Carrie.4794 Inviato 22 Novembre 2017 Segnala Inviato 22 Novembre 2017 (modificato) Ricambio lo sguardo della strega. Lei sa che voglio liberarla e che non mi conviene massacrarla ancora di più, mi renderei il compito ancor più difficile... però è un bene che sia così terrorizzata, rende tutto più credibile. L'interrogatorio dipende da te. Lo sai. Il 19/11/2017 alle 22:47, darteo ha scritto: il Medico sa avvelenare i fiumi, marcire i raccolti, diffondere piaghe al bestiame e far ammalare gli uomini… inoltre non mangia carne viva ma divora i cadaveri. Lo sapevo che avevo ragione. È lui, ma perché è qui? Vercelli è funestata da piaghe simili, è lui che sta facendo tutto questo? Era con voi quella notte al mattatoio? Una volta che la donna mi ha risposto, mi rivolgo ai conversi: Chiamatemi il dottor De Ronca. Rimetto l'elmo alla strega e guardo Sonia, dobbiamo prenderci un po' di tempo da soli, io e te soltanto: Come stanno andando le indagini su Minetti? Modificato 22 Novembre 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Cita Allora , veniamo subito al sodo, tu sei in grado di insegnare i tuoi doni a qualcuno? No! Risponde immediatamente la strega fissando negli occhi Massimo. La prigioniera teme che il templare le abbia rivolto una domanda trabocchetto. Un secondo dopo viene bendata di nuovo. Cita Vercelli è funestata da piaghe simili, è lui che sta facendo tutto questo? La strega alza le spalle (questo le provoca dolore alla spalla sinistra). Cita Era con voi quella notte al mattatoio? No, signore… se era con noi avrebbe fatto una strage… una strage. In effetti i cinque non escono spesso… lo fanno quando deve accadere qualcosa di importante. Magari si tratta di un incontro con altre sette o magari si c’è in atto un rito di un certo valore. Cita Come stanno andando le indagini su Minetti? Sonia risponde che non hanno ancora delle prove schiaccianti ma sono convinti che Minetti abbia voluto avvelenare la strega per una vendetta personale poiché suo fratello morì durante la famosa spedizione al mattatoio. Il dottor De Ronca entra nella stanza e ne approfitta per visitare la prigioniera. L’uomo è l’unica persona che non fa sussultare la strega ogni volta che la tocca. Dice che la prigioniera si sta riprendendo. I suoi tempi di guarigioni sono eccezionali per una persona nelle sue condizioni. Il dottore inoltre ha un messaggio da riferire a Massimo: qualcuno lo sta cercando nella sala principale dell’ospedale.
darteo Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 -aggiunta- Massimo intanto ha abbandonato l’ospedale per raggiungere la Domus della piazza principale. @Massimo Entri nella stanza in cui avete “rinchiuso” Eleonora. La vedi rannicchiata in un angolo. Ha avuto il tempo per cambiarsi e lavarsi e ora assomiglia di più a un essere umano, anche le sue bende al braccio sono state cambiate. Lei ti fissa con sguardo determinato. Vuole comunicarti che in questo momento è in grado di usare il fuoco. Ti vuole mettere in allerta… perché ha paura di te.
Darakan Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Massimo Vedi di rimanere calma e non dare fuoco a nulla, se io faccio una brutta fine i miei compagni ti porteranno allo stesso destino Noi siamo gli unici che possono proteggerti, nessuno alza la voce contro templari e inquisitori Quindi rispondi alle mie domande sinceramente è siamo tutti felici, non ho intenzione di farti male , sei in grado di insegnarci a padroneggiare i tuoi poteri o qualcosa di simile? Chiudo la porta, vedi se la culla ti cerca abbiamo bisogno di qualche capacità in più se vuoi essere protetta, se questi tipi hanno tali capacità come il medico le armi normali non ci servono a niente , devi aiutarci , questa è un alleanza se non hai capito, ma devi offrire qualcosa in cambio della nostra protezione. Aspetto per un po' la risposta, se vuole prima pensarci mi dirigo alla sala dell'ospedale
darteo Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 @Massimo Se vuoi continuare a vedermi calma allora non ti avvicinare di un solo altro passo. Questa è la mia condizione se vuoi parlare con me. Resta in silenzio per qualche secondo per poter riordinare le idee. Non ho idea di come insegnare a qualcuno quello che so fare io… e non farei mai una cosa simile anche se ne fossi capace. Templare, voi chiedete i miei doni per poterci proteggere, ma io credo che cercate una maggiore forza per il semplice fatto che è solo forza. Ad ogni modo… cosa mi avete fatto? Perché non avverto più i viventi? Ho smesso di sentirli da quando mi avete preso.
Darakan Inviato 23 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Massimo Come uso tali doni non è un problema che ti riguarda, ma mi servono per avere una possibilità contro di loro. In ogni caso se non sei in grado.. Mi fermo per qualche istante a riflettere Non so perché , ma siamo nella stessa situazione non possiamo percepire i vivi, ne so meni di te di queste "magie" quindi inutile farmi domande Vado alla sala principale dell'ospedale
Asteroid Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Vittorio Manfredi Appena io e Miriam restiamo soli la ragazza si rivolge bruscamente a me: non vuoi veramente andare da un medico, vero?! Certo che no. Prendo la ragazza per un polso e la spingo in una stanza dove possiamo essere da soli senza essere disturbati. I miei occhi si fissano in quelli verdi di lei. Ecco... la stretta sul polso di lei mi permette di sentire il suo cuore battere. Un meraviglioso ritmo. Pieno di vita. Scusami... per averti offeso quel giorno sulle mura di Ivrea. Non era mia intenzione... è solo che... vorrei... ecco... Vittorio, se vai oltre la legherai a te per sempre... a quel mondo di tenebra in cui vivi... Cosa dovrei fare? Lasciala andare. Lei non può essere la tua Persefone... la costringerersti ad amare un mostro. Perchè è questo quello che siamo. Tutto qui. Scusami. Bravo. Guardo la ragazza e non resisto più. Le mie labbra si poggiano sulle sue. Nemmeno Persefone amava Ade quando è stata rapita, ma poi è divenuta sua moglie.
Carrie.4794 Inviato 23 Novembre 2017 Segnala Inviato 23 Novembre 2017 Michele Della Torre Rispondo a Sonia prima che arrivi De Ronca: Quindi Minetti aveva un motivo personale, ma sono sicuro che non è l'unico. Agenore e altri uomini non identificati abusavano della strega prima del nostro arrivo, perciò volevano metterla a tacere e Minetti era l'uomo ideale per questo compito: abbastanza carico d'odio da accettare il rischio... e probabilmente anche abbastanza spaventato per i sollazzi che si è concesso. Non sarà stato difficile convincerlo. Non mi piace chi gioca con me, quindi sarebbe davvero una grande soddisfazione impalarli tutti in piazza adesso... ma questi villici impazziti di Vercelli fanno una rivolta se gli ammazzo i preti prima della strega e noi siamo troppo pochi per schiacciarli. Inoltre a quanto pare una rivolta ci sarà e anche presto... Questo interrogatorio è troppo importante perché finisca in un disastro, perciò voglio portare la prigioniera ad Ivrea. Lì tutto andrà come deve andare e al momento dell'esecuzione, una volta avvenuto lo scambio della prigioniera con un cadavere, inviteremo qualche cittadino di Vercelli a godersi lo spettacolo... tra di loro naturalmente ci sarà anche il buon Agenore. Un sorriso mi si allarga in volto. E noi, alla luce del rogo e tra le preghiere dei fedeli, lo arrestiamo. Nel frattempo comunque più prove compromettenti raccogliete meglio è. Guardo Sonia. Dimmi che ne pensi, mi interessa il tuo parere. Quando arriva il medico chiudo la porta e mi rivolgo a lui: la strega può affrontare un viaggio? Bada bene De Ronca, solo tu lo sai e se diffondi la notizia so dove trovarti. @ Master Spoiler Comando 8 se serve sul medico
darteo Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 (modificato) @Massimo Raggiungi l’ingresso dell’ospedale dopo la chiacchierata con Eleonora. Lì ti stavano aspettando alcuni excubitores di Vercelli. Hanno preso in custodia il giovane Yuri. Gli uomini ti spiegano che si rivolgono a te poiché sei attualmente l’unica autorità di Ivrea reperibile (Raffaele è ricoverato e Michele è occupato). Ti spiegano che hanno fermato Yuri poiché stava curiosando in una fattoria… quindi una proprietà privata. Ti dicono inoltre che il ragazzo ha infastidito diverse persone con delle strane domande e infine ti chiedono di pensare tu a Yuri. Anche se gli excubitores non possono sgridarti ti senti come se lo avessero appena fatto. Ora consegnato Yuri alla tua custodia. @Michele Cita Agenore e altri uomini non identificati abusavano della strega prima del nostro arrivo Sonia fissa la strega con uno sguardo inespressivo. La prigioniera evita di guardare negli occhi l’ex portavoce. E’ a disagio per la storia che hai raccontato e per la prima volta nella sua vita desidera di essere bendata. Sonia le stava giusto infilando l’elmo speciale sulla testa mentre finisce di ascoltare le tue parole. Le chiedi un parere e lei viene colta di sorpresa. Nonostante questo risponde quasi immediatamente: trovo che sia snervante il fatto di stare costantemente in allerta. Ho sempre pensato che il nemico si trovava sempre fuori dalle mura: morti, mostri, briganti, membri di sette… invece con il tempo ho scoperto che i pericoli si trovano anche attorno a noi, ogni giorno, in ogni luogo. Vercelli è l’apoteosi di tutto ciò. Dobbiamo stare in guardia nei confronti dei cittadini che tanto dovrebbero temerti e anche nei confronti degli uomini di chiesa che tanto dovrebbero obbedirti. Forse è stato un bene venire in questo luogo perché ho aperto gli occhi e ho scoperto che ciò che noi chiamiamo "potere" non è altro che una mera illusione. Parlando invece della strega… Sonia torna a guardala e lei avverte in qualche modo gli occhi dell’ex portavoce su di se …trovo che sia rischioso portarla a Ivrea, ci sono più rischi che benefici. Ma… posso essere sincera? Una parte di me gode all’idea di sottrarre questa donna ad Agenore e i suoi chierichetti da strapazzo. Fino a qualche giorno fa cercavo di reprimere questa emozione… ora invece l’accetto ben volentieri. Arriva De Ronca e gli spieghi il tuo piano. Dal cambio di espressione del dottore comprendi che l’uomo ha intuito tutta la gravità e la serietà dei tuoi intenti. Nei suoi occhi noti inoltre un sentimento di “complicità”. L’uomo, prima di risponderti, controlla ancora la strega (per essere sicuro). Si avvicina a te e sussurra: non può camminare e un trasferimento è rischioso se non si prendono le dovute precauzioni. In caso di necessità può essere portata in un altro luogo ma non può viaggiare molto… al massimo quaranta o quarantacinque chilometri (ha menzionato volontariamente la distanza che c’è tra Ivrea e Vercelli) e nella sua meta dovrà continuare a ricevere le dovute cure. Vi rammento, padre, che la paziente sta seguendo una specifica terapia… ma datemi qualche minuto. L’uomo esce dalla stanza per ritornare dopo un po'. Ha con se una cartella che te la passa. Al suo interno c’è tutta la storia clinica della paziente, le medicine che sta prendendo, i danni che ha subito e tutto il resto. Questo sarà vitale per i francescani che dovranno curarla. @Vittorio -err- Modificato 25 Novembre 2017 da darteo
Darakan Inviato 24 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2017 Massimo Do un occhiataccia agli excubitores per poi rivolgermi a loro Lo prendo in custodia, è afferro il ragazzo per un braccio Mi raccomando evitare di creare problemi anche voi, sono sempre un autorità , ricordatelo Mi allontano con il ragazzo che hai combinato ? Perché sono dovuti venirti a prendere? Oggi non è la mia giornata più allegra quindi parla in fretta e non perdiamo tempo
Carrie.4794 Inviato 24 Novembre 2017 Segnala Inviato 24 Novembre 2017 (modificato) 13 ore fa, darteo ha scritto: invece con il tempo ho scoperto che i pericoli si trovano anche attorno a noi, ogni giorno, in ogni luogo. Ogni singola persona può essere un pericolo. Non ho mai creduto di vivere in un mondo amichevole e giusto... Almeno per me il mondo non è mai stato niente di tutto ciò. Ma non lasciarti condizionare: anche quello che ritieni il più grande pericolo può rivelarsi un'opportunità... o addirittura... un amico. La guardo intensamente. Qualche anno fa tu saresti stata il mio peggior nemico: una tentatrice in grado di distogliere il mio sguardo da Dio. Ti avrei uccisa per questo... ma tu cosa vedrai quando saprai cosa sono? Al pensiero del suo rifiuto e del disgusto nel suo sguardo, una forte rabbia si impadronisce di me. So che non lo accetterei, che non potrei passarci sopra. In nessun modo. Mi volto verso la finestra, distraggo il mio pensiero. Ad ogni modo... conosco i rischi di portarla ad Ivrea. Ma qui i rischi sono ancora maggiori. Questa gente sta pensando di linciare noi che siamo delle autorità, figurati cosa faranno a lei. E poi Agenore e i suoi amici avranno il palo che gli è stato promesso. Torno a guardarla. Io sono un uomo di parola. Quando De Ronca arriva lo ascolto e prendo la parola: Tu ci accompagnerai durante il viaggio perché se ci saranno complicazioni nessuno le saprà gestire meglio di te. Quindi inizia a prepararla e non farne parola con nessuno. prendo la cartella che l'uomo mi da. Modificato 25 Novembre 2017 da Carrie.4794
darteo Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 @Vittorio (corretto) Miriam sente una certa emozione quando la prendi per un polso e la porti via… per poi rintanarti in una stanza con lei. Si tratta di una camera da letto vuota, senza alcun paziente. Le chiedi scusa ma lei scuote subito la testa: neanche ci pensavo più… forse perché nel frattempo sono successe molte altre cose che mi hanno fatta distrarre. Non serve che ti scusi… però è bello sentirtelo dire. Le rubi un bacio. Avverti il suo corpo irrigidirsi per la sorpresa. Una parte di lei vorrebbe aggredirti, sgridarti o scappare via… ma l’amore che prova per te riesce a sopraffare ogni altro sentimento. Decide così di ricambiare il bacio, restituendoti tutta la passione che le avevi dato. E’ in questo momento che Miriam si rende conto che tutto quello che prova per è reale… e questo la spaventa. Si separa da te e ti fissa con occhi pieni di dubbio. Vittorio… cosa stiamo facendo? @Massimo Quando siete da soli, Yuri spiega cosa gli è successo: sono un tipo scettico… viviamo in un mondo dove i morti camminano e incendiano città ma non voglio pensare che la strega non sia stata capace di fare tutto quello che gli abitanti di Vercelli ci hanno raccontato. Sono andato nella stalla a ovest perché ho avuto dei sospetti. Ci è stato detto che la prigioniera, da quando è stata catturata, ha maledetto le mucche e loro hanno iniziato a produrre latte acido… ma le mucche non possono produrre latte acido in così breve tempo. Vicino alla stalla c’è un muretto e ho scoperto tracce di malta fresca, segno che è stato riparato da poco. Ho fatto un po' di domande in giro e un vecchio mi ha confidato che quel muro fu eretto per bloccare un attacco di un morto. Ma c’è qualcosa di strano… ti dico che c’è qualcosa di strano. Ho trovato tracce di malta anche nella fattoria… inoltre da quando ho iniziato a fare delle domande, gli uomini di Vercelli hanno iniziano a remarmi contro. Mi sento minacciato qui. @Michele Sonia ascolta le tue parole mentre lancia diversi sguardi alla strega. L’ex portavoce cerca di provare compassione per la prigioniera ma non ci riesce e per questo si chiede se lei è una brava persona o no. Parli con il medico. Lui ti sembra molto turbato e molto combattuto. Vorrebbe avere tempo per riflettere ma sa benissimo che non è saggio farti aspettare. E’ per questo motivo che dice: se voi mi ordinate di seguirvi, io non potrei obiettare e quindi non sarei tenuto a spiegarmi con padre Agenore e padre Mordani. La strega in questo momento inizia a tremare. I muscoli del suo mento iniziano a contrarsi come se stesse per piangere. Con voce incerta chiede di parlare in privato con te. Uno dei tuoi conversi pretende una spiegazione da parte della strega ma lei risponde solo che vuole confessarsi. -.-.- Se rimanete da soli (te e la strega) lei ti chiede prima di rimuovergli il casco. Sembra spaventata e addolorata… ma in lei noti anche una rabbia celata.
Asteroid Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 Vittorio Manfredi Le cose si possono sistemare... Sorrido mentre la ragazza ricambia il mio bacio. Lei è mia.... finalmente. Mia, solo mia. Il bacio termina e quando riapro gli occhi per vedere i suoi resto sorpreso... e sconvolto. Paura? Ha paura... Cita E’ in questo momento che Miriam si rende conto che tutto quello che prova per è reale… e questo la spaventa. Si separa da te e ti fissa con occhi pieni di dubbio. Vittorio… cosa stiamo facendo? Resto in silenzio. Cosa. Stiamo. Facendo. I miei occhi diventano sottili e sento che il mio sguardo sta cambiando. Sospiro abbassando la testa. Non la capisco... non la capisco... Vittorio, eppure più di ogni altro tu dovresti capirla... è spaventata... come anche tu lo sei... anzi lo eri... quando l'hai vista la prima volta. Sei scappato ricordi? Hai cambiato modo di fare... sei voluto ritornare umano per lei. Per nessun altro. Poi è accaduto quello che è accaduto... il passato non si cambia... ma tu sapevi che non l'amavi più... nel momento in cui i tuoi occhi hanno incontrato i suoi. Poi alzo di nuovo lo sguardo su di lei. Secondo te? Sorrido sulle labbra della ragazza mentre fingo di rubarle un altro bacio fermandomi ad un respiro dalle sue labbra.
Carrie.4794 Inviato 26 Novembre 2017 Segnala Inviato 26 Novembre 2017 (modificato) Michele Della Torre Nessuno ti chiede di provare pietà, Sonia. Niente di tutto questo ha a che vedere con la pietà. È solo opportunità. Dopo aver parlato col medico noto una certa titubanza e una certa indecisione in lui: In questa città voi tutti obbedite a me.Tutti. In primis Agenore e Mordani. Ma da quello che dici, sembra quasi che ti abbiano detto di obbedirmi il meno possibile o addirittura di dare loro spiegazioni su quello che fai per me... lo fisso negli occhi, te lo chiederò una sola volta: è così? L'agitazione della strega cattura la mia attenzione, strano, che gli prende stavolta?! Lasciateci soli. quando tutti se ne sono andati tolgo l'elmo e mi rivolgo alla strega piuttosto spazientito, Dunque? @ Master Spoiler Uso Comando 8 o interrogare 9 sul medico Modificato 26 Novembre 2017 da Carrie.4794
Darakan Inviato 27 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Massimo Si questa storia suona strana anche a me.. Devi continuare con le indagini che stai facendo, hai fatto un buon lavoro, verrà con te anche Alessandro in due sarete più sicuri, indagate sotto la mia protezione, i cittadini sono ostili, ma non penso che non risponderanno alle domande di qualcuno che ho mandato io vai a chiamare Alessandro e digli quello che ti ho detto, prendere Delle armi , non si sa mai.. Io devo cercare una persona Vado da aldapaci
darteo Inviato 27 Novembre 2017 Segnala Inviato 27 Novembre 2017 @Vittorio Cita fermandomi ad un respiro dalle sue labbra. Non arriverai a lei così vicino questa volta. Miriam si scosta da te mentre continua a fissarti. C’è incomprensione e sospetto nei suoi occhi. E’ come se ti stesse guardando per la prima volta. Riconosci quello sguardo… è lo sguardo che viene rivolto a un estraneo. Miriam si allontana da te e afferra la maniglia della porta della stanza. Resta in silenzio per qualche secondo. Sta controllando se c’è qualcuno sul corridoio. Dopo essersi convinta che siete da soli, lei si volta. Preme la schiena contro la porta… segno che è in difficoltà. Ciò che sta per dire infatti la sta facendo agitare. Ora c’è anche timore nei suoi occhi. Vittorio… pausa di un secondo …a Roma ho sentito una strana storia. Durante il processo si è parlato di un complotto avvenuto in Francia in cui persero la vita cinque partigiani. Furono fatti i nomi di quei cinque… e tu eri uno di loro. Avverti tutto il suo disagio e il suo timore… nonostante Miriam faccia di tutto per nasconderlo. La stanza in cui vi trovate è in penombra e ciò rende il tutto molto più suggestivo. Dentro di te qualcosa sta riemergendo dall’oblio… un sentimento che tanto cerchi di reprimere e che tanto cerchi di dimenticare. Quel sentimento ti fa vedere Miriam in questo momento come una perfetta preda indifesa anziché un essere umano. @Massimo Sai che Alessandro si trova nell’ospedale poiché è andato a trovare Raffaele. La struttura è proprio alle tue spalle quindi non c’è bisogno che scorti Yuri dal romano. Torni nella domus (ricordo che si affaccia sulla stessa piazza dell’ospedale). Alberto Aldapaci si trova in una sala del piano terra. Sta fumando una sigaretta mentre è seduto su un sofà intento leggere qualcosa scritto su un foglio. Spegne la sigaretta in posacenere perché non sa se il fumo può darti fastidio. Piega il foglio e lo infila in una tasca interna del suo vestito e poi ti invita a sederti. L'ironia della sorte vuole che Eleonora Ombrosi si trovi proprio nella stanza sopra di voi. @Michele Cita te lo chiederò una sola volta: è così? De Ronca risponde: Nessuno mi ha detto nulla, padre Della Torre… ma è facile pensare a quali possono essere le conseguenze per le nostre azioni. Il medico accenna a una riverenza per poi abbandonare la stanza insieme ai suoi uomini. Ora che rimasto da solo con la strega le rimuovi l’elmo. Lei sbatte velocemente le palpebre mentre fissa il muro. La sua vista infatti era leggermente sfocata. Sei rimasto vicino al suo letto mentre le rivolgi una parola… Cita Dunq…? …che non finisci di pronunciare. La donna alza di scatto gli occhi nella tua posizione. Ti guarda in un modo che non aveva mai fatto. C’è rabbia, rancore e determinazione nel suo sguardo. Quel miscuglio di sentimenti la fanno sembrare un’altra persona. Nello stesso instante in cui i suoi occhi color del sangue si sono posati su di te… senti una forza strattonarti dal colletto. E’ come una mano invisibile che ti ha afferrato il vestito e che ti ha spinto in avanti, costringendoti a esporti verso la strega. Ti sei retto istintivamente alla ringhiera del letto… anche se non c’era bisogno di farlo ma questo non potevi saperlo. Ora che la donna ha attirato come non mai la tua attenzione, ti fissa negli occhi e non trattiene le lacrime. Leggi nel suo sguardo una sensazione di disprezzo per se stessa. Siete molto vicini. La sua mente è arrivata al limite e non riesce più a sopportare ne questa sua condizione ne i discorsi che “aleggiano” attorno a lei. Con la morte nel cuore e una rabbia sempre più grande, la donna dice: salvami da questo posto…e io ti prometterò la mia anima. Salvami. Questa notte lui arriverà.
Darakan Inviato 27 Novembre 2017 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2017 Massimo Sembrava interessante dico parlando del foglio, puoi continuare se vuoi. Mi fermo per un istante a guardarlo poi mi siedo Non ci girerò intorno, sei il migliore a scoprire le cose , quindi voglio sapere cosa hai scoperto di questa città, perché i cittadini tengono questo comportamento, gli episodi legati alla strega, mi servono informazioni.. E so che sei la persona adatta devo parlare sia con Vittorio che con Michele, appena finito con lui devo cercarli, non posso perdere altro tempo
darteo Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 @Massimo Spoiler Alberto ti fissa stirando un sorriso sulle sue labbra. Non sembra però divertito ne che voglia schernirti. Mette via la pipa e assume una posizione più composta sulla poltrona, segno che ha capito l’importanza della tua richiesta. Ha avuto tutto il tempo di pensare alla sua risposta: normalmente un templare e un commissario non parlano mai tra di loro… e neanche questo è il caso. Ma… se un commissario dovesse ipoteticamente rispondere a un templare… direbbe a quel templare che Vercelli non è nelle sue priorità e che quindi non sa nulla per quando riguarda la città. D'altronde… poiché il commissario e il templare, seppur divisi dalla burocrazia, sono fedeli allo stesso Signore, potrebbero unire le proprie forze… se il templare esponesse al commissario, con estrema esattezza, ciò che lo turba.
Carrie.4794 Inviato 28 Novembre 2017 Segnala Inviato 28 Novembre 2017 Michele Della Torre Una forza improvvisa mi trascina in avanti. Un moto d'istinto, stupore e paura mi spinge ad aggrapparmi con forza alla ringhiera del letto senza poter controllare la mia reazione. Lo sguardo rosso che mi trovo davanti sembra di un'altra persona, non della prigioniera umiliata e sconfitta che conoscevo. La rabbia mi pervade... ma non posso negare che questa donna mi affascina sempre di più. Sorrido beffardamente ma con interesse: Eccoti finalmente! La vera strega di Vercelli. So bene di farle paura e di ripugnarla quindi mi avvicino ancora di più arrivando a ringhiarle all'orecchio: prova ad usare di nuovo i tuoi poteri contro di me e ti lascio al tuo destino. Mi sto esponendo molto per te e lo farò anche di più, perciò dimostrati degna della mia fiducia. Il 27/11/2017 alle 13:41, darteo ha scritto: salvami da questo posto…e io ti prometterò la mia anima. Salvami. Questa notte lui arriverà. Lo sto già facendo, ma è più rischioso farti uscire alla luce del giorno. Quindi mi serve un motivo valido per farlo: chi è lui?
darteo Inviato 30 Novembre 2017 Segnala Inviato 30 Novembre 2017 @Michele Spoiler Un sorriso si stira appena sulle labbra della strega, inclinando leggermente un angolo della sua bocca... quasi come se volesse sfidare il tuo sguardo e la tua autorità. Non chiamarmi in quel modo (strega di Vercelli), non darmi un titolo simile. Continua a fissarti quando le ricordi qual è il tuo ruolo. La donna ti guarda negli occhi perché non vuole avere più paura di te… ma non ci riesce poiché il ricordo della tortura è ancora vivo nella sua mente. Torna ad essere seria e malinconica e risponde alla tua domanda: lui… il medico …è vicino a noi. A pochi chilometri da qui c’è un paese abbandonato di nome tri.. trin… non ricordo …qualcosa a che fare con la parola trinità. In quel posto c’è una chiesa molto molto grande. Fu ristrutturata dopo l’avvento dei morti ma fu abbandonata qualche anno fa. Quella chiesa sarà usata sta notte per un rituale della Culla… il medico stesso eseguirà quel rito. Se io fossi in lui… dopo il rituale ne approfitterei per raggiungere Vercelli dato che è così vicina.
Messaggio consigliato