MetalG Inviato 7 Agosto 2017 Segnala Inviato 7 Agosto 2017 Felice Montinari Riconoscere il cadavere a terra come quello di Massimo mi confonde, ma è quando un altro individuo entra e il mio compagno lo attacca capisco che c'è qualcosa che non va. Osservo il primo scambio di attacchi tra i due guerrieri mentre prendo l'elmo e me lo infilo in testa, alzandomi e imbracciando lo spadone trovato a terra così va molto meglio... detto questo carico il nemico di fronte a Massimo, tentando un affondo brutale non distrarti! Sono ancora convinto che sia qualche specie di gas allucinogeno... niente di tutto questo può essere reale, soprattutto il tuo cadavere immobile! la voce metallica così nostalgica e calmante
Darakan Inviato 8 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Massimo E' troppo forte... Indietreggio di qualche passo Guardo Felice avanzare verso il nemico , è impazzito non si rende conto di quanto sia pericoloso, è tornato per finire quello che ha iniziato, mi vuole distruggere. Felice , scappa, non siamo in grado di confrontaci con lui, almeno non io Continuo ad indietreggiare per poi fermarmi E' stato lui ha darmi questo dono... già , non sono più fragile come a quel tempo, ma continuo ad avere paura di lui. Devo affrontarlo, ne sono in grado? Rimango impietrito a guardare il mostro avanzare
darteo Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 @Felice - Massimo Spoiler Felice si scaglia contro il colosso di metallo. Lo colpisce al volto. L'elmo si ammacca e il mostro sembra vacillare. Recupera però immediatamente l'equilibrio. Torna in posizione di guardia. E' proprio in questo momento che il templare inizia a sgretolarsi. Pezzi del suo corpo e della sua armatura iniziano a separarsi e a librarsi in aria. Il colosso assume una colorazione uniforme e grigia. Si tramuta in cenere e lentamente si dissolve nel nulla. Anche il cadavere al vostro fianco, insieme a tutto quello che ha raccolto Felice, svanisce in un pugno di cenere. Vi guardate attorno. Su una parete sono (ri)apparse delle finestre che prima non avevate notato. L'allucinazione vi impediva di vederle. Quelle finestre mostrano un cortile interno e squadrato del mattatoio. E' in stato di degrado e di abbandono... come il resto della struttura. Oltre il cortile si trova un altro corridoio con un altra serie di finestre. Attraverso quei vetri scorgete la figura del diavolo. E' esattamente come lo aveva descritto Iorio: alto e con la testa da caprone. Il capo è così pesante che quella figura è costretta a tenere inclinata la schiena. Il suo sguardo è rivolto nella vostra posizione ma non siete sicuri che vi ha avvistato.
MetalG Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Felice Montinari @Massimo&DM Spoiler il colpo va a segno, e tutto quello che ci circonda, oggetti illusori, templare e cadavere compresi si dissolvono nell'aria come cenere. stringo la mano che impugnava la spada, confuso che avesse comunque spessore, ma giro la testa verso Massimo accennando un sorriso te lo avevo detto che non c'era niente di reale... però la mia intuizione di usare un'arma immaginaria deve avere funzionato... mi tolgo la polvere e cenere dalle mani e dalla testa per poi porgere il braccio a Massimo forza, non è il tempo per una pausa... fino a che siamo insieme non c'è da temere... basta che la prossima volta non mi lasci da solo: chi era quello? non ti ho mai visto così, sembravi... spaventato... guardandomi attorno noto delle fineste, e quello che vedo nel cortile mi lascia a bocca aperta. esco dalla visuale del mostro togliendomi dalle finestre e rivolgendomi a Massimo a voce più bassa po*ca pu**ana, Iorio non ha avuto allucinazioni! questo sarebbe un momento magnifico se avessi avuto la mia ca**o di doppia motosega e armatura, ma così come siamo credo che ci farebbe del male serio... evitiamolo il più possibile fino a che siamo solo noi due, ti va? mi muovo lentamente lontano dalla finestra fino a che posso stare in piedi, dopodichè cerco una porta o un percorso per proseguire
Asteroid Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Beatrice è questo il modo di ringraziarmi? Facendomi rivivere ciò che non posso dimenticare? Non eri contraria alla tortura? A quanto pare il passo tra essere vittima o carnefice è piccolo per tutti... anche per chi ancora non è trapassato. Guardo la ragazza. Vittorio... hai notato? Femminile malizia... cosa vuole da noi... cioè cosa vuole da te... Beatrice perché sei qui? Perché a Vercelli? E soprattutto... da quando sei in grado di fare quello che mi hai fatto? É opera tua quello che sta accadendo qui?
Darakan Inviato 8 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2017 Massimo Era solo un illusione, era solo un illusione.. Velocemente mi abbasso per non essere notato appena scorgo il diavolo e parlo con Felice Questa cosa non può essere data da un qualcosa di tossico, non penso che una cosa del genere possa far effetto su noi, e non penso che sparisca così improvvisamente, ci deve essere lui dietro. Dobbiamo andare li, non abbiamo tempo per radunare tutti, anche perché non sappiamo dove sono. Mi raccomando non dobbiamo farci vedere.
Carrie.4794 Inviato 8 Agosto 2017 Segnala Inviato 8 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Le rivelazioni della strega si fanno sempre più importanti... e pericolose. A questo punto non ho più alcun dubbio su quanto la mia posizione è delicata. Il 7/8/2017 alle 22:41, darteo ha scritto: Ma ho una domanda per te: cosa pensi che ti farà la chiesa dopo che gli dirai cos'hai scoperto da me. I tuoi capi si aspettano un risultato dal tuo interrogatorio.Se non gli dirai ciò che loro si aspettano... ti puniranno. Se gli dirai ciò che hai scoperto... ... ... lascia a metà questa frase.Continua a tenere gli occhi chiusi, braccio di fuoco... torna di nuovo a parlare della sua filosofia ...ma ricorda che i miei occhi nascondono la verità. So bene che la donna ha ragione. Mi sento frustrato, con le spalle al muro. Tutto ciò mi rende furioso e mi fa perdere ogni cautela. Ora basta. ringhio e le scopro gli occhi sollevando l'elmo. Guardo la parete che la donna ha indicato, senza capire, e improvvisamente lei tenta il suicidio. No!! rapidamente le rimetto l'elmo e cerco di tamponare la ferita. Scatto a suonare la campana per richiamare quaggiù i Conversi e il frate. Muovetevi c'è bisogno del medico! Spoiler Modificato 8 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 (modificato) @Vittorio Spoiler Vittima... carnefice. Vivo... morto. Reale... immaginario. Siamo noi a decidere dov'è la differenza tra queste cose. Hai detto che ti ho fatto rivivere i tuoi ricordi... mi non rivivi ogni giorno quel preciso momento? Guardami negli occhi e dimmi che non hai provato sollievo in quel sogno. Anche lei ti guarda, senza avanzare di un passo. Rimane ferma, in piedi e vicino alla penombra. Ciò le conferisce una certa aura sinistra. Avverti una sorta di minaccia velata in lei, come se stessi di fronte a un mastino senza guinzaglio. Cita Beatrice, perchè sei qui? Perchè sei a Vercelli? Potrei farti la stessa domanda. Cita da quando sei in grado di fare quello che mi hai fatto? É opera tua quello che sta accadendo qui? Tu che dici? Io non mi sono mai mossa da qui. Forse sei caduto vittima di un allucinogeno... forse sono una strega e ti ho lanciato un maleficio. Ultimamente sono riapparse le streghe in questo mondo... o forse sono gli uomini che sono tornati a credere in loro. -.-.-.-.- Fa una pausa. Distoglie lo sguardo da te e ora sembra triste.Quante stro.nzate escono dalla mia bocca ultimamente!... torna a fissarti mentre avanza di un passo. Quella sensazione di minaccia si è affievolita (anche se non è scomparsa del tutto).Non sono Beatrice... cioè ...non lo sono più. Quando entri nella Culla delle bestie smetti di avere un nome. La donna stira un amaro sorriso. Allunga poi il collo mentre abbassa il colletto della camicia con una mano. Su quella porzione di petto che ha scoperto puoi vedere l'apice di un orrenda cicatrice. E' un taglio lungo e profondo. Ci sono ancora i segni dei punti e l'alone bruno della tintura di iodio. Quella piccola porzione di cicatrice ti suggerisce che l'intero corpo di Beatrice è ricoperto di tagli.Lo hai visto? E' una piccola lezione della Culla, diciamo che è il loro metodo per temprare lo spirito dei loro adepti. Sono scappata dalla Culla alcuni mesi fa. Da allora mi danno la caccia. Vittorio... io qui non ho alcun futuro se non una morte orribile. Tu qui hai solo fantasmi del passato. Scappiamo insieme. Avanza ancora verso di te per abbracciarti ma si ferma a metà strada. La sua irruenza poteva essere interpretata come un attacco, ecco perchè si è arrestata.Vittorio... quando mi salvasti da Della Vela, il mio cuore sussultò per la gioia. Se ci penso ancora oggi mi vengono i brividi. Non ho mai avvertito un tepore simile. Non volevo innamorarmi di te. @Massimo - Felice Spoiler Vi muovete velocemente. Abbandonante la vostra stanza e svoltate due volte su un corridoio. Raggiungete infine la stanza in cui avevate avvistato il diavolo. Per terra ci sono le sue impronte. Sentite poi un rumore, come se qualcosa di pesante fosse caduto a terra. Proviene da un altro corridoio. Quel suono si ripete con una certa costanza. Avanzate lentamente nel buio. Vi affacciate in un'altra stanza. Vedete di nuovo il diavolo. E' impegnato a forzare un piccolo baule di legno. Lo solleva per poi scaraventarlo al suolo (provocando il rumore che vi ha attirati fin qui). Non vi ha visto. @Michele Spoiler Spoiler Cita ringhio e le scopro gli occhi sollevando l'elmo. (questo avviene prima della sua crisi di dolore). Il tuo gesto è irruento e inaspettato, forse non volevi ottenere questo risultato... sta di fatto che la strega non si aspettava un simile gesto da te. Si rende conto solo in ritardo di non aver più le bende agli occhi. Nonostante la stanza è scarsamente illuminata, la misera fonte di luce le causa dei dolori. Questi sette giorni di "buio forzato" le hanno fatto sviluppare una (temporanea quanto intensa) fotosensibilità. Lei strizza gli occhi e tenda disperatamente di aprirli il prima possibile. Aspetta poi qualche secondo. La pelle attorno alle palpebre è arrossata per via di tutte le lacrime versate. La strega fa un altro tentativo. Apre lentamente gli occhi per saggiare la loro sensibilità. Riesce a sopportare la luce a malapena. Decide che è arrivato il momento di fissarti. Il suo sguardo incontra il tuo. Lei spalanca gli occhi sia per tentare di mettere a fuoco sia perchè è sorpresa di vedere il tuo volto. Spoiler Vi guardate solo per un istante, ma per la strega sembra un'eternità. E' come se si fosse creata connessione tra voi. Iniziano poi i dolori. La strega urla e cerca di ingoiarsi la lingua. Gli fai indossare velocemente il casco. Lei scuote la testa nel tentativo di ribellarsi. La sollevi. Senti diversi crack provenire dal suo corpo. I due conversi e il francescano spalancano la porta e corrono da te. Vi incontrate a metà strada. Uno dei tuoi uomini ti urla qualcosa ma non riesci a capirlo. Parla troppo velocemente. Alla fine il converso ti raggiunge e infila una mano nella bocca della strega. Un instante dopo l'uomo leva il capo all'indietro e inizia a urlare: mi ha morso le dita! Ripete. Fate sdraiare la strega a terra. Siete ancora nella stanza della gabbia, proprio alla base dei gradini che conducono alla sala dell'altoparlante. I due conversi sono riusciti a impedire il suicidio alla donna. Lei continua a sputare sangue. Il francescano le inietta un sedativo... un istante dopo la strega inizia a sbavare e a tremare. E' in preda a una violenta crisi epilettica. Un tuo converso agguanta il francescano e lo spinge contro il muro: che caz.zo le hai dato? Figlio di put.tana. Ma il prete replica: ha una reazione allergica al farmaco! Il converso raccoglie da terra il flacone che conteneva il sedativo. Legge l'etichetta e riconosce il farmaco.Mer.da.. esclama mentre getta il flacone vuoto ...il prete ha detto il vero. La donna smette di tremare anche se, di tanto in tanto, il suo corpo è attraversato da un sussulto. Il secondo converso intanto posa un orecchio contro il petto della strega: non c'è battito! Urla. Il francescano dice: dobbiamo farla a pezzi e bruciarla.No! Grida rabbioso il primo converso e si avventa di nuovo contro di lui. Preme l'avambraccio contro la gola del francescano. Quest'ultimo respira a malapena. Il converso vicino alla strega solleva ora la testa verso di te: cosa facciamo? Modificato 9 Agosto 2017 da darteo 1
Carrie.4794 Inviato 9 Agosto 2017 Segnala Inviato 9 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Quando il mio sguardo incontra quello della strega, resto senza parole. Non riesco a capacitarmi di quello che vedo. La rabbia che provavo va in mille pezzi, sovrastata dalla sorpresa e poi da una strana calma priva di pensieri. Anche per me quell'istante sembra un'eternità... un'eternità più profonda di quanto avrei creduto. Il contatto si rompe quando la strega ricomincia ad urlare. Mi muovo velocemente in modo metodico e deciso, ma i miei pensieri sono ancora piuttosto sconnessi. Quegli occhi... è un Cacciatore... è viva ma è un Cacciatore! La chiesa sapeva tutto fin dall'inizio. Quando però sembra che il peggio è stato evitato, l'intervento del frate fa di nuovo precipitare la situazione. Inizio a dare ordini ai due conversi: Serve un massaggio cardiaco, se uno di voi è in grado di farlo lo faccia immediatamente! Non permettete al frate di avvicinarsi a lei! scatto nella stanza dell'altoparlante e inizio a suonare con urgenza la campana per far scendere l'ex portavoce e il terzo converso. Sonia dovrebbe essere in grado di soccorrerla... Taci frate! Hai commesso l'ultimo errore della tua vita. ringhio al francescano con gli occhi iniettati di rabbia poi mi rivolgo al converso che lo trattiene: Lega questo bastardo! Fai in modo che non possa muoversi. Tra poco è il suo turno! Quando tutti hanno preso posizione come ho detto, aiuto chi sta rianimando la donna e mi rivolgo a chi non è impegnato in qualcosa: Raggiungi subito l'ospedale, ci serve una barella per muoverla. @ Master Spoiler uso impartire ordini 9 se serve Non ho pronto soccorso quindi immagino di non sapere come si fa una rianimazione, però do una mano a chi si mette a farla seguendo le sue istruzioni o tenendo ferma la strega per evitare che possa creare problemi. Modificato 9 Agosto 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 @Michele Spoiler Il francescano viene atterrato da un pugno di un tuo converso. E' stato un gancio ben assestato, violento e così rapido da sfuggire all'occhio umano. In quel colpo, il converso ha scaricato tutta la sua frustrazione. Inizia poi a legare il francescano. Il tuo allarme attira il terzo converso e Sonia. I due si precipitano nella tua stanza seguiti da Agenore e due excubitores. Sonia temeva che ti era accaduto qualcosa di terribile ma quando vede la strega a terra comprende ogni cosa. C'è sangue ovunque. Due conversi iniziano la procedura di rianimazione. Agenore vede il francescano legato: ma cosa avete fatto? Ti chiede sconvolto. Sonia intanto spinge vie i due conversi accovacciati al fianco della strega. Vedi l'ex portavoce mettere una mano dietro la nuca della prigioniera e inclinarle leggermente la testa verso l'alto. Con l'altra mano le preme un punto sotto il mento. L'aria "irrompe" nei polmoni della strega. La sentite respirare pesantemente. Un solo unico respiro... poi nulla. Ora Sonia controlla se la lingua della strega ostruisce le vie respiratorie, le chiude il naso con due dita e le posa la bocca sulla sua. Soffia aria nei suoi polmoni. Tutti i presenti si sono fermati. Sono rimasti incantati dall'impegno di Sonia. Lei si inginocchia al fianco della strega. Le scopre il petto: ma che caz...? Esclama quando vede le cicatrici da vicino. Incrocia poi le mani all'altezza dello sterno della strega. Sonia chiude gli occhi e ripete tra se e se: braccia perpendicolari... comprimi cinque centimetri... trenta colpi, due ventilazioni... trenta colpi, due ventilazioni... Sta ripassando una lezione di pronto soccorso. Inizia a rianimare la strega. Passa dal massaggio cardiaco alla respirazione bocca a bocca. Alterna questi passaggi più e più volte.Avanti... ringhia a denti stretti ...respira, stupida troia! Respira! Il tempo passa e Sonia inizia a rassegnarsi. Il suo sentimento contagia gli umori di tutti i presenti. Agenore si rivolge a lei con voce dolce: signorina... signorina... lei (indica la strega) è con il Padre celeste adesso. Sonia smette il massaggio cardiaco. Abbassa la testa rassegnata. Si sente malissimo, non perchè non è riuscita a salvare un membro della Culla... ma perchè, ancora una volta, ha collezionato un fallimento. L'ex portavoce inclina la testa di lato. Il suo sguardo si ferma sul flacone vuoto per terra. Ha un'idea. Scatta così velocemente che i tuoi conversi sussultano per la sorpresa. Sonia agguanta la borsa medica del francescano, rovista tra quella roba per poi afferrare una siringa vuota, prende il tappo con i denti e lo sputa via. Prende poi due boccette. Una di queste contiene adrenalina, l'altro una medicina di cui non hai mai sentito prima. Mette entrambi i liquidi nella siringa, ne spruzza un pò in aria e poi torna a inchinarsi al fianco della strega.Bloccate la donna... dice ai conversi ...la reazione sarà violenta. I tuoi uomini sono confusi ma obbediscono senza far domande. Sonia "pugnala" la spalla della strega con la siringa e preme lo stantuffo. La prigioniera urla e si irrigidisce. Questa volta è Agenore che sobbalza per la sorpresa. Si fa il segno della croce. Sonia prende le guance della strega con entrambe le mani: non ti muovere.Fa male!Lo so!Uccidimi. Sonia non sa cosa rispondere. Raggiunge Agenore: ci serve una barella... una di quelle a cucchiaio ...e ci serve subito! L'uomo distoglie lo sguardo. Sonia si alza sulle punte dei piedi per afferrargli il volto: stammi a sentire: la vita della strega è collegata alla tua. Sei lei muore... anche tu incontrerai il Padre celeste. Agenore si rivolge a te: ma perchè permettete a questa donna di parlare... viene zittito da uno schiaffo di Sonia: non ho ancora finito! E' vero che se la strega muore, padre Ruina massacrerà padre Della Torre... ma giuro su Dio che, prima di allora, ti isseremo sulla piazza con un palo nel culo! Voglio le migliori cure per la strega. Mi sono spiegata? Agenore non risponde.Mi sono spiegata?Si, signora. L'uomo abbandona la stanza insieme ai due excubitore. Un converso si avvicina timoroso a Sonia: dove caz.zo hai imparato a fare queste cose?Quando minacci qualcuno di mettergli un palo in culo e sei amico di un inquisitore che può farlo... il coraggio di fare queste cose lo trovi eccome!No... mi riferito al fatto che hai salvato la strega. Sonia risponde a lui ma i suoi occhi sono rivolti verso di te: ho un maestro. Mi sta insegnando medicina, chimica e altre materie... adesso però basta parlare di queste cose. Torna vicino alla strega. Le prende la mano: hey... devi restare sveglia ...parlami.Cosa devo dire? La lingua della strega continua a sanguinare. Ogni parola è fonte di dolre per lei.Non importa, basta che resti sveglia. Come ti chiami?Agostina. Come ti chiami?Alessandra. Come ti chiami?Elisa. La strega torna a piangere.Hai figli?Non più. Hai famiglia?Non più? Hai un hobby?Sono una pittrice. Il tuo pittore preferito?Non lo so. Dimmene uno che ti piace.Caspar Friedrich. Io ho iniziato a studiare l'inglese, tu lo parli?No. Conosci altre lingue?L'ebraico antico. Quanti anni hai?Non lo so... circa ventotto. Cos'hanno i tuoi occhi?Non posso dirlo. Perchè?Perchè ti faranno quello che hanno fatto a me. Chi lo farà? La strega non risponde.Leggi?Si. Tanto?Si. Parlami di qualche libro. Sonia continua così fino a quando non torna Agenore. Questa volta l'uomo ha portato con se una squadra di francescani. Si dimostrano molto professionali. Cercano di stabilizzare la strega poi la issano sulla barella, la bloccano all'oggetto e la issano. Mentre risalgono, la donna ha ancora un arresto cardiaco. I francescani raggiungono la navata, la soccorrono e le fanno ripartire il cuore. Corrono poi verso l'ospedale. Contemporaneamente Sonia ti afferra le spalle da dietro: devi seguirla, non permettere a questi uomini di ucciderla! E ti spinge via. Solo ora l'ex portavoce si rende conto che sta tremando come una foglia. Troppe emozioni in poco tempo. Esci fuori dalla chiesa. Sei da solo. E' sera, l'aria è fresca e frizzante. Ti rendi conto che sei sudato e i tuoi vestiti hanno assorbito il tanfo della stanza con la gabbia. Raggiungi l'ospedale tenendo sempre d'occhio la barella di fronte a te, poi la strega entra in una stanza a cui ti è vietato l'ingresso. Dopo un'interminabile ora, Agenore torna da te e ti rivolge la parola: padre... la strega è in condizioni critiche, sta morendo. Ha bisogno di un intervento chirurgico molto invasivo. Potrebbe non sopravvivere. Nel frattempo il suo cuore si è fermato altre due volte. Abbiamo tenuto in conto le sue ferite, il suo attuale stato di salute, i suoi parametri vitali... ogni cosa. L'operazione è solo un accanimento... una crudeltà che non poterà alcun risultato... siete davvero sicuro di voler tentare di salvarla? Le probabilità di successo sono poche. Ti mette una mano sulla spalla: la lasci andare, padre, la lasci andare. 1
Darakan Inviato 10 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Massimo Faccio un cenno a Felice per dirgli di rimanere in Silenzio Ora che siamo qui, non possiamo tirarci indietro. Cerco di avvicinarmi lentamente e silenziosamente al diavolo per cercare di bloccarlo. Ci serve vivo @Cartomaster Spoiler Intrufolarsi 11 e Rissa 11 per bloccarlo.
Asteroid Inviato 10 Agosto 2017 Segnala Inviato 10 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Resto senza parole di fronte alla reazione di Beatrice. Le sue parole mi colpiscono e mi lasciano tramortito. Beatrice, tu non ti sei innamorata di me... non puoi esserlo... e tu lo sai perché...
MetalG Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Felice Montinari proprio quello che non volevo fare... ma ora che siamo qui non ci si può ritirare mi tengo pronto e in silenzio aspettando che Massimo sia il primo ad assaltare il mostro, e poi mi getto anche io nella mischia, afferrando la creatura il toro si prende dalle corna... @Dm Spoiler rissa 8
Carrie.4794 Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Spoiler Michele Della Torre Il 10/8/2017 alle 03:26, darteo ha scritto: Agenore vede il francescano legato: ma cosa avete fatto? Ti chiede sconvolto. Osi anche chiederlo?! gli rivolgo il mio sguardo peggiore. Ne avrete tutte le conseguenze razza di incapaci!! tuono contro di lui. Ricordavo che Sonia aveva qualche nozione di pronto soccorso, ma non mi aspettavo affatto una simile abilità. Resto a guardarla con stupore e ammirazione, pendendo come tutti dalle sue labbra e dalle sue azioni. Nonostante la gravità della situazione, la trovo assolutamente incantevole ed irresistibile specialmente quando mette in riga Agenore. ...Cristo che donna! Adesso cosa gli farei... Il 10/8/2017 alle 03:26, darteo ha scritto: Un converso si avvicina timoroso a Sonia: dove caz.zo hai imparato a fare queste cose? [...] Sonia risponde a lui ma i suoi occhi sono rivolti verso di te: ho un maestro. Mi sta insegnando medicina, chimica e altre materie... Il converso interpreta esattamente i miei pensieri con la sua domanda. Ricambio lo sguardo di Sonia ma stringo gli occhi quando sento la risposta. Ha un maestr"o"... quindi è un uomo? questo risveglia la mia possessività e accende la gelosia. Voglio conoscerlo questo maestro. Appena Agenore ritorna, l'ex portavoce mi spinge letteralmente a seguire la strega per non farla uccidere. Vorrei dirle molte cose ma posso esitare solo per un momento. Grazie. Le sussurro a bassa voce con gratitudine e mi allontano insieme ai francescani. Mettete il frate nella gabbia, non fatelo scappare e non lasciatelo solo. dico ai conversi mentre mi muovo. E controllate la fiala del farmaco che ha iniettato alla strega, cercate di capire se è stata riempita con qualcosa di diverso da quello che è scritto nell'etichetta. Durante l'ora di attesa la stanchezza non fa altro che fomentare la mia rabbia. Sono convinto che Minetti abbia agito volontariamente per uccidere la donna, ma non mi spiego come faceva a sapere che la donna era allergica a quel farmaco né perché ha agito in modo così scoperto. Sposto la mano dalla mia spalla. Tu non sai ancora niente di crudeltà, niente! Voi farete tutto il necessario per salvarla. Sono stato chiaro?! fisso Agenore negli occhi. Uno di voi ha combinato questo disastro e adesso vedete di risolverlo. Te lo ripeto per l'ultima volta: le vostre vite dipendono dalla sua. Fissatelo bene in testa e fissalo anche nella testa dei tuoi dottori. Qui non state combattendo solo per la vita della strega... ma anche per la vostra! abbasso la voce e infine gli dico: perciò...vi consiglio vivamente di dare il meglio di voi stessi. @ Master Spoiler uso Comando 8 per intimidire
darteo Inviato 11 Agosto 2017 Segnala Inviato 11 Agosto 2017 (modificato) @Massimo - Felice Spoiler Massimo si avvicina al diavolo e lo sorprende alle spalle. Il templare però non poteva immaginare che quella creatura potesse avere una forza disumana. Si libera di lui in poco tempo e lo spinge contro una parete. Massimo urta la schiena. In quel breve lasso di tempo che è stato a contatto con il diavolo, il templare è riuscito a notare delle presenze di alcune viti sul collo del caprone, disposte a formare una fila verticale e ordinata. Il diavolo si volta e agguanta al collo Felice mentre lo stava caricando. La creatura prova a sollevare l'uomo ma non ci riesce. Lascia subito la presa e arretra. Si volta e corre via in un corridoio. Nonostante è buio pesto, riuscite ancora a vedere il diavolo allontanarsi. Nella fuga ha fatto cadere la cassa di legno per terra. In questo momento sentite il rumore di diversi spari e il clacson di un auto. E' l'allarme dei marine. @Vittorio Spoiler Tu e Beatrice sentite il rumore di spari e il suono di un clacson. Capisci che i marine stanno combattendo e vi stanno richiamando per andar via. Beatrice si avvicina a una finestra senza vetro. Noti ora la presenza di una fune che è già stata fatta calare all'esterno. Beatrice agguanta la corda e sale sulla finestra. Pronta a scendere. Si ferma però e ti guarda: vieni con me... io so chi sei in realtà e non lo reputo una cosa cattiva. So che ti piace la siciliana e lei piace a te. Gli dirai mai chi sei? Lei magari lo accetterà ma questo vuol dire che dovrà convivere con questo fardello... con me sarà diverso! Avanti, andiamocene da qui. @Michele Spoiler Cita Voglio conoscerlo questo maestro. Sonia risponde sussurrando: è Alberto. Quasi quasi lo chiamo per darci una mano. Cita Mettete il frate nella gabbia [...] E controllate la fiala del farmaco che ha iniettato alla strega. Un converso mette in gabbia il francescano e resta nella stanza per sorvegliarlo. Sonia intanto prende da terra la boccetta dell'anestetico e la mette in tasca. -.-.-.-.- [All'ospedale] Sissignore... risponde Agenore chinando il capo dopo la tua sfuriata. Si volta e supera una porta. Torni di nuovo ad essere da solo nel corridoio dell'ospedale. Prima dell'avvento dei morti, quando questa struttura era perfettamente operativa, il luogo in cui ti trovi doveva essere la corsia di attesa del pronto soccorso. Di tanto in tanto vedi delle suore e dei frati passare. C'è "agitazione nell'aria"... forse è per via della presenza inaspettata della strega o forse è perchè c'è un emergenza in qualche reparto. Mentre attendi, senti da lontano le voci di Sonia e di uno dei tuoi conversi.Signora Ferretti... glielo dovete dire voi.Si.Lei ha un certo ascendente su di lui... vi starà a sentire.Ho capito.E non ditegli che è stata una mia idea.Ho detto che ho capito! Due conversi e Sonia ti raggiungono (il terzo converso è con Minetti). Proprio in quel momento, un uomo che lavora nell'ospedale inizia a osservarvi da lontano. Sonia ti dice: padre... noi siamo venuti qui per uccidere la strega ma l'abbiamo portata nell'ospedale e al suo posto, in gabbia, ci abbiamo messo un prete della città. Sono convinta che non abbiamo sbagliato ma come verrà interpretato questo gesto dalla comunità di Vercelli? Da quando siamo arrivato ho percepito una brutta atmosfera... come se fossimo visti come degli invasori. Non siamo graditi a queste persone. Non credete sia il caso di liberare il frate Minetti? Magari non subito... solo per acquietare gli animi. Lo puniremo quando capiremo cos'ha fatto alla strega... a proposito, lei come sta? L'uomo che vi stava osservando da lontano si avvicina a voi.Scusate... prende parola ...lei è la signora Ferretti?S-si. Risponde lei perplessa.Sonia Ferretti di Ivrea.Si, ma lei chi è?Lei non mi conosce. Mi chiamo Marco De Ronca. Sono un dottore... bhè ...adesso sono solo un assistente. All'università ero uno degli allievi del dottor Foggiano. Sonia resta piacevolmente sorpresa. Stringe la mano dell'uomo e scambia qualche convenevole con lui. Con delicatezza, la donna informa De Ronca che Foggiano è morto durante l'assedio di Ivrea. Il medico di Vercelli è visibilmente rammaricato per questa notizia. Dopo qualche altro minuto passato a parlare, De Ronca chiede: come mai siete qui?... voglio dire, qui nell'ospedale. Sonia le spiega cos'è accaduto alla strega. Il medico sembra turbato, si avvicina a te e, sussurrando, dice: ora ci penso io... lasciate fare a me. Vedi Sonia gonfiarsi per l'orgoglio. Si è sentita utile in questa situazione. De Ronca abbandona per raggiungere la strega. Dopo circa quaranta minuti torna da voi e si rivolge subito a te: padre... ehm?!Della Torre, lo aiuta Sonia.Si! Padre Della Torre, abbiamo visitato la strega. In questo momento ci stiamo preparando per un intervento chirurgico. Abbiamo riscontrato un'ernia del discolo delle vertebre... Uno dei due conversi che sono con te lo interrompe: scusate, dottore, non sono bravo con i termini medici... potrebbe spiegarci tutto a parole povere?Va bene... dobbiamo operarla alla schiena e amputarle la mano sinistra. Inoltre dobbiamo anche riposizionare le spalle date che sono entrambe lussate e intervenire su una frattura dell'omero... ehm ...una delle ossa braccio. Stiamo inoltre cercando di capire i danni al suo sistema cardiocircolatorio, ai tessuti muscolari e alle articolazioni. Ci preoccupa anche il suo stato di salute... la prigionia ha indebolito le sue difese immunitarie, per non parlare dello stress, della scarsa alimentazione e di tutto quello che ha subito prima di essere catturata. Neanche i massicci abusi di droga aiutano in questa situazione. Per finire... sospetto un infezione da stafilococco ma è ancora troppo presto per capirlo. E se sopravvive all'intervento c'è anche il periodo di convalescenza... che sarà durissimo Sospira... quella ragazza è nelle mani di Dio! Cosa possiamo fare? Chiede il secondo converso.Oltre che pregare?... Ci serve un donatore di sangue. Ma non sapendo il gruppo sanguigno della strega abbiamo bisogno di un donatore universale. Un gruppo zero quindi... ma è impossibile rimediarlo in questo momento. Ora, signori, mi devo preparare per l'intervento.Quanto durerà?Delle ore... ma non posso saperlo con precisione. Arrivederci. Modificato 11 Agosto 2017 da darteo
Darakan Inviato 11 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2017 Massimo Merda, non immaginavo fosse così forte. Prendo al volo la cassa Muoviamoci dobbiamo tornare indietro.
MetalG Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 Felice Montinari te lo avevo detto che era meglio evitarlo! dico tra un colpo di tosse e l'altro dopo che il mostro mi ha lasciato andare ma almeno ci abbiamo guadagnato una cassa di qualcosa... appena sento i suoni allungo le mani verso la cassa lasciala a me che non mi pesa di sicuro, dobbiamo correre!
Carrie.4794 Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 (modificato) Spoiler Michele Della Torre Il 11/8/2017 alle 22:42, darteo ha scritto: Sonia risponde sussurrando: è Alberto. Quasi quasi lo chiamo per darci una mano. La guardo sorpreso. E ti fidi di lui?! Il 11/8/2017 alle 22:42, darteo ha scritto: Sonia ti dice: padre... noi siamo venuti qui per uccidere la strega ma l'abbiamo portata nell'ospedale e al suo posto, in gabbia, ci abbiamo messo un prete della città. Sono convinta che non abbiamo sbagliato ma come verrà interpretato questo gesto dalla comunità di Vercelli? Da quando siamo arrivato ho percepito una brutta atmosfera... come se fossimo visti come degli invasori. Non siamo graditi a queste persone. Non credete sia il caso di liberare il frate Minetti? Magari non subito... solo per acquietare gli animi. Lo puniremo quando capiremo cos'ha fatto alla strega... E' vero, ma prima voglio vederci più chiaro. Quell'uomo ha tentato già due volte di uccidere la strega, la mia prigioniera! Ha mentito sulla reale condizione della sua mano e si è addirittura ripresentato per completare il lavoro, sotto i miei occhi. La strega era terrorizzata da lui, al punto di non riuscire nemmeno a dirmi il motivo. dico abbassando la voce per farmi sentire solo da loro tre. Bisogna perquisire casa di Minetti, ma uno di noi deve restare qui e non permettere che uccidano la strega. Mi rivolgo al medico e anche a Sonia. La crisi avuta dalla strega, la descrivo, può essere causata solo da un'allergia? Oppure si può provocare con farmaci specifici anche in assenza di allergia? Dovete scoprire cosa c'era nella fiala che le è stata iniettata. Modificato 12 Agosto 2017 da Carrie.4794
Asteroid Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 Vittorio Manfredi Beatrice... io non posso. Con questa frase rispondo a tutte le domande di Beatrice, saluto la donna e vado verso i Marine. Non posso dirlo a Miriam... non posso dirgli che sono il mostro che lei odia più di ogni altra cosa... e poi, non posso scappare con lei... Vittorio vuoi dire che non vuoi scappare con lei... e non vuoi dirlo ad Astore. Gli darei il mio cuore se solo potessi averla ancora... Cosa ci può fare una dolce fanciulla come lei... con un cuore avvizito e colmo di tenebre come il tuo. Forse con Beatrice la tua anima troverà pace... Ade poteva innamorarsi di Ecate... ma le leggende dicono che il suo cuore si è arso solo per Persefone. Persefone è stata rapita. E allora se devi imitarlo fallo per bene.
darteo Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Inviato 14 Agosto 2017 @Vittorio Spoiler Beatrice stira un sorriso amaro sul volto e cerca invado di coprirlo. Con un balzo oltre la finestra, la donna scompare dalla tua vista. Inizi a scappare via da questo posto. Non conoscendo il mattatoio, vai alla ricerca delle scale che ti possono portare ai piani di sotto. Superi stanze e corridoi che non avevi mai visto e questo ti preoccupa. E' nell'ultimo corridoio, dopo una svolta verso sinistra, che incontri Miriam. La donna è in piedi, immobile e con la fronte premuta su una parete. Ha occhi chiusi, le mani serrate a pugno e l'espressione di chi sta piangendo ma non vedi alcuna lacrima sulle sue guance.
Messaggio consigliato