu provocami ancora una sola volta e ti sbatto sulla Culla di Giuda. Se succede qualcosa di brutto a qualcuno dei miei, e in particolare a lei, ti garantisco che ti faccio rimpiangere ogni secondo che hai passato con quel principiante del vostro scarnificatore... ricordati che io mantengo sempre la mia parola. 20 ore fa, darteo ha scritto: E' un giuramento rispettato e onorato da tutti. Io ancora credo in questo rito. Torno perfettamente calmo e quasi civile visto che so quanto sia disorientante e spaventoso per i prigionieri che il loro carnefice possa cambiare stato d'animo in un istante. Prima mi dici che non ti consideri più un membro della Culla né un suo strumento... adesso invece mi dici che reputi sacro il rito che ti lega alla setta. Lo trovo incoerente, dovresti prendere una decisione. E cosa succede se una delle due parti non rispetta il giuramento?... Mi hai detto anche di sapere molti nomi dei membri della Culla, dimmeli. Dove sono i vostri covi? La strega poi mi racconta di come la Culla ha scoperto il mio segreto. Quel grandissimo idiota di Giacomo... traditore schifoso è troppo poco quello che gli hanno fatto! a stento trattengo la rabbia. Pure gli abitanti di Dite lo sanno... E all'interno della Culla ci sono "non respiranti"? Avete dei simboli, delle frasi o altro per riconoscervi tra di voi? Quando il francescano arriva faccio tacere la strega, non voglio che l'uomo senta. Lo guardo con aria torva. Ammesso che sia lui il Francesco di cui parlava la strega, perché quest'uomo dovrebbe cospirare contro di me?... L'unico argomento di cui abbiamo parlato è la salute della strega, magari la vuole morta e mi ha mentito sulle sue reali condizioni... penso un momento a chi sarebbe disposto a tutto per vedere la strega morta: I cittadini di Vercelli sono esasperati e non vedono l'ora che sia uccisa... anche la Culla però la vuole morta. Ci siamo visti poco fa ma non ti ho chiesto il tuo nome... Inoltre mi hai detto che la ferita alla mano della strega non è niente di grave, eppure a me sembra diversamente. Sicuramente sei consapevole del fatto che una diagnosi sbagliata con esiti infausti farebbe ricadere tutta la colpa su di te e ti farebbe prendere il suo posto... indico la donna. @ Master Spoiler interrogare 9 sulla strega Voglio mettere il frate alle strette e per vedere la sua reazione. Usare Comando (8) va bene? Osservo tutto quello che fa e sto pronto a fermarlo. Modificato 4 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 Cita non capisco come mai ti angosci tanto per una mano. Ma è la mia mano! Mi terrorizza il pensiero che sia stata devastata. Cita quello che dici richiede una preparazione scientifica... La Culla mi ha dato un istruzione. Ho imparato a leggere e a scrivere bene. Ho conosciuto Verne, Melville, Woolf, Manzoni... Ho appreso matematica, fisica, geometria, biologia, filosofia... La Culla mia ha dato un istruzione. Cita Avvicino un boccone alle sue labbra dandole il tempo di percepirlo e di protendersi per mangiarlo... ma glielo tolgo proprio un attimo prima che riesca ad afferrarlo. Non appena il suo naso avverte la presenza del cucchiaio, la strega fa scattare la testa in quella direzione. Ritrai quel boccone. La donna era così sicura di aver azzannato il cibo che, nel serrare i denti, sente un gran dolore in tutta la bocca. Cerca di allungare il collo il più possibile. Ha così fame che il solo odore di cibo la fa smettere di pensare e sembra regredire mentalmente a uno stato animale. Farebbe qualsiasi cosa per un boccone. Trovi piacevole la sensazione di avere in un pugno una persona con un metodo così semplice ma efficace. Cita Tuttavia... non trovi sia una strana coincidenza che la signorina Ferretti si sia bruciata proprio la mano sinistra? Sicuramente l'avrai sentito visto che tu senti tutto... e poi se non ricordo male, te la sei presa con lei anche quando siamo arrivati qui. "Qualunque cosa farai a me... io la replicherò sulle persone che ami". Questo è quello che pensato quando sei sceso per la prima volta in questo posto. Ecco un altro esempio di come funzionano le mie capacità... io penso a qualcosa e qualcos'altro accade. Neanch'io potevo prevedere gli effetti. Comunque sia... Sonia non corre alcun pericolo da parte mia ma questo non vuol dire che siete al sicuro. Siete nel mirino della Culla. Presto arriveranno per voi. Cita Prima mi dici che non ti consideri più un membro della Culla né un suo strumento... adesso invece mi dici che reputi sacro il rito che ti lega alla setta. Lo trovo incoerente, dovresti prendere una decisione. E' ovvio che sei confuso. Colpa mia che mi sono spiegata male. Posso sembrare incoerente ma non è così. I membri della Culla mi hanno torturata, drogata e usato come oggetto... però mi ha anche dato un istruzione, mi ha dato dei vestiti, cibo, un letto, sapone... Prima di entrare nella setta vivevo di stenti e le uniche cose che sapevo fare era cucinare qualcosina e tosare a malapena le pecore dietro casa mia. Nella Culla c'è luce e ombra. Come avevo già detto prima, la loro dottrina mi ha sedotta. Credo ancora in alcuni loro messaggi... ti sembrerà assurdo ma nella setta è possibile trovare lealtà, rispetto, fratellanza, amore. I maestri della Culla mi hanno resa affamata di conoscenza. Adesso voglio sapere cosa si cela dietro una porta, cosa si nasconde dietro una collina... Prima di entrare nella setta avevo paura di fare qualsiasi cosa... avevo paura anche della mia setta ombra. Pensavo sempre: ho peccato contro Dio? Ho sbagliato a rubare una sigaretta al prete? Ho fantasticato sul guardiano delle stalle vicino alla Domus, andrò all'inferno per questo? E se i morti mi mangiano mentre starò dormendo? E se un morto scavalca le mura? Ora invece non permetto alle mie paura di ostacolarmi. Anche la chiesa di Roma professa pace e amore ma è anche vero che ha ricreato l'inquisizione, il perdono dei peccati più gravi attraverso il fuoco, la ruota, la culla di Giuda che hai menzionato per terrorizzarmi... luce e ombra esistono anche nel Vaticano. Non voglio fare un paragone tra chiesa e setta... voglio solo sottolineare che c'è del buono e del marcio ovunque... e il giuramento dell'anima è qualcosa di buono. Nella Bibbia nera ci sono messaggi che descrivono la fine del mondo ma anche messaggi d'amore, come per esempio offrire del cibo a qualcuno... si trova nella genesi. Cita E cosa succede se una delle due parti non rispetta il giuramento? La strega rimane in silenzio per qualche secondo. Sei riuscito a spiazzarla con questa domanda: bhè... non so, non credo sia mai successo... e se è successo io non ne ho avuto notizia. Suppongo che chi non rispetta il giuramento venga sottoposto a qualche forma di processo. Cita Mi hai detto anche di sapere molti nomi dei membri della Culla, dimmeli. Dove sono i vostri covi? La strega inizia a elencare una serie di uomini e donne. Ogni volta che fa il nome di qualcuno, aggiunge qualche particolare superfluo (un tic nervoso di una persona, una cicatrice di un'altra persona...) un piccolo trucco per sollecitare la sua memoria. Sei tentato di zittirla, prendere carta e penna e farla ricominciare da capo. Conosci (di fama) alcune persone citate dalla donna. Sono uomini altolocati: preti, excubitor, parenti di uomini potenti, persino un membro dell'arcidiocesi torinese. Hai l'impressione di essere finito in un mare di guai. Più la donna continua con la sua lista e più ti vedi con un "piede nella fossa". Nessuno sano di mente può pensare di denunciare questi uomini. La strega elenca anche alcuni punti usati dalla Culla come nascondiglio... tutti presenti nel capoluogo. Si interrompe solo quando sente arrivare il francescano. L'uomo ti ascolta per poi rispondere: mi chiamo Marco Minetti, padre. Cita Controllala di nuovo e medicala stavolta. Sicuramente sei consapevole del fatto che una diagnosi sbagliata con esiti infausti farebbe ricadere tutta la colpa su di te e ti farebbe prendere il suo posto... Nessun problema, padre. Mi faccia solo andare a prendere bende e medicine. Si inchina ed esce dalla stanza. E' stato una sfinge. Non sei riuscito a leggere alcuna emozione sul suo volto. Quando torni a essere solo con la donna, ti volti verso di lei. Quello che vedi ti lascia perplesso. La strega si sta mordendo il labbro inferiore e si sta sforzando per non farsi vedere spaventata da te. E' impallidita e torna a tremare. Per la paura, il suo stomaco si è chiuso e inizia ad avere dei conati di vomito. Quello che ti dice ti sorprende: ti prego... non darmi da mangiare. Il dolore alle spalle e alla schiena è diventato insopportabile. Si contorce e inizia a parlare tra se e se: non ce la faccio più! Vado a fuoco! Qualcuno mi tolga dal tavolo... le sue parole si tramutano in gemiti e urla. Provi a parlare ancora con lei ma non ricevi alcuna risposa. Il dolore le vieta di sentire la tua voce e di ragionare.
Carrie.4794 Inviato 5 Agosto 2017 Segnala Inviato 5 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Capisco che per poter continuare l'interrogatorio devo spostare la donna. Avvicino al tavolo un sedia con le cinghie ma senza spuntoni. Libero prima le gambe della strega e le immobilizzo poi procedo a liberare le braccia bloccandole a loro volta con manette o corde. Fatto questo la sollevo dal tavolo e la metto sulla sedia chiudendo poi le cinghie. Quando lei torna in grado di parlare, prendo la parola. I tatuaggi che hai addosso, quelli che compaiono col calore, spiegami cosa sono. Hai detto che la Culla ha rapporti con gli abitanti di Dite, cosa sai di loro?... E cosa sai sul Cacciatore? Ripenso ai nomi che la donna mi ha fatto sui membri della Culla, Sono più potenti del previsto... I cinque della stella e il gran maestro, conosci la loro identità? Parlami di loro. E come avete fatto ad attaccare il teatro nel cuore del Vaticano? 21 ore fa, darteo ha scritto: Presto arriveranno per voi. Ne sembri molto sicura. Avevate progettato altri attentati contro di noi? Quali sono le prossime mosse della setta? riavvicino a lei il piatto col cibo. La reazione del francescano non mi dice molto, ma sapendo ora quanto la Culla è ramificata non escludo che qualcuno di loro provi ad arrivare qui per mettere a tacere la donna. Mi rivolgo a lei e le descrivo il francescano, L'hai mai visto tra i membri della Culla? Raggiungo la stanza dell'altoparlante e suono la campana per far scendere i conversi. Quando arrivano dico loro: Perquisite il francescano prima di farlo scendere quaggiù... vi è successo altro? @ Master Spoiler Interrogare 9 Modificato 5 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 6 Agosto 2017 Segnala Inviato 6 Agosto 2017 (modificato) @Michele Spoiler La strega non oppone alcuna resistenza. Del resto è così stremata che non potrebbe ribellarsi neanche se lo volesse. Quando la sollevi, lei si accascia a te come un neonato. Senti il suo torace gonfiarsi e sgonfiarsi... puoi così percepire tutta la sua stanchezza. Anche il più semplice movimento le causa fatica e sofferenza. Provi a metterla sulla sedia ma la donna si rifiuta. Arriva persino ad addentare il tuo vestito. Ti basta però una piccola dose della tua forza fisica per staccare la strega da te. Piange e urla ogni volta che ha una fitta lungo la schiena. L'aspetto dei suoi arti superiori è raccapricciante. Le braccia (dalla mano alla spalla) sono torte in avanti, come se stessero comprendo il tronco del corpo. la strega non le può muovere. Ha paura e piange. Neanche in questa posizione (sulla sedia) prova sollievo. Si espone in avanti per non caricare troppo peso sulla schiena. Cita I tatuaggi che hai addosso, quelli che compaiono col calore, spiegami cosa sono. Hai detto che la Culla ha rapporti con gli abitanti di Dite, cosa sai di loro?... E cosa sai sul Cacciatore? I miei tatuaggi nascondono una formula troppo preziosa per essere impressa sulla carta... dice lei tra un singhiozzo e l'altro ...vengono letti durante le messe nere. Come ti avevo detto poco fa... io ero uno strumento per la Culla, una sorta di pagina speciale. Della città di Dite conosco poco. So però che attualmente ci troviamo nel loro territorio. Il loro nuovo capo è una testa calda ma ha i requisiti per comandare. Dite non è violenta e pericolosa come la Culla ma questo non vuol dire che dovete sottovalutare quel gruppo. Il cacciatore... Ti dirò una cosa: cacciatore non si nasce... cacciatore si diventa! Si diventa attraverso un rituale di un libro che la Culla sta cercando con tutte le sue risorse. Chiunque può diventare un cacciatore... che sia vivo o morto senziente. Cita I cinque della stella e il gran maestro, conosci la loro identità? Assolutamente no. So solo che i cinque sono tutti morti e ognuno di loro ha una maschera... e non sempre fatta di materia. Cita E come avete fatto ad attaccare il teatro nel cuore del Vaticano? Ne sembri molto sicura. Avevate progettato altri attentati contro di noi? Quali sono le prossime mosse della setta? Questi sono piani troppo elevati. Non poteve venire a conoscenza di queste cose. Cita riavvicino a lei il piatto col cibo. La donna serra le labbra e cerca di allontanarsi dal cibo. Fa appello a tutte le sue forze interiori per non tentare un morso. Vi riesce. Rifiuta il cibo come se fosse qualcosa di estremamente nocivo... anche se il suo stomaco brontola. Cita L'hai mai visto tra i membri della Culla? La strega fa segno di no con la testa... poi aggiunge: sono convinta che a Vercelli non c'è nessun membro della Culla. -.-.- Scendono due dei tre conversi, poichè Sonia non vuole restare da sola. I tuoi uomini perquisiscono il francescano mentre ti informano che non è successo nulla dopo l'incidente della candela. Il prete non è contento di essere controllato ma non solleva alcuna obiezione e si dimostra collaborativo. I tuoi conversi non trovano nulla. Il francescano infine riprende la sua valigetta e si avvicina alla strega. Lei torna a tremare e a scuotere il capo. Piange e geme. Non era così disperata da quando ha subito la tortura del tizzone.No... riesce a dire.Sta calma! Dice il francescano. La donna si agita. Il terrore le fa dimenticare il dolore. Quei movimenti però stanno peggiorando le sue ferite. Sei convinto di aver sentito un crack! provenire da un suo braccio. Il francescano ha infilato l'ago di una siringa in una boccetta e inizia a estrarre la medicina dal suo interno. Si rivolge a te: padre, potete chiedere ai conversi di bloccare la prigioniera? Modificato 6 Agosto 2017 da darteo
Carrie.4794 Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Il 6/8/2017 alle 02:37, darteo ha scritto: I miei tatuaggi nascondono una formula troppo preziosa per essere impressa sulla carta. Che tipo di formula? A cosa serve? Il 6/8/2017 alle 02:37, darteo ha scritto: Il loro nuovo capo è una testa calda ma ha i requisiti per comandare. Sai chi è? E che ne è stato del loro vecchio capo? La zingara... Perché è stato sostituito? Il 6/8/2017 alle 02:37, darteo ha scritto: cacciatore si diventa! Si diventa attraverso un rituale di un libro che la Culla sta cercando. Interessante... Dimmi cosa sai di questo libro: chi l'ha scritto, qual'è la sua ultima posizione nota, qual'è la sua storia e il suo titolo... La Culla lo vuole per creare altri Cacciatori o c'è anche altro che vi interessa tra le sue pagine? Come fai ad essere convinta che a Vercelli non c'è nessun membro della Culla? -.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-. Poco dopo i miei conversi tornano insieme al francescano. Inaspettatamente la donna ripete per la seconda volta il suo atteggiamento di rifiuto del cibo e di terrore immotivato fino al punto di agitarsi così tanto da peggiorare le sue ferite. Prima credevo che questi comportamenti fossero dovuti al dolore insopportabile che le causava essere legata al tavolo, ma ora tutto questo si ripete. Non riesco a capire ed inizio ad irritarmi ma solo adesso realizzo che tutto sembra essere iniziato con l'arrivo del francescano. No. Non adesso. rispondo al frate fermandolo prima che cominci a medicare la donna. Tornate di sopra e aspettate lì. Seguo con lo sguardo l'uomo mentre si allontana e quando è uscito dalla stanza dell'altoparlante mi rivolgo alla strega. Prima avresti fatto di tutto per avere un boccone di cibo... adesso lo rifiuti come se fosse veleno. Parlo alla donna come se stessi riflettendo tra me e me. Prima eri terrorizzata per la ferita della tua mano... adesso invece sei terrorizzata se qualcuno prova a medicarla. Per quale ragione? Da quando quel frate è arrivato ti comporti in modo strano... Parla. Cosa ti terrorizza tanto? Inoltre c'è una cosa che non capisco: quando eri nella gabbia le tue mani erano slegate e avresti potuto scoprirti gli occhi in ogni istante, perché non lo hai fatto? @ Master Spoiler Interrogare 9 Modificato 7 Agosto 2017 da Carrie.4794
Asteroid Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Dirti addio? Se bastasse una parola per dimenticarti... non credi che lo avrei già fatto? So che sei solo nella mia immaginazione, e vorrei restare qui per sempre. Stringo a me la ragazza. Non posso dirti addio... o meglio non voglio. Bacio la ragazza... e adesso... strega che stai dilaniando la mia anima, con immagini così deliziose... spero che tu abbia ottenuto quanto desideri. Roteo il coltello attorno alla gola di colei che vogliono farmi credere che sia Selene. Selene è morta... e quel giorno il mio cuore ha smesso di battere. Vittorio... ora che pensi di fare? Dobbiamo uscire dalla mia testa.
darteo Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 @Vittorio Spoiler La lama del pugnale scorre sulla gola di Selene. Non incontra alcuna resistenza come se avessi tagliato il vento. Lei non prova dolore, chiude gli occhi e alza la testa verso l'alto. La sua immagine assume un uniforme colore grigio sempre più scuro. La superficie del suo corpo e dei suoi vestiti si riempiono di crepe. Selene inizia poi a decomporsi come se fosse un foglio incenerito. I frammenti di fuliggine, che erano Selene, si librano in volo come se fossero sospinti da un alito di vento che non avverti. Poi il nulla. Selene non c'è più. Nel vederla "liberasi" e dissolversi nel nulla, hai provato un inspiegabile senso di pace... ma quando non la vedi più rammenti tutto il dolore provocato dal tuo lutto. La tua mente è costretta a tornare alla realtà. Per la prima volta hai veramente appreso che, fino ad'ora, hai parlato al vento e non a Selene. Il rammarico si mescola a un'ira funesta sempre più intesa. Nelle tue mani non c'è il più il coltello ma il piccolo mazzo di chiavi che avevi ritrovato nella tasca dei pantaloni. La luce attorno a te si affievolisce. Contemporaneamente, un fascio dall'alto (simile a un faro) illumina la porta d'ingresso della tua casa. Esci dalla villa. Sul viale c'è la tua moto. Usi le chiavi per accendere il motore e andar via. Ti ritrovi su una strada. Ti è famigliare ma non riesci a metterla a fuoco. Il mondo sembra essersi ridotto a quella strada. Ai tuoi lati c'è il nulla assoluto. Raggiungi poi una casa. E' un palazzo alto e vecchio. Apri la porta e raggiungi l'ultimo piano. Non sai perchè e come ma qualcosa ti ha condotto fin qui. Di fronte a te c'è una porta, quella dell'attico. Usi la seconda chiave del tuo mazzo per aprirla. La serratura scatta. Quel rumore ti fa destare dal tuo sogno ad occhi aperti. D'un tratto torni a vedere la realtà. Non hai mai lasciato il mattatoio. La tua mano sta reggendo il pomello di una porta che hai appena aperto sulla sommità di una scala. Ti guardi attorno per poter comprendere bene dove ti trovi. Apri poi del tutto quella porta ed entri al suo interno. Hai la sensazione di trovarti all'ultimo piano dell'edificio. E' molto buio al suo interno. Si tratta di una grande stanza con diversi fogli sparsi al suolo. Alcuni di loro attirano la tua attenzione ma un movimento all'angolo della stanza ti rivela che non sei solo. Dalla penombra esce allo scoperto una donna che hai conosciuto a Ivrea. Beatrice Luna. Indossa un vestito lungo, stretto in vita, con una camicia bianca e una gonna nera che arriva fino alle caviglie. Un abito sobrio quanto grazioso. E' ben pettinata, immagine rara quando abitava a Ivrea. Ti rivolge un delicato sorriso che, in qualche modo, rivela la malizia della donna.Ti sono piaciuti i miei fantasmi? @Michele Spoiler Cita Sai chi è? E che ne è stato del loro vecchio capo? ... Perché è stato sostituito? La strega scuote la testa: non ho mai visto il loro capo. Dicono che è una "montagna che cammina", che è un tipo carismatico, stravagante e matto da legare. Il suo cognome è Farina. Il vecchio capo di Dite era una non-respirante come te. Rispondeva al nome di Zingara. In vita era una normalissima donna che è stata uccisa per via del suo buon cuore. Un inverno, degli uomini erano andati a bussare alla sua casa perchè stavano morendo di fame e di stenti. Lei ha aperto la porta... puoi immaginare com'è andata a finire. Quel giorno un ingenua donna morì e una Zingara emerse dal suo cadavere. Ha abbandonato la sua setta perchè quell'organizzazione non rispecchiava più la sua filosofia... ti faccio un esempio: la zingara non voleva che la sua Dite iniziasse una collaborazione con la Culla. Preferì quindi abdicare... ma continua ad aiutare i bisognosi in cambio di carne e altri favori. Da quello che si sente in giro, la Zingara non ha mai abbandonato questi boschi. Tieni presente però che le mie informazioni sono vecchie... risalgono a circa tre o quattro mesi fa. Cita Che tipo di formula? A cosa serve? [...] Dimmi cosa sai di questo libro: chi l'ha scritto, qual'è la sua ultima posizione nota, qual'è la sua storia e il suo titolo... La Culla lo vuole per creare altri Cacciatori o c'è anche altro che vi interessa tra le sue pagine? Damnati. Il libro dei dannati... ha circa cinquecento. In quel tomo vengono raccontati gli altri risvegli dei morti avvenuti durante le ere e che la chiesa ha sempre nascosto all'umanità. Si... inquisitore ...ci sono stati altri risvegli nella storia. I primitivi legavano i loro cadaveri per paura che potessero camminare dopo la morte... qualcosa doveva averli spaventati se si comportavano così, non credi?. Gli egiziani preparavano le mummie per il ritorno sulla terra dei loro faraoni. Nelle rappresentazioni della peste nera in Europa ci sono delle immagini di scheletri che ballano tra i vivi... la chiesa ci ha sempre mentito dicendoci che era solo un'immagine allegorica della malattia mortale ...in realtà loro sapevano! Posso andare avanti quanto vuoi con gli esempi: frankenstein fu ispirato alle azioni di un medico folle che creò un cadavere vivente da pezzi di uomini morti. I membri delle sette chiamano queste "costruzioni" con il nome di Abominio. Rasputin fu ucciso undici volte prima di essere fermato del tutto... La storia è piena di risvegli di morti... quello avvenuto quattordici anni fa è semplicemente il definitivo! Un gruppo di alchimisti, eretici, scienziati e altri uomini riportarono tali avvenimenti in diversi libri ma la chiesa riuscì a bruciarli tutti durante le persecuzioni dei templari, degli illuminati e di altri gruppi o comunità. Un solo volume riuscì a essere tramandato nel corso dei secoli. Man mano che sopravviveva alla chiesa, il libro continuò a essere scritto... e la conoscenza esoterica continuò ad accumularsi tra quelle pagine. Questa è l'origine del libro dei dannati. L'ultima volta fu ritrovato nelle catacombe parigine. Il libro originale si è smarrito ma prima furono fatte due copie parziali. La prima copia... la più corta e incompleta, fu portata a Berlino. Le informazioni di quella copia hanno permesso ai tedeschi di dar vita a dei progetti come Kerberus, Audhumla, Reich Varch e S.R.M. La seconda copia fu portata ad Avignone dove il famoso frate folle riuscì a tradurre alcune frasi. Grazie a quelle informazioni, il frate creò il Canto della Senna e scoprì la maledizione degli Ombrosi... la famiglia di cui lui era membro. Egli rivelò tutto quanto a suo fratello, un francese di nome Jacq Ombère, bisnonno di Eleonora Ombrosi. Jacq si trasferì a Biella e portò con se la copia del libro del frate folle che nel frattempo si era ucciso dandosi fuoco ad Avignone. Jacq fece una replica di quella copia e la consegnò al papa. La sua copia invece fu rubata da un gruppo di folli... gli stessi che presero d'assedio Biella e violentarono Caterina Ombrosi... facendola restare in cinta di Eleonora. In quel caos di follia e violenza, gli uomini della Culla riuscirono a mettere le mani sulla copia del libro di Jacq. Quella copia però era rovinata, così la setta satanica si rivolse al loro uomo più saggio: l'Antico. Egli nascose il libro in una città Veneto di cui ignoro il nome... a dire il vero lo ha consegnato a una setta di quella regione nota con come Gli Esterni. Prima di fare questo scambio, l'Antico decise di creare una replica di quella copia... ma non impresse le parole su carta. Con un rito alchemico risalente al sedicesimo secolo, perfezionato dall'alchimista Giovanni Battista Della Porta, l'Antico è riuscito a replicare le pagine di quella copia sui corpi di alcuni membri della Culla delle bestie. Te l'avevo detto... io sono una pagina. Su di me è stata scritta una pagina della copia del libro dei dannati. Purtroppo... il suo contenuto è inutilizzabile ...ci siamo resi conto in ritardo che non possiamo far nulla. Le copie infatti sono incomplete! Occorre il libro originale per poter usare il rituale della trasformazione del Cacciatore e tutti gli altri riti. Senza l'originale, la Culla è riuscita a portare a termine solo pochi riti. Le frasi sulla mia carne vengono comunque lette durante le messe nere, così come voi leggete il Vangelo durante le vostre celebrazioni. La chiesa, i tedeschi, la Culla... tutti stanno cercando il libro originale. Il primo che lo prende... ... ...ha vinto il gioco. Non sprecare le tue forze per torturarmi, non ho idea di dovi si trovi il libro... non saprei neanche darti alcun indizio! Nessuno sa che fine ha fatto l'originale. Ma ho una domanda per te: cosa pensi che ti farà la chiesa dopo che gli dirai cos'hai scoperto da me. I tuoi capi si aspettano un risultato dal tuo interrogatorio. Se non gli dirai ciò che loro si aspettano... ti puniranno. Se gli dirai ciò che hai scoperto... ... ... lascia a metà questa frase.Continua a tenere gli occhi chiusi, braccio di fuoco... torna di nuovo a parlare della sua filosofia ...ma ricorda che i miei occhi nascondono la verità. -.-.-.-.-.- Mandi via (per il momento) il francescano. L'uomo sembra confuso ma non osa farti aspettare. Torna nella stanza dell'altoparlante seguito dai tuoi due conversi. Cita Prima avresti fatto di tutto per avere un boccone di cibo [...] quando eri nella gabbia le tue mani erano slegate e avresti potuto scoprirti gli occhi in ogni istante, perché non lo hai fatto? La strega torna a tremare. Una porzione della sua spalla, in questi ultimi minuti, si è gonfiata e ha assunto un colorito violaceo. E' per via di una frattura di un osso e di una emorragia interna. La donna piange e combatte con tutte le sue (ultime) forze per ignorare le tue ultime domande. Lentamente, con la mano destra, ti indica per un momento la parete della stanza in cui si trova la piccola finestrella con il vetro spesso e opaco. Ritrae subito l'indice, sperando che non ti sei accorto di nulla e in cuor suo si colpevolizza per il suo gesto. Un sussulto e inizia a urlare a pieni polmoni. L'adrenalina le sta dando l'energia per gridare a squarciagola. Le vene sul suo collo si sono gonfiate e la sua pelle si sta arrossando. Ogni strillo è sempre più straziante. Capisci cosa le sta provocando tutto questo dolore: l'allungamento deve avergli causato almeno un'ernia del disco. Si morde la lingua per suicidarsi. La sua bocca si riempie di sangue.
Messaggio consigliato